WTA Bad Gastein: Quarti di finale per Karin Knapp
Karin Knapp è ai quarti di finale nel torneo WTA International di Bad Gastein ($235,000, terra).
La tennista di Brunico, testa di serie n.8, ha superato al secondo ostacolo la rumena Alexandra Cadantu, classe 1990, n.70 del mondo, con il risultato di 76 (5) 46 61 dopo 2 ore e 50 minuti di partita.
Ai quarti di finale Karin Knapp sfiderà Annika Beck (2) o Mandy Minella.
Primo set: Karin avanti per 4 a 0, subiva la rimonta della giocatrice rumena che si portava in vantaggio per 5 a 4 e servizio a disposizione.
La Cadantu quando ha servito per vincere la frazione sul 5 a 4, dal 15-40 annullava due palle break, ma alla terza cedeva la battuta e la Knapp impattava sul 5 pari.
Nel tiebreak l’azzurra avanti per 5 a 3, veniva raggiunta sul 5 pari, ma poi piazzava due punti consecutivi e portava a casa il set per 7 punti a 5, conquistando il minibreak decisivo nell’undicesimo punto.
Secondo set: L’azzurra in svantaggio per 1 a 3, piazzava il controbreak nel quinto gioco (a 30).
Sul 4 pari, con al servizio la rumena 30 pari, c’era la svolta della frazione, con Alexandra che conquistava sei punti consecutivi e portava a casa la seconda frazione per 6 a 4.
Terzo set: Karin, dopo aver perso il primo game del parziale, conquistava ben sei giochi consecutivi (i break al terzo game dal 40 a 0, nel quinto gioco ai vantaggi e nel settimo game a 15), portando a casa set e match per 6 a 1, senza concedere nulla sui propri turni di battuta.
TAG: Karin Knapp, Knapp, WTA Bad Gastein, WTA Bad Gastein 2013
gia’ trovo ottimo il risultato gia’ ottenuto….ma perche’ non sognare….proiezioni per karin :
se arriva in sf 57 (supera schiavone)
se arriva in f 54
se vince torneo 48
😯
Bravissima!!!! 😎
grande karinnnnnnn
Avanti avanti
Karin perse quella partita con moltissime occasioni ed era visibilmente poco in fiducia. Speriamo che i risultati delle ultime settimane la aiutino ad ottenere un esito diverso 🙂 forza Karin che se fai un buon torneo entri già nelle prime 50
Sara rientra a Montreal mentre Roberta dovrebbe giocare a Carlsblad con la testa di serie numero 4. Questi i dati dalle entry list, quindi a meno di ritiri o WC! Un saluto
Bravissima Knapp… nessuno si sarebbe mai aspettato che potesse tornare a questi livelli… brava davvero… può veramente entrare nelle Top40…
Se qualcuno può rispondere: Errani e Vinci saranno a Stanford la prossima settimana??
Fuori anche la Barthel, nella parte alta del tabellone le praterie 😆
Da tenere d’occhio la Meusburger, finalista settimana scorsa a Budapest.
@ Hoila Seppi (#899102)
Ho visto in streaming il match di Karin con la Beck a Nurmberg a giugno. Effettivamente il punto con la Beck lo devi fare tre volte, corre veramente tanto. Karin dovrà essere molto attenta in chiusura. Anche se è in forma decisamente migliore rispetto a giugno,cmq resta favorita la tedesca.
la cara Karin e´andata via da Brunico anni orsono, ora e´piu romana che altoatesina.
La Annika e´una ottima giocatrice che non ha ancora mantenuto le premesse, am soffre i tornei di casa, Bad Gastein e´un torneo piccolo, e´un posto termale a 45 minuti da Monaco. la Annika e´di casa e sentira´la pressione. Inoltre si gioca in altura e la Knapp e´abituata in quel di Brunico.
Sono d´accordo con voi, avversario ostico, ma Karin e´in formissima e in fiducia.
concordo…in fondo il 35mo posto è distante meno di 500 punti….è fattibile!
brava Karin quarti raggiunti
Seguo la Knapp con particolare attenzione da quando purtroppo la sorte sembrò girargli le spalle sportivamente parlando. Fortunatamente il tempo è stato galantuomo e seppur tra tante difficoltà Karin sta ritornando ad ottimi livelli e sono certo che già quest’anno verrà avvicinato quel n.35 che fu il suo best ranking. Bravissima.
quotissimo…….gia’ appena uscito il main draw scrissi che l’ostacolo per la knapp è la beck!!!!…ma magari la minella ci fa un regalo
molto bene…testa di serie rispettata.
Al di là di questo torneo la cosa importante è che ormai sia recuperata definitivamente…l’obiettivo più immediato è tornare nelle 50, poi potrà porsi quello del best ranking.
Continua a battere tenniste entro le 100, lei che fino a poco tempo ne era abbondantemente fuori.
Significa che il suo tennis è sempre stato di alto livello, bastava avere solo un pò di salute.
Complimenti ad una tennista d’esempio per impegno, correttezza ed educazione e che merita i successi che sta ottenendo. Forza Karin!
Però 9 doppi falli sono troppi…
Grande karin, anche se il servizio non funziona ancora.. Bene comunque aver portato a casa questa partita contro un’avversaria ostica e pallettara. Ora centrata con la Beck, già affrontata: è ora della rivincita!
Brava Karin sta tornando in fiducia! Può puntare a chiudere l’anno nelle prime 40!
Tu che segui il tennis tedesco, questa annika beck la reputi così facile da battere? Secondo me è un ostacolo duro per karin. Corre tantissimo e ti fa fare sempre un colpo in più. Se la batte può vincere anche il torneo, ma è veramente ostica.
A breve rientra nelle 50 :-))
come una tappa del tour de france con galibier izoard e tourmalet…una fatica bestiale ma karin ne ha da vendere.grandissima forza fisica e mentale soprattutto.
forzaa..torneo da fare alla grande!!!!!
Ottimo!!! N 61 al mondo!
Bene, un passo alla volta. Torneo abbordabile, Barthel a parte ma forse neanche tanto di questi tempi. Obiettivo chiudere l’anno nelle 50
partita di alti e bassi..giocata sui nervi…con la Beck (probabilmente) bisognerà giocare come inizio del primo e tutto il terzo…
brava cmq karin a portarla a casa..
…evvai.. 😎 . Adesso questa nuova foto la accompagnerà dritta in finale !!!!! e inoltre credo che lunedì sarà la terza italiana del ranking wta.
benissimo, con buone prostettive per arrivare in fianle.