Roger Federer cambia racchetta. Lo svizzero conferma che da domani giocherà con la nuova racchetta (VIDEO)
Roger Federer ha deciso, salvo clamorose sorprese, di cambiare racchetta.
Il campione elvetico dovrebbe lasciare il piatto corde da 90 inch, con il quale ha costruito l’intera carriera, per impugnare un attrezzo più grande di 8 inch.
L’Annuncio del cambio di racchetta di Roger Federer ha l’effetto di una piccola bomba nel mondo del tennis. Perché non è un cambiamento banale! In genere, i giocatori aspettano la fine dell’anno per cambiare il loro attrezzo, invece Roger ha deciso, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto di cambiare il piatto corde nel pieno della stagione.
Il debutto con il nuovo attrezzo dovrebbe avvenire domani contro Daniel Brands nel secondo turno del torneo ATP 500 di Amburgo.
Aggiornamento: Roger in serata ha confermato la notizia. Da domani giocherà con la nuova racchetta dal piatto corde più grande di 8 inch.
Federer in allenamento con la nuova racchetta
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
@ isma (#898675)
Mah sì figurati, era solo per chiarezza! 😉
oddio chiedo scusa infinitamente. D’ora in poi datemi un libretto con le parole che posso usare così non vi arrabbiate xD Accetto i consigli però dai era solo un commento scritto di fretta.. e non sono un avvocato 😛
Rescissione non sarebbe questo il caso…risoluzione o recesso al massimo!
Impossibile che Roger cambi lo sponsor
Vabbè i termini giuridici non sono negoziabili! 😀 Recessione lo trovi solo in qualche nota di un manuale poco adottato consigliato come terza scelta agli studenti. Piuttosto speriamo che sia ancora Wilson e non una Babolat truccata perchè vorrebbe dire effetto Errani che si impone anche per il re del tennis!
Forse rescissione è più azzeccato ed era quello il senso che volevo dare ma utilizzo di recessione ( per una proposta o un contratto) è contemplato in lingua italiana ( ho appena controllato). Ma ad ogni modo consiglio gradito per le prossime volte =)
Ecco un altro motivo per cui ha deciso di giocare questi due tornei non previsti. Vuole testare un pò la racchetta in vista dei tornei importanti che seguiranno..
Comunque è vecchiotta sta notizia, livetennis questa volta è arrivata tardi!
risoluzione o rescissione del contratto, non recessione. al massimo Recesso….scusami ma suonava male, troppo…
@ LiveTennis.it Staff (#897961)
mi riferivo a coloro i quali ipotizzavano una recessione del contratto nei commenti sottostanti mica all’articolo dove non c’è assoluta menzione 🙂
Beh finalmente… iniziavo ad odiare le sue steccate (soprattutto quelle di rovescio)
Indipendentemente da quale racchetta userà son contento che cambi racchetta, questo significa che ha ancora voglia di migliorarsi o comunque di tornare al vertice. Di sicuro lo vedremo “steccare” molto meno col rovescio. Lunga vita al Re!
@ isma (#897959)
Userebbe sempre una Wilson….
Wilson ha appena lanciato un trailer con roger protagonista: mi sembra strano poter pensare alla rottura di un contratto tra le due parti in gioco..
Ma se parlano di un aumento di 8 inch…
Mah, la racchetta ha anche il logo Wilson sulle corde e mi sembra strano che Roger abbandoni Wilson dato che ha sempre giocato con quelle racchette e soprattutto che Wilson si lasci scappare un testimonial come lui. Poi tutto può essere.
userà la nuova blade nera 93 pollici…
@ gabriele (#897941)
è nera perchè probabilmente non sarà nemmeno una wilson, solitamente quando un giocatore sotto contratto con una casa produttrice cambia telaio, tiene il colore nero finchè non finisce l’anno per poi passare all’altra casa, poi questa può essere solamente una mia supposizione stupida, altrimenti potrebbe essere un telaio tutto nuovo creato per lui!
il colore nero del telaio ed il manico bianco farebbero pensare alla Blade 98 16×19. O magari è una racchetta tutta nuova…
Forse sta usando la Blade 98? Chissà se 16×19 o 18×20… In teoria dato il piatto della vecchia racchetta da 90 con 16×19, questa da 98 dovrebbe avere 18×20 per avere un impatto simile, sbaglio?
@ peppe78 (#897909)
non penso proprio, Serena gioca con una 104 pollici
Dopo questa capiamo il livello della tua competenza e soprattutto capiamo di dover ignorare i tuoi commenti che sono solamente frasi atte a creare “flame” nella discussione. Contento tu a fare il troll…
@ pippo (#897925)
ahahah, apparte che i manici non si misurano in si (square inch) ma in maniera diversa, tipo manico 3,4,5 e comunque se avessi un manico 90 inch che staresti a fa su questo sito o a vedere youporn??? dovrei vederti sui video di youporn!!! 😉 comunque apparte ‘ste stupidaggini fa bene a cambiare, è difficile gioca con quella racchetta!
non vedo alcuna ignoranza nella tua domanda..non puoi sapere con che racchetta gioco a meno che tu non faccia il mago…cmq io gioco con un manico 90 inch…..
Il piatto corde è una superfice. 90 o 98 sono SqIn (pollici quadrati) che in cm^2 corrispondono più o meno a 580 e 630. La differenza è quindi di 50 cm^2
@ pippo (#897906)
caro pippo non è che le prova tutte… lo sai quanto è difficile giocare col “padellino”??? se non sei perfettamente centrato e non colpisci la palla al centro del piattocorde, la palla non entra mai (fidati l’ho provata diverse volte quando mi si rompevano le corde e utilizzavo quella del mio maestra)!!! purtroppo per tutti federer inizia ad “invecchiare” e i suoi tempi di reazione iniziano ad essere normali (prima aveva una percezione occhi-palla allucinante) quindi è pur logico che cambi attrezzo e faccia come gli altri!! scusa la mia ignoranza ma tu con quale racchetta giochi?
secondo me fa bene. la 90 non regala niente, è veramente difficile e mette alla prova polso e braccio. Adesso che comincia a calare fisicamente è giusto provare una racchetta che ha punti d’impatto più simili su tutto l’ovale. Vedremo qualche steccata in meno e una resistenza di re roger manggiore, anche al meglio dei tre…
Quella che usa serena W.??
non sa più cosa fare per vincere, le prova tutte
mamma mia è tantissimo
Quindi da una 90 a una 98?
Un bel cambiamento, hoibò.