Challenger Recanati: Bene Andrea Arnaboldi. Fuori Alessandro Bega. Adelchi Virgili fermato al primo turno da Dane Propoggia
Adelchi Virgili, proveniente dalle qualificazioni, è stato eliminato all’esordio nel torneo challenger di Recanati (e30.000 H, cemento).
Il tennista toscano è stato battuto da Dane Propoggia, classe 1990, n.341 ATP, con il risultato di 75 62 in 1 ora e 12 minuti di partita.
Primo set: Adelchi, dopo aver mancato una palla break sull’1 a 0, brekkava l’australiano nel sesto game (a 0).
Sul 4 a 2 l’azzurro, dal 40-30, cedeva il turno di battuta (complici due doppi falli consecutivi), e poi sul 5 pari, dal 40-15, perdeva ancora una volta il turno di servizio, con Dane che sul 6 a 5 teneva a 30 la battuta, ed alla seconda palla set a disposizione chiudeva la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Virgili sull’1 pari, dal 40 a 0 e dopo aver avuto quattro opportunità per il 2 a 1 , subiva il break e Propoggia poi si ripeteva anche nel quinto game (piazzando il break a 0).
Sul 5 a 2 il tennista aussie, dallo 0-30, teneva il turno di battuta senza annullare palle break, e chiudeva la partita per 6 a 2.
Fuori anche Alessandro Bega battuto da Pierre-Hugues Herbert, classe 1991, n.218 ATP, con il risultato di 64 76 (1) in 1 ora e 32 minuti di partita.
Nella prima frazione Alessandro sotto per 0 a 3, con due break, rimontava un servizio di svantaggio, ma poi il transalpino non aveva problemi nei restanti tre turni di battuta, conquistando il set per 6 a 4.
Nel secondo set Bega in svantaggio per 3 a 5, piazzava il controbreak nel decimo game e poi sul 6 a 5, 15-30 con il transalpino alla battuta, era arrivato a due punti dal vincere la frazione, ma qui Pierre piazzava tre punti consecutivi e teneva il servizio.
Nel tiebreak Herbert si portava in un attimo sul 5 a 0, prima di chiudere l’incontro per 7 punti a 1.
Vince Andrea Arnaboldi, invece, che ha sconfitto per 76 (3) 62 lo spagnolo Gerard Granollers, classe 1989, n.234 ATP.
Al secondo turno Andrea Arnaboldi sfiderà David Guez (5).
Nel primo set Andrea dopo aver mancato una palla break nel terzo gioco, vinceva la frazione al tiebreak per 7 punti a 3, dopo essere stato avanti per 4 a 0.
Nel secondo parziale due break in favore dell’azzurro decidevano la frazione: Arna toglieva il servizio a Granollers nel secondo ed all’ottavo gioco, chiudendo la partita per 6 a 2.
TAG: Adelchi Virgili, Arnaboldi, Bega, Challenger Recanati, Challenger Recanati 2013
D’accordo con l’opinione di pallettaro, poi per carità, qualche future lo potrà anche giocare anche nei prox mesi. Forza Adelchi!!
@ Hoila Seppi (#897847)
E che ci posso fare? Ripeto. non è una scelta mia. E’ una scelta di Virgili e di Fanucci. Che hanno ponderato, credo. Posso condividerla, mentre tu non la condividi. Vorranno vedere se a quel livello è competitivo o no. In base ai risultati che otterrà programmeranno la stagione successiva che sarà un come un dentro o fuori. Ma è giusto così. Lui era una grande promessa. Se riuscirà ad entrare nel tennis conta bene. Se no spero che si ritiri, senza vedere l’avvilente spettacolo di un Virgili a 30 anni numero 600 non vincere manco i future. Future che, tanto per dire, Seppi e Fognini vincevano giovanissimi, ed infatti stanno facendo una grande carriera.
Ma se a 25 anni te la meni nei future e manco li vinci….
@ Buon Rob (#897866)
Non centra nulla quello che hai detto. Si parla di sport. E di tennis.
Che centra il sindaco. Se il sindaco governa male avrà fallito la sua missione o il suo incarico. Il tennis pro (ribadisco) non è un incarico è un scelta sportiva e di vita. Che comporta sacrifici enormi per il tennista e per la sua famiglia. Se a 25 anni sei ancora n.400 e continui a perdere dagli stessi tennisti e dai giovani che ti passano avanti lascia perdere, vattene a lavorare.
Dobbiamo toglierci dalla testa questa mentalità provinciale e far campare tennisti scarsi nei torneini. Dobbiamo essere più professionisti e se non cambiano le cose sarà ancora peggio perchè il tennis è uno sport troppo competitivo. O entri nei 100 e ci stai per un pò o non ne vale la pena.
@ Pietro Pistola (#897859)
Non ho detto esattamente quello. Se uno a 20 anni è numero 400 va bene. Se lo è a 25 va meno bene. Se lo è a 30 ed è sempre stato più o meno lì è un tennista fallito. O meglio un tennista pro fallito. Tennista pro significa che devi guadagnare e vivere abbastanza bene di tennis, a mio parere.
Ciaooooooooo, mi raccomando fatti vedere domani, siamo curiosi di vedere la tua coda tra le gambe com’è!! 😀
Un saluto dal Guzzini di Recanati dove i tanti tifosi di GQ torneranno a casa con la coda fra le gambe dopo che il grande Travaglia avrà asfaltato il loro benamino 😈
in realtà perde parecchio anche a livello college
Miccini da dopo i lunghi problemi fisici, soprattutto all’anca, non è riuscito a intraprendere una carriera a livello professionistico. Cosi, da anni partecipa solo al challenger di Recanati (casa sua) grazie a una WC.
Quest’anno nemmeno qui per divertimento gioca.
Cmq frequenta un college in america e gioca periodicamente a tennis con la sua squadra collegiale, dove solitamente vince (il livello è comunque generalmente più basso dei future)
Come tutto il torneo, lo trovi su http://www.e-tennis.tv
Io ti credo per carità, solo che l’ho visto giocare dal vivo coi miei occhi e quindi mi sono fatto un’idea diretta. Quando l’ho visto a distanza, non sapendo che fosse Virgini, mi sono ho detto: cavoli ma quello slavo ha i numeri, possibile che a noi italiani non capiti mai un talento così. Ho pensato che fosse uno slavo perchè nel portamento e nelle movenze mi aveva ricordato Ibrahimovic, il calciatore. Poi quando mi sono avvicinato ho scoperto che era Virgili…
No, mi sembra tanto, infatti oggi non se la giocherebbe ancora alla pari con un top100. Però il tennis c’ê, e solo con quello già se la gioca alla pari con tennisti top300-400.
I miei inutili e prematuri bilanci su Adelchi li farò a fine anno.
Ora servono alcuni mesi di buona salute, lavoro fisico e tanti tornei. Tecnicamente può anche non allenarsi ma deve giocare tanto per capire se ha la giusta tigna. Se manca la tigna nadaliana deve costruirsi almeno un pizzico di cattiveria ed un sano agonismo.
Se partecipa ai futures può anche fare bene facendo 4 o 5 partite a settimana. Però il livello tecnico degli avversari potrebbe essere basso.
Se partecipa a challenger può fare (con le quali) 3, 4 o 5 partite a settimana. Raccoglie meno punti ma affronta giocatori di livello superiore (rispetto ai futures).
Oggi mi ha un pò deluso ma non può essere una partita a farmi perdere la speranza.
Mah senza offesa ma Virgili che sia a giocarsi l ultima chance d oro per una carriera da iniziare o essere al bar a sorseggiare na lemonsoda non fa molta differenza. Ci sono dei bei colpi certo ma si vede che dietro non c e un idea e tantomeno uno schema ben preciso, insomma tipo io quando gioco con Top Spin. Ed e’ un peccato perche ha un abisso di talento in piu rispetto a Propoggia . Speriamo un buon motivatore lo posso riportare sulla giusta via altrimenti si aggiungera’ ai vari Natali, Miccini ecc, approposito che fine ha fatto Miccini?
ATTESA SPASMODICA PER GQ.
oggi è la prima uscita ufficiale da Wimbledon Champion.
sto aspettando con ansia stasera, qualcuno sa dove si può vederla in streaming?
forte pancaldi ha distrutto un buon petrone in 2 set veloci 😯
a che ora si riunisce il quinzimento?
grande arnaboldi, buona vittoria e altri 6 punti in cascina che lunedi si aggiungeranno ai 27 della vittoria nel futures di sassuolo, con 2 conti veloci lunedì dovrebbe stazionare intorno al 240 atp, insomma si avvicina al suo best ranking (206 atp nel 2009) e da qui a fine anno difende quasi nulla ovvero 30 punti atp
…quoto in toto!
@ branstark (#897795)
di futures ne ha giocati e ne giocherà. ha superato le qualificazioni, cosa doveva fare ritirarsi in attesa del prossimo 15K? 🙄
no il gioco e´fatto con una vittoria in un 85.000 dollari, ancora piu´semplice. Se vince Genova e Oritisei entra addiritura nei 250. 😆 😆
poi entra nelle quali degli australian open e con un quarto di finale entra nei 100. facile no, perche´dannarsi l´anima nei futures.
ahahahah bello il nick! 😆
ragazzi io aspetterei a dare giudizi affrettati, penso che un bilancio lo potremo fare e lo farà lo stesso adelchi tra un paio di mesi, x il momento possiamo constatare che in 3 tornei challenger, partendo dalle quali, ha racimolato 6 punti atp… sta giocando con continuità, problemi fisici non ce ne sono al momento, la voglia di emergere c’è…perdere 75 62 con un top 350 ci può stare ma c’è da recriminare perchè la partita la poteva vincere, cosi come a todi ha buttato via il match di 1 t con grannolers, aspettiamo altri 4-5 tornei se tra 2-3 mesi partite come quelle di oggi le perde c’è qualcosa che non va.. intanto pian piano si sta costruendo una classifica minima top1100, come inizio può andare bene..
Peccato per bega, però dimostra di riuscire a giocarsela anche con gente vicino ai 200 ATP, ora continuiamo con i challenger, che è la strada giusta!!
intano Andreas e´entrato benissimo nel torneo di Amburgo. Bene.
e’ dura ma per farlo secondo me deve chiedere WC e non partire dalle quali che lo stancano e basta, con diversi quarti di finale e con un paio di semi il gioco e’ fatto.
Specifico : Trevisan quattro mesi fa era ben oltre il 1000 ATP. In quattro mesi, facendo i future ha fatto 80 punti ed ha guadagnato quasi 700 posizioni. Io non credo che Virgili riesca da qui a fine anno a fare 80 punti ATP facendo i challenger.
Secondo me gli dovete dare del tempo prima di fare i bilanci. Per ora non sta facendo male visto che comunque la classifica migliorerà anche questa settimana
peccato..mi aspettavo di più. Ma ha giocato 3 match sul veloce in pochi giorni…questo era il quarto..deve abituarsi a certi ritmi da torneo se vuole fare classifica. Ci vuole tempo
Il fallimento si valuta in relazione alle capacità di cui si dispone. Però ci vuole anche completezza e non solo eccezionali doti in una sfera limitata senza sistematicità e teleologia negli obiettivi da peseguire.Etimologicamente questa è la distizione che spesso si opera quando si confronta il genio con il genialoide. Il genialoide è in sostanza più dispersivo e incompiuto anche se rispettabile e a volte persino meglio in alcune cose del genio. Il genio ha inoltre una capacità maggiore di ricevere approvazione sociale e quando non postumo denaro e titoli!
Ribadisco : deve andare a cercare punti nei future. Sennò è un anno buttato via. Si sente di valere i challenger ?? Ma non è vero, ancora, come costanza di risultati. Costanza che si prende nei future, Qualcuno glielo dica : è oltre 1000 ATP !!!! Prenda esempio da Trevisan.
e passare le quali in un challenger d’estate non vuol dire essere pronti per giocare nel md,in estate è piu facile passare le quali in un challenger che vincere un futures,cosa che lui non ha ancora fatto e ho i miei dubbi possa riuscirci,quindi per me programmazione da parte del suo coach troppo ambiziosa e pocoumile
Dire che uno che entra nei primi 400 al mondo è un fallito perchè non è diventato top ten è come dire che il sindaco di una città di provincia è un fallito perchè non è diventato Presidente della repubblica, o che un impiegato statale è un fallito perchè non è diventato Ministro, o che un medico di famiglia random è un fallito perchè non è diventato Nobel per la medicina.
Io spero vivamente che coloro che scrivono certe cose non pensino davvero ciò che scrivono o che lo facciano perchè si “””””divertono””””” a trollare, altrimenti non me lo spiego.
per essere un top 100 da subito per i colpi ,anche qui non ci siamo,gioca bene ,la palla scorre la gioca pilito e leggero,credimi per i top 100 manca di tutto e di più,dubito che fannucci possa fare il miracolo.
be uno naviga nei 300-400 solo un po di tempo poi o ha punte nei top 150-200 o lascia.
personalmente, credo anch’io che sia la scelta giusta, proprio per le dichiarazioni di fanucci. non lo conoscerà da molto, ma ormai avrà anche capito com’è il carattere di virgili. ed è evidente che molti giocatori, soprattutto i più talentuosi, giocano meglio quando devono affrontare i più bravi, con una classifica migliore, in palcoscenici più importanti. che sia giusto o meno, questo non spetta a noi dirlo. poi magari si ritira l’anno prossimo, affari suoi.
una cosa però vorrei dire sul commento che ho quotato: mi dispiace vedere che si definisce un giocatore che naviga da anni nei 300-400 come un fallito. potrà anche essere, ma più semplicemente quel giocatore potrebbe aver raggiunto i propri limiti e non riuscire più a progredire. non mi pare ci sia niente di male, o no?
Manca completamente di “consistenza”. Deve lavorare duro e non avere orizzonti brevi… L’impotante è lavorare senza sosta e sperabilmente in salute.
bravo, io a tennis vinco contro quelli piu´ forti di me (fino ai top 100.000.000) , perche´piu forte mentalmente. Ho imparato da Andreas, vinco sempre al Match-tie-breack.
Si ma nel tennis attuale se non soggioghi anche fisicamente il rivale è dura fare molta strada! O trova un modo di tenere botta anche di fisico o crollerà sempre dopo due match a qualsiasi livello Bolellizzandosi esageratamente. Se il discorso è: non regerebbe i match necessari per vincere un futures a nessun livello e verrebbe sconfitto anche dal 900 al mondo per il fisico in stato precario è dura trovare una prospettiva. Ci sarebbe solo se battesse i top 100 nei primi due turni con inviti in tornei prestigiosi che è una ipotesi impraticabile. Purtroppo c’è la barriera all’ingresso di farsi il mazzo con grande prestanza fisica all’inizio e lo stesso Bolelli fu molto prestante resistente e poderoso ad inizio carriera per issarsi nei 100. Bolelli se entra in palla 5 match li regge eccome anche se solo 3 volte in un anno!
ma scusa, non puo mica avere la presunzione di andare a Recanati e vincere il torneo, neanche fosse Delpotro al rientro da un infortunio?
O e´ un progetto a lunga scadenza (almeno 3 o 4 anni) o se non e´destinato a fallire. Poi qualé il suo obbiettivo? top 200, top 100, top 50 numero uno al mondo, qualcuno lo sa?
questo non centra un fico secco con la decisione di non fare futures e accettare inviti per challenger dai 30,000 in su. Premesso il fatto che Virgili prendera´in caso solo inviti per la quali non e´detto che le superi, piu´facile secondo me giocare futures dove se si va avanti si prendono bei punti, e giocare fra un anno i challenger, che prendere stese a destra e manca con il riscio di demoralizzarsi e perdere fiducia. Poi finita la stagione italiana dei challenger d´inverno che fa? solo preparazione o va a fare i tornei in corea???
@ Hoila Seppi (#897827)
Beh, l’ha detto il suo allenatore. Se vogliono fare le quali dei challenger e non i future è una loro scelta. Che condivido.
Certo che i tennisti preferirebbero vincere Wimbledon e non fare i future, ma se non ce la fanno non è un mio problema.
Dico solo che se a 30 anni hai sempre giocato future e qualche challenger e sei sempre tra i 300-400 del mondo sei un tennista pro fallito. Parere mio. Questo discorso vale ancor di più per i tennisti che promettevano bene come Virgili. O entra nel più breve tempo nel tennis che conta o è meglio che si ritiri.
la prima parte del tuo commento è la cosa più intelligente letta in questo post.
peccato che l’agonismo nello sport sia fondamentale, è cosa molto superiore al talento. ottiene più risultati uno scarso determinato che un atleta di gran talento poco determinato
@ Koko (#897830)
Il caso di Virgili è talmente unico che forse è meglio fare le quali dei challenger. Virgili ha ormai 23 anni ed è già bello che rotto. Può battere il numero 200 come perdere dal numero 600. Certo che gatta ci cova. Non mi sorprenderei se Virgili, non ottenendo risultati, si ritirasse dal tennis il prossimo anno.
Voglio dire, se da qui ad un anno perderà sempre al primo turno o nelle quali dei challengers chi glielo fa fare di menarsela nei future se si renderà conto di non avere nessuna prospettiva futura?
Prospettive alte, per lui. A torto o a ragione, intendiamoci. Mettiamoci nella sua testa di grande promessa non mantenuta, dover andare nei circoli e farsi anche battere dal primo che capita. No dai, lasciamo stare. O si vince qualcosina subito o ci si ritira.
se dovessero vincere solo quelli che giocano la smorzata che torna indietro e la veronca e il diritto e rovescio al salto…
allora Baharani sarebbe stato per anni il numero uno al mondo.
Il problema è che molto spesso si evitano i 15k per nascondere potenziali figure barbine anche li. Diffido sempre di chi salta uno step per cercare il colpaccio a livelli superiori perchè si è troppo bravi! Il troppo bravo intanto intasca tre futures e acquisisce una buona classifica. Se non lo fa non può farlo e gatta ci cova!
@ groucho (#897808)
Giusto, ma è lì che viene il bello. Mi sembra, in ogni caso, che hai esagerato nel definire Virgili come l’unico nostro talento futuribile.
Anche io conosco il grande talento di Adelchi e anche io (figurati se così non fosse) spero in una sua grande carriera.
Ma da lì a definirlo l’unico nostro giovane (nel caso di Virgili è un pò tardino) di talento ce ne passa. Virgili è una grande e pazzarella scommessa.
Speriamo Fanucci la vinca.
perche´secondo te cé gente che vuole lottare 4-5 anni tra i 300-400 al mondo?
allora secondo il tuo punto di vista Virgili dovrebbe giocare un paio di challenger da 100.000 dalle quali se ci entra con wc. per capire subito se entra nei 50?
nel mio piccolo posso dire di conoscere diversi calciatori di livello amatoriale davvero funambolici e geniali, di quelli che ti chiedi come faccia Gattuso ad essere milionario e loro a bere una birretta al chiosco.
Direi che Virgili è la variante tennistica di questi personaggi, Propoggia ha perso con Bega la scorsa settimana, non è sicuramente competitivo a livello challenger
Be avevo pronosticato i top 50, se sta´bene fisicamente, avendo visto il match posso dire che bisogna anche lavorare sull ágonismo.
Mi ricrodo un amico di mio figlio u12.
Avete visto oggi ho fatto 5 ace e un paio di diritto che il mio avversario naeanche ha visto, risultato 6-3 6-4 per l´altro, insomma occore giocare anche qualche punto transitorio, alla fine non conta chi e´piu´bravo tecnicamente ma chi porta a casa il match, e´un match si vince con forza alteltica, tecnica e mentale. Se vengono a mancare 2 peculiarita´su 3 non si va avanti. E´gia´diffocoltoso con una.
@ branstark (#897795)
L’allenatore ha spiegato bene i motivi di questa scelta. Scelta che condivido. Non chiedendo wc, ma giocando partite. Partite del più alto livello possibile, quindi non certo i future, ma challenger.
Virgili ha bisogno di partite, non tanto per scalare chissà quale classifica, ma per vedere se ce la può fare ad entrare nel tennis che conta. O la va o la spacca.
Non credo che Virgili voglia lottare per 4-5 anni e starsene tra i primi 300-400 giocatori. O entra nei 100 (dura, ma ammiro la scelta) nel più breve tempo possibile (3-4 anni appunto) o ci si ritira.
Inutile vivere di tennis fino a 30 anni nei futures come purtroppo fanno tanti tennisti più o meno falliti.
E ti sembra poco?
con lo stesso coach di volandri farà ancora passi indietro…….
@ Shuzo (#897802)
Sul finire del primo set Virgili era in vantaggio psicologico e di punteggio, con Propoggia in chiara difficoltà, scherzato dalle variazioni di Virgili ed incapace di competere sul piano del gioco imprevedibile del nostro tennista. Improvvisamente 3-4 diritti in risposta giocati come al circolo qui di fianco e il set è andato. Tentare sempre i chop sulle prime di Propoggia vicine ai 200, con i piedi dentro al campo mi sembra eccessivo, anche se la manina è davvero di grande livello. Ma tant’è cerca sempre spettacolo.
Alla prima difficoltà si è sciolto come il ghiaccio al sole, senza una minima reazione agonistica, limitandosi a buscarle, convinto che ormai la partita era persa.
Peccato, perchè come sempre l’approccio alla partita di Virgili è ottimo, tecnicamente è subito molto caldo, gioca a memoria, quasi di mezzo volo, senza bisogno del minimo palleggio, facendo subito capire all’avversario che con la racchetta ci sa fare. Ad inizio match ha giocato un passante tagliato di rovescio a rientrare di una qualità tale che Propoggia ha impiegato un minuto buono per riprendersi, rimanendoci basito.
Virgili è tecnicamente molto valido (anche se serve troppo poche prime palle) con ottime variazioni, ma la conduzione della gara e la mentalità sono ampiamente da rivedere. Così come qualche dubbio lascia le tenuta atletica dopo così tanti anni di tennis sporadico e di basso livello. L’età (23 anni) è già piuttosto avanzata per aspettarsi chissà che, ma a tennis sa giocare davvero bene.Peccato davvero.
Stra quoto
Troppe occasioni sprecate nel 1° set…del resto il suo coach Fanucci l’aveva affermato in un intervista che Adelchi ha una “totale mancanza di agonismo”.
Comunque questi match tra qualche tempo riuscirà a gestirli meglio e portarli a casa. 😉
Virgili deve solo la orare sulla cattiveria agostica (è fin troppo umile) e sulla continuità mentale (tende a farsi condizionare dai suoi errori). Per quanto ai colpi, vanno tutti bene per essere un top100 stabile da subito. Evidentemente è sulla testa che Fanucci deve lavorare. Vedremo.
Io penso che alla fine fare quali challenger, passandole chiaro, valga come fare i futures. Prende comunque 3 punti a settimana e gioca 3-4 partite lo stesso…
ce ne vogliono di match per “inquadrare” un gioco…diciamo almeno un centinaio, ovviamente giocati con determinazione e per vincere, non per dare solo spettacolo.
Io credo che l’unica strada possibile per Adelchi sia questa e cioè sperare in un exploit in un challenger, dove i match lo solleticano un po’, piuttosto che rimescolare terra nei futures dove rischierebbe nel migliore dei casi di dover fare un sacco di match e mettere a dura prova il suo fisico di cristallo.
Lui il talento ce l’ha e per quanto sia sconclusionato nella tattica penso anche che se riesce a giocare una ventina di tornei un qualcosa lo porta a casa!
nel complesso oggi ha deluso. fino al 42 40 30 ha dato l’impressione di poter disporre a piacimento di un avversario che si affidava esclusivamente all’unodue servizio diritto ,ma che superato il terzo scambio era disponibilissimo a sparacchiare in rete o ben fuori dalle linee. il limite è palesemente tattico e mentale soprattutto quando è avanti nel punteggio ha passaggi a vuoto classici degli juniores. va avanti di un break per renderlo a cuor leggero quando è invece il momento di chiudere. io comunque son fiduciossissimo per il futuro e pongo il termine a fine 2014 per avere una visione chiara sulle possibilità di questo ragazzo che avrà in quel momento 25 anni da compiere,tanta preparazione fisica in più e tante partite in più nel braccio. cose che,ben sappiamo,gli son purtroppo mancate per i noti motivi ma che son fondamentali per creare un tennista. FORZA ADELCHI.
Dalla descrizione nell’articolo sembra che a questo Virgili manchi ancora quel cinismo, quelle astuzie che arrivano con l’esperienza. Vediamo se nei prossimi tornei sarà capace di superare alla svelta questi limiti.
che noi tutti si aspetti il messia è vero,però idolatrare un ragazzo che non ha mai combinato niente è davvero troppo,deve lavorare molto e cominciare alla sua età a farlo io dico che è impossibile,il tennis giocato bene non basta,ci vuole molto di più
ci vorrebbe un po’ di umiltà per questo ragazzo. Magari giocare qualche futures…
@ fedex (#897780)
@ fedex (#897780)
Vedremo che classifica ha a fine anno!
La sconfitta ci sta. l’importante e’ che continui a qualificarsi e ad alzare il livello. Sono sicuro che verso fine estate lo vedremo passare turni nei challenger
sopravvalutato !!!!
per ora ci sta’ tutta purtroppo ma magari tra 1 2 anni cambia qualcosa
Peccato per quel maledetto primo set!! da 4-2 (40-30) a 5-7 🙁
peccato doveva vincere il primo quando ha avuto qualche occasione