Challenger Napoli: Tomas Tenconi fuori al secondo turno
Perde in maniera netta Tomas Tenconi nel secondo turno del torneo challenger di Napoli (€85,000 +H, terra rossa).
Il giocatore nato a Buenos Aires, è stato superato dallo spagnolo Pablo Andujar, classe 1986, n.81 del mondo, con il punteggio finale di 61 61 in 54 minuti di gara.
La prossima settimana Tenconi sarà impegnato nel challenger di Monza.
TAG: Andujar, Challenger Napoli, Tenconi
8 commenti
Ah Tenco farsi asfaltare da Pablo in 50 minuti non ci sta..Fare diventare Nadal un giocatore di medio profilo significa che i 100 puoi vederli col binocolo.Peccato
Mi dispiace contraddirti, anche perchè sarebbe meglio per Tomas, ma purtroppo non è così.
Dobbiamo informarci un po’ : il mio consiglio.
Solo questa settimana gli escono i punti della vittoria di Monte-Rotondo ( 24 ) e la settimana prossima quella della semi del future di Roma ( 8 ).
Risultato, anche con questi 9 punti di 2 turno perderà posizioni. Poche, ma non si avvicina certo ai 100 in questo modo.
Certo, i punti pesanti li ha alla fine dell’anno, per cui potrebbe anche avvicinarsi o entrare nei 100, non è da escludere.
in ripresa
la prima partita l’ha vinta
inizia a perdere punti non prima di un paio di mesi.
con qualche risultato si può avvicinare ai top 100
per entrare negli slam.
Anche io vorrei una spiegazione.
L’anno scorso era praticamente semi-imbattibile a questi livelli e giocava bene, ma bene, ma veramente bene. Non monotono, sa anche arrivare a rete e chiudere con la volèe, quando serve.
Mi piace ocme gioca Tomas. Altro chè !
Invece quest’anno fa fatica a partire. Non vorrei che siano tornati i problemi fisici che aveva risolto. Se è solo un problema di trovare confidenza con il campo, credo che non sia un grosso problema.
Non me l’aspettavo proprio !
Pablo quest’anno sapete cosa aveva messo insieme prima di tornare a giocare sul circuito challenger ( per parlare di giocatori che hanno iniziato l’anno male … ) ?
0 vittorie, 7 sconfitte.
Poi secondo turno a Rabat, quarti a Marrakech in tabelloni in cui era la 2 e la 3 !!!
Anche Pablo l’avevo conosciuto a Lleyda quando ero andato a vedere Fabio Colangelo. Lo vedo arrivare e gli dico ( non conoscendolo ) : ” secondo me la finale di doppio la vincono questi due qua. Ma non so niente di doppio e non so nemmeno chi siano. ” Pablo mi risponde : ” Grazie : anche perchè uno di questi due sono io : piacere Pablo ” ( in spagnolo ovviamente ). Ed aveva vinto il doppio !
Poi ho visto una bella partita a Torino vinta su Gil dove aveva annullato due match points e gli ho detto : ” grande vittoria. Secondo me giocate bene ma molto bene, che se non arrivate sul circuito maggiore la prendo come sorpresa “.
Gil avrebbe vinto la settimana dopo o circa, il challenger di Sassuolo !
Pablo è anche stato n.5 del mondo a livello Juniores, ogni tanto lo segue nei tornei Alex Calatrava, allenatore occasionale per passione.
Tomas è stato ridimensionato da Andujar. Non ho visto la partita e mi chiedo se ciò sia imputarsi a problemi di condizione o a carenze tecniche poichè il ragazzo mi sembra solido caratterialmente. Peccato perchè siamo nel pieno della stagione e Tomas ha da difendere numerosi punti su questa superficie.
Cxxxo che stesa… 🙁
😯 😯 😯