Camila Giorgi vicina al rientro. L’azzurra ritornerà in campo alla fine di luglio nel torneo ITF di Vancouver
Dal sito ufficiale di Camila Giorgi apprendiamo che la giocatrice italiana prolungherà la sua permanenza in Italia per un paio di settimane, precisamente fino al 26 luglio, e si allenerà nel centro di preparazione di Tirrenia.
Dichiara Sergio Giorgi: “Abbiamo deciso di fermarci un po’ più a lungo. Cami si allenerà a Tirrenia, dove il Prof. Parra potrà controllare i progressi del lavoro di recupero della spalla. Tutto procede per il meglio, la spalla migliora giorno per giorno anche se fino al 21 Cami farà esercizio fisico ma non potrà giocare.
Avrà poi qualche giorno per prepararsi al primo torneo in programma il 29 (a Vancouver). Siamo contenti di poter lavorare a Tirrenia, con Eduardo Infantino, che ha visto giocare Camila diverse volte in passato”.
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Italiane, Sergio Giorgi
Ma siamo tutti nati “sotto il pero” o siamo persone intelligenti? Infantino non prende una giovane promessa di 16 anni da plasmare, e neanche una tennista “incompiuta” da ricostruire. Infantino prende un grande talento che ha fatto e creato il suo gioco e la sua storia da sola (grazie anche alla collaborazione dei più grandi allenatori al mondo ((vedi il post di Big.)). Darà i suoi consigli, ma non sarà il “demiurgo”.
Qualcuno pensa che infantino cambirà il gioco di Camila? e qualcuno pensa che Camila e Sergio lo permetteranno? Infantino darà il suo contributo…e speriamo sarà prezioso…ma il prodotto “Camila Giorgi” rimane e rimarrà il prodotto “Camila Giorgi”. Che poi sarà un prodotto vincente o no lo dirà la storia…….
molto bene
Bella notizia che inizino i rapporti con la federazione e pure con Infantino che è un ottimo coach.
E comunque non e’ scritto da nessuna parte che Camila si allenera’ con Infantino da ora in poi. Sul sito del centro di Tirrenia e’ scritto che Infantino ne e’ il responsabile, quindi molto probabilmente fara’ le cerimonie da padrone di casa con Cami e poco altro, in queste due settimane…
@ Carlo (#894624)
Infantino che fu messo sotto contratto con la FIT per allenare il trio delle meravigli Trevisan, Fabbiano e Lopez che nel 2007-2008 sembrava dovessero diventare il futuro del tennis italiano. Uno ha cambiato nazionalità e credo abbia smesso di giocare, l’altro oscilla tra la 400ima e la 300ma posizione da un bel po’ di anni e l’ultimo il più primettente 3 mesi fa non era neppure tra i primi 1000 del mondo.
Questo non per dire che infantino è in incompetente, ma che non necessariamente un bravo coach può rappresentare l’optimum per una giocatrice…
questi, alcuni dei quali con cui ha lavorato in precedenza, ti risulta ne capiscano di tennis?
Pancho Alvino (coach di Safin), Jofre Porta (Moya), Eric Van Harpen (Sanchez-Martinez), Patrick Mouratoglu , Kozlov.
Il tabellone di Vancouver è papabile per entrambe le nostre, c’è naturalmente gente che sarebbe meglio evitare. Dispiace perchè Camila sarebbe stata testa di serie con la classifica di 2 settimane fa.
Comunque per rispondere seriamente (bao.bab fa apposta, ma magari qualcuno non la segue e bene non sa tutto) la programmazione era già stabilita e Camila sarebbe dovuta tornare a Miami mercoledì. Invece per essere seguita più da vicino dal prof. Parra che la sta curando alla spalla si ferma in zona Montecatini (dove ha lo studio Parra) in modo da unire le cure alla preparazione.
Finalmente si allena un pò con una persona che ne capisce di tennis
D’accordissimo, soprattutto sulla prima riga.
Certa gente si diverte a fare da troll su un sito di tennis, e la cosa è tristissima.
BaoBab è un utente che conosco molto bene…
è uno cui Camila non piace affatto e trova ogni pretesto per attaccarla…
non dargli peso!
i suoi commenti si “commentano” da soli…
io non capisco se è malafede, incompetenza, limite intellettuale, mancanza di informazione, esigenza di criticare ad ogni costo o che altro, ma un commento del genere è semplicemente stupido.
anche burnett fa lo stesso, infatti è iscritta allo stesso torneo, così come TUTTE le tenniste del mondo che intorno a fine luglio si trasferiscono nel continente nordamericano perchè fino a metà settembre lì e soltanto lì si gioca a tennis.
…si allena a Tirrenia a va a fare un ITF a Vancouver? ma chi la fa la programmazione un’agenzia turistica?