Challenger Recanati: Wild card anche a Lorenzo Giustino. Gianluigi Quinzi già si allena
Sabato prossimo prenderà il via la fase di qualificazione che consentirà a 4 giocatori di accedere al tabellone principale del torneo Challenger di Recanati, aggiungendosi ai 22 già nel main draw e alle 2 wild cards (la terza e la quarta non sono state ancora assegnate).
Sul campo veloce del Circolo Tennis Francesco Guzzini si daranno battaglia le racchette italiane tra cui Alessandro Giannessi, impegnato a San Benedetto del Tronto che aveva ricevuto la wild card ma è entrato direttamente in tabellone, e Lorenzo Giustino che è appena volato ai quarti di finale allo Sheveningen Challenger imponendosi per 6-7, 6-3, 4-6 contro l’australiano Colin Ebelthite ed ha ricevuto una wild card per il main draw.
Il giovane tennista azzurro, classe 1991, vuole a tutti i costi entrare nel tabellone principale e magari confrontarsi con Gianluigi Quinzi. A tal proposito il fresco vincitore del torneo juniores di Wimbledon ieri mattina si è allenato al circolo leopardiano per prendere confidenza con il campo di gara. Confermata quindi la sua presenza nel torneo da 30 mila euro che entrerà nel vivo a partire da lunedì 15.
Il terzo invito dovrebbe andare a Flavio Cipolla.
Sono davvero tante le curiosità attorno a questa edizione del Guzzini Challenger in attesa della parte agonistica. Il Circolo si è già rifatto il look, sono state rifatte le superfici dei campi in modo da rendere il gioco ancora più spettacolare. Inoltre quest’anno gli incontri più importanti si svolgeranno in orari più accessibili per il grande pubblico. Come annunciato durante la conferenza stampa di presentazione è confermata la diretta streaming, l’appassionato o il semplice curioso potrà essere costantemente aggiornato sull’andamento del torneo. Mentre ampi resoconti verranno fornti sulle pagine Facebook e Twitter del Circolo Tennis. L’ingresso a tutte le partite del Challenger è gratuito.
TAG: Challenger Recanati, Challenger Recanati 2013, Giannessi, Giustino, Quinzi
Ragazzi, cmq vedo che la rosa dei partecipanti non è di un livello esagerato, quinzi potrebbe avere una buona occasione se il sorteggio dovesse andar bene, che ne pensate?
E quind?Avevate detto alle 21 i sorteggi.
Quindi senza scambi GQ potrebbe anche uscire al 1 turno.
Intanto sono talmente felice di vedere una superficie “veloce” dove colpisce da fondocampo con addirittura un piede sulla linea di fondo!
Se va avanti cosi’, il prossimo anno giochera’ dentro il campo.
O
spettacolo recanati! il challenger più bello d’italia, sembrano i campi degli australian open!
FORZA RAGAZZI
La superficie più veloce d’Italia non è Bergamo ma bensì Ortisei, Moquette indoor, in altura a più di 1000 metri
La superficie più veloce d’Italia non è Bergamo ma bensì Ortisei, Moquette indoor, in altura a più di 1000 metri
Ci sono dei tornei indoor con una superficie di gioco più lenta rispetto al cemento outdoor, basta pensare all’ATP di San Pietroburgo.
I challenger italiani indoor (Bergamo, Courmayeur e Ortisei) si giocano su superfici rapidissime, credo che pochi altri tornei al mondo abbiano tali condizioni di gioco.
Ma vi assicuro che il cemento di Recanati, pur essendo all’aperto, è velocissimo, gli anni scorsi si vedevano decine e decine di ace e servizi vincenti e pochi scambi: basta dire che il francese Martin (giocatore abbastanza modesto ma dotato di un gran servizio) ha vinto l’edizione 2011 (in finale su De Schepper, altro gran servitore e volleatore, ma assai carente nei colpi da fondocampo) ed è stato finalista lo scorso anno.
Tra i vincitori e finalisti delle passate edizioni del torneo figurano Bracciali, Vico, Dell’Acqua, giocatori da uno-due.
Tra i favoriti di quest’anno metterei ancora Martin e l’altro francese Olivetti, non so come potrebbero cavarsela Quinzi, Giannessi, Giustino e co, è più un torneo da Eremin e Galovic.
ragazzi basta dire che Bergamo è indoor quindi è automaticamente+veloce di Recanati che è cemento outdoor. 😉
Anche io sapevo che Bergamo aveva la superficie più veloce d’Italia, poi però ho letto che qualcuno diceva lo stesso di Recanati.
salve, sapete se quinzi giochera’ ad Orbetello? grazie
@ LiveTennis.it Staff (#894572)
Gentilissimi e velocissimi come sempre 😉
@ galimba (#894569)
Ore 21 di questa sera. Un caro saluto 😉
Quando esce il tabellone di quali?
Grazie
@ Vincent (#894490)
bergamo è velocissima,sembra di giocare sul ghiaccio 🙂
Bastasse una petizione per averlo, sarebbe più utile aprire una sottoscrizzione ad offerta libera (tipo concerto o cena per finanziamento che si organizzano nei CSOA)
@ ALE99 (#894484)
Se cacci tu i soldi per il torneo firmo volentieri…
Sarà interessantissimo vedere Giustino giocare sul duro, finalmente una WC a questo ragazzo. Inoltre volevo chiedervi se è più veloce Recanati o Bergamo come superficie.
Non sarebbe l’ora che l’Italia avesse un torneo ATP 250? Firmate questa petizione per un 250 a Genova!
http://firmiamo.it/atp-250-a-genova
Sbaglio, o potrebbe essere uno dei Challenger più interessanti in Italia di questa stagione?
Ah, finalmente una wild card a Giustino !
Si si conoscono.. Dai tempi di Bradenton
Ma Quinzi e Miccini si conoscono?
se non sbaglio recanati era la superfice piu veloce che c’era in italia (o tra le piu veloci) se nulla è cambiato ci saranno molti tie break…quinzi può fare un grande risultato con un tabellone decente