Male la Pennetta Copertina, WTA

WTA Palermo: Flavia Pennetta compie un mezzo disastro contro la Zakopalova. L’azzurra spreca tanto ed esce di scena all’esordio

09/07/2013 20:44 48 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.100 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.100 del mondo

Flavia Pennetta compie un mezzo disastro nel primo turno del torneo WTA International di Palermo ($235,000, terra).

La giocatrice pugliese è stata eliminata da Klara Zakopalova, classe 1982, n.42 del mondo, con il punteggio di 62 26 63 dopo 1 ora e 51 minuti di partita.

Flavia dopo aver perso il primo set per 2 a 6 e vinto il secondo parziale per 6 a 2, nella terza frazione si è trovata avanti per 3 a 0, con due break di vantaggio.
Da quel momento però l’azzurra commetteva un vero disastro, cedendo i servizio nel quarto, sesto ed ottavo gioco, commettendo una serie di errori gratuiti e regalando praticamente l’incontro alla tennista ceca, che senza fare molto vinceva la partita per 6 a 3.

WTA Palermo
Klara Zakopalova [4]
6
2
6
Flavia Pennetta
2
6
3

TAG: , , ,
Papper (Guest) 11-07-2013 19:35

Premetto che amo il tennis e non parteggio per le tenniste solo perchè italiane. Flavia aveva sciorinato una bella serie di parolacce mentre parlava col coach, poi si è messa a discutere col pubblico. Non credo che il pubblico palermitano ce l’avesse con lei. Quello che penso è che non si dovrebbe mai scadere nel turpiloquio e nella maleducazione. Non capisco perchè bisognerebbe amare a tutti i costi dei tennisti che non rispecchiano il fair play di questo magnifico gioco e in Italia ne abbiamo esempi ben peggiori… Questi sportivi devono ricordarsi anche che sono loro malgrado degli esempi per iragazzini. Sarebbe bello qualche olta sentire “chiedo scusa, mi ero fatta/o prendere dalla rabbia”.
Non amo a tutti i costi qualcuno solo perchè italiano, anzi, mi imbarazzo non poco.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano L’umano (Guest) 11-07-2013 13:59

Eh sì, il signor Siciliano ha risposto da razzista. Non è il fatto di saper leggere o capire la lingua italiana ma la spocchia con cui si rivolge alla Pennetta. Ora non si può nemmeno criticar il pubblico perché altrimenti si passa da razzisti…ma per favore.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 10-07-2013 19:07

Scritto da gianky pa
@ mauro@ (#893344)
Questo commento non te lo consento (come non dovrebbe farlo la Redazione, che però censura quando caxxo gli pare a Lei, spesso senza senso).
Che probabilmente oggi sia capitato qualche inconveniente col pubblico può starci – peraltro la regia ha inquadrato una bimba che piangeva ma non ho visto inquadrata gente al cellulare – ma questo non può consentire di generalizzare come fai tu in modo preconcetto (se sei del Nord cerca la parola sul vocabolario, tenuto conto della tua sicura ignoranza) e RAZZISTA… Tantissime giocatrici vengono a Palermo da diversi anni, e se il pubblico fosse becero (come prima) ed antisportivo difficilmente confermerebbero la loro presenza anno dopo anno (in contemporanea esiste il più civile Wta di Budapest).
Pertanto mi spiace per Flavia (che a Palermo adoriamo come una dea) ma forse avrebbe dovuto concentrarsi maggiormente sulla partita anziché fissare la sua attenzione sul pubblico (peraltro meno di un migliaio di persone).

Razzista per razzista….

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 10-07-2013 14:18

@ Tonino da Bologna (#893551)

Eppure Bologna è una città dotta, con gente simpatica e aperta … Sarai l’eccezione che fa la regola, caro Tonino che capisce pochino.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 10-07-2013 13:46

@ Tonino da Bologna (#893551)

Capisco che anche tu, come tanti in questo sito, hai problemi con la lingua italiana… Perchè mi piacerebbe che evidenziassi il passaggio in cui io avrei insultato Flavia (adorare è un verbo positivo, la parola dea è assimilabile alla parola Dio)!!!!
Io ADORO (consultare vocabolario Devoto-Oli) Flavia Pennetta.
Ho semplicemente scritto che, probabilemte, c’è stata qualche “incomprensione” con il pubblico…
Per quanto concerne il RAZZISMO, dopo aver ripassato qualche lezione sulla comprensione della lingua italiana, ti invito a rileggere il commento di tale Mauro al quale io ho risposto.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonino da Bologna (Guest) 10-07-2013 12:04

@ gianky pa (#893404)

Anche fossero un centinaio io non ti permetto d’insultare flavia…il tennis non è il calcio per cui il pubblico in silenzio deve stare. Non è razzismo criticare il pubblico….

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ragazza cioè (Guest) 10-07-2013 10:55

Scritto da Vince
questa sconfitta comunque fa molta più rabbia di quella di Wimbledon, oggi si che ha perso un’occasione…e non con la Flipkens.

Si certo l’occasione di un 2t in un 250 contro i quarti di finale del torneo più prestigioso del mondo??? Mah…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALE99 (Guest) 10-07-2013 09:41

Non sarebbe l’ora che l’Italia avesse un torneo ATP 250? Firmate questa petizione per un 250 a Genova!
http://firmiamo.it/atp-250-a-genova

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 10-07-2013 09:35

@ Goergestuttalavita (#893378)

be….il livello tra feuz e palermo è abbastanza simile….

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaiser (Guest) 10-07-2013 09:06

Certo che a minchiate qui se ne fa incetta…Forza Flavia…sempre!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El cuello musculado (Guest) 10-07-2013 08:15

Non c’è di testa. Forse certe relazioni nello sport non aiutano.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 10-07-2013 02:08

@ gianky pa (#893404)

Concordo con te Gianky, basta con questi commenti razzisti.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 10-07-2013 01:25

@ mauro@ (#893344)

a me sinceramente dispiace per quello che è successo oggi..reputo la Pennetta una giocatrice corretta e forse alle volte manca di cattiveria..non capisco il fatto di prendersela col pubblico..può anche avere ragione ma oggi è passata dalla parte del torto..va bene i tifosi maleducati ma lei non ha tenuto un comportamento consono tutto quà..oramai è agli sgoccioli della carriera e credo che match così li rivedremo..purtroppo i blackout sono una sua costante e sono stati il fattore che nn le hanno consentito di diventare da ottima a top player..il talento c’è non si discute…è la testa che troppe volte la tradisce

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcu91 (Guest) 10-07-2013 01:14

Scritto da Daje Ragazzi

Scritto da Carmineliberto

Scritto da Daje Ragazzi
penosa, anche qndo se la prendeva col pubblico…questa di flavia è un lontano ricordo…sia caratterialmente che di tennis, poi exploit perchè le avversarie si ritirano potra’ ancora farli ma tennisticamente è alla frutta, e non lo dico per il suo tennis che magari puo’ ritrovare, ma il momento che giochi in casa e te la prendi col tuo pubblico perchè stai buttando nel esso la partita mentre la tua avversaria è sempre zitta e rispettosa e fai la figura….per me sei finita.

Ok, Evita. Ci sono tanti tifosi della Pennetta a partire dal sottoscritto a cui le tue parole danno fastidio. Tienilo presente.

1) riferito a un altro commento : via i razzisti da questo sito……
2) riferito a te…finchè resto corretto nei toni e nei modi sincerametne sono libero di esprimere il mio pensiero senza i tuoi atteggiamenti…minaccioso…per me una tennista che scarica sul pubblico la rabbia e la frustrazione mentre sta buttando via una partia gia’ vinta non è degna di esser chiamata tale. cio’ non toglie che ognuno è libero di tifarla quanto vuole ma per quanto mi riguarda con me ha chiuso ed esternavo unicamente questo pensiero. per me oramai puo’ anche vincere gli us open e eventualmetn e saro’ contento per il traino al movimento tennistico italiano che questo rappresentera’ ma non è piu’ una delle tenniste che supporto. e si badi bene io supporto chi piu’ chi meno TUTTI i tennisti e le tenniste italiane. mi dispiace ma non piu’ lei, troppe arrabbiature mi ha fatto prendere nelle sue partite e troppo scostumata. l’educazione purtroppo l’ha dimenticata con l’infortunio, e dispiace.

Non ti pare di aver esagerato e non poco????? Capita a tutti di “scapocciare” per i motivi più disparati, quindi piano con i giudizi, anche perché la Pennetta è stata sempre una gran signora…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje Ragazzi 10-07-2013 00:49

e aggiungo: da lei questo comportamento è 4 volte piu’ ingiustificabile perchè dovrebbe dare l’esempio.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje Ragazzi 10-07-2013 00:47

Scritto da Carmineliberto

Scritto da Daje Ragazzi
penosa, anche qndo se la prendeva col pubblico…questa di flavia è un lontano ricordo…sia caratterialmente che di tennis, poi exploit perchè le avversarie si ritirano potra’ ancora farli ma tennisticamente è alla frutta, e non lo dico per il suo tennis che magari puo’ ritrovare, ma il momento che giochi in casa e te la prendi col tuo pubblico perchè stai buttando nel esso la partita mentre la tua avversaria è sempre zitta e rispettosa e fai la figura….per me sei finita.

Ok, Evita. Ci sono tanti tifosi della Pennetta a partire dal sottoscritto a cui le tue parole danno fastidio. Tienilo presente.

1) riferito a un altro commento : via i razzisti da questo sito……
2) riferito a te…finchè resto corretto nei toni e nei modi sincerametne sono libero di esprimere il mio pensiero senza i tuoi atteggiamenti…minaccioso…per me una tennista che scarica sul pubblico la rabbia e la frustrazione mentre sta buttando via una partia gia’ vinta non è degna di esser chiamata tale. cio’ non toglie che ognuno è libero di tifarla quanto vuole ma per quanto mi riguarda con me ha chiuso ed esternavo unicamente questo pensiero. per me oramai puo’ anche vincere gli us open e eventualmetn e saro’ contento per il traino al movimento tennistico italiano che questo rappresentera’ ma non è piu’ una delle tenniste che supporto. e si badi bene io supporto chi piu’ chi meno TUTTI i tennisti e le tenniste italiane. mi dispiace ma non piu’ lei, troppe arrabbiature mi ha fatto prendere nelle sue partite e troppo scostumata. l’educazione purtroppo l’ha dimenticata con l’infortunio, e dispiace.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 09-07-2013 23:59

@ mauro@ (#893344)

Questo commento non te lo consento (come non dovrebbe farlo la Redazione, che però censura quando caxxo gli pare a Lei, spesso senza senso).
Che probabilmente oggi sia capitato qualche inconveniente col pubblico può starci – peraltro la regia ha inquadrato una bimba che piangeva ma non ho visto inquadrata gente al cellulare – ma questo non può consentire di generalizzare come fai tu in modo preconcetto (se sei del Nord cerca la parola sul vocabolario, tenuto conto della tua sicura ignoranza) e RAZZISTA… Tantissime giocatrici vengono a Palermo da diversi anni, e se il pubblico fosse becero (come prima) ed antisportivo difficilmente confermerebbero la loro presenza anno dopo anno (in contemporanea esiste il più civile Wta di Budapest).
Pertanto mi spiace per Flavia (che a Palermo adoriamo come una dea) ma forse avrebbe dovuto concentrarsi maggiormente sulla partita anziché fissare la sua attenzione sul pubblico (peraltro meno di un migliaio di persone).

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 09-07-2013 23:23

@ Vince (#893328)

Si, poteva vincere Wimbledon! Con Flipkens aveva tutto per vincere… Poi con la Bartoli era psicologicamente in vantaggio… Purtroppo dopo tutto sembra ovvio dopo… Che vuole mandare in pensione Flavietta sbaglia, qualche belle sorprese non sono da escludere.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 09-07-2013 23:08

ma non lo capite che Flavia può giocare ancora 10 anni,a lei il tennis piace,il problema di Flavia sono i nervi.. 😆

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 09-07-2013 22:54

Scritto da Miomao
Mi spiace ma penso anch’io che alla Pennetta convenga ritirarsi prima di altre penose esibizioni. Non tanto per la sua fragilità mentale quanto per il suo gioco prevedibile, lento e in bocca all’avversaria, senza alcuna variazione. Pochi sprazzi di luce che le hanno consentito di fare punti insieme ai numerosi errori dell’avversaria, giocatrice mediocre e comunque ampiamente alla portata della Pennetta.

Condivido l’opinione di chi dice che se la sente può continuare a giocare. Per me anche fino a 42 anni come kimiko Date che ancora impazza. Se poi ci scappa qualche torneuccio di seconda fascia, come Fez per la Schiavone quest’anno, siamo qui ad applaudirla. In questo momento ha bisogno di ritrovare la fiducia e i gufi del blog non l’aiutano di sicuro. A proposito mi sovviene che Date sta per “data”. Certo che la giapponese sta davvero onorando il suo cognome

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 09-07-2013 22:37

@ Carmineliberto (#893326)

Ma che discorso è ? Solo perchè a te da fastidio leggere certe cose allora bisogna evitare di scriverle ? 😯
Ne leggo a centinaia di cose che non condivido su questo sito ogni giorno, ma nonostante ciò non mi sognerei mai di alludere a censure..
Bah..

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 09-07-2013 22:25

Comunque sono deluso anch’io per questa sconfitta, proprio perchè, fino al *3-0, pensavo ce la potesse fare. E contro la Zakopalova sarebbe stata un’ottima vittoria che avrebbe fatto morale.

Dopo di che, ci si può arrabbiare per questo caso specifico, come arrabbiata è anche lei, di brutto, sicuramente, però andare oltre mi pare eccessivo, tipo il ritiro, la pensione etc, anche perchè non è in questo modo che dimostrate di essere effettivamente interessati a lei.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro@ (Guest) 09-07-2013 22:13

Scritto da isma
lei chiede silenzio e le rispondono ma che… vuoi.. chi è che sbaglia? se non vuoi vedere il tennis non andare al circolo.. semplice no?? ma se vai devi stare zitto a guardare e al massimo applaudi a fine punto!!! siamo in italia dovremmo sostenere le giocatrici, come fanno in tutto il mondo, e invece le distraiamo nel momento meno opportuno… -.-

Siamo in italia,nello specifico a palermo,di cosa ti sorprendi?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 09-07-2013 22:01

Peccato il set point sprecato dalla Gatto Monticone con la Vinci!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 09-07-2013 21:53

questa sconfitta comunque fa molta più rabbia di quella di Wimbledon, oggi si che ha perso un’occasione…e non con la Flipkens.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bovaraul (Guest) 09-07-2013 21:51

Scritto da Marco93

Scritto da FabioLaFogna
Davvero se l’è presa col pubblico?

Giustamente direi… Zero rispetto per una partita!!

Quoto, pubblico… e rumoroso, che con il tennis ha poco a che vedere! Flavia a disputato una buona partita che poteva tranquillamente vincere, ma l’attimo di calo di tensione le e’ costato caro, poi si e’ innervosita e non e’ riuscita a recuperare.
A seguire i soliti ignobili e vili commenti di chi dopo la sconfitta e’ pronto a lapidare!
Rammento a tutti che s’intraprende la carriera tennistica per passione e che bisogna continuare a giocare indipendentemente dai risultati…ammiro piu’ una giocatrice come Kimiko Date -classe 1970 3 turno a wimbledon 2013-che una Sharapova. Teniamoci strette le nostre perle che hanno dato tanto e tanto daranno in termine di tenacia e dedizione assoluta…sono sicuro che i risultati per Flavia arriveranno a breve… 😎

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 09-07-2013 21:51

Scritto da onomatopea
pessimo atteggiamento in campo
pronta x la pensione

Scritto da cocciasecca
No Flavietta, stavolta hai fatto proprio pena. E dire che potevi vincere Wimbledon. Mi hai deluso……..

non ho capito…è pronta per la pensione o poteva vincere Wimbledon?

:mrgreen:

i soliti commenti equilibrati 🙂

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 09-07-2013 21:48

Scritto da Daje Ragazzi
penosa, anche qndo se la prendeva col pubblico…questa di flavia è un lontano ricordo…sia caratterialmente che di tennis, poi exploit perchè le avversarie si ritirano potra’ ancora farli ma tennisticamente è alla frutta, e non lo dico per il suo tennis che magari puo’ ritrovare, ma il momento che giochi in casa e te la prendi col tuo pubblico perchè stai buttando nel esso la partita mentre la tua avversaria è sempre zitta e rispettosa e fai la figura….per me sei finita.

Ok, Evita. Ci sono tanti tifosi della Pennetta a partire dal sottoscritto a cui le tue parole danno fastidio. Tienilo presente.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 09-07-2013 21:47

@ Tonino da Bologna (#893314)

La finiamo con questi commenti vergognosamente maschilisti? Anche questo commento ci ricorda che purtroppo siamo in Italia.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 09-07-2013 21:35

Flavia continuerà a giocare finchè vorrà, non deve dar conto a nessuno.
Continuerà a lottare, ad impegnarsi, a provare a vincere, a perdere malamente, a fare figure di (? ma davvero hanno scritto “figura di…” , ma chi scrive è mai entrato in un campo da tennis e giocato a tutti i livelli possibili per 13 anni di professionismo?!).

Vabbè, questa sconfitta era prevedibile…peccato sia avvenuta davvero, perchè poteva andare anche diversamente.
Flavia ha 31 anni e un’ottima carriera alle spalle, se gioca ancora è perchè se la sente e se gioca è anche per i suoi tifosi (veri).
Gli haters sappiamo tutti come sono fatti e lo sa anche lei.
E non sono certo loro il suo problema (ci mancherebbe altro).

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 09-07-2013 21:30

lei chiede silenzio e le rispondono ma che… vuoi.. chi è che sbaglia? se non vuoi vedere il tennis non andare al circolo.. semplice no?? ma se vai devi stare zitto a guardare e al massimo applaudi a fine punto!!! siamo in italia dovremmo sostenere le giocatrici, come fanno in tutto il mondo, e invece le distraiamo nel momento meno opportuno… -.-

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonino da Bologna (Guest) 09-07-2013 21:26

Dopo quell’orrenda finale di wimbledon queste m’hanno ricordato l’utilità del tennis femminile attuale.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 09-07-2013 21:26

No Flavietta, stavolta hai fatto proprio pena. E dire che potevi vincere Wimbledon. Mi hai deluso……..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 09-07-2013 21:19

Peccato, flavia l’ha rimessa in partita e l’ha fatta vincere. La zakopalova di oggi non era niente di che, con un po’ di carattere il match si poteva vincere… Questa sconfitta brucia molto, perchè perdere al primo turno di un 250 sulla terra, in casa e col tifo a favore è sempre brutto. Purtroppo flavia oggi è stata irriconoscibile, sembrava una di quelle giocatrici tra la 150 e la 200 posizione, fragili e fallose. Parlando da suo tifoso, non le consiglio il ritiro, quanto più di cercare di ritrovarsi, di tornare la flavia di prima, perchè il tennis ce l’ha e anche la voglia di giocare non le manca, sennó non si sarebbe operata… Forza flavia, dimentica questa sconfitta e riparti più forte di prima!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 09-07-2013 21:19

Scritto da FabioLaFogna
Davvero se l’è presa col pubblico?

Giustamente direi… Zero rispetto per una partita!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 09-07-2013 21:16

fate un pò silenzio.. delusione per la sconfitta ma niente di più.. ha giocato 30 minuti al suo 70% e già e bastato per mandare l’avversaria (n40 del mondo) allo sbaraglio.. piano piano torna a giocare come sa.. e aspetto il cemento perchè odio vederla giocare su terra

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ragazza cioè (Guest) 09-07-2013 21:11

Ennesima figura di …

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
onomatopea (Guest) 09-07-2013 21:09

pessimo atteggiamento in campo
pronta x la pensione

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcu91 (Guest) 09-07-2013 21:08

Io ho sempre difeso la Pennetta e sempre la difenderò, perch ha un bellissimo tennis, ma questa prestazione è stata davvero imbarazzante, sembra che si sia impegnata per perderla….Delusissimo!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 09-07-2013 21:07

Scritto da Daje Ragazzi
penosa, anche qndo se la prendeva col pubblico…questa di flavia è un lontano ricordo…sia caratterialmente che di tennis, poi exploit perchè le avversarie si ritirano potra’ ancora farli ma tennisticamente è alla frutta, e non lo dico per il suo tennis che magari puo’ ritrovare, ma il momento che giochi in casa e te la prendi col tuo pubblico perchè stai buttando nel esso la partita mentre la tua avversaria è sempre zitta e rispettosa e fai la figura….per me sei finita.

@ Daje Ragazzi (#893279)

io dico che un po’ di comprensione flavia la merita anche….e forse lo dovrebbe capire anche quello che definisci il “suo” pubblico la difficolta del momento, e che forse sarebbe da evitare una telefonata al cellulare ad alta voce al punto che una tennista la sente…..

cmq a parte questo a me ha intristito molto lo sguardo che ha avuto flavia per tutta la partita…..quasi mi ricordava quello della lisicky a wimbledon…..sembrava dovesse mettersi a piangere da un momento all’altro….flavia per me non sei finita qualunque decisione tu prendi niente cancella quello che sei per il tennis italiano!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 09-07-2013 21:05

Mi spiace ma penso anch’io che alla Pennetta convenga ritirarsi prima di altre penose esibizioni. Non tanto per la sua fragilità mentale quanto per il suo gioco prevedibile, lento e in bocca all’avversaria, senza alcuna variazione. Pochi sprazzi di luce che le hanno consentito di fare punti insieme ai numerosi errori dell’avversaria, giocatrice mediocre e comunque ampiamente alla portata della Pennetta.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeemme 09-07-2013 21:05

daccordo, alla vigilia non doveva essere una partita facile.
il primo set è trascorso con una qualita’ di gioco tutt’ altro che accettabile da ambo le parti ( per dirla semplice: partita davvero brutta fin li)…
poi Flavia è salita di livello, dando ormai la certezza a chi guardava il match, che era ormai cosa fatta…
e invece??
grande delusione!!
non riuscire a capitalizzare un vantaggio del genere è davvero una grande delusione!
l’ unica nota positiva, se vogliamo comunque andarla a cercare…
è il fatto che ormai dimostra di potersela giocare con avversarie a livello top 40.
ma se non ritrova un minimo di lucidita’ mentale, tornare appunto in top 40 sara’ davvero dura!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 09-07-2013 20:54

Davvero se l’è presa col pubblico? 😳

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 09-07-2013 20:53

Letteralmente buttata.quando si incaponisce anche se sta avanti 5-0 è come fosse sotto lei che peccato.tanti rimpianti.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quinzino (Guest) 09-07-2013 20:53

@ isma (#893273)

vorrei far ricordare alla Redazione che ci sono 58 posizioni in classifica…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje Ragazzi 09-07-2013 20:51

penosa, anche qndo se la prendeva col pubblico…questa di flavia è un lontano ricordo…sia caratterialmente che di tennis, poi exploit perchè le avversarie si ritirano potra’ ancora farli ma tennisticamente è alla frutta, e non lo dico per il suo tennis che magari puo’ ritrovare, ma il momento che giochi in casa e te la prendi col tuo pubblico perchè stai buttando nel esso la partita mentre la tua avversaria è sempre zitta e rispettosa e fai la figura….per me sei finita.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 09-07-2013 20:50

E’ un mezzo disastro o un vero disastro? 🙄

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 09-07-2013 20:46

questa è una partita che non si dimentica.. e purtroppo non sarà un ricordo positivo.. Flavia Flavia come mi fai arrabbiare…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!