WTA Palermo: Avanza spedita Karin Knapp. Subito eliminata Alice Matteucci
Alice Matteucci come da pronostico si arrende all’esordio nel torneo WTA International di Palermo ($235,000, terra).
La giovane tennista italiana, classe 1995, senza ranking WTA, è stata eliminata da Estrella Cabeza Candela, classe 1987, n.108 del mondo, con il risultato di 64 61 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Nel primo set Alice era stata avanti anche di un break (1 a 0 e servizio), ma subiva il controbreak nel secondo gioco e poi andava sotto nel punteggio per 1 a 3.
Nel quinto gioco l’azzurra rispondeva con il controbreak (a 30).
Sul 3 a 2 però l’iberica toglieva a 30 il turno di servizio alla giovane giocatrice italiana portandosi sul 5 a 2.
La Matteucci però recuperava ancora una volta la battuta di svantaggio, quando nel nono game dal 30-15, piazzava tre punti consecutivi e metteva a segno il controbreak.
Sul 4 a 5 Alice perdeva malamente a zero il turno di servizio e regalava il set all’iberica per 6 a 4.
Nel secondo parziale la Matteucci perdeva la battuta nel secondo ed al sesto game, uscendo si scena dalla manifestazione per 6 a 1, mancando l’unica palla break concessa dalla spagnola nel settimo gioco (sul 30-40).
Avanza spedita al secondo turno, invece, Karin Knapp dopo aver battuto al primo ostacolo per 63 62 in 1 ora e 16 minuti di partita, Teliana Pereira, classe 1988, n.111 WTA.
Al prossimo turno Karin Knapp sfiderà Zakopalova o Flavia Pennetta.
Nel primo set Karin si portava avanti per 5 a 1, grazie ai break al quarto e sesto game.
Sul 5 a 1 l’azzurra perdeva a 30 il turno di battuta, ma quando ha servito nuovamente per il set sul 5 a 3, ha tenuto ai vantaggi il servizio (senza annullare palle break) chiudendo la frazione per 6 a 3.
Nel secondo parziale la Knapp, che non concedeva nulla sui propri turni di battuta, toglieva il servizio alla giocatrice brasiliana nel terzo game (a 15) e nel settimo gioco (ai vantaggi), conquistando set e match per 6 a 2.
TAG: Alice Matteucci, Matteucci, WTA Palermo, WTA Palermo 2013
la matteucci è andata oltre le aspetative contro una tennista attualemnte più forte ed esperta di lei… vedremo… ma kmq alla fine si può dire che questa partita a Palermo le vale come esperienza accumulata a livello WTA, le serve per crescere.
Rosicano…lasciali fare!
Karin ha punti in uscita ?
@ asp (#893153)
Piuttosto è questo, un commento sprecato,e che avremmo fatto volentieri a meno di leggere,noi che siamo grati a Sara Errani,per i grandi risultati ottenuti da più di un anno e mezzo,e che hanno reso ancora più grande ed importante,il nostro tennis femminile.Ma non la finite proprio mai,di ‘fare le pulci’ a Sara Errani? Ma che vi ha fatto di male?
…. -.- cioè ricominci a giocare bene e arrivi sul 3-0.. servi un’ottima prima nel 4 game del 3 set e poi spari un dritto fuori di 2 metri.. e da li cosa fai? ti rimetti a giocare da schifo come all’inizio… poi davvero mi sento frustrato ad essere siciliano.. il pubblico incivile e addirittura flavia si lamenta del rumore sugli spalti e le rispondono:’ ma che… vuoi’?? … ma siamo 1 popolo ridicolo… all’estero le supportano anche oltre il possibile e noi siamo solo capaci di metterle in condizioni peggiori.. totalmente deluso
Se karin gioca come sa alla zakopalova da 6-0 6-0
flavia deve smetterla di frequentare la schiavo….quante parolacce con la garbin 😈
sto diventando assatanato.. flaviaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bravissima KK speriamo che ritorna al raking che gli spetta…………
incredibile flavia
@ Bovaraul (#893231)
quoto in pieno…assurdo!
La Knapp potrebbe essere a una svolta. Se lo meriterebbe.
Pretendere che Alice battesse la n. 108 del mondo sarebbe stato decisamente troppo. Anzi è già tanto che sia riuscita a impegnarla.
secondo turno Knapp-Pennetta tutto da seguire…speriamo stasera passi anche la Burnett
ottimo..Karin in ascesa!!! Se lo merita!
Hai perfettamente ragione
live tennis
me la metttete una foto più bella
di karin questa non mi piace
grazie in anticipo siete grandi
queste le italiane attualmente
6-errani =
11-vinci =
59-schiavone +1
67-knapp +5
98-pennetta +2 (95ma se vince con la zakopalova)
119-giorgi +2
155-burnett +1 (146 se batte stasera la zanevska)
176-dentoni +20
184-camerin -12
forza karin!!!!!!!!!! 🙂
Incredibile…di tutti commenti letti non uno per la Karin che ha vinto…sembra proprio invisibile questa giocatrice. Brava Karin!
la regola dei 2 tornei international per le top ten è vera… e esattamente un torneo nei primi sei mesi dell’anno e il secondo nei rimanenti 6 mesi.. questo vale ai fini del conteggio punti della classifica e del ranking.. poi ovvio ogni giocatrice può giocare tutti gli international che vuole ma non può usufruire di quei punti per il ranking
In questo momento Knapp dovrebbe essere alla posizione n° 67.
Chiedo conferma…
cmq brava karin….la brasiliana è una bella giocatrice in ascesa attualmente 101 ma…..e karin sale al 67mo posto….. 😯
Sì possono giocare solo 2 international l’anno.
Però non sapevo la storia che potessero partecipare solo con WC.
@ Buon Rob (#893168)
le top10 solo due international all’anno? mi sembra un pò restrittivo..
cmq erano tutte in tribuna.. tax con la burnett e la matteucci a seguire flavia..e tax è entrata in campo come coach di flavia
Se non ricordo male, le top ten possono partecipare soltanto a due tornei in un anno di questo tipo, e solo con Wild Card. Tipo in ambito ATP i top 50 nei challenger o i top 150 nei futures.
@ rolland garros (#893146)
Hanno deciso di dare una wc a una junior e, per decisione della Garbin (responsabile per la FIT delle under18), la scelta è caduta sulla Matteucci.
E basta con questa storia delle wc sprecate perchè uno perde (le wc si danno a giocatori che altrimenti non avrebbero la classifica per partecipare ai tornei, quindi è abbastanza normale che la maggior parte delle volte escano sconfitti, visto che praticamente tutti gli altri partecipanti hanno una classifica superiore).
La wild Card sprecata è quella della Errani che poteva benissimo iscriversi.
wild card sprecata 🙄
5 game contro una top 100 praticamente..e a suo agio sulla terra non mi pare cosi male per alice
un set quasi alla pari almeno..
beh non ha fatto certo una brutta figura….pero’ forse la wc è stata sprecata….va bene spingere le giovani ma cosi’ è troppo…..