Video – Wimbledon: Gianluigi Quinzi “Quest’anno spero di vincere un torneo challenger e sogno il successo agli Us Open”
07/07/2013 20:57 49 commenti
Queste le dichiarazioni di Gianluigi Quinzi dopo la vittoria nel torneo di Wimbledon Juniores (Da Supertennis, Canale 224 di Sky e 64 del digitale terrestre).
Wimbledon – Dichiarazioni Italiani 07 Luglio… di livetennisit
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi, Wimbledon Junior, Wimbledon Junior 2013
“Penso veramente che nn mi può battere nessuno,nn lo dico ma lo penso”..”mi hanno detto che devo andare in smoking,mi devo truccare,col trucco vedremo,anche un pò di gel dai!”GRANDISSIMO!GQ mitico
Dicci la verità……….stai soffrendo come una bestia perchè non sai più a cosa attaccarti 😀 😀 😀 😀
Ci siamo fatti una cultura di fenomeni paranormali sudamericani……
@ butchwalts (#892587)
Vero!!!! Inoltre siamo tutti abbonati a Telecaribe!
in vari thread su Quinzi (non necessariamente questo, il mio intervento l’ho copiato&incollato da tutte le parti…)
inoltre si è subito scatenata la corsa al “voglio saltare anch’io sul carro del Quinzimento, anche se a suo tempo non avevo aderito!”
un vero iscritto della primissima ora al Quinzimento si riconosce perché sa cosa si intende con “Echecazu” 😆
ecco alcuni full match dell’ultimo wimbledon juniores, sono link diretti, non li trovate nella ricerca su youtube.
Kozlov vs Edmund:
http://www.youtube.com/watch?v=aWAbzDdC7Rk&feature=youtu.be
Coric vs Chung:
http://www.youtube.com/watch?v=3gZo6baHnzA&feature=youtu.be
Milojevic vs Quinzi:
http://www.youtube.com/watch?v=mSJWWtLsw7c&feature=youtu.be
Quinzi v Chung:
http://www.youtube.com/watch?v=IbVDcYjr7SA&feature=youtu.be
vincere wimbledon sicuramente è il sogno che hanno tutti da bambini ma solo xkè è il piu prestigioso di tutti, ma guardate che l’atmosfera che si respira a new york su quel centrale immenso o anche agli australian open è bene diversa…tifo pazzesco!!! almeno io posso parlare solo x l’us open xke ho visto una finale dal vivo èd e meraviglioso essere li, quinzi non ha detto una stupidata anzi…poi va beh wimbledon è wimbledon…cmq credo che parlasse degli usopen junior, anche se poi il suo sogno sarà vincere quello tra i pro…detto cio’ ovvio che non si debba esaltare piu di tanto xke’ ha battuto avversari che saepva gia di poter battere…il problema è giocare e iniziare a vincere i challenger etc etc…io fossi in lui tutte ste dichiarazioni non le farei troppo da spaccone xke’ un conto è giocare con gli junior un conto è giocare tra i pro…poi ognuno puo’ parlare come crede ma secondo me fa male! cmq ha giocato un buon torneo l’ho visto dai quarti e devo dire che mi ha impressionato soprattutto in semifinale contro edmund!
@ riccardo (#892004)
Ma la bencic è del 97!
Scrivere certe cose dopo tutti i tornei pro giocati da Quinzi nel 2013 e dopo che ha vinto Wimbledon junior è francamente solo assurdo… 🙄
battute? Dove?
Per vincere challenger intanto li deve giocare e temo che da qui a fine anno tra tornei del pippero u18, competizioni a squadre del gigetto u18, tabelloni sfortunati e simili, avrà ben poche possibilità da giocarsi, perchè ci sono solo 4 mesi di tennis giocato e quin al max 8 challenger da fare( sempre che riesca ad entrare in md con wc o passando le quali….
Wimbledon è un bel trofeo in bacheca, ma a livello pro conta meno di un future.
E per a breve non intendo necessariamente i prossimi mesi…del resto stiamo aspettando da oltre 30 anni un top 10…non vogliamo dare qualche anno di tempo a GQ? 😀
L’avevo visto live a Pozzuoli l’anno scorso e dopo solo un anno é cresciuto tantissimo tecnicamente e questo mi rende ottimista per il futuro…al già ottimo rovescio ha aggiunto un sevizio molto efficace (tra un paio d’anni avrà un prima da oltre 200 km/h) e un bel drittone…se riesce a mettere a posto anche la seconda e dare anche un po’ di varietà al gioco con qualche discesa a rete in più visto che dimostra di sapersela cavare anche in quel fondamentale…se a tutto ciò aggiungiamo la mentalità da fighter…credo che finalmente il tennis italico troverà a breve il suo messia…perché no???
Finché vince bravo, ma certo che avere come idolo Nadal e preferire US Open a Wimbledon come sogno da Pro… Chi lo ha educato in cultura tennistica sto ragazzo? 😆
Diciamo che le probabilità di essere top 30, allora sono altissime. Di essere top 20 o top QUINZICI molto buone ! Top 10 ? Melzer !
Io penso invece che per far nascere un trascinatore, serve il gruppo.
Esempio ? Gli spagnoli.
Da un gruppo di top 10-20 sono usciti tre numeri uno culminati con Nadal ( Moya Ferrero Nadal ).
Senza contare gli altri, numeri due e vincitori di Grandi Slam o Finali ATP Masters ( Corretja, Bruguera ) o top 5 ( Ferrer ).
E partivano da chi ? Emilio Sanchez, Jordi Arrese …
No : sono due cose diverse.
Intanto nel ranking ATP non è il n.7 del mondo juniores, ma è il n.1 degli juniores, tra i grandi !
Quinzi si è cancellato dal torneo di San Benedetto!
Da che pulpito…
Wc per il main draw degli us open non sarebbe male, io ci spero!!
dopo essermi perso la semifinale venerdì, causa problemi familiari mi sono perso anche la finale di oggi… vorrà dire che “salto” anche la prima partita del prossimo challenger, se GQ vince anche in quel caso sarà il segno che è bene che io legga solo i suoi risultati finali 😆
battute a parte, adesso mi rileggo TUTTI i messaggi in ordine cronologico per divertirmi (visto l’andamento dell’incontro) ai saliscendi di speranze, delusioni, insulti (dei trollisti) ed entusiasmi che si saranno sicuramente accavallati
ah, per chi fa le battute sul Quinzimento, io posso solo dire che c’ero quando è stato fatto, c’ero quando Wafer ha raccolto i nomi, c’ero (anche se silente) quando GQ ha iniziato a inanellare semi e finali nei future, c’ero (anche se deluso) quando non è riuscito a sfatare il tabù della prima vittoria nei challenger… io non so se GQ diventerò top 50, top 20, top 10 o top 5: so soltanto che ci sarà da divertirsi e appassionarsi seguendo le sue vittorie, le sue sconfitte (inevitabili: anche Roger, Rafa o Nole perdono ogni tanto…), i suoi progressi… e se anche non “sfondasse”, in questi 2-3 anni ha già fatto molto per me e per tutti gli altri appassionati che aspettano da Panatta in avanti: ci ha fatto – e ci sta facendo – SPERARE di avere di nuovo un talento da primi posti… se poi non ci riuscirà, grazie lo stesso GQ!
Apparte che si scrive a parte… la Bencic è imbattibile perchè la vekic del 96 è già 64 del mondo e non fa tornei junior
la barty del 96 è 169 del mondo e non fa gli junior.
Poi la pressione sono gli articoli e le tv che lo intervistano perchè ha vinto Wimbledon? E’ normale e deve saperla gestire questa pressione come sta facendo
@ Dacided (#891987)
Ti ha gia’ risposto la redazione..il 6 agosto x le quali…azz insisti
LiveTennis.it Staff 07-07-2013 20:05
@ Alfredo (#891810)
16 Luglio Main Draw e 6 Agosto Qualificazioni Us Open. Queste sono le date delle entry list. Un caro saluto.
Commento n.134
Anche perché se lo chiedessi nessuno si ricorderebbe di chi ha vinto lo scorso anno…
Comunque, non per fare il guastafeste ( anch’io non desidero altro che un campione tutto nostro), però vedendo l’albo d’oro di Wimbledon Juniores, insomma… Dopo Federer nel 1998 hanno vinto Melzer, Mahut, Chardy, de Bakker, Young, Kuznetsov… Aspettiamo ad esaltarci!
Esci il 16 l’entry list
http ://www.repubblica.it/sport/tennis/2013/07/07/news/quinzi_wimbledon_futuro-62560298/?ref=HRERO-1
Che italiano penoso che parla! Mamma mia… Apparte questo, è ancora moooooolto puro e dolce, davvero un ragazzo in gamba. Ha carisma e personalità, mi piace veramente tanto!
Però tutta questa pressione di cui si parla mi sembra eccessiva… Che ne so, la Bencic secondo voi ha tutta questa pressione addosso perché quest’anno si è dimostrata imbattibile? Nessuno lo conosce ancora!
100 punti in 30 giorni, 4 tornei da fare, dai GQ provaci per le quali Us Open senior non sono un miraggio.
Sto vedendo anche io Quinzi Ismailov…che fomento!
Perché si deve truccare?
Perché si deve truccare?
😉
Voglio vedere le foto del ballo dei vincitori 😀 😀 . Sembra molto determinato e carico a molla, cosa positiva, vincere un challenger non so se lo farà quest’anno, però potrebbe già iniziare a passare i primi turni, e se continua a migliorare quest’anno anche qualcosa di più 😀 Forza GQ!!!!!
però, cara redazione, da quello che si può capire secondo me parla degli Us Open junior
In questo momento Supertennis fa vedere una partita vecchia di Quinzi ..contro Ismailov..è partita la Quinzimania..
ma il quinzimento può essere applicato anche retroattivamente? Tipo fornendo delle prove?
Ad esempio io sono amico di Kabli sconfitto da GQ nel 2009 😆
No: non c’entrano niente con il ranking pro.
@ nick00 (#891872)
No per la classifica Junior soltanto
Al di là di dritto e rovescio, è la personalità di Quinzi che colpisce. si vedeva bene oggi che è già “giocatore” fatto e finito e poi è pure simpatico
Parla degli Us Open Senior come sogno futuro ragazzi 😉 Un caro saluto.
grande gian!
questo successo farà un gran bene anche agli altri talenti italiani che stanno crescendo con lui, come baldi, napolitano, donati, pellegrino, ramazzotti e altri ancora che faranno di tutto per cercare di emulare i risultati prestigiosi di gq.
per far nascere un gruppo serve un trascinatore e gianluigi si sta comportando alla grande in questo ruolo.
forza ragazzi!
inizia pure a saper parlare davanti le telecamere dicendo cose molto giuste su tutti gli aspetti!
questo ragazzo ha la testa e la fame dei grandi campioni, ma sopratutto, dice di essere il più forte e che entra in campo consapevole di poter battere tutti, non proprio con spirito di superiorità e spacchiosità, ma perchè ne è realmente consapevole!
MITICO
Lo vedo molto migliorato anche sull’italiano, avanti così 😆
MA QUALCUN MI SA DIRE SEI PUNTI CHE HA CNQUISTATO CON LA VITTORIA A WIMBLEDON JUNIORES INFLUISCONO ANCHE CON I PUNTI ATP E IL RANKIN ATP PRO???
Spettacolare…ora salirá la pressione su di lui, ma ha la personalità per non farsi schiacciare!!!!
piu’ facile caro ripetersi a new york ( molto difficile ) che vincere un challenger quest’ anno
Io non scrivo mai nei suoi post, anzi a leggere cià che scrivono quelli del quinzimento o come lo chiamano, a volte mi faccio delle belle risate 😆 , ma sto ragazzo (peccato che l’italiano non sa cosa sia), oltre che bravo e determinato, mi sta un sacco simpatico sorriso contagioso, cosa non trascurabile…. Forza campioncino, che l’Italia maschile ha bisogno del suo campione
Lo U.S. Open è possibile ma vincere un challenger mi sembra complicato visto che non ha ancora superato un turno. Io ci spero ma mi sembra prematuro.
No eh. Avevamo appena detto basta tornei junior 😈