Video – Wimbledon: La vittoria di Gianluigi Quinzi a Londra (compresa premiazione)
07/07/2013 17:05 22 commenti
Questo il video del primo titolo in carriera in uno Slam Juniores per Gianluigi Quinzi che questo pomeriggio si è aggiudicato il titolo di Wimbledon.
Quinzi b. Chung 75 76 (2)
Gianluigi Quinzi Vittorioso a Wimbledon… di livetennisit
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi, Wimbledon Junior, Wimbledon Junior 2013
Quinzi si è cancellato dal torneo di San Benedetto!
dopo essermi perso la semifinale venerdì, causa problemi familiari mi sono perso anche la finale di oggi… vorrà dire che “salto” anche la prima partita del prossimo challenger, se GQ vince anche in quel caso sarà il segno che è bene che io legga solo i suoi risultati finali 😆
battute a parte, adesso mi rileggo TUTTI i messaggi in ordine cronologico per divertirmi (visto l’andamento dell’incontro) ai saliscendi di speranze, delusioni, insulti (dei trollisti) ed entusiasmi che si saranno sicuramente accavallati
ah, per chi fa le battute sul Quinzimento, io posso solo dire che c’ero quando è stato fatto, c’ero quando Wafer ha raccolto i nomi, c’ero (anche se silente) quando GQ ha iniziato a inanellare semi e finali nei future, c’ero (anche se deluso) quando non è riuscito a sfatare il tabù della prima vittoria nei challenger… io non so se GQ diventerò top 50, top 20, top 10 o top 5: so soltanto che ci sarà da divertirsi e appassionarsi seguendo le sue vittorie, le sue sconfitte (inevitabili: anche Roger, Rafa o Nole perdono ogni tanto…), i suoi progressi… e se anche non “sfondasse”, in questi 2-3 anni ha già fatto molto per me e per tutti gli altri appassionati che aspettano da Panatta in avanti: ci ha fatto – e ci sta facendo – SPERARE di avere di nuovo un talento da primi posti… se poi non ci riuscirà, grazie lo stesso GQ!
Il gioco di Quinzi prima di Wimbledon non mi aveva affascinato granchè, troppo frettoloso e molto indeciso nelle scelte. Ma qua ha mostrato tutto il suo repertorio giocando un tennis di grandissimo livello dimostrando che è un vero campione con i fiocchi.Se viene allenato bene fisicamente, tecnicamente, tatticamente e mentalmente allora lo vedremo tra i primi del mondo.
E’ proprio tutto vero!Scusate se l’ammetto ,ho pianto di gioia!Sono felicissimo per lui perche’ se lo merita tutto quello che vince!!!!E’ un grande!
gran bel giocatore chung
Lacrime di commozione e brividi di gioia
@ guidoyouth (#891828)
Giusto, noi siamo concentrati sul nostro GQ ma Chung ha fatto un torneo straordinario. Merita i nostri complimenti …. ed i ringraziamenti per aver perso la finale
@PaoloZ
anche chung si merita i complimenti per la finale e per tutti gli ottimi tennisti che ha battuto e ha già un’ottima classifica atp a confermarne la bravura.
@ Giorgio (#891725)
CONDIVIDO IN PIENO LA TUA CONSIDERAZIONE IN QUANTO DI RAGAZZI INTERESSANTI CE NE SONO STATI TANTI E GESTITI MALISSIMO.QUINZI FA DA SE E FA PER TRE
solo un dato curioso.
1983 Edberg vince Wimbledon Junior
1998 Federer vince Wimbledon Junior
2013 Quinzi vince Wimbledon Junior
Ogni 15 anni un grande campione vince Wimbledon Junior..se i numeri contanto qualcosa, forse e dico forse GQ diventerà grande…
ah quinzi ha risolto il problema standosene lontano dall’italia
al momento pare l’unica soluzione
rimandava di la tutto anche le bombe di kyrgios, e pure Coric che tira molto forte non riusciva a fargli vincenti, non sottovalutiamolo ha belle doti,
se poi è un lavorato alla quinzi, ci mette 6 mesi a correggere la battuta (vedasi quinzi)
classe 1996 uber alles
Il ragazzo ha potenziale, caspita! Speriamo che riesca a tradurlo e migliorare ancora diventando competitivo anche fuori dagli juniores. Speriamo che la Federazione, con la sua incompetenza, il suo campanilismo e l’odore stantio che emana, non lo rovini. Così come ha già fatto con altri.
Il ragazzo ha potenziale, caspita! Speriamo che riesca a tradurlo e migliorare ancora diventando competitivo anche fuori dagli juniores. Speriamo che la Federazione, con la sua incompetenza, il suo campanilismo e l’odore stantio che emana, non lo rovini. Così come ha già fatto con altri.
@ guidoyouth (#891684)
Servizio debole e va poco a rete.
Tuttavia pensavo avesse anche un gap fisico che invece non c’è.
Anch’io pensavo fosse sul metro e 75cm, invece è sul metro e 90. Certo può migliorare ancora molto da quel punto di vista perchè è rachitico, però lo sviluppo l’ha già fatto…
Hai ragione anche se andrebbe valutato il contributo a tale altezza del ciuffo di 40 cm! 😛
chung ha un bel gioco da fondo ma il servizio è veramente sbagliato…la vado dura correggere un difetto così marcato.
Che meraviglia
ma va pure a rete!! che volete di più??? Grandissimo!!!
commovente!!!
Grandissimo GQ …. però il coreano è più alto di quanto pensassi. A questo punto cambio idea sulle sue potenzialità future.