Challenger Todi: Thomas Fabbiano esce a testa alta contro Santiago Giraldo
Thomas Fabbiano si ferma in semifinale nel torneo challenger di Todi (e30.000 H, terra).
Il tennista pugliese, wild card, è stato sconfitto da Santiago Giraldo, classe 1987, n.91 del mondo, con il punteggio di 76 (1) 63 dopo 1 ora e 35 minuti di partita.
Primo set: Fabbiano sotto per 2 a 5, con due break di svantaggio, rimontava l’avversario agganciando il colombiano sul 5 pari, e poi sul 6 a 5 è arrivato in ben due occasioni a due punti dal vincere la frazione, ma Santiago in qualche modo teneva il turno di battuta ai vantaggi.
Nel tiebreak il colombiano prendeva il largo e conquistava la frazione per 7 punti a 1.
Secondo set: Nel primo game Giraldo annullava due palle break, dal 40-15, e poi nel sesto gioco, piazzava il break decisivo (a 30).
Sul 5 a 3 il giocatore colombiano, dal 15-30, teneva il turno di battuta ai vantaggi (ma senza annullare palle break), ed alla seconda palla match a disposizione chiudeva la partita per 6 a 3.
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2013, Fabbiano, Thomas Fabbiano
6 commenti
urge continuità adesso
Questa settimana ha davvero stupito… 🙄
Peccato bravo lo stesso thomas!!!ora a s. Benedeteo quarti possibili
Buon torneo. Ha i mezzi e la mentalità per stare nei top 200, ma ė limitato dal fisico
Ho visto il match e spero in un buon futuro per questo ragazzo, se non altro migliore dei risultati che ha portato a casa fino ad ora. Possiede un gran bel tennis e per la sua altezza ha un signor servizio. Che dire ancora… forza Thomas!
P.s. Thomas a San Benedetto potrebbe anche raggiungere i quarti, riconfermandosi. Nel suo cammino ha Samper Montana ed eventualmente Aguilar, non proprio due fenomeni. Quindi oserei dire quarti possibili 😉
bravo lo stesso thomas! ora urge la riconferma a san benedetto!