Challenger Todi: Thomas Fabbiano sorprende ancora ed accede alle semifinali. A Portoroz fuori ai quarti di finale Flavio Cipolla
Bellissima vittoria di Thomas Fabbiano che centra la semifinale del torneo challenger di Todi (e30.000 H, terra).
Il giocatore pugliese ha sconfitto nei quarti di finale Andrej Martin, classe 1989, n.149 del mondo, con il punteggio di 76 (3) 64 dopo 1 ora e 52 minuti di partita.
In semifinale Thomas Fabbiano sfiderà Santiago Giraldo, classe 1987, n.91 ATP e n.3 del seeding.
Nel primo parziale Fabbiano sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco e poi i due giocatori dal 3 pari fino al 6-6, perdevano sempre il proprio turno di servizio e si andava così al tiebreak, con Thomas che ha anche annullato una palla set sul 5 a 6 ed alla battuta c’era lo slovacco.
Nel tiebreak il giocatore pugliese dall’1 a 3, piazzava un bellissimo parziale di sei punti consecutivi, conquistando in questo modo la frazione per 7 punti a 3.
Nel secondo set l’azzurro piazzava il break, poi risultato decisivo nel primo game (a zero), e questa volta senza concedere palle break sui propri turni di battuta, portava a casa set e match per 6 a 4, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game di servizio.
Si ferma ai quarti di finale Flavio Cipolla nel torneo challenger di Portoroz (e30.000 H, cemento).
Il tennista romano è stato battuto da Aljaz Bedene, classe 1989, n.90 del mondo, con il punteggio di 63 76 (3) dopo 2 ore e 11 minuti di partita.
Nel primo set Flavio sotto per 2 a 5, break di Bedene nel sesto game (dopo che l’azzurro aveva già recuperato un servizio in apertura di set), nell’ottavo gioco annullava tre palle set e poi sul 3 a 5, mancava una fondamentale palla break, con Bedene che teneva il servizio ai vantaggi e portava a casa il parziale per 6 a 3.
Nella seconda frazione il giocatore romano annullava complessivamente ben cinque palle break, e poi sul 6 a 5, mancava una palla set, ma al servizio c’era Bedene.
Nel tiebreak però l’azzurro andava subito sotto per 1 a 3, poi per 2 a 5, prima di uscire di scena dal torneo per 7 punti a 3.
TAG: Challenger Portoroz, Challenger Portoroz 2013, Challenger Todi, Challenger Todi 2013, Cipolla, Fabbiano, Thomas Fabbiano
Io ci credo ancora x le quali agli usopen…
Io ci credo ancora x le quali agli usopen…
Io ci credo ancora x le quali agli usopen…
è finalmente cominciata la scalata al ranking?? magari…io ci credo in lui!!! 😆
@ sadario (#889855)
Il prossimo 6 agosto. Un caro saluto a tutti.
@ andre84 (#889846)
quando escono le entry list delle quali US Open? Bellotti ce la può fare?
@ andre84 (#889846)
cosa difendeva naso?
edit: settimana prossima vittoria di san benedetto..
Scarta 16 pt. di 2 2°T dell’anno scorso (Quali Wimbledon e 1 CH)…dovrebbe salire di 15 posizioni circa ma a metà mese scarta altri 20 pt…quindi x le quali Us Open serve o la finale qui o 1 altro bel risultato tra S.Benedetto e Orbetello…SPERIAMO…
@ Matte7777 (#889836)
Di quelli che hai detto dovrebbero essere fuori quasi sicuramente Naso(prox settimana uscirà dai 300)…Vagnozzi e soprattutto Fabbiano dipende dal Cut-off invece…Vagno scarta poco mentre Thomas ce la può fare anche se scarta altri 20 pt. di qui alla fine del mese…quindi sicuri sono in 5 più Volandri nel MD…
Grandissimo Thomas…29 pt. in saccoccia e SE x S.Benedetto del Tronto in arrivo…
CI VOLEVA!!!!!!!
Prende 29 punti con questa semifinale… a meno che abbia punti da scartare (sinceramente ora non lo so), va intorno alla posizione 250 (forse anche qualcosa sopra) e potrebbe quasi essersi garantito le quali degli US open
dev’essere veramente in gran forma perchè oltretutto le sta vincendo in due set
Che bravo!!!!
O.T quando uscirå l’entry list degli us open rischiamo di avere molti azzurri nelle qualificazioni
VIOLA
CIPOLLA
DI MAURO
VAGNOZZI
FABBIANO
BELLOTTI
NASO
STARACE
CON VOLANDRI GIÀ NEL MAIN DRAW..
POTETE. CONFERMARE?
Giraldo è n.3 del Seeding.
bravissimo thomas!! proiezioni?
E bravo Fabbiano,ancora una volta. 😉
Grande Tommy!!!!
Ora qualcuno dirà che anche Martin era demotivato ed ha preso il sottobanco.
Domani è dura, ma sognare una finale tutta italiana non costa nulla.
Vai Tommy.
Bravoooooooo !!!!!!!!!!!!!
Prova del nove superata. Domani la vedo durissima, ma provare non costa nulla e chissà che ci scappi la sorpresa. Ad ogni modo, complimenti! Forza Thomas!