Finale a sorpresa Copertina, WTA

Wimbledon: Finale inedita. Sabine Lisicki batte A. Radwanska e sfiderà sabato per il titolo Marion Bartoli

04/07/2013 18:09 70 commenti
Sabine Lisicki classe 1989, n.24 del mondo
Sabine Lisicki classe 1989, n.24 del mondo

Sabine Lisicki dopo un match incredibile accede alla finale del torneo di Wimbledon (S22.560.000, erba).
La giocatrice tedesca, alla prima finale Slam in carriera, ha eliminato nella seconda semifinale per 64 26 9-7 la polacca Agniezka Radwanska, n.4 del mondo.

Sabato sfiderà in finale Marion Bartoli, entrambe le giocatrici saranno alla caccia del primo successo in carriera in un torneo dello Slam.

Nel terzo e decisivo set Sabine sotto per 0 a 3, recuperava il break nel quarto gioco e poi ha servito per il match sul 5 a 4, ma qui è stata contobrekkata ai vantaggi, senza aver avuto palle match.
Sul 6 pari la tedesca mancava due palle break, ma il break era solo rimandato perchè Sabine sul 7-7 toglieva ai vantaggi la battuta alla Radwanska (dal 30-15) e poi nel gioco successivo teneva a 15 il turno di battuta, chiudendo la partita per 9 a 7.

Nessun problema per Marion Bartoli che per la seconda volta in carriera approda in finale nel torneo di Wimbledon.
La giocatrice transalpina ha dominato nella prima semifinale Kirsten Flipkens, con il risultato di 61 62.

Da segnalare che la Bartoli ha avuto gli unici momenti di difficoltà sul 2 a 0 del primo set, quando sul 30-40 ha annullato l’unica palla break del parziale, e nel secondo set quando avanti per 3 a 0, ha ceduto il turno di battuta, poi più alcun problema e la facile vittoria con il risultato di 61 62.

GS Wimbledon
M.Bartoli [15]
6
6
K.Flipkens [20]
1
2
GS Wimbledon
S.Lisicki [23]
6
2
9
A.Radwanska [4]
4
6
7

TAG: , , , , ,
Teo (Guest) 05-07-2013 13:36

Issarsi al primo posto nel ranking, non significa nulla, abbiamo avuto tante presunte numero 1, regolarmente smascherate negli Slam, e poi cadute in disgrazia perchè non all’altezza della situazione. Si diventa campionesse vincendo gli Slam, la Radwanska non sarà mai una campionessa, perchè non vincerà mai uno Slam.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teo (Guest) 05-07-2013 13:26

@ Angie (#889031)

Si sa che sulla terra il pallettamento viene esaltato ancora di più, rispetto alle altre superfici.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 05-07-2013 13:08

@ Teo (#889003)

Io Agnese la definirei quella pallettara musona che l’anno scorso,dopo aver vinto Tokio,Pechino,Dubai,Miami e Bruxelles(toh,sono 5 tornei Premier,mi pare…),è stata a 4 games dal vincere Wimbledon ed issarsi al PRIMO POSTO del ranking mondiale!
E quest’anno,più pallettara e musona che mai(e ci aggiungerei pure bionda,st’antipaticona!),a due punti dal giocarsi un’altra finale nel tempio del tennis…

Chapeau,complimenti per l’alto grado di incompetenza!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 05-07-2013 13:01

Scritto da effeemme
lasciando da parte i discorsi sugli atteggiamenti di una che dimostra antisportivita’ innata da un lato,o dall’ altra i discorsi sulle peculiarita’ di una certa tennista che nulla avrebbe nelle braccia se non la dote di un buon servizio…personalmente sono e saro’ sempre dalla parte del MERITO!Bartoli fa finale battendo in sequenza: 82, 70, 93, 104, 17, 20…Lisicki fa finale battendo: 45, 22, 13, 1, 46, 4…se mi è lecito chiedere, ditemi voi da quale lato della rete in finale troveremo il MERITO di portare a casa uno slam!!

Sulla base di questi numeri dovrebbe vincere la tedesca, teniamo però conto del fatto però che non è colpa della Bartolì se ha trovato un tabellone facilitato per l’uscita di alcune big. Sarebbe come dire che Janowicz al momento non merita di vincere perchè non ha trovato nè Federer nè Nadal…se dimostrerà adesso che il gioco si fa duro di battere Murray e Djokovic c’è poco da dire.
Certamente battere questa Williams non è da tutte e per questo merita grandi elogi. Qualcuno ha detto che ha solo il servizio, ieri io ho visto un’altra partita perchè ha menato come un fabbro da tutte le parti. Fa anche tanti errori non forzati, certo, perchè rischia…ha un gioco di attacco, non è una che si difende come la Radwanska.
Non ho qualcuna da tifare, la tedesca mi è indifferente, la francese mi è sempre stata sull’anima per i suoi atteggiamenti ma adesso tra la scoperta dei problemi che ha avuto nell’adolescenza e il modo in cui viene massacrata da alcuni utenti mi è diventata meno antipatica… 🙂 spero solo che sia una bella partita.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 05-07-2013 11:55

@ Teo (#889003)

Io la Errani la definirei quella che ha battuto Sabine Lisicky meno di 1 mese fa al Roland Garros per 6/0, 6/4 in un’ora e 7 minuti!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 05-07-2013 11:42

Scritto da Vince
io non tifo per nessuna delle 2
Non mi dispiacerebbe una vittoria della Bartoli, che pure non mi sta simpatica, solo per via della canea che da due settimane si è scatenata in questo sito nei suoi confronti…che non ha precedenti.
Credo che si sia toccato il punto più basso nella storia del sito, almeno da quando io lo frequento.

Quoto. Siamo a livello di indecenza. Fare dello spirito va bene, ma un po’ di rispetto non guasta. 😎

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 05-07-2013 11:38

Scritto da Goergestuttalavita
@ gruff79 (#888749)
@ gruff79 (#888749)
E ci siamo persi questa meraviglia (vedere foto bianco-nero fondo pagina ) in favore della Bartoluccia ( incrocio fra tennista a bertuccia)
http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=87961&page=2120
E chi dice che l’appeal nel tennis femminile non conta è un bell’ipocrita

Strepitosa la foto della Flipkens! Grazie!! 😛 😀 😆

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriana (Guest) 05-07-2013 10:18

Mi chiedo: quando si finirà di subissare la Bartoli di insulti? Secondo molti… troppi… dovrebbero andare avanti solo le “bellezze” del tennis! Detesto quando si fa notare il “pugnetto” della Bartoli quando sbagliano le altre ma LO FANNO TUTTI!!!!! Solo che se lo fa lei allora si fa notare. E’ una ragazza che ha dovuto combattere contro il mondo intero per farsi avanti, primo fra tutti quell’energumeno di suo padre. Mi sorprende che ancora abbia un minimo di resistenza mentale… Deploro ancor di più quando sono i commentatori sportivi a sfotterla per le sue manie, però quando saltella.. finta i colpi con la racchetta… bè lei è da ricovero ma se lo stesso fa la Sharapova (e lo fa sempre) allora…
Io ammiro e rispetto tantissimo questa ragazza e mi auguro che vinca lo slam perchè se lo merita!!!!!!!!!! FORZA MARION :mrgreen:

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teo (Guest) 05-07-2013 10:08

Scritto da davide eranni

Scritto da Teo
Questa sconfitta della Radwanska è l’ennesima dimostrazione che le pallettare non possono vincere uno Slam.

Se Rad e’ una pallettara allora come definiresti la Errani???

La Errani è la più grande pallettara degli ultimi due anni, e non è certamente un complimento…..

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 05-07-2013 08:54

Scritto da Roger4ever
Quando la Bartoli disputò la finale di Wimbledon tanti anni fa i commentatori in TV erano Rino Tommasi e Gianni Clerici. Ebbene entrambi erano d’accordo che la Bartoli era lì per caso e mai più l’avremmo vista a quei livelli. Purtroppo si sono sbagliati!!!!! Uno dei pochi errori di valutazione del mitico Gianni Clerici

Anche oggi e li er caso perché ha avuto un tabellone molto facile!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 05-07-2013 02:03

Che Dio salvi la Regina e ci scampi dalla nervostatica Mariolona!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuri (Guest) 05-07-2013 01:22

Tiferò Mariolona perché la adoro.
Ma la tedesca ha veramente fatto un torneo pazzesco. Vinca la migliore! Per esperienza alle spalle direi Bartoli, ma Lisicki ha mostrato di non avere molti timori reverenziali, e dopo aver battuto Serena non si è certo persa… Quindi boh, se l’ansia non giocherà brutti scherzi la finale sarà molto aperta!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 05-07-2013 00:42

@ gas (#888862)

gas siamod accordo sulla cosa piu importante del tennis:FRANCESCA….ma evidentemente non sul talento o non talento della tedesca piangente :wink:per me era l unico modo in cui poteva battere serena…..a forza di ace e non con gli scambi sul campo

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 05-07-2013 00:14

Scritto da Daje Ragazzi
mah, a me sta’ piu’ simpatica la bartolona sara’ perché mi fa tenerezza…e poi se devo scegliere tra francia e germania francia tutta la vita !! non che i cugini d’oltralpe brillino di simpatia ma sempre meglio dei tedeschi! VAI MARION!

si, ma Sabine si porta dietro quel sorriso irresistibile e fiducioso che cova l’energia allegra della sua Berlino (la piu’ povera delle metropoli tedesche e la piu’ aperta all’ Europa)!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 04-07-2013 23:49

@ Vince (#888851)

Concordo…a questa considerazione mi riferivo in precedenza.e per fortuna che il tennis è uno degli sport più meritocratici! 😎

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger4ever (Guest) 04-07-2013 23:02

Quando la Bartoli disputò la finale di Wimbledon tanti anni fa i commentatori in TV erano Rino Tommasi e Gianni Clerici. Ebbene entrambi erano d’accordo che la Bartoli era lì per caso e mai più l’avremmo vista a quei livelli. Purtroppo si sono sbagliati!!!!! Uno dei pochi errori di valutazione del mitico Gianni Clerici

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 04-07-2013 22:38

Brutta occasione persa per Aga…
Peccato… 😥
Ma Sabine ha meritato. Brava!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 04-07-2013 22:28

Scritto da mriz27
@ Goergestuttalavita (#888865)
evidentemente non hai mai visto giocare la Davenport ! E’ stata al n.1 della classifica ai tempi di Williams sisters, Henin, Cljisters, Mauresmo….Fisicamente era un elefante….ma i colpi erano da n.1

Hai ragione. Per non parlare della nostra italiana più titolata: la Cecchini (12 titoli WTA)

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide eranni (Guest) 04-07-2013 22:25

Scritto da Teo
Questa sconfitta della Radwanska è l’ennesima dimostrazione che le pallettare non possono vincere uno Slam.

Se Rad e’ una pallettara allora come definiresti la Errani???

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 04-07-2013 22:18

Scritto da Daje Ragazzi
mah, a me sta’ piu’ simpatica la bartolona sara’ perché mi fa tenerezza…e poi se devo scegliere tra francia e germania francia tutta la vita !! non che i cugini d’oltralpe brillino di simpatia ma sempre meglio dei tedeschi! VAI MARION!

😯 😯
più simpatica marion??quando ingurgita veloce gli integratori o quando urla sull’errore dell’avversaria?o quando viene avanti quasi vicino alla rete sulla seconda di servizio dell’altra?
ti fa tenerezza?? 😯
poi che sia caparbia e una bella immagine per tutte quelle che al di là dei limiti fisici vogliono fare tennis siamo d’accordo.onore anche a lei.
sabine invece è una tedesca-polacca ma ha un’immagine rassicurante europea-internazionale che può solo far bene al tennis.come il suo sorriso.
peraltro parte da n 23 come venus quando vinse in finale contro marion.
speriamo che la storia si ripeta. :mrgreen:

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietro Pistola 04-07-2013 22:18

quando guardo la bartoli, mi torna sempre in mente un’immagine che ho in testa di cassio motta in non mi ricordo quale torneo una ventina d’anni fa. appesantito, panciuto, ma gigione.
ma se una tennista dal fisico “sbagliato” è fra le migliori, senza che stiamo a dibattere sul carattere, io la applaudo.
ma applaudo anche la lisicki, che mi sta simpatica.
quello che importa, alla fine, per quanto mi riguarda, è che la partita sia bella. il resto è fuffa.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mriz27 (Guest) 04-07-2013 22:04

@ Goergestuttalavita (#888865)

evidentemente non hai mai visto giocare la Davenport ! E’ stata al n.1 della classifica ai tempi di Williams sisters, Henin, Cljisters, Mauresmo….Fisicamente era un elefante….ma i colpi erano da n.1

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ma quanto è forte la paszek? (Guest) 04-07-2013 21:53

Scritto da peppe78

Scritto da Vince

Scritto da peppe78
Lisicki ha battuto Stosur, Serena e Radwanska..
la Bartoli invece Knapp, Stephens e Flipkens…trova le differenze!
Ha sfruttato un tabellone da torneo medio, altrimenti sarebbe a casa da un pezzo..forza Lisicki!!!

Pennetta aveva battuto Sharapova a N. Y. ma poi ha perso con la Kerber.
Da quel giorno avrò sentito citare centinaia di volte la sconfitta con la Kerber, per indicare i suoi demeriti e quasi nessuno ricordare la vittoria con Sharapova, senza la quale non ci sarebbe stata mai la partita con la Kerber.
Cosa voglio dire con questo? Che in finale si ripartirà da 0-0 e quello che è stato nei turni precedenti non conta più nulla.
E nel caso Bartoli dovesse vincere…sarà lei a restare nella storia e pochi ricorderanno i diversi tassi di difficoltà che le due giocatrici hanno dovuto affrontare per raggiungere la finale.
Questo è lo sport…c’è poco da fare.

questo purtroppo è vero..se la Lisicki non fa l’ultimo passo rimane un’impresa incompleta…

gira che ti rigira si torna sempre a parlare dei limiti di testa della pennetta e delle sue tante occasioni mancate…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
t.o (Guest) 04-07-2013 21:47

Se Sabine prende una stesa in finale sarà dura dire che doveva vincere lei perchè è lei che ha battuto serena…..Se prende una stesa prende una stesa e è giusto che perda. Se vince è giusto che vinca. Stesso vale per Marion. Ha parte vikka tutte le altre TdS HANNO PERSO. Non è che non sono in tabellone perchè si sono dimenticate che c’era la partita. HANNO GIOCATO E HANNO PERSO. Onore ha chi ha vinto. E a chi vincerà.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje Ragazzi 04-07-2013 21:34

mah, a me sta’ piu’ simpatica la bartolona sara’ perché mi fa tenerezza…e poi se devo scegliere tra francia e germania francia tutta la vita !! non che i cugini d’oltralpe brillino di simpatia ma sempre meglio dei tedeschi! VAI MARION!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 04-07-2013 21:17

Scritto da Vince

Scritto da peppe78
Lisicki ha battuto Stosur, Serena e Radwanska..
la Bartoli invece Knapp, Stephens e Flipkens…trova le differenze!
Ha sfruttato un tabellone da torneo medio, altrimenti sarebbe a casa da un pezzo..forza Lisicki!!!

Pennetta aveva battuto Sharapova a N. Y. ma poi ha perso con la Kerber.
Da quel giorno avrò sentito citare centinaia di volte la sconfitta con la Kerber, per indicare i suoi demeriti e quasi nessuno ricordare la vittoria con Sharapova, senza la quale non ci sarebbe stata mai la partita con la Kerber.
Cosa voglio dire con questo? Che in finale si ripartirà da 0-0 e quello che è stato nei turni precedenti non conta più nulla.
E nel caso Bartoli dovesse vincere…sarà lei a restare nella storia e pochi ricorderanno i diversi tassi di difficoltà che le due giocatrici hanno dovuto affrontare per raggiungere la finale.
Questo è lo sport…c’è poco da fare.

questo purtroppo è vero..se la Lisicki non fa l’ultimo passo rimane un’impresa incompleta…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 04-07-2013 21:02

Scritto da proio
Ti prego Sabine, non puoi permettere a quella quadrumane di violare il tempio del tennis. Non avrei mai pensato di ritrovarmi a tifare per la Lisicki, ma tant’è. Questa finale dovrebbe farci riflettere ancora una volta sulla pochezza del tennis femminile odierno. Tolta Serena, Masha (che non è più quella di qualche anno fa) e Azarenka, il vuoto assoluto. Un tennista obeso come la Bartoli nel circuito maschile non vincerebbe mezza partita. E si badi, provo simpatia e tenerezza per Marion. Mi sembra una di quelle che da piccola veniva presa in giro alle elementari da tutti, ingenua e sempliciotta. E’ inevitabile sia cresciuta con qualche turba psicologica.
Ma ciò non giustifica la pochezza del suo tennis e del suo essere atleta. E la Bartoli non è un caso isolato: Kvitova ne è un altro esempio. Una che quando si ricorderà di essere un’atleta potrà veramente vincere tutto. Ma sarà comunque tardi, visto gli anni che ha perduto.

Forse la Kvitova e la Bartoli a fine carriera apriranno insieme una pasticceria o un negozio di delicatessen. Ma cosa diventeranno se già adesso correndo come matte hanno delle panciotte di tutto rispetto ?. Non esistono i dietologi nel tennis ?. La povera (nel senso che la sfiga l’ha di nuovo bloccata)Oprandi che fisicamente si è trasformata dimagrendo di brutto e diventando pure bella è riuscita a risalire al 32° posto proprio grazie alla dieta (e non solo)

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 04-07-2013 20:55

@ utente non registrato (#888762)

caro utente per battere Serena altro che talento ci vuole. 😉

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 04-07-2013 20:52

Scritto da effeemme
lasciando da parte i discorsi sugli atteggiamenti di una che dimostra antisportivita’ innata da un lato,
o dall’ altra i discorsi sulle peculiarita’ di una certa tennista che nulla avrebbe nelle braccia se non la dote di un buon servizio…
personalmente sono e saro’ sempre dalla parte del MERITO!
Bartoli fa finale battendo in sequenza: 82, 70, 93, 104, 17, 20…
Lisicki fa finale battendo: 45, 22, 13, 1, 46, 4…
se mi è lecito chiedere, ditemi voi da quale lato della rete in finale troveremo il MERITO di portare a casa uno slam!!

non sono affatto d’accordo con chi dice che la lisicki è solo servizio.
altrimenti non avrebbe battuto oggi la radwanska in rimonta,a partita quasi persa,per i suoi errori gratuiti,nè avrebbe battuto dopo mesi di dominio assoluto,la più forte del circuito ovvero Serena williams,per non parlare di come ha liquidato Francesca.
detto ciò brava lisicki e spero porti a casa wimbledon perchè le spetta.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 04-07-2013 20:33

Scritto da fabiomannaro
@ effeemme (#888783)
se erano in forma maria e vika la bartolona se lo sognava
di arrivare in finale

si, ma non essere in forma a Wimbledon per una tennista di primo piano è un grosso demerito…sarà mica una giustificazione, voglio sperare 🙂

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 04-07-2013 20:28

Scritto da peppe78
Lisicki ha battuto Stosur, Serena e Radwanska..
la Bartoli invece Knapp, Stephens e Flipkens…trova le differenze!
Ha sfruttato un tabellone da torneo medio, altrimenti sarebbe a casa da un pezzo..forza Lisicki!!!

Pennetta aveva battuto Sharapova a N. Y. ma poi ha perso con la Kerber.

Da quel giorno avrò sentito citare centinaia di volte la sconfitta con la Kerber, per indicare i suoi demeriti e quasi nessuno ricordare la vittoria con Sharapova, senza la quale non ci sarebbe stata mai la partita con la Kerber.

Cosa voglio dire con questo? Che in finale si ripartirà da 0-0 e quello che è stato nei turni precedenti non conta più nulla.
E nel caso Bartoli dovesse vincere…sarà lei a restare nella storia e pochi ricorderanno i diversi tassi di difficoltà che le due giocatrici hanno dovuto affrontare per raggiungere la finale.

Questo è lo sport…c’è poco da fare.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 04-07-2013 20:21

Scritto da *Carlo

Scritto da andy brazil
60 errori gratuiti ed è in finale, ma se vuole il titolo dovrà diminuire questa percentuale altrimenti il titolo andrà alla Bartoli

Ohhh !! Finalmente qualcuno che dice quello che penso io…. tutti a dire che la Lisicki è favorita….ma se fa tutti i gratuiti di oggi COL CAVOLO che la batte la Bartoli !!

in finale nn ci sarà la radwanska che ributta tutto di la,alla prima accellerazione la lisicki fa punto,la bartoli..

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
*Carlo (Guest) 04-07-2013 19:59

Scritto da andy brazil
60 errori gratuiti ed è in finale, ma se vuole il titolo dovrà diminuire questa percentuale altrimenti il titolo andrà alla Bartoli

Ohhh !! Finalmente qualcuno che dice quello che penso io…. tutti a dire che la Lisicki è favorita….ma se fa tutti i gratuiti di oggi COL CAVOLO che la batte la Bartoli !!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabiomannaro (Guest) 04-07-2013 19:53

@ effeemme (#888783)

se erano in forma maria e vika la bartolona se lo sognava
di arrivare in finale
complimenti per la precisione del ranking
a parte i numeri se lo stramerita sabine questo winbledon

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teo (Guest) 04-07-2013 19:53

Questa sconfitta della Radwanska è l’ennesima dimostrazione che le pallettare non possono vincere uno Slam.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 04-07-2013 19:52

questo sito sta veramente diventando un posto per GRANDI INTENDITORI e squindi vi saluto

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
proio 04-07-2013 19:51

Ti prego Sabine, non puoi permettere a quella quadrumane di violare il tempio del tennis. Non avrei mai pensato di ritrovarmi a tifare per la Lisicki, ma tant’è. Questa finale dovrebbe farci riflettere ancora una volta sulla pochezza del tennis femminile odierno. Tolta Serena, Masha (che non è più quella di qualche anno fa) e Azarenka, il vuoto assoluto. Un tennista obeso come la Bartoli nel circuito maschile non vincerebbe mezza partita. E si badi, provo simpatia e tenerezza per Marion. Mi sembra una di quelle che da piccola veniva presa in giro alle elementari da tutti, ingenua e sempliciotta. E’ inevitabile sia cresciuta con qualche turba psicologica.
Ma ciò non giustifica la pochezza del suo tennis e del suo essere atleta. E la Bartoli non è un caso isolato: Kvitova ne è un altro esempio. Una che quando si ricorderà di essere un’atleta potrà veramente vincere tutto. Ma sarà comunque tardi, visto gli anni che ha perduto.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 04-07-2013 19:47

Come degna conclusione di questo Wimbledon femminile spero che Sabine demolisca la Bartoli sabato!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gruff79 (Guest) 04-07-2013 19:34

@ Pietro Pistola (#888759)

mauresmo e henin dove le mettiamo?:P

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 04-07-2013 19:29

Lisicki ha battuto Stosur, Serena e Radwanska..
la Bartoli invece Knapp, Stephens e Flipkens…trova le differenze!
Ha sfruttato un tabellone da torneo medio, altrimenti sarebbe a casa da un pezzo..forza Lisicki!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 04-07-2013 19:23

@ effeemme (#888783)

la Lisicki sta giocando un Wimbledon mostruoso, merita ovviamente la finale grazie a prestazioni di alto livello se non perfette.
Se vincerà tanto di cappello…ma la finale se l’è guadagnata sul campo anche la sua avversaria.
La francese è stata certamente più fortunata, ma se dovesse vincere se ne infischierà del tabellone agevole e farà spazio nella vetrinetta di casa per piazzarci il trofeo più prestigioso della sua carriera.
E se questa opzione dovesse accadere non vedo perché dovremmo dire che non sia “giusto”: le partite le ha giocate anche lei… 😉

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 04-07-2013 19:22

forza lisicki niente scherzi e battiamo la bartoli
grazie

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciuffi (Guest) 04-07-2013 19:15

Lisicki top 5!!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 04-07-2013 19:11

so che esula dal tema ma volevo darvi una immensa gioia fabbiano batte ramos in 2 set 64 62 ex 38 al mondo attuale 62 😯

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeemme 04-07-2013 19:04

lasciando da parte i discorsi sugli atteggiamenti di una che dimostra antisportivita’ innata da un lato,
o dall’ altra i discorsi sulle peculiarita’ di una certa tennista che nulla avrebbe nelle braccia se non la dote di un buon servizio…
personalmente sono e saro’ sempre dalla parte del MERITO!
Bartoli fa finale battendo in sequenza: 82, 70, 93, 104, 17, 20…
Lisicki fa finale battendo: 45, 22, 13, 1, 46, 4…
se mi è lecito chiedere, ditemi voi da quale lato della rete in finale troveremo il MERITO di portare a casa uno slam!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje Ragazzi 04-07-2013 19:04

comunque negli juniors donati e baldi ai quarti in doppio! non male per la nostra coppia italiana che ha estromesso la tds n2! qualsiasi occasione per giocare sull’erba e adattarsi ad una superficie che per noi italiani è praticamente sconosciuta è piu’ che ben accetta!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 04-07-2013 19:02

Scritto da utente non registrato

Scritto da pinkfloyd
Ha battuto prima l’imbattibile Williams e poi un’altra top 4.
Chi lo merita, più di lei, questo strano Wimbledon?
Speriamo davvero ce la faccia.
Sabine si adatta benissimo all’erba e non è solo servizio.
Il servizio per lei è importante ma dovrebbe esserlo per chiunque, quindi non vedo il problema.
Radwanska non potrà mai essere una super campionessa: troppo difensiva e per sua scelta, visto che potrebbe sfuttare meglio le sue variazioni e migliorare l’approccio e l’attitudine offensiva. Invece si basa sulla sua difesa impenetrabile e da lì sviluppa le sue trame.

a si? e che sa fare altro?a si tirare piatto giusto è una che varia moltissimo il gioco secondo me non si fa nemmeno la doccia a fine partita visto che la fatica che fa è spostarsi da destra a sinistra solo per servire……fosse alta 1 m e 50 potrei anche dirle….brava la natura non ti aiuta e sfrutti il servizio grazie alla tua bravura……ma se come lei sei alta 1 90 e ti mantieni in piedi solo col servizio io di talento ne vedo ben poco,vedo solo un gran regalo da parte della natura…..senza contare che sulle altre superfici non ne vince una nemmeno a pagarla

😀 😀

Sull’erba sa fare quello che deve fare, sulle altre superfici un po’ meno (soprattutto sul rosso, direi).
Ha i fondamentali giusti per competere nel tennis di oggi. E non sfigura affatto, come tante altre.
Non è che devi essere per forza un funambolo o una (talvolta noiosa) ricamatrice di tennis antico.
Per me è valida, poi certo, non è che con questo exploit diventa un fenomeno.
Però io spero lei vinca.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rolland garros (Guest) 04-07-2013 18:59

chissà che cosa starà facendo la bartoli io lo so sta mangiando!!!! 😆

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 04-07-2013 18:56

io non tifo per nessuna delle 2

Non mi dispiacerebbe una vittoria della Bartoli, che pure non mi sta simpatica, solo per via della canea che da due settimane si è scatenata in questo sito nei suoi confronti…che non ha precedenti.

Credo che si sia toccato il punto più basso nella storia del sito, almeno da quando io lo frequento.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 04-07-2013 18:54

@ gruff79 (#888749)

@ gruff79 (#888749)

E ci siamo persi questa meraviglia (vedere foto bianco-nero fondo pagina ) in favore della Bartoluccia ( incrocio fra tennista a bertuccia)

http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=87961&page=2120

E chi dice che l’appeal nel tennis femminile non conta è un bell’ipocrita

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 04-07-2013 18:50

daje Marion! non siamo così soli :mrgreen:
un’altra vittima dei papà scrassapall, mi fa tenerezza solo per quello!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 04-07-2013 18:47

Scritto da pinkfloyd
Ha battuto prima l’imbattibile Williams e poi un’altra top 4.
Chi lo merita, più di lei, questo strano Wimbledon?
Speriamo davvero ce la faccia.
Sabine si adatta benissimo all’erba e non è solo servizio.
Il servizio per lei è importante ma dovrebbe esserlo per chiunque, quindi non vedo il problema.
Radwanska non potrà mai essere una super campionessa: troppo difensiva e per sua scelta, visto che potrebbe sfuttare meglio le sue variazioni e migliorare l’approccio e l’attitudine offensiva. Invece si basa sulla sua difesa impenetrabile e da lì sviluppa le sue trame.

a si? e che sa fare altro?a si tirare piatto giusto 😕 è una che varia moltissimo il gioco 😕 secondo me non si fa nemmeno la doccia a fine partita visto che la fatica che fa è spostarsi da destra a sinistra solo per servire……fosse alta 1 m e 50 potrei anche dirle….brava la natura non ti aiuta e sfrutti il servizio grazie alla tua bravura……ma se come lei sei alta 1 90 e ti mantieni in piedi solo col servizio io di talento ne vedo ben poco,vedo solo un gran regalo da parte della natura…..senza contare che sulle altre superfici non ne vince una nemmeno a pagarla

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 04-07-2013 18:46

@ biglebowsky (#888746)

5

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietro Pistola 04-07-2013 18:45

Scritto da Alex
Venus ? Serena ? Quello è il vero tennis.Duole dirlo ma è uno sport che sta morendo questo !

effettivamente la tauziat, la novotna, la navratilova, tanto per dirne qualcuna, giocavano un altro sport. 😀 (avevo dimenticato la faccina, poi sembravo acido, se no.)

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 04-07-2013 18:45

chiunque vinca credo che sia la conclusione più decente di questo strano e pazzo Wimbledon, per come si erano messe le cose…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gruff79 (Guest) 04-07-2013 18:37

come si fa atifare bartoli…non so la piu stronza del circuito con quei suoi balletti prima che l’altra serva, con il suo pugnetto ad ogni sbaglio anche sul 5-1 a suo favore..una balena che riesce ad arrivare in finale x un gran tabellone e x la scarsezza altrui..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 04-07-2013 18:35

A questo punto la tedesca è la logica favorita del torneo. Se gioca bene, la francese non ha chance. In ogni caso io farò il tifo per Marion perché è d’origine italiana.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piera (Guest) 04-07-2013 18:33

👿 Io preferisco la Lisinki

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 04-07-2013 18:32

Scritto da lorenzo

Scritto da zedarioz
Mi sa che sarò uno dei pochi a tifare Bartoli

Anch’io tiferò la bartoli!

4

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 04-07-2013 18:32

@ Alex (#888729)

Serena è a casa, battuta dalla Lisicki, ecco dove è finita 😉

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 04-07-2013 18:29

Sabine Lisicki ha giocato un torneo straordinario e oggi ha veramente fatto un miracolo in campo perchè la Radwanska è una giocatrice che non regala assolutamente nulla; altre tenniste sullo 0-3 nel 3° set avrebbero mollato, ma lei ha tenuto duro fino all’ultima palla, facendo meglio dell’incontro con la Williams.
Davvero complimenti Sabine!!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lorenzo (Guest) 04-07-2013 18:27

Scritto da zedarioz
Mi sa che sarò uno dei pochi a tifare Bartoli

Anch’io tiferò la bartoli!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 04-07-2013 18:21

Me lo auguro anch’io quanta dolcezza da questa ragazza nell’intervista, ma dalla tempra leonina in campo, forza Lisicki!! :mrgreen:

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 04-07-2013 18:19

Scritto da zedarioz
Mi sa che sarò uno dei pochi a tifare Bartoli

io mi aggrego! preferisco le minoranze 🙂

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 04-07-2013 18:19

Dov’è finito il tennis ragazzi ? Sarà più interessante la finale Dell itf di Todi.Venus ? Serena ? Quello è il vero tennis.Duole dirlo ma è uno sport che sta morendo questo !

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 04-07-2013 18:18

Ha battuto prima l’imbattibile Williams e poi un’altra top 4.
Chi lo merita, più di lei, questo strano Wimbledon?
Speriamo davvero ce la faccia.

Sabine si adatta benissimo all’erba e non è solo servizio.
Il servizio per lei è importante ma dovrebbe esserlo per chiunque, quindi non vedo il problema.
Radwanska non potrà mai essere una super campionessa: troppo difensiva e per sua scelta, visto che potrebbe sfuttare meglio le sue variazioni e migliorare l’approccio e l’attitudine offensiva. Invece si basa sulla sua difesa impenetrabile e da lì sviluppa le sue trame.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andy brazil (Guest) 04-07-2013 18:17

60 errori gratuiti ed è in finale, ma se vuole il titolo dovrà diminuire questa percentuale altrimenti il titolo andrà alla Bartoli

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 04-07-2013 18:14

Mi sa che sarò uno dei pochi a tifare Bartoli :mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 04-07-2013 18:13

Brava Sabine!!!bella e sorridente come non mai.ora manca uno slam!
Mi dispiace solo che hai battuto Francesca.
Quanto alla Bartoli, dove arriva la caparbietà.
la musona radwanska e la flipkens avrebbero reso la finale meno interessante.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zampetta 04-07-2013 18:11

E ora forza Sabine per la finale!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!