Trovato l’accordo tra i Giorgi e la Federtennis. Camila Giorgi ritorna a vivere in Italia
Apprendiamo dal sito ufficiale di Camila Giorgi che si è trovato un accordo tra i Giorgi e la Federazione Italiana Tennis che permetterà a Camila, Sergio e tutta la famiglia di tornare in Italia, dove l’azzurra si allenerà.
Dichiara il padre di Camila, Carlo Giorgi: “Oggi abbiamo incontrato la Federazione a Montecatini grazie al Prof. Parra, al quale va il 100% del merito se la situazione si è sbloccata. Nel giro di un paio di mesi contiamo di rientrare. Camila è la più felice, lei ama l’Italia e il suo sogno era quello di ritrasferirsi… anche mia moglie, dal primo giorno, ha sempre sognato di tornare in Italia. Penso che questa situazione possa essere un ulteriore stimolo per Camila, a livello psicologico e di motivazione, vivere e allenarsi nel suo Paese”.
Per il problema alla spalla, il Prof. Parra ha stimato in 3 settimane i tempi di recupero: “Saremo ancora qui a Montecatini un paio di giorni, poi andremo a Tirrenia e Vicenza per delle sedute di fisioterapia. Torneremo ancora dal Prof. e poi due giorni a Roma, prima di ripartire per Miami. Lì Camila dovrà svolgere degli esercizi di recupero e poi da fine luglio tornerà a giocare”.
Continua il padre Sergio Giorgi: “Per ora il programma prevede il 100k di Vancouver, poi le quali a Cincinnati, gli US Open e Quebec City. A quel punto dovremo vedere la classifica e si aprono due strade: la tourneé asiatica come l’anno scorso oppure Albuquerque (75k) e Las Vegas (50k)”.
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Italiane
Il Nonsense è un genere teatrale….farlo diventare anche tennistico è un gioco divertente.
Penso che oltre il medico (quello si di vitale importanza) l’accordo con la FIT sia importante principalmente come supporto economico in servizi. Biglietti aerei (la fit dovrebbe avere una convenzione con Alitalia) Il centro di tirrenia con vitto e alloggio e poco più.
Da un punto di vista di preparazione atletica penso che Sergio abbia fatto un ottimo lavoro.
Come allenatori…..non mi sembra che le nostre migliori tenniste siano uscite da lì…..
La Garbin sarà anche brava…..ma qualcosa deve ancora dimostrare. Camila in top 100 ci è andata da sola. E senza il problema alla spalla sarebbe oggi molto più su. Rimane quella che ha messo più in difficoltà la finalista di Wimbledon. Non è un valore assoluto. Ma nessuno può negare che in questi giorni Marion sia (sull’erba) in uno stato di forma eccellente. Quando Marion non sta benissimo Camila ci vince lasciandole 5 giochi (strasburgo) se non sta benissimo Camila vince Marion. Nel tennis non vale la regola transitiva ma due incontri e due tornei in così poco tempo qualche riferimento lo danno.
Perciò non servono allenatori che arrivano a prendersi il merito a cose fatte. La Macchina Camila ha potenzialità notevolissime. Va solo messa a punto. Tanti piccoli dettagli. Un buon lavoro di equipe. Questo può dare la FIT. Uno specialista per un singolo colpo, un supporto psicologico e motivazionale, un ufficio stampa che “copra” Camila dalla pressione dei Media in caso di risultati positivi o negativi (Camila pagò quasi due mesi il “Dopo” Wimbledon 2012) . Tante piccole cose. Camila è ormai una tennista formata. E ha sue regole e abitudini che non possono essere stravolte. Non è una giocatrice da “ricostruire” non è un “soldatino” da “accademia Bollettieri” che gioca la partita eterodiretta.
Bisogna solo migliorare i pregi e limitare i difetti. Bastano solo 5 o 6 punti in più a match. Guardate gli score delle sconfitte. 9 punti di differenziale (su 200 punti giocati) contro Nadia. 17 contro Serena. Questi sono i numeri veri delle sue sconfitte. Basta davvero poco.
In Bocca al Lupo Camila….tanto lo so che Sergio rimarrà sempre l’allenatore “ufficiale”. Ed è bene così….I consigli poi arriveranno da chi li deve dare….Camila li assimilerà e li interpreterà attraverso il suo istinto. Camila è testarda. E’ il suo più grande pregio e il suo grande difetto. La sua testardaggine va “assecondata” e volta al Miglioramento. Se vorranno farne un Robot perderemo una Campionessa e avremo (forse) una buona top 40
Parra è un ottimo medico ed evidentemente un bravo mediatore! 🙂 bene così, se la Giorgi è soddisfatta non potrà che riprendere con entusiasmo preparazione atletica, tecnica e tattica con allenatori di livello.forza!
Era ora che la Federazione compisse questo passo, così come era ora che la famiglia Giorgi abbassasse le pretese. A Camila tutto ciò può solo far bene…
@ grande slam (#887969)
concordo!
per me è davvero un’ottima notizia, speriamo che arrivino i risultati ora!
Che bella notizia !!!!!!!!!!!! 🙂
Totale nonsenso!!
Bravo al Prof. PARRA, un grande
anche io non ho capito
ma perche´era andata via e cosa si e chiarito?
Ma la notizia qual’è esattamente? Perché prima la famiglia Giorgi non poteva vivere in Italia?O forse c’è un accordo con la FIT che pagherà vitto e alloggio per tutta la famiglia più allenamenti, spese per viaggi etc?
Ahimè……..ma chi glielo fa fare?????
Notizia importantissima per il nostro movimento tennistico! Penso che questa decisione molto saggia possa rappresentare un punto di svolta per la carriera di Camila. Anche la futura programmazione sembra infatti molto più oculata, perfetta per permettere un rientro rapido nelle prime 100 giocatrici del mondo! Ottimo
Peter, la Vinci non è al tramonto.
La Schiavone verosimilmente sì ( anche se i miracoli sono sempre dietro l’angolo), mentre la Pennetta ha ancora voglia di scalare la classifica. E poi, se anche fossero al tramonto, non dovremmo più commentarle?
Pochi commenti per questa notizia… Eppure, considerato che Schiavone, Pennetta e Vinci sono al tramonto, avrebbe meritato più attenzione… Dietro alla Errani, infatti, ci sono solo la Giorgi e la Burnett… Speriamo che in Italia Camila venga finalmente seguita da tecnici professionisti…
un mese fa snobbavano l’ italia
neanche una frase del motivo perchè non sono venuti a roma
con tutti i fans che avrebbero accolto felici camila
adesso visto che i geni di americani hanno sbagliato
si ricordano che per metà è italiana camila
questi sono nella più totale confusione possibile
se non entra in gioco un coach valido
l’hanno prossimo andrà in argentina
e il prossimo ancora in antartide con i pinguini
il papi deve andare via
se camila non impara a camminare da sola
non vedremo mai esplodere il suo talento
Speriamo che ENTRI …… non che ENTRA!
Lasciamo a Camila l’uso improprio dell’italiano.
😉
Andrà ad allenarsi nel circolo marchigiano di Quinzi? 😎
ha parlato soloilpaDRE DI CAMILA BRUTTO SEGNO AHAHAHA
Si ma l’aria italiana da sola non basta….Chi la allenera’??
@ cristian (#887727)
speriamo che entra direttamente nel main draw anche se la vedo dura
@ Andreas Seppi (#887718)
quoto adesso ci vuole un allenatore
Sono assolutamente entusiasta per questa notizia!
Penso che sia il modo migliore per aiutare Camila ad esprimere tutto il suo enorme potenziale!
Possibilmenta a casa tua nella tua cameretta! Furbastro 😛 😛 😛
felicissimo!!!
😛
I campi sono gli stessi in Argentina come in Italia. Il problema è chi la allenerà. Nel match contro la Bartoli si sono viste delle cose oscene.
Ottima notizia! Recupera presto dall’infortunio Càmila e poi fagliela vedere a tutti quelli che ti hanno snobbato fino a d ora 😉
GO CAMILA E SERGIO GOO!!
Programma ottimistico, ma direi di rimanere con i piedi per terra! 😎
😉
Grande notizia! questo vuol dire che Camila potrà allenarsi con gente di valore, quindi il prossimo anno la prende la WC per Roma ?
…più di DOVE si allena mi occuperei di COME e CON CHI si allena, visto l’approccio totalemte suicida che ha ai match, sparando la palla ad ogni colpo senza minimamente ragionare (l’opposto della Errani praticamente…) !!
che le diano un allenatore adesso
ti consiglio di venire a vivere a viterbo 😆
Mi fa molto piacere! e una bellissima notizia!
Evviva, sono convinto che questa decisione comporterà una svolta per la sua carriera, ora guarisci presto perchè come hai dimostrato a Wimbledon puoi dare veramente tanto al tennis! 😉
evvaii..finalmente in Italia!! E ora la convocazione in Fed Cup!
Il papà Ahahahaha,la piccola ha compiuto 22 anni,ma quando crescerà ?
non ci dormivo
trovatele uno sponsor tecnico -.- per carità
oh evvai!
Mi fa piacere questa notizia! 🙂