Wimbledon: Fabio Fognini multato per 10 mila dollari. Il ligure dichiara: “Non e’ ancora stata presa nessuna decisione in merito”. La multa però viene confermata (Video)
Fabio Fognini è stato multato dagli organizzatori del torneo di Wimbledon per aver avuto un atteggiamento non consono.
Durante la partita con Jurgen Melzer, un colpo dell’azzurro è stato chiamato fuori dal giudice di sedia Pascal Maria e Fabio non ha reagito proprio bene, usando un linguaggio non consono che gli è costata una multa di 10.000 dollari.
Aggiornamenti
Fabio tramite twitter smentisce: “Non capisco come possano scrivere che sono stato multato di $10000 quando non e’ ancora stata presa nessuna decisione in merito”.
Una nostra fonte sul posto ci conferma che la multa esiste e tra poco l’ITF ne darà notizia.
Anche il giornalista Simon Cambers ha confermato la notizia. La multa è ufficialmente per comportamento antisportivo.
TAG: Curiosità, Fabio Fognini, Fognini, Wimbledon, Wimbledon 2013
@ Andy86 (#883024)
nalbandian il calcio in faccia lo doveva dare a quell’inglese buffone come tutti gli inglesi
🙂 Ci facciamo riconoscere ovunque!!
Niente di patetico e i risultati sono quelli di un buon tennista che, anche complice gli infortuni, non sia riuscito a mantener quella 32ima posizione raggiunta diversi anni orsono che molti stimavano essere il punto di partenza verso vette più importanti. Il carattere è quello, e i liguri poi sono assai incazzosi, specie di fronte ad un’ ingiustizia….e perdono l’ ”aplomb” con un po’ d’ aggiunta, nel suo caso.
Centinaia e centinaia di giocatori han fatto ben peggio….
Cane’ non lo paragonerei affatto a FF perché in effetti perdeva completamente la testa senza rendersi conto delle conseguenze.
FF al limite è un po’ infantile….
Ma così è e così sarà FF
Il motivo per cui lui persiste nelle sue scenette veramente patetiche siete voi. Poverino, è un pagliaccio perché crede di fare divertire qualcuno. Ma provoca solo una risata effimera, di passaggio. Ridi e poi te ne sei già dimenticato. A restare sono i risultati, e lui è talmente fragile da non saperli fare.
Se sto Fognini non fosse… adesso sarebbe al terzo turno con stakoski
Visto che è ligure la prossima volta gli consiglerei di dire ” Ma Pascal, ma come belin fai!!!!….”. A meno che Pascal non sia di Nizza….
Direi che gli Inglesi hanno la pretesa che l’intero universo si conformi ai loro standards comportamentali dimessi. Se poi si risparmia qualcosa sul montepremi da distribuire meglio in questo caso più alla scozzese.Finanzieranno Edmund più che i bimbi bisognosi.Fognini ha fatto una cosa sbagliata nel posto sbagliato.
Se si multa Fognini per una cosa così allora a McEnroe gli dovevano dare l’ergastolo. Poi si son divertiti tutti, giudice di sedia compreso.
Una nostra fonte sul posto ci conferma che la multa esiste e tra poco l’ITF ne darà notizia.
Non capisco come possano scrivere che sono stato multato di $10000 quando non e’ ancora stata presa nessuna decisione in merito. Fabio F.
Sulla sua pagina ufficiale
E’ l’atteggiamento di colui che non vive per la vittoria ma per recriminare platealmente, urbi et orbi sull’ingiustizia della sconfitta!
con fognini rivive la più brutta italia tennistica, quella in auge fino agli anni 80-90, con gli show di paolo canè e company.
L’atteggiamento in campo di fognini è un insulto a tutti i seri professionisti del tennis
ho riso dal vivo e rido anche riguardandolo …fossero tutti qua i suoi colpi di testa sarebbero tutti da ridere
Verificare la notizia,smentita via twitter dallo stesso Fognini—–
Fognini con queste esternazioni vivaci a noi fa sorridere ma semplicemente punisce se stesso sul piano dei risultati. Troppo distraenti e da show inutile questi atteggiamenti. Non siamo a teatro!Deve fare una terapia comportamentale..succede quello? E’ ingiusto? Bene non faccio una piega e do il 100% per prendermi il punto successivo. Senza questo step ulteriore rimarrà un incompiuto showman in cerca di alibi.
cmq il warning è perchè si butta in terra e fa no no no..tanto che dice dopo come c…fai a darmi il warning.
Se pensasse di più a giocare….
grande fabio!!!
che esagerazione che avrà fatto mai.no comment.
Vabè, se considerate che hanno multato Federer per le suole rosse delle scarpe… A Wimbledon hanno una politica da ausiliari del traffico, si attaccano a queste cose per fare cassa.
ottimo post perlas.
chi stabilisce l´entita´della frazione, una commissione, la federazione internazionale o quella inglese, tante domande.
ma invece di fare polemica andate a vedere qualche vecchio match di McEnroe che anche se era un fenomeno polemica ne faceva e non con parole dolci. Forse il tennis lo guardo da troppo tempo ma non mi sembra che abbia fatto nulla di eclatante. Magari dare anche a Gulbis una qualche multa per le racchette che regolarmente sfascia davanti al pubblico avrebbe più senso. Oppure cercare di capire perchè uno come Lodra da forfait con Seppi e poi nella stessa giornata gioca il doppio…..INGLESI SVEGLIATEVI!!! Fogna è un pazzo scatenato si sà, con un grande talento e una follia pura ….anche questo fa parte di seguirlo e sopportarlo o odiarlo. Io lo seguo anche se a volte mi fa andare nei matti.
Fognini solitamente mi sta antipatico, ma in questo video è davvero esilarante. Lo guarderei a ciclo continuo… Ogni cosa che dice fa morire dal ridere.. Multa esagerata ..
Melzer non è sicuramente un simpaticone, ma NESSUN giocatore avrebbe corretto l’arbitro e restituito il punto, non capita mai, se non sulla terra dove rimane il segno.
Fognini non e’ sicuramente il masimo della simpatia, ma in questo caso aveva pienamente ragione! Ho visto la partita in diretta , e si e’ vista la nuvoletta di gesso alzarsi! Poi Melzer solito signore che ovviamente non gli da’ il punto come quando lui e il suo amico petschner hanno furtato la finale degli us open ai due polacchi negando contro ogni evidenza che avevano mandato di la’ la palla con la gamba!
peccato che un talento così grande come fabio si faccia prendere da queste sceneggiate. se vuoi avere successo nel tennis (e lasciamo stare i mc Enroe e altri paragoni) oggi devi avere i nervi di ferro , che ti piaccia o no.
Gli inglesi saranno anche snob ma Wimbledon si gioca a Londra e quindi ci si deve adeguare alle loro regole. c’è qualcuno ti OBBLIGA a iscriverti a Wimbledon ? nn mi sembra. Se ti iscrivi, rispetti le regole e non fai la figura dell italiano casinista, che posso anche capire ma non a Wimbledon. Se non ti sta bene, iscriviti a un altro torneo.
Ciò non toglie che la sanzione di 10.000 sia esagera e in questo caso trovo gli inglesi ridicoli. potremmo al limite organizzare una petizione per cui vengano dati in beneficenza a babmbini bisognosi piuttosto che nelle tasche dell ATP o del Wimbledon Tennis ?
A me ha fatto spaccare 🙂 Si sono messi a ridere tutti, persino il pubblico inglese 🙂
speriamo usino i soldi per mettere “occhio di falco” su tutti i campi, così è un terno al lotto. ieri la partita della Vinci poteva essere decisa da almeno 4 sviste clamorose
Dai, che esagerazione!! Ha solo fatto un po’ di show!!!
quasi quasi do ragione a Noah!
multa esagerata e fuori contesto per aver portato un po’ di allegria nel grigio cielo londinese…intendiamoci, sono il primo a condannare comportamenti scorretti come per fare un esempio qllo di cecchinato al roma rai che insultava riferendosi all’arbitro in maniera oltretutto sessista…ma qui non c’è niente di male… magari fabio lo fa troppo spesso ma preso singolarmente non c’è veramente nulla di male si dessero una calmata ma mi sa che troppo freddo e pioggia gl hanno fritto il cervello!
Fossi l’Atp, gli darei semmai 10.000€ di premio per la magnifica interpretazione comica. Fossero tutte espresse con questo spirito umoristico le proteste dei giocatori, il tennis sarebbe uno sport molto più divertente. In ogni caso, non mi pare di poter rilevare alcuna ingiuria, né alcuno spirito veramente polemico, nei confronti dell’arbitro; il quale, per altro, stando alle immagini del filmato, sembra essere stato lui stesso il primo ad avere difficoltà a trattenersi dal ridere per l’esilarante sceneggiata di Fabio.
aloha
Ad aver pronunciato quella parolaccia ha sbagliato e chi sbaglia paga! Ma la pena dovrebbe anche essere proporzionata all’errore. Qui non è proporzionata affatto, soprattutto perché l’arbitro aveva sbagliato veramente!
in questo caso la multa mi sembra esagerata, vuol dire dare quasi il 50% di intrioto per il primo turno alla federazione inglese. Mi chiedo se non si possa fare ricorso, comunque andare in appello. Estiste la giustizia sportiva che pero´non puo essere anteposta a quella civile.
Mi chiedo se io mando a fav… un civile devo pagare anche io 10.000 euro, e in quel caso non devo essere denuciato.
Con questo non voglio giusticare la mal educazione di Fognini, per carita´.
Pascal rideva ! è stato simpatico dai ! ma gli inglesi non hanno il senso della simpatia ! dopo questa fognini può fare una comparsa in una puntata dei soliti idioti ! 🙂
dovrebbe prendersela con se stesso per i suoi cali di rendimento non con giudici, avversari ecc..
Vabbé dai sanzione assurda. Fabio troppo simpatico. Lancio sottoscrizione per pagargiela noi, mi quoto per 10 euri (oddio, non che ne abbia bisogno ma per principio).
dopo l’eliminazione di roger si è aperto un bel buco e fabio doveva approfittarne!
Gli inglesi confermano di avere un senso dell’humor equivalente a quello di un Procione…E meno male che la palla era veramente out!! Per me si dovrebbe introdurre una nuova regola: in caso di palese errore del giudice di sedia (da accertarsi con prova televisiva) bisognerebbe multare lui di 10.000€!!!!! E darli al tennista danneggiato…!!!!
hahahahaha hanno fatto bene!!! magari impara a star un pò più concentrato durante le partite invece che far il buffone
Che personaggio!
Multa esagerata. Visto lo spasso dovrebbero contribuire i presenti.
Ai tempi di Mac enroe si poteva un po protestare
Oramai il circuito maschile e feminile e diventato fin troppo liscio a livello di personnalita…
A me sembra na cosa simpatica… cioè 10000 x aver detto come cazzo fai? cioè Nalbandian quando prese a pedate il giudice di linea dovevano giustiziarlo direttamente?
anche a me Fognini fa ridere,ma per come gioca a tennis
CI si compra una macchina Punto con una parola…
Forse un po’ irrispettoso con l’arbitro ma a me ha fatto ridere!! Fognini è così! Comunque 10000 € è veramente esagerato!!
Che idolo!!!
Ahahahah Povero Fabio…comunque effettivamente ha chiamato un out che proprio non c’era!
ma per dare una multa da 10000 euro ci vuole ben altro…non mi pare che abbia mandato a quel paese qualcuno..bah
Ahahaah grande fabio!!
Ridicola la multa per questa scena comica…ridevano tutti..da Pascal al pubblico, dai telecronisti a quelli che come me la stavano vedendo da casa, ma si sa che gli inglesi se non fanno i bacchettoni non sono contenti!!!
Che sono esagerati a Wimbledon…10 mila euro per questo simpatico siparietto??mah
E quella sarebbe una reazione da sanzionare con 10000 euro di multa? Ma state scherzando? E’ evidente che oramai lo hanno preso di mira, perchè non esiste infliggere una sanzione del genere per una reazione così.
mah, non è chissà che per una multa, mi sembra eccessiva.. molto peggio per me quando inizia a sparacchiare a caso, distraendosi in continuazione e uscendo dalla partita.
Va bhe dai, è stata una reazione simpatica! Mi sembra eccessiva la multa..
ma si dai……che puzzoni sti inglesi…che avra’ fatto mai!!!!
I miei più sinceri complimenti,più che meritata,so benissimo che non basterà una multa a farlo cambiare però è così che si fa,complimenti !
Complimentoni!
E’ talmente esagerato nella reazione da risultar comico 😆