Roger Federer: “L’avete pubblicizzata così tanto questa sfida tra me e Rafael Nadal nei quarti di finale ed invece siamo entrambi fuori dopo soli tre giorni dall’inizio della manifestazione”
Roger Federer sconfitto ieri nel secondo turno del torneo di Wimbldon ha parlato della tanta facilità con cui alcuni giornalisti avevano parlato della certezza che Rafael Nadal e Roger Federer si sarebbero sfidati nei quarti di finale.
“L’avete pubblicizzata così tanto questa sfida tra me e Rafael Nadal nei quarti di finale ed invece siamo entrambi fuori dopo soli tre giorni dall’inizio della manifestazione”.
“Dovete sapere che questo è anche un po’ irrispettoso verso gli altri giocatori. Penso che queste sconfitte abbiano inviato un messaggio a tutti i giornalisti. State attenti prima di sentenziare già i tornei”.
“Un po’ di anni fa i giocatori più indietro in classifica non credevano di poter battere i migliori. Adesso c’è qualcosa di diverso e mi fa piacere, penso sia importante per tutto il movimento tennistico”.
patetico
Grande classe…un vero sportivo! 😎
Ma cosa stai dicendo?? Va bene tutto ma inventare le cose non lo accetto.
Gli ha dato una stretta di mano molto calorosa, gli ha sorriso e si è congratulato.
C’è anche la foto sul sito dell’atp…
grande Roger sei sempre il n°1 in stile e gioco purtroppo il tempo passa e ogni giorno è uno in meno che Tu ci delizierai con la tua classe,grazie 🙂
Tu vedi cafoni antisportivi dappertutto! Che sia un personale refuso??
Quoto!
@ Ken_Rosewall (#882420)
Murray mi farebbe felice tennisticamente, tra i reali favoriti che ormai sono due sarebbe il mio preferito. Il muro di gomma ha già vinto una volta, basta così. Però spero che i quattro che hai nominato vadano almeno un po’ avanti, assieme a Dustin e l’operaio Stakhovky ovviamente. In un certo senso Wimbledon ce lo stiamo riprendendo davvero 😆
Mi sa che è finita l’era del doping nel tennis. Se facessero i controlli che fanno nel ciclismo secondo me gli slam di federer e nadal sarebbero molti meno. 😈
era una provocazione, diciamo che non sarebbe il miglior spot per Wimbledon… ma sopresa per sorpresa, ti dirò che la preferirei rispetto ad una vittoria dei soliti noti: se così deve essere meglio Murray che ci spera vivamente.
@ Ken_Rosewall (#882382)
Se Ferrer ha un bel tennis io sono Brad Pitt
Haas
La classe dentro e fuori dal campo!
ma non diciamo eresie .lui si e’ costruito l’immagine del signore ma e’ un cafone antisportivo . non hai notato, che alla fine dell’incontro non ha quasi dato la mano al suo avversario, dal nervoso che aveva e hanno avuto un mezzo battibecco? li esce il vero federer, non nelle dichiarazione del post partita quando sa come leccare i fans ))))
@ Ken_Rosewall (#882382)
I primi 4 nomi sarebbero un sogno, l’ultimo sarebbe l’incubo peggiore.
volete scommettere che federer vince monreal, cincinnati e usopen 😉
vince andy murray questo torneo! anche se nole mi sta piu simpatico credo che l’unica cosa che roger ha detto in conferenza stampa questa settimana sia stata, andy murray è il favorito del torneo, l’unica cosa dove sono d’accordo con lui!!!
eh bè, lo stile e la sportività non gli mancano di certo, è mica una novità.. chi dice il contrario lo fa chiaramente in malafede o accecato dal tifo.. mi è dispiaciuto molto vederlo uscire così presto, però è anche vero che un po’ di ricambio renderà comunque interessantissima quella parte di tabellone..
ebbene sì c’è rimasto molto male! e pure io! speriamo lo vinca un outsider con del bel tennis!
Dimitrov?
Gulbis?
Dolgopolov?
Haas?
Ferrer? perché no, farebbe come la Martinez!
Uomo eccezionale!
Le lacrime versate in passato fanno capire quanto sia emotivo e coinvolto in quel che fa, ma malgrado ciò riesce a elevarsi moralmente e controllarsi saggiamente.
Bravo, campione, esempio, della categoria degli “Uomini Straordinari”.
Tipologia di uomini e di donne che esiste, vivaddio, e alla quale ciascuno di noi dovrebbe tendere.
apprezzo e stimo il commento di federer, ma caro rogier giornalisti a parte, noi tifosi vogliamo che i grandi come voi 2 non perdono mai! purtroppo la realtà e un’altra!
Sì, d’accordo, tutto vero. La classe e l’eleganza di Roger sono e restano proverbiali, ma, direi, anche la sua scaltrezza nel deviare dall’argomento principale: che cazzo gli sta succedendo? Essendo evidente la sua attuale incapacità di concentrazione nei tornei (dai più ai meno importanti), perchè – mi domando – non prendere seriamente in considerazione l’idea di dedicarsi ad altro, evitando a noi suoi tifosi di farci un fegato tanto e a lui di abbinare i suoi prodotti ad un’immagine ormai perdente? Spero che operi le dovute riflessioni. Un saluto a tutti.
@ lorenzo (#882358)
UN SIGNORE….
ma cosa state dicendo sia voi che lui…avete pubblicizzato cosi tanto i quarti tra me e rafa…non so roger sai com’è è dal 2004 che facevi almeno quarti di finale in uno slam…uscire al secondo turno sull’rba con quel personaggio e vedere uscire rafa che arriva quasi sempre in fondo anche lui con un altro personaggio illustre direi che è vergognoso x tutti e due…molto di piu x te caro roger, anche se ti tifo e tifero’ x sempre xke sei il mio idolo uscire come sei uscito ieri è veramente una tristezza…soprattutto visto che ti eri preparato ad halle avendo pure battuto youzny ed haas…almeno rafa ha la scusa che dalla terra è passato all’erba senza giocare, ma te non hai scuse, disastro totale! se gli slam li vincono federer nadal nole e forse ora anche murray ci sarà un motivo…quindi è normalissimo che tutti abbiano pronosticato i quarti tra voi due..poi se voi due uscite da due pippe non puoi andare in conferenza a dire quello che hai detto…
la classe in persona
Bello vedere un uomo sconfitto uscirne con una classe strepitosa….
Penso e spero possa essere di esempio per molti bambini
@ nicolaferrari (#882327)
Più che altro lo si dà per scontato, ed è anche normale, come in tanti altri sport, bello vedere che nel tennis ci si può ancora sorprendere
LADIES AND GENTLEMAN, MR ROGER FEDERER
L’ULTIMO SIGNORE DEI CAMPI DA GIOCO…FORZA GRANDE CAMPIONE!!!!!
Si ha ragione in pieno…
I giornalisti e anche noi abbiamo gufato di brutto… 😥