Wimbledon: Maria Sharapova non gioca male ma la portoghese Michelle Larcher de Brito gioca un match perfetto ed elimina la russa al secondo turno
Grande sorpresa per l’eliminazione di Maria Sharapova nel secondo turno del torneo di Wimbledon (S22.560.000, erba).
La giocatrice russa, n.3 del mondo, pur non disputando un brutto match, ha subito il gioco della potente portoghese Michelle Larcher de Brito, classe 1993, n.131 del mondo che si è imposta con il punteggio di 63 64.
Al prossimo turno la tennista lusitana sfiderà la nostra Karin Knapp.
21 i vincenti della Sharapova nel corso del match a fronte di 18 gratuiti.
La portoghese, invece, 12 vincenti e solo 9 errori non forzati.
Da segnalare che Maria nella prima frazione andava sotto nel punteggio per 1 a 4, dopo aver mancato due palle break nel terzo game.
La russa recuperava il break nel settimo gioco, ma da quel momento subiva un duro parziale di otto punti ad 1 perdendo in questo modo il set per 6 a 3.
Nel secondo set la Sharapova subiva il break, poi risultato decisivo, nel terzo game.
Sul 3 a 4 l’ex n.1 del mondo mancava una palla break e poi, dopo aver mancato altre due palle break sul 4 a 5, cedeva la partita al quinto tentativo in favore della portoghese per 6 a 4, affossando in rete sul match point un diritto incrociato.
TAG: Larcher de Brito, Maria Sharapova, Michelle Larcher de Brito, Wimbledon, Wimbledon 2013
Per me gli sta bene ottima campionessa in campo ma fuori dal campo non vale una …a…la miliardaria che ricerca i miliardi piuttosto del cambiamento……..
Questa sarebbe una occasione ghiotta per Karin di raggiungere gli ottavi a Wimbledon, ma questa portoghese non sarà sicuramente facile da battere, indipendentemente dalla vittoria appena ottenuta.
peccato 😥 😥
ciao maria che goduria oggi!
Vabbè avevo interpretato male le tue parole
Il migliore slam degli ultimi dieci anni!
Il sale del tennis viene fuori sull’erba r la Sharapova deve aver preso d’aceto… Così l’insalata, ehm la frittata, è fatta.
era più che altro uno “schiaffo morale” a coloro che avevano descritto Vika come grande attrice, vergognosa e tanti altri aggettivi qualificativi……prima di dire certe cose bisognerebbe riflettere e ragionare a mente fredda
Tu hai scritto che Masha è una “vergognosa antisportiva”
Uscite due bellone a sorpresa: lei e la Ivanovic; ma Bouchard , Cetkovska e Goerges (il top) si contendono la palma
di miss Wimbledon 2013. Comunque Forza Robby, Karin e Flavia: siete sempre le migliori
@ andy brazil (#881852)
Da quello che ho capito io dall’audio solo il video non era disponibile, non il falco in generale. Hanno comunicato all’arbitro dalla regia che la palla era effettivamente fuori! Ogni tanto succede, nessuno scandalo 😉
sai come avra’ rosicato essere battuta da una bambina
Non è quello il punto della situazione, per me sia Sharapova e sia Azarenka non hanno simulato niente, io parlo di chi ieri ha criticato l’Azarenka ed oggi non critica la Sharapova per aver fatto la stessa identica cosa, due pesi e due misure….
Non so se hai visto la partita ma è caduta 3 volte, e anche male.
Si’ possono puntare la finale di Wimbledon, ma in agenzia scommesse pero’,ma per cortesia…
@ Vitty (#881851)
Inutile negare l’evidenza, lunedi ho letto commenti che descrivevano la bielorussa come antisportiva e blablabla per aver simulato un infortunio, bè oggi si può dire la stessa cosa di Maria, e a dirla tutta, l’Azarenka ha usato il MTO qundo era in vantaggio, mentre Maria quando era in svantaggio.
La larcher de brito oggi ha avuto l’exploit che da lei ci si aspettava da anni… ora bisogna vedere se a questo seguirà una carriera ad alti livelli (cosa probabile ed attesa)… comunque oggi è stata perfetta, grandr partita
non ci credooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C’ mon !!!!!!!!!!
La Larcher de Brito a 16 o 17 anni era entrata nelle prime 100.
Poi si era persa, come capita spesso specialmente fra le ragazze.
Ma i valori di fondo quando ci sono, prima o poi riemergono.
Credo che anche la nostra Camila, che sta facendo bene ma non quanto aveva fatto intravedere qualche anno fa, possa prima o poi fare quel salto di qualità che la possa portare fra le prime 10.
Chi ha visto la partita, nel momento in cui la De Brito chiamava l’occhio di falco su una palla delicatissima e che probabilmente era buona, e questo non viene dato come disponibile? Da quando seguo il tennis mai successa una cosa del genere, non hanno atteso nemmeno un minuto prima di proseguire. La mia idea è che l’organizzazione di wimbledon si sia accorta che la palla era buona e avrebbe afossato la Sharapova e quindi ha inscenato il guasto tecnico. INCREDIBILE E SCANDALOSO. voi che ne pensate?
Per quale motivo dovrebbe essere “Vergognosa antisportiva”??? Non parlare a vanvera.
Credo proprio qualcosa di forte…
tra l’altro non ha nominato l’unica che potrebbe davvero ambire a qualcosa di più di un ottavo di finale 🙂
@ IL MAIALE (#881835)
chi??????????? La Bartoli e la Kvitova sono le migliori su erba ma hai visto come stanno messe?!?!?!? e nessuna delle altre è in forma clamorosa (tipo la Halep, che sta dall’altra parte) o ha un’esperienza a questo livello (se non la Jankovic che però non è mai stata e mai sarà ingiocabile. Io credo in Flavia
Sharapova vergognosa antisportiva…..dedicato ai fan della Sharapova che criticavano l’Azarenka…..
@ Michele (#881831)
Si ciao ad una finale … Bisogna essere realisti !! Speriamo possano andare più avanti possibile … Se gioca così la brito asfalta la knapp purtroppo …
Che ti sei bevuto? È già un miracolo che siano al terzo turno, la giorgi non ancora. Sono ben altre le giocatrici che approfitteranno dell’occasion
Oggi una De Brito assolutamente pazzesca. Una Sharapova allo specchio ancora più Sharapovosa. Del resto stessa formazione ( Bollettieri), stesse urla, stesso gioco. Carriere diverse. Vedremo se saprà confermare questo grandioso risultato.
Come già detto, solo Kvitova top rimasta! Peraltro passata grazie a un ritiro, se no oggi sarebbe uscita pure lei.
Però ci sono comunque duri scogli… Intanto vediamo cosa combina fra poco Camila.
Incredibile il tennis: KNAPP, PENNETTA E GIORGI in momenti non eccezionali delle loro carriere possono legittimamente puntare a una finale a Wimbledon, l’unica top 10 rimasta è la Kvitova e tra l’altro per forfait e con quella panza non va da nessuna parte. DAJE RAGAZZE. Io tifo Bouchard in alternativa
Dispiace….
Ora una ghiotta opportunità per Karin!! Con la Larcher de Brito ci ha già vinto anni fa agli US, speriamo.. Sarebbero ottavi inaspettatamente..
Alla De Brito oggi è entrato tutto….Rialzati campionessa!