Wimbledon: Dustin Brown Show. Dalle qualificazioni al terzo turno nel torneo londinese. Battuto Lleyton Hewitt vincitore a Wimbledon nel 2002
Bellissima vittoria di Dustin Brown.
L’eccentrico giocatore giamaicano, ora naturalizzato tedesco, ha eliminato al secondo turno del torneo di Wimbledon, il campione 2002 Lletyton Hewitt in quattro set, con il risultato di 64 64 67 (3) 62.
Al terzo turno Dustin Brown, proveniente dalle qualificazioni, sfiderà Adrian Mannarino.
Ricordiamo che per il tennista giamaicano è il miglior risultato in carriera in un torneo del Grand Slam.
Da segnalare che quest’oggi Dustin è stato bravissimo nel gioco a rete, giocando poi in risposta colpi davvero spettacolari ed in questo modo ha sempre messo in difficoltà Lleyton, che solo in rare eccezioni è riuscito ad essere efficace nei passanti.
Brown poteva chiudere già l’incontro nel tiebreak del terzo set, ma Hewitt sotto per 1 a 3, ha conquistato sei punti consecutivi, vincendo la frazione per 7 punti a 3.
Nel quarto set, invece, Dustin si è portato in pochi minuti sul 5 a 1, complice anche un vistoso calo di rendimento di Lleyton al servizio, chiudendo poi la partita per 6 a 2.
TAG: Brown, Dustin Brown, Hewitt, Wimbledon, Wimbledon 2013
@ LiveTennis.it Staff (#881468)
Grazie,questo Wimbledon è uno dei più divertenti tornei che ho visto.Tanto serve and volley come non se ne vedeva da anni:Brown,Ram,Mahut,Stakhovsky.Peccato che Muller e Karlovic non giocano e per i tantissimi ritiri che rovinano un po’ il torneo.
Nessuno così dai tempi del grandissimo McEnroe. Un interprete del tennis vero, in un tempo che sembrava destinato solo ai tiratori di sassate arrotate.
ponosticato fino agli ottavi e due casse notevoli, preso vincente a 2.80 il primo turno e a 5 il secondo. 😆
che mi combini lleyton
Bhe un giamaicano sull’erba non puo’ che far faville..
https://www.youtube.com/watch?v=WKP-RJCGllo
Spettacolare!
l’ho visto giocare (e perdere) contro Golubev al garden…gioca in un modo incredibile, colpisce la palla con il piatto della racchetta rivolto completamente verso la rete (sia sul dritto e sul rovescio in particolare): la palla supera sempre di pochi centimetri il net…daje Dustin!
Dustin for ever , uno che di erba se ne intende sicuramente
ho ammirato spesso Brawn al torneo atp di Monaco.
Non ha mezze misure e´un pazzo, ha un servzio notevole e una potenzialita´atletica fuori dal comune. Vale il prezzo del biglietto perche´fa dei numeri eccizionali.
Beh…un tennista giamaicano, che attacca come Ebderg sulla 1^e sulla 2^….proprio da vedere
Se lo merita. Ragazzo simpaticissimo, disponibile, e dotato di un gran tennis. Uno dei giocatori più divertenti e dal tennis vario da veder giocare.
Sull’erba fa serve and volley, ma sulla terra gli ho visto fare anche venti palle corte (rectius, cortissime) in un set.
@ Karlo (#881462)
Serve and volley puro, quasi 100% sia con la prima sia con la seconda…
Spettacolo puro…
Da rivedere la volee in tuffo con la quale ha vinto il primo set…
Con Mannarino se la gioca alla pari…
Ha un esplosivita muscolare pazzesca!
Che bel match. Dustin Brown mi starebbe simpatico pure se giocasse come Gimeno Traver. Così è proprio una libidine…
idolo
@ Karlo (#881462)
Ciao, ho visto solo a tratti, è venuto spesso a rete, seguendo il servizio veloce, ed in controtempo approfittando talvolta del gioco non brillante dell’aussie in risposta
Talento incredibile! Il suo pianto a fine partita una di quelle emozioni che solo il tennis puo’ raccontare
@ Karlo (#881462)
Si 🙂
Non ho visto la partita,Brown ha giocato serve and volley?
Bravo Dustin, e con Mannarino, rendimento permettendo, se la può giocare, con il suo gioco da erba