Wimbledon: La Camerin lotta per tre ore di gioco, alla fine cede in tre set alla Cibulkova
Maria Elena Camerin saluta al primo turno il torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, dopo essere passata per le qualificazioni.
L’azzurra è uscita non senza lottare: dopo quasi tre ore di gioco si è arresa alla 18^ testa di serie, alla slovacca Dominika Cibulkova, con il punteggio di 64 46 64. L’incontro è stato estremamente combattuto, con la maggior parte dei giochi terminati ai vantaggi.
Per la Camerin c’è comunque il piccolo rammarico di aver perso l’incontro quando serviva indietro per 4-5 nel set decisivo, dopo aver recuperato in extremis il break di svantaggio salvando ben tre palle match nel gioco precedente.
Primo set: Nel quinto gioco, la Camerin passa in vantaggio di un break che, però, non riesce a confermare, cedendolo nel game successivo.
Il break che decide le sorti del parziale si verifica nel decimo gioco: l’azzurra, che serviva indietro per 4-5, annullava prima tre set point, di cui due consecutivi, ma al quarto doveva arrendersi, con la Cibulkova che incamerava la frazione per 6-4.
Secondo set: L’azzurra passa a condurre di un break nel terzo gioco. La Cibulkova recupera lo svantaggio nel sesto gioco ma, in quello successivo, cede nuovamente la battuta. Il parziale è molto combattuto, molti game terminano ai vantaggi, ma alla fine la Camerin è brava a conservare i restanti turni di battuta e a chiudere il set per 6-4.
Terzo set: La Camerin non sfrutta due palle break nel primo gioco ed una nel terzo. La Cibulkova la “punisce” nel quarto game, quando, alla prima occasione utile, le strappa la battuta. Come nei set precedenti, il parziale è estremamente lottato: quasi tutti i game terminano ai vantaggi. La Cibulkova difende il vantaggio fino al nono gioco, quando era chiamata a servire per chiudere l’incontro: l’azzurra annulla tre match point, di cui due consecutivi e, alla fine, riesce ad ottenere il controbreak.
La situazione di parità dura, però, molto poco: nel gioco successivo, quando la Camerin serviva per andare sul 5-5, subiva un break a zero che segnava l’incontro sul definitivo 6-4 in favore della slovacca.
TAG: Camerin, Cibulkova, Wimbledon, Wimbledon 2013
Tu non sei nemmeno un troll, sei solo un bastardo che vuole provocare, vai in slovacchia a scrivere ‘ste vaccate
grande prestazione di mec, peccato…serviva vincere
ma stai scherzando????
che tocca leggere.
se la camerin non meritava in cosa è stata grande la piccoletta?ma l’hai vista la partita?se non si faceva male maria elena..
bhe se si giocasse sempre su erba, che brava MEC!!!
peccato andata vicina all’impresa
Grande Cibulkova!!!!
Fuori… della Camerin che ha avuto tantissima fortuna nelle quali.
Straquoto:ho seguito la partita ed ho registrato anch’io come, semmai ci fosse stato bisogno di conferme riguardo la poca sportività del pubblico mitteleuropeo in generale, e Slovacco in particolare, non s’è visto né sentito da parte della maggioranza degli astanti un tributo all’agonismo, alla generosità ed alla compostezza della nostra MEC
Peccato, però tra qualificazioni superate e questa buona partita c’è da essere abbastanza soddisfatti e guardare con fiducia ai prossimi impegni
@ alezab8 (#880935)
la clack più che il pubblico,davvero poco sportivi si alzavano in piedi e applaudivano pure sui doppi falli ed errori della nostra.
cmq la camerin sull’1-4 ha dovuto chiamare il medico.
Che peccato…….questi treni passano una volta ogni tanto………
molto peccato..ma grandissima prestazione!
peccato meritava di vincere.
nel terzo set molto fortunata la cibulkova che peraltro ha salvato 2 o 3 palle break all’inizio,alla prima a suo favore è andata 3-1.
poi inspiegabile maria elena che dopo aver salvato 3 match point servendo sul 4-5 ha perso a zero la partita.pensare che tutti i games li aveva combattuti.non ci ha creduto proprio alla fine.
irritante il solito seguito che ha con se la slovacca che urla sugli errori dell’avversaria.
il pubblico se l’era portato da casa la cibulkova? un plauso alla camerin non c’è stato, neanche quando è uscita dal campo.
….ah pero’……ha resistito piu del previsto…..la cibulkova sta diventando piu antipatica della bartoli….almeno la francese fa ridere!
Grande onore a Maria Elena che ha lottato ad armi pari contro la testa di serie numero 18! Grande partita…Peccato, forse il problema fisico l’ha condizionata nel terzo set…ma comunque dimostra di esserci ancora!
Brava e onore alla Camerin che ha giocato alla pari con la Cibulkova, top 30 da un bel periodo di tempo.
Che peccato, meritava davvero la vittoria