Fognini ko ATP, Copertina

Wimbledon: Stop al primo turno per Fabio Fognini. L’azzurro fermato da Jurgen Melzer in quattro set

24/06/2013 15:25 56 commenti
Fabio Fognini, classe 1987, n. 30 del ranking mondiale.
Fabio Fognini, classe 1987, n. 30 del ranking mondiale.

Semaforo rosso al primo turno per Fabio Fognini al torneo di Wimbledon.
Il giocatore ligure si è arreso dopo circa due ore e mezzo di gioco all’austriaco Jurgen Melzer, classe 1981 e n. 37 del ranking mondiale, con lo score finale di 67(5) 75 63 62.

Per l’azzurro, 30ma testa di serie, rimane il rammarico di non essere riuscito a sfruttare il vantaggio di un set e di un break nel secondo, che avrebbero potuto costituire una seria ipoteca per la vittoria.

Primo set: Fognini subisce un break in apertura ma lo recupera nel gioco successivo. Nel nono game, l’azzurro, dopo aver strappato la battuta, si procura la possibilità di servire per il set ma non sfrutta questa occasione e restituisce il vantaggio immediatamente. Sul 6-5 per Fognini, l’italiano ha una palla set senza però riuscire a trasformarla.
Al tiebreak, Melzer si porta prima in vantaggio per 2-0, poi Fognini infila sei punti consecutivi che lo portano sul 6-2. L’austriaco annulla tre set point, rifacendosi sotto sul 6-5. Fognini però non spreca altre opportunità e alla fine chiude il tiebreak per 7 punti a 5.

Secondo set: Nel terzo gioco, l’azzurro strappava la battuta e passava in vantaggio. Fognini manteneva le distanze fino all’ottavo game, quando Melzer otteneva il controbreak che gli consentiva di impattare sul 4-4. Nel nono gioco, Fabio annullava due set point ma, nell’ultimo game del parziale, quando Fognini serviva indietro per 5-6, l’italiano cedeva la battuta a zero e Melzer conquistava così il set per 7-5.

Terzo set: Fognini conquistava la battuta nel primo gioco, ma Melzer rispondeva in quello successivo con controbreak. Il break decisivo arrivava nell’ottavo game: l’austriaco otteneva un break a 30 e, nel game seguente, teneva la battuta a zero e portava a casa il parziale per 6-3.

Quarto set: L’italiano non riusciva a rendersi particolarmente pericoloso nei turni di battuta dell’avversario e, allo stesso tempo, sembrava demoralizzato per l’andamento dell’incontro. Melzer, dal 2-1 in proprio sfavore, infilava un parziale di cinque giochi consecutivi, con break al quinto e settimo game, che gli consentivano di chiudere set e match con il punteggio finale di 6-2.

GS Wimbledon
F.Fognini [30]
7
5
3
2
J.Melzer
6
7
6
6

TAG: , , ,
jeanlolita (Guest) 25-06-2013 10:52

Difficile pensare oggi quale sarà il futuro di FF. Se non ha problemi fisici è un giocatore che potrà gravitare per molti anni intorno alla 20/40ima posizione(risparmiando il proprio corpo….) per poi rendersi conto, se mai si ritrovasse a 31 anni alla 13ima posizione, che avrebbe potuto arrivarci prima….
Seguendo il corretto ragionamento di Hoila è oramai assai evidente che l’ erba è la superficie a lui più ostica dove può solo cercare di racimolare preziosi punti, e così +- sul veloce. DEVE, e tutti gli riconoscono le qualità, fare meglio sulla terra.
Le motivazioni dipendono solo da lui….

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo (Guest) 24-06-2013 23:51

nel tempio del tennis si vedono i limiti di fabio

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 24-06-2013 20:05

Scritto da emidio

Scritto da FabioLaFogna
Secondo me ha ragione Hoila Seppi, come sempre del resto.Secondo me il limite di Fognini sull’erba è che è proprio scarso! Altro che mentalità, gli mancano i colpi per fare male!!! Sveglia! Possibile che nessuno se ne sia accorto! Melzer anche con una gamba non gli fa vedere palla, non è questione di testa o di altro. C’era un evidente divario tennistico tra i due come qualità dei colpi e attitudine alla superficie. Uno andava a nozze (Melzer) l’altro giocava senza appoggi da fermo (Fognini, che a rete non ha fatto una volée in allungo per dirne una).Riassunto tecnico di Fabio:Servizio oggi al limite del presentabileDiritti fuori dal campo di 3 metri almenoRovesci tutti affossati in reteVolée ? (chi l’ha viste?!)

Concordo con te e con tutti i post di Hoila Seppi

non a caso fognini è un “terraiolo”. Vincerà, forse, uno o piu ATP 250 su questa superficie, nulla più. Carriera alla Volandri. Felice di sbagliarmi per troppa “negatività” se negativa si può definire una carriera alla Volandri, a mio parere dignitosa.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 24-06-2013 19:35

Scritto da FabioLaFogna
Secondo me ha ragione Hoila Seppi, come sempre del resto.Secondo me il limite di Fognini sull’erba è che è proprio scarso! Altro che mentalità, gli mancano i colpi per fare male!!! Sveglia! Possibile che nessuno se ne sia accorto! Melzer anche con una gamba non gli fa vedere palla, non è questione di testa o di altro. C’era un evidente divario tennistico tra i due come qualità dei colpi e attitudine alla superficie. Uno andava a nozze (Melzer) l’altro giocava senza appoggi da fermo (Fognini, che a rete non ha fatto una volée in allungo per dirne una).Riassunto tecnico di Fabio:Servizio oggi al limite del presentabileDiritti fuori dal campo di 3 metri almenoRovesci tutti affossati in reteVolée ? (chi l’ha viste?!)

Concordo con te e con tutti i post di Hoila Seppi

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 24-06-2013 19:00

Che giocatore scadente…ma come si fa a perdere in quel modo contro l’austriaco Melzer 😥

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bomber9 (Guest) 24-06-2013 17:58

Fabio attualmente è di gran lunga superiore a melzer ed a tanti altri che lo precedono in classifica…Il problema è che spesso gli avversari (vedi Melzer oggi) stanno sempre sul pezzo e non ti regalano niente mentre lui nn cattivo….Una partita che non doveva assolutamente perdere…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-06-2013 17:35

Scritto da acido87
fammi mente locale dei migliori risultati di dimitrov a wimbledon

😎 Ti sei incaponito! Non ci sono paragoni da fare le età sono troppo diverse. A 28 anni anche Lorenzi ha più curriculum e presenze di un 21-enne anche forte. 😉

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 24-06-2013 17:23

Semplice. Melzer è piu’ forte di Fabio. Avete presente quelle randellate mancina che tira l’austriaco ???? Ecco, in piu’ Fabio non imparera’ mai a giocare sull’erba. Poi qualcuno dovra’ anche spiegargli che nelle 4 tappe del Grande Slam si guadagna il quadruplo dei tornelli che invece i ns frequentano………

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
acido87 24-06-2013 17:19

fammi mente locale dei migliori risultati di dimitrov a wimbledon

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-06-2013 17:09

Scritto da acido87
E io ti dico probabile perchè a wimbledon bolelli ha giocato sempre bene e il suo tipo di gioco da scambi veloci e poco corsa funziona molto bene sull’erba. Se ti ricordi bene bolelli ha battuto wawrinka e il miglior gonzalez, se non mi sbaglio gente più forte e tosta di dimitrov. KE DICI L’ABBASSIAMO QUESTO 120%

Io a Wimbledon ho visto anche una stesona solenne di Bole contro Hewitt! Gonzalez sparatutto è più adatto perchè concede errori. Dimitrov è buono anche in difesa invece. Insomma non è che siccome sconfisse Gonzo Bolelli è un crack erbivoro!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 24-06-2013 17:08

Secondo me ha ragione Hoila Seppi, come sempre del resto.
Secondo me il limite di Fognini sull’erba è che è proprio scarso! Altro che mentalità, gli mancano i colpi per fare male!!! Sveglia! Possibile che nessuno se ne sia accorto! Melzer anche con una gamba non gli fa vedere palla, non è questione di testa o di altro. C’era un evidente divario tennistico tra i due come qualità dei colpi e attitudine alla superficie. Uno andava a nozze (Melzer) l’altro giocava senza appoggi da fermo (Fognini, che a rete non ha fatto una volée in allungo per dirne una).
Riassunto tecnico di Fabio:
Servizio oggi al limite del presentabile
Diritti fuori dal campo di 3 metri almeno
Rovesci tutti affossati in rete
Volée ? (chi l’ha viste?!)

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
acido87 24-06-2013 17:04

E io ti dico probabile perchè a wimbledon bolelli ha giocato sempre bene e il suo tipo di gioco da scambi veloci e poco corsa funziona molto bene sull’erba. Se ti ricordi bene bolelli ha battuto wawrinka e il miglior gonzalez, se non mi sbaglio gente più forte e tosta di dimitrov. KE DICI L’ABBASSIAMO QUESTO 120%

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El cuello Musculado (Guest) 24-06-2013 16:55

Finita la benzina primaverile!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 24-06-2013 16:55

@ Hoila Seppi (#879844)

Seppi Fognini e compagnia cantante possono perdere da chi gli pare ma un conto è perdere da Federer un altro conto è perdere da un Melzer al semiritiro.. Se perdono contro Federer non mi azzardo neppure a dire “ma” ma perdere contro uno che non ha combinato un cacchio tutto l’anno cosa vuoi fare? dirgli anche bravo?

io certi tuoi ragionamenti non li capisco..

Te dici che Melzer è stato top ten e per il suo gioco aggressivo sull’erba è un campione.. allora con la stessa logica se oggi Fognini giocasse contro Boris Becker sarebbe spacciato! o_O

Le partite vanno sempre contestualizzate.

Istomin sull’erba lo vedo alla pari con Seppi una sua eventuale sconfitta non mi farebbe incavolare quanto quella di Fogna oggi.

Viva lo sport! 😎

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alezab8 24-06-2013 16:54

perdere con un melzer così è vergognoso, non ho visto il 3-4 set ma dal 4-2 fognini del secondo set, melzer ha preso coraggio e ha alzato il ritmo che non si vedeva da tanto giocare così. concludo dicendo che fognini sapendo di incontare federer al 3 turno non ha dato il massimo per dire che quando sa di incontrare i 3 top player presto non gliele frega più di tanto passare il primo turno

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-06-2013 16:51

Scritto da acido87
Speriamo che questa sconfitta molto deludente sia cancellata da una vittoria inaspettata di bolelli su dimitrov. Se boelli ha recuperato con il polso e gioca il suo miglior tennis, può farci sognare con una vittoria.

Bah! La speri proprio grossa perchè sarebbe improbabile già con Bole al 120%!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 24-06-2013 16:46

Scritto da acido87
Speriamo che questa sconfitta molto deludente sia cancellata da una vittoria inaspettata di bolelli su dimitrov. Se boelli ha recuperato con il polso e gioca il suo miglior tennis, può farci sognare con una vittoria.

DELLA SERIE I SOGNI AIUTANO A VIVERE MEGLIO
😆 😆 bella questa. dopo 3 mesi di inattivita´il fanstasico Bolleli campione dei campi in erba, batte Dimitrov top 30.
Gia´che siamo Andreas approdo ai quari di finale e vince il derby con Bolleli, sfidando Murray per entrare in finale.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
acido87 24-06-2013 16:44

Speriamo che questa sconfitta molto deludente sia cancellata da una vittoria inaspettata di bolelli su dimitrov. Se boelli ha recuperato con il polso e gioca il suo miglior tennis, può farci sognare con una vittoria.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 24-06-2013 16:40

Concludo dicendo.
se domani Andreas perde da Istomin, e nella logica delle cose, puo´vincere e puo perdere.

Fognini e Seppi non sono ne Nadal e ne Federer possono perdere da molti giocatori, figuriamoci da Melzer o Istomin.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 24-06-2013 16:38

voi difenderete a vita Fognini scrivendo sempre che se perde da uno fuori dai top 5 e´sempre colpa del fattore mentale.

Io dico che per vincere ci sarebbero dovute succedere due cose. Una giornata di scarsa vena dell´austriaco e una prestazione fenomenale di fognini.
Mi sembra che ad Easterbourne Fognini abbia perso in due da Dodig, oppure no? da quale strisci di risualtati eccezionale veniva Fognini, se gia´parlate delle sconfitte di Melzer?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
modrillo (Guest) 24-06-2013 16:33

Scritto da l Occhio di Sauron
@ Hoila Seppi (#879778)
perchè quell’altro avrà vinto sì e no 4-5 incontri in tutto l’anno?

bravo sauron..vaglielo a spiegare che uno può anche aver vinto 10 tornei sull’erba, ma se è in fase calante e/o in un momento di scarsa fiducia i tornei vinti e la classifica da top ten contano relativamente…hoila seppi monaco era top ten a fine 2012..vai a vedere contro chi ha perso tra gennaio e marzo..capirai che il tennis non è una scienza esatta come la matematica, ci sono tante variabili. E a conti fatti visti gli ultimi risultati e il periodo di forma, il favorito era fognini, che avrebbe vinto se nn fosse impazzito come suo solito.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 24-06-2013 16:30

ora mi fate ridere tutti,

a sentire voi, Fognini ha perso da uno mezzo rotto (ernia), uno che non ha mai vinto niente in carriera che e´stato top 10 per caso, che ha vinto per caso 5 titoli atp ed e´stato per caso due volte nei quarti a Wimbeldon.

Fognini ha perso da un signor giocatore non da Adjuar. Non avete ancora capito che sull erba dovete fare -40 sulla classifica atp di Fognini e sul rosso +10.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SiamoSoloNoi (Guest) 24-06-2013 16:25

Nulla di nuovo direi.Mi sarei stupito della vittoria del tronista semmai.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
norri (Guest) 24-06-2013 16:24

Considerate anche che Melzer ha giocato con un ernia inguinale che li hanno diagnosticato appena qualche giorno fa

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-06-2013 16:21

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Hoila Seppi
melzer 2 volte quarti e un ottavo a Wimbledon,
ex top 10, 5 titoli, e doveva vincere Fognini.
Incontro sulla superficie meno congeniale per Fognini.
Doveva vincere Fognini? Spiegatemi il perche`?

Melzer non prendeva un canale da mesi. Maddai falla finita. Da Miami, eccezion fatta per Montecarlo, non è andato oltre il secondo turno. Ma di cosa vogliamo parlare? Se Fognini sul 7-6 4-2 non iniziava a fare il pazzo, a quest’ora commentavamo il 3-0 di Fabio!

Diciamo che Fabio è stato manna dal cielo per un ultimo elettroshock di carriera per Melzer avviato ad un segnale piatto. Vediamo se Jurgen saprà sfruttare l’abbrivio o uscirà come credo al prossimo turno con chi ha meno tendenze suicide di Fogna.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 24-06-2013 16:21

Scritto da Hoila Seppi
melzer 2 volte quarti e un ottavo a Wimbledon,
ex top 10, 5 titoli, e doveva vincere Fognini.
Incontro sulla superficie meno congeniale per Fognini.
Doveva vincere Fognini? Spiegatemi il perche`?

perchè non è più il melzer di una volta?

oppure quando federer avrà 40 anni e quinzi ne avrà 25 diremo che la sconfitta di quinzi è giustificata dal fatto che aveva di fronte il più forte giocatore sull’erba di tutti i tempi? 😆

la mia è un’esagerazione ma è epr spiegare il concetto… 😉

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Hoila Seppi
melzer 2 volte quarti e un ottavo a Wimbledon,
ex top 10, 5 titoli, e doveva vincere Fognini.
Incontro sulla superficie meno congeniale per Fognini.
Doveva vincere Fognini? Spiegatemi il perche`?

Melzer non prendeva un canale da mesi. Maddai falla finita. Da Miami, eccezion fatta per Montecarlo, non è andato oltre il secondo turno. Ma di cosa vogliamo parlare? Se Fognini sul 7-6 4-2 non iniziava a fare il pazzo, a quest’ora commentavamo il 3-0 di Fabio!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 24-06-2013 16:08

@ Hoila Seppi (#879778)

perchè quell’altro avrà vinto sì e no 4-5 incontri in tutto l’anno?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 24-06-2013 16:03

certo che era alla sua portata…e proprio per questo la sconfitta fa rabbia.

Uscire al primo turno da tds non va bene per niente.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jeanlolita (Guest) 24-06-2013 16:02

Pensavo andassero al 5 ma credo che nel complesso FF sia entrato in campo con l’ idea di star giocando il 3 turno contro Fed e perdere…soprattutto dal 3zo set. E questo è il famoso Fognini che perde anche al 2do turno del torneo atp 250 contro il 187imo nel rnk.
Poi si può dire che non sia fortunato nei sorteggi però ho anche l’ impressione che si autosuggestioni….e non positivamente
Va bene per il rnk che non debba difendere molti punti, anzi magari ne recupera pure….ora dai Andreas, almeno tu!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Fognini (Guest) 24-06-2013 16:02

Ah e non venitemi a parlare della “quasi” sconfitta di Melzer con Ghedin , perfavore .

Era la prima partita per l’austriaco sull’erba e ci può stare che abbia sofferto con un giocatore adattabile a questi campi e che aveva già disputato 3 matchs su questa superfice

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 24-06-2013 16:00

melzer 2 volte quarti e un ottavo a Wimbledon,
ex top 10, 5 titoli, e doveva vincere Fognini.

Incontro sulla superficie meno congeniale per Fognini.
Doveva vincere Fognini? Spiegatemi il perche`?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Fognini (Guest) 24-06-2013 15:59

Non capisco da dove nasca la sorpresa .

Si Sapeva che Melzer , essendo Fabio testa di serie , era uno dei giocatori più scomodi da affrontare su questa superfice e tatticamente lo si è notato in maniera evidente .

Non ci si inventa erbivori da un giorno all’altro e anzi in parte mi ero sorpreso nel vederlo avanti di un set e di un break. Magari se fosse riuscito a sprintare con un ulteriore break , l’austriaco si sarebbe potuto sciogliere ipotecando così la vittoria per il nostro fuoriclasse .

Ripeto quindi , state calmi , sono certo che Fabio darà il meglio di sè sui tornei in terra battuta in luglio-agosto che lo proietteranno finalmente nella top 20 , dove merita di stare .

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 24-06-2013 15:58

melzer è un buon giocatore fognini nn sa giocare su erba..risultato melzer batte fognini..nn ha perso per aver rotto la racchetta ma perchè l’altro ha un gioco molto più regolare su erba..punto…poi i demeriti fognini li ha tutti perchè si era creato l’opportunità per andare avanti 2 set a zero…secondo me la valutazione finale è che ci sta perdere con melzer su erba tutta la vita…da testa di serie nn ha avuto un sorteggio benevolo…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 24-06-2013 15:57

Inutile girarci tanto attorno: sui terreni rapidi Melzer e’ superiore a Fognini.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeemme 24-06-2013 15:56

mi spiace per Fabio.
era un match alla sua portata…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Facciadaprete 24-06-2013 15:50

Da un punto di vista tecnico, il Tennis di Fognini e’ da primi 50 al mondo senza problemi, la testa, invece e’ da primi 500 al mondo. Quindi direi che la sua classifica attuale mente, nel senso che e’ anche troppo alta.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-06-2013 15:50

Melzer è (o era?)più adatto all’erba ma solo Fogna era in grado di resuscitarlo. In tal senso capisco la contentezza “Frankensteiniana” degli Austriaci! 😮

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orvietorulez 24-06-2013 15:46

Scritto da Hoila Seppi
aggiungo:
ci saranno almeno 20 commenti del tipo, questione mentale e svogliatezza, secondo me non centra nulla, Melzer e´piu´forte sull´erba punto e basta.Non mi sembra che Fognini in carriera a Wimbledon abbia fatto granche´.

era alla sua portata … Melzer ha rischiato di esser sbattuto fuori da Ghedin su erba 2 settimane fa !!! Dunque come ha dimostrato per un set e mezzo era ampiamente alla sua portata !!! Poi se smetti di giocare e gli regali la partita … non so se sia testa , concentrazione , svogliatezza ma meriti solo pesanti critiche !!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 24-06-2013 15:45

partita strana di Fognini nell’ultimo periodo di partite importanti alla sua portata (in tornei importanti) non ne ha perse..oggi un set avanti e un break (quasi 2 visto che ha avuto palle break a disposizione) si è spento..l’altro cmq ha ottenuto tre punti break grazie a dei nastri strafortunati..però bisogna lottare sempre..la cosa positiva è che perderà pochi punti essendo nell’anno 2012 uscito al secondo turno….vamos fogna!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 24-06-2013 15:42

Partita semplicemente PENOSA. Via da Wimbledon e basta avere sti comportamenti, era migliorato ma oggi passo indietro notevole. Spero che Perlas lo faccia ragionare per bene, sveglia Fabiooo!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 24-06-2013 15:41

Scritto da Hoila Seppi
aggiungo:
ci saranno almeno 20 commenti del tipo, questione mentale e svogliatezza, secondo me non centra nulla, Melzer e´piu´forte sull´erba punto e basta.
Non mi sembra che Fognini in carriera a Wimbledon abbia fatto granche´.

ha fatto 3° turno,se non si fosse letteralmente cagato sotto quando serviva avanti di un break andava 2 set a 0 e finiva la partita…

il servizio non è top,ma essendo una componente 80 % di testa e 20 % testa,fognini con questo colpo quando è sotto pressione o quando ddeve chiduere fa sempre un enorme fatica e mette in campo poche prime incisive…

melzer ha giocato bene,fogninit atticamente non ci ha capito niente..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 24-06-2013 15:38

ragazzi , qualcuno di voi e’ sconvolto?
io tutto fuorche’ stupito , che Melzer lo stattesse fuori in 4 set era abbastanza prevedibile, insomma non cadiamo dalle nuvole…. nulla di nuovo ….che non si potesse prevedere.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 24-06-2013 15:37

bilancio per ora male male come direbbe strama…

out Errani
out Fognini

avanti Knapp
avanti Pennetta

speriamo bene Per Lorenzi e Giorgi che sulla carta potrebbero passare…

sinceramente non mi aspetto miracoli da Bolelli

schiavone camerin se la posssono giocare

seppi e vinci devono passare

potenzialmente si potrebbero avere 8 azzurri al secondo turno…con 3 ko…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
evviva gli italiani (Guest) 24-06-2013 15:36

7-6 4-2 Bhe’ fratello se non chiudi qui….

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 24-06-2013 15:36

Partita buttata, per battere Melzer doveva continuare ad allungare gli scambi come aveva fatto nel primo ed ad inizio secondo set, poi si è fatto prendere dal nervosismo ed ha iniziato a sparare pallate a rete e fuori dal campo, non nascondo di essere estremamente deluso per la prestazione di Fabio, partita persa di testa, capisco tutti i net presi dall’austriaco e le chiamate arbitrali fuori luogo ma un professionista queste cose dovrebbe farse le scivolare via.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 24-06-2013 15:36

aggiungo:

ci saranno almeno 20 commenti del tipo, questione mentale e svogliatezza, secondo me non centra nulla, Melzer e´piu´forte sull´erba punto e basta.
Non mi sembra che Fognini in carriera a Wimbledon abbia fatto granche´.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albuquerque (Guest) 24-06-2013 15:35

è sempre il solito…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni liotta (Guest) 24-06-2013 15:34

solito inaffidabile, deludente, discontinuo fognini……nulla di nuovo………..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 24-06-2013 15:34

Se Fognini non impara ad affrontare queste partite con ben altra concentrazione ed umiltà,ne vincerà sempre poche.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antuen (Guest) 24-06-2013 15:33

Svogliato..azz sei a Wimbledon…sempre avanti di un break sempre indietro conla testa

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 24-06-2013 15:30

Da mani nei capelli…sull’erba l’Italia rimane moolto indietro!!!
P.S. .. servono meglio degli italiani..e sull’erba non hai scampo! Tecnici italiani ma conoscete il colpo chiamato Servizio??? Ne dubito!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 24-06-2013 15:30

delusione però melzer ha giocato bene…Fognini troppo discontinuo….cmq non è una superfice che può dargli grosse soddisfazioni se non migliora e di tanto il servizio….

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 24-06-2013 15:30

ho visto tutta la partita in streaming.
in definitiva bisogna riconoscere alcune cose:

1. Melzer e´superiore a Fognini sia per le sue qualita´piu´erbivore (servizio e vole superiori)
a dimostrazione anche un curriculum notevole (e´stato top 10)

2. Fognini non ha il gioco per competere ad altissimi livelli su questa superficie (appoggi sbagliati, slice di rovescio ortodosso, servizo debole sulla seconda)

3. Le solite rachette per terra e la svogliatezza non cambiano nulla, sono attegiamenti che riscontriamo in ogni partita persa o combattuta di Fognini e non centrano nulla con il risultato finale.

Talento di qua o di la´a mio parere e piu´talentuoso Melzer. I giornale austriaci erano contenti del sorteggio (ho letto i giornali) a dimostrazione che sui terreni veloci Fognini non e´temuto.
Diverso sarebbe stato con Andreas che ha uno status allround superiore, che tutto il mondo ci invidia.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nunzio (Guest) 24-06-2013 15:30

Per Fognini è meglio un non comment….del resto come si fa a commentare un giocatore del genere? Mi dispiace perchè per me è un giocatore dalle grandi potenzialità….non dimentichiamo che Melzer stava quasi per essere battuto da Ghedin sull’erba…quindi non mi sembrava un ostacolo insormontabile….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi120 24-06-2013 15:29

Mi dispiace molto. Fognini ancora però deve fare quel passo in avanti mentalmente.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!