Masters 1000 – Miami: Andreas Seppi non supera l’ostacolo Wawrinka. L’azzurro esce di scena al secondo turno
Andreas Seppi fuori al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Miami ($4,500,000, cemento).
il giocatore di Caldaro, n.39 del mondo, è stato sconfitto dallo svizzero Stanislas Wawrinka, n.16 del seeding, con il risultato complessivo di 75 75 in 1 ora e 52 minuti di gioco.
Sia nel primo che nel secondo set Andreas è stato avanti di un break (sempre controbrekkato nel gioco successivo).
Lo svizzero ha messo a segno il break decisivo in entrambi i parziali al dodicesimo gioco. Ricordiamo che Seppi ha avuto nel corso del match ben 12 palle break, ma ne ha sfruttate solo due.
Termina qui la presenza di giocatori italiani nel singolare maschile del torneo americano.
TAG: Masters 1000 Miami, Seppi, Wawrinka
Male Andreas,non ho visto le immagini ma seguendo il commento si denotano i soliti errori nei momenti importanti,per salire di livello deve eliminarli.
ma ancora state a discutere dei tennisti italiani?parliamo un po’ di tennisti veri ovvero chiuque non sia italiano mi hanno fatto venire la nausea anzi li odio proprio
se il minimo è il superamento del primo turno, ci sono riusciti anche altri giocatori italiani dall’inizio di quest’anno…
Mah io non so, proprio non riesco a criticare Seppi. Alla fine quello che è il minimo (ma davvero il minimo) lui almeno riesce a farlo sempre, diversamente da un Bolelli o uno Starace. Inoltre, anche se ormai lo dicono tutti, a vederlo giocare, mi è parso che i colpi li abbia senza dubbio, e anche molto buoni, se escludiamo il pessimo servizio. Il fisico e l’agonismo li mette sempre. Gli manca appunto quella cattiveria in più. Anche se forse la prima di servizio è ancora più grave, come problema.
Comunque va bene lo stesso, dai Sepponzolo che adesso ti tiri fuori da questo periodo non bello!
SEPPI N°1
12 palle break e solo 2 vinte…
su 4 al passivo ne ha perse 3.
ha vinto chi, come nel tennis vale per i giocatori + forti,
è stato lucido e deciso nei momenti importanti.
era da portre a casa in 2set tranquilli…WAWRINKA ha giocato malissimo…ma come sempre quando cera da uccidere il set…giocava addirittura peggio ANDREAS…
La questione è molto semplice sia Andreas che Wawrinka vengono da un’inizio di stagione avaro di risultati, stanno giocando con poca fiducia e di conseguenza esprimono entrambi un gioco intorno al 60% delle loro potenzialità.
A parità di gioco espresso Wawrinka ha vinto perchè nei momenti chiave è stato più freddo portando a casa i punti che contano.
Devono entrambi salire nell’intensità di gioco ma lo potranno fare quando arriveranno i risultati e la fiducia.
Lo svizzero difende la F a Roma e Andreas la SF di Amburgo quindi sta per arrivare il momento della verità e potrebbero scendere molto in classifica cosa che non aiuta a giocare meglio.
Tanti auguri a tutti e 2 e pure a Bolelli che sta peggio di Andreas in quanto a punti in uscita e torna a casa con 1°t. sia a Indian Wells che a Miami con in mezzo il brillantissimo 2°t. di Sunrise sconfitto dal W Soderling; Andreas torna con il 2°t. in tutti e 2 i tornei. 😮
Partita che Andreas doveva assolutamente portare a casa per le continue chances che lo svizzero gli ha concesso.
Nel 1° set sul 6/5* in sfavore era avanti 40/30 e commette due doppi falli consecutivi e sul vantaggio dello svizzero gioca lo Smash a rimbalzo propio dove era l’avversario.Nel 2° set sempre sul 6/5* in propio sfavore fà sempre un doppio fallo e degli errori gratuiti che REGALANO la partita all’antipatico Stanislas.
Le continue palle break, i servizi non mantenuti quando era in vantaggio e gli errori gratuiti concessi nei momenti decisivi del match fanno capire che,come sempre,i nostri non sanno MAI reggere un minimo di pressione.
italiani mediocri. 👿 👿 👿 👿 👿 👿
Mamma mia siamo proprio messi male…Ma cm si fa a perdere da un Wavrinka k ti rega di tt !!!
Neanche quando gli altri sono in condizioni pietose riusciamo a vincere (Wawrinka è una botte, peserà un quintale).
Questi sono i nostri tennisti, signori. Abbiate pietà di noi, toglieteceli di torno.
Mai una sorpresa positiva dai tennisti italiani….
SE NON VINCE QUESTE PARTITE IN QUESTI TORNEI NON SO DOVE PUò ARRIVARE.(SEMPRE SE HA IN MENTE QUALCHE OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE).
E’ no.. wawrinka è uno molto talentuoso.. stasera nn era niente di che.. anzi.. pessimo..
che mediocrità,cotro 1 che non è niente di che 😡
Nulla da fare! Ancora una volta i nostri sono tutti fuori al secondo turno! 😡
Se seppi nn è riuscito a vincere con uno che ha fatto di tutto x perdere.. 😈
il problema nn è solo sul 5-6…è in tutta la partita…wawrinka ha concesso tantissimo, un mare di palle break, errori gratuiti, qualche doppio fallo ma andreas ha sprecato tutto!!!!
Appena andava avanti un break si faceva subito riprendere!!
Vergognoso come ha regalato il primo set…uno scambio dominato, smash facile…tirato dalla parte di wawrinka comodo ke nn si era mosso!!!!
ennesima occasione sprecata…ma questa più di altre..!!!!!!!!!!
ma qui il problema è un altro…… ancora nessun italiano a livello atp è riuscito a vincere 2 partite di fila!!!!!!!
non regge la pressione sul 5-6 in tutti e due i set, fa 3 doppi falli sul 5-6, nessuna prima palla dentro sul 5-6 del secondo set e …INCREDIBILE: HA VINTO IL SORTEGGIO ED HA SCELTO LUI DI SERVIRE PER SECONDO!!! Qui il problema e’ si’ la testa, ma anche quella di chi lo allena e lo consiglia…