WTA Miami: Sara Errani sconfitta dalla tedesca Groenefeld
Sara Errani è stata eliminata al secondo turno nel torneo di Miami ($4,500,000, cemento).
La giocatrice italiana, testa di serie n.30, dopo il bye al primo ostacolo è stata superata dalla tedesca Anna Lena Groenefeld, classe 1985, n.61 del mondo, con il risultato di 64 63 1 ora e 43 minuti di gara.
La Errani nel corso della partita non è mai riuscita a strappare il servizio all’avversaria pur avendo avuto sette palle break.
TAG: Errani, Groenefeld, WTA Miami
e dopo 5 giorni miami è finita per i nostri colori…la rivincita di ameliè al match di fed cup è servita..bel pezzo di match di presentazione…flavia avrà mostrato il medio???ahahah notte
Ennesima chance sprecata. Peccato. Aveva un buon tabellone, la semifinale non era impossibile. Mi sa che le 10 rimarranno un’utopia, ma forse è giusto così, forse non le vale. Comunque è di gran lunga la meglio che abbiamo.
secondo e terzo set senza storia 😯
5 2 ciao flavia ennesima delusione tennistica italica, 🙁 🙁 🙁 🙁 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
Ormai Flavia ha perso, mettiamoci l’anima in pace 🙁 Ennesima occasione per fare un passo in avanti sprecata…
brekkata di nuovo flavia!
mi sa che saluta il torneo qui!
che rabbia pensando che poteva andare tranquillamente avanti!
e avrebbe guadagnato posizioni preziose!
aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! 👿 👿 👿
Se vai in alto a destra e clicchi su livescore dove c’è il torneo di Miami ti si apre il livescore ufficiale
4 a 2 Mauresmo. Sprecata almeno una palla break
chi puo aggiornare punteggio!
se solo la facesse innervosire un po di piu!
la vedo male e il servizio latita,sti incontri che si mettono anche
bene 1 set a 0 li deve vincere,che sofferenza 😥
3 a 1. Mauresmo. Brutta piega…
1 set pari ,speriamo nel terzo 😡
ma qualcuno sa perchè in questi tornei americani trasmettono solo gli incontri maschili?
Primo set Flavia! Possibile che non si trovi uno streaming?
spero che flavia riesca a battere ad amelie, anche perchè poi negli ottavi avrebbe la possiilità di giocarsela contro la stosur che oggi ha fatto fuori la safina!e quindi diciamo che ci sarebbero più possibilità x approdare ai quarti e fare un gra bel passo avanti in classifica considerando le uscite della cornet, oggi, e della bartoli al secondo turno!
a proposito mi direste chi ha da difendere punti pesanti in questo torneo, rispetto all’anno scorso?grazie
E siamo 4 pari da 31 pennetta….forza flaaaaa…peccato non poterla vedere neanche in streaming…e gioca pure sul centrale…Ameliè commette un doppio fallo a game!!
Qualkuno sa dove vedere la pennetta?
Su http://www.atdhe.net/ si puo’ vedere in diretta Safin contro Monfils (5-3 al 3° x Safin). Per la Pennetta non so.
Flavia sarà visibile in qualche modo ? Grazie in anticipo.
Due correzioni:
Ameliè è ora numero 20 e non 30;
Flavia a Indian ha perso 64 al terzo dall Ivanovic e non 63;
La nostra Special One è sempre lei Flavia Pennetta da Brindisi.
Dopo appena quattro giorni dall’inizio del torneo, tra uomini di poca quantità e pochissima qualità (3 di cui 2 fuori al 1°t e 1 spintosi addirittura al 2°t) e donne di tanta quantita e poca qualità (6 di cui 1 fuori al 1°t e 4 fermatesi al 2°t), di azzurro è rimasata solo la Penna nazionale.
Oggi si preannuncia battaglia per la nostra portabandiera.
Al terzo turno per lei c’è la francese Ameliè Mauresmo pronta a prendersi la rivincita del tanto discusso match di Fed Cup di Orleans. Ameliè l’avrà pregustata sin da quando ha dato un’occhiata al tabellone. La Pennetta stessa avrà pensato a questo match a sorteggio avvenuto. Entrambe se qualcuno glielo avesse chiesto avrebbero detto di non averci pensato a questa sfida e che prima c’erano da battere due giocatrici “ostiche” come la bella Kirilenko per la brindisina e la picchia tutto slovacca Rybarikova per la transalpina. Flavia ha poi chiuso in due set lottati mentre Ameliè ha impiegato tre set.
E ora ci siamo: sarà ancora una volta Italia-Francia. Questa volta il palcoscenico sarà uno di quelli di eccezione: il centrale, anzi lo Stadium di Crandon Park in Miami o Key Biscayne come fa più figo dire.
I precedenti tra le due sono a favore della nostra per 2-1. A Nancy nel 2006 in Fed Cup sulla terra indoor Ameliè si impose con un doppio 61 (correva l’annata del doppio slam Australian Open, Wimbledon per l’allora Maga Amelia due anni prima giunta al numero 1 del mondo); poi due successi pesantissimi per Flavia : agosto 2008 ottavi US Open 63 60 e poi la vittoria su cui è inutile dire altro di Orleans poco più di un mese fa con la brindisina dalla mano facile che si impose in rimonta salvando un match point 26 76 (7) 64. Da quel match la 29enne francese ha risalito la china vincendo a sorpresa in patria l’indoor di Parigi battendo con tanto ardore all’esordio Saretta Errani prima di superare Jankovic e Dementieva. Rientrata a Indian Wells ha perso al terzo turno da quella Lì Na cinese e arriva a Miami da numero 30 al mondo.
Flavia invece dal suo fantstico week end di Fed Cup, che la sorte ha voluto la premiasse il lunedì successivo a numero 11 del mondo, è volata in Sud America, dove sulla sua amata terra ha brillato solo ad Acapulco raggiungendo la finale ma fermandosi la settimana prima a Bogotà all’esordio e quella dopo a Monterrey, sul cemento, al secondo turno). A Indian per lei è invece arrivato il miglio risultato con gli ottavi raggiunti sconfitta 63 al terzo da una Ivanovic tira tutto ma comunque fallosa (50errori per la serba).
Per la 27enne brindisina, da qualche settimana stabile al numero 15 del mondo, sarà una partita difficilissima non solo per i risvolti psicologici ma anche per quelli soliti tecnci, il gioco tutto variazioni della francese crea problemi al suo tennis accelerato.
Sarà una partita tutta da giocare e ancor più da vedere. Che Ameliè stia attenta non solo al tennis di spinta della nostra però…Flavia è buona è cara ma se perde le staffe…..
Se Venus batte la Groenefelder 60 60 in una 30ina di minuti dovremmo vedere Flavia…sennò la “vedo” difficile…
Il virus dell’incapacità degli uomini sta colpendo anche le donne (0/7 palle break, come Bolelli).
Speriamo che almeno la Pennetta si sia vaccinata.
buongiorno, qlc di voi sa dirmi dove si può vedere la partita di flavia? ho visto sui programmi di eurosport che trasmetteranno dalle 21 alle 23 nn credo riusciranno a coprire il match di flavia.
In questo periodo…perchè fino allo US Open dell’anno scorso andavano avanti più o meno tutte…. Diamole tempo alle ragazze. Per la Errani sul veloce contro la Groenefelder è molto difficile, soprattutto quando la tedesca ti fa 12 aces. La Knapp deve riprendere il ritmo partita, tanto vale per la Santangelo. La Garbin contro la Zvonareva non poteva più di tanto. La Schiavone poi la conosciamo…si riprenderà.
e cm sempre rimane sl Flavia… 🙄
ma quanto aces fa questa,12,e chi è la sorella de karlovic!
eh si che peccato….
intanto flavia ha vinto la sua partita di doppio Originally Posted By Angelo
Se cominciano a perdere pure le ragazze l’Italia del tennis puo’ alzare bandiera bianca e cominciare a ballare bandiera gialla. 😆
Se cominciano a perdere pure le ragazze l’Italia del tennis puo’ alzare bandiera bianca e cominciare a ballare bandiera gialla. 😆
sta tedesca picchia forte 🙄
Il punteggio è un pò bugiardo per le tante occasioni che purtroppo Saretta non ha sfruttato 🙁