Wimbledon: Qualificazioni. Nastassja Burnett si ferma al turno decisivo
Nastassja Burnett si ferma al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon (erba).
La giocatrice romana è stata sconfitta da Galina Voskoboeva, classe 1984, n.94 del mondo, con il punteggio di 36 62 64.
Da segnalare che l’incontro è stato sospeso per quasi due ore all’inizio del terzo set per colpa della pioggia.
Primo set: La Burnett in un attimo si portava sul 5 a 1, grazie ai break al primo e quinto gioco, sul 5 a 2 quando la giocatrice romana ha servito per vincere la frazione ha perso a 30 la battuta, ma nel gioco seguente strappava a 0 il servizio alla tennista kazaka, portando a casa in questo modo il parziale per 6 a 3.
Secondo set: Nastassja dal 2 a 1 in suo favore, senza break, perdeva ben cinque game consecutivi (i break nel quinto gioco dal 40-30 e nel settimo game a 30) e dopo aver mancato una palla break sul 2 a 5, lasciava strada nel secondo parziale alla tennista kazaka che chiudeva la frazione per 6 a 2.
Terzo set: La Burnett sul 2 pari subiva il break decisivo, quando cedeva il turno di battuta a 30 e poi annullava una palla break sul 2 a 4.
L’azzurra però non era mai pericolosa in risposta, con la tennista kazaka che non concedeva alcun punto negli ultimi due turni di battuta e vinceva la partita per 6 a 4.
TAG: Burnett, Nastassya Burnett, Wimbledon, Wimbledon 2013
Semplicemente realista,senza nulla togliere alla talentuosita’ della Burnett,buon giorno anche a te
i punti in entrata delle qualificazioni di Wimbledon non vengono conteggiati questo fine settimana.
quindi per ora sale solo dalla 150ma alla 148ma…
blablabla…tullio, se ti muovi come uno stegosauro, per forza sei obbligato a fare un gioco come la Sharapova…!
@ mauro@ (#877552)
Va bhe Mauro sei di un pessimismo e di una cattiveria disarmante ..ti auguro una buona giornata.
Quella,credimi, glie l’ha proprio regalata e l’equazione mettere in difficolta Dushevina,dell’86 che non mi pare sia un fulmine di guerra vista la classifica,uguale essere forte mi sembra perlomeno impropria
prestissimo…attualmente cmq è 136ma!
@ mauro@ (#877512)
Nessuno ti regala nulla caro Mauro si ammazzano sopratutto le donne . Per quanto riguarda Dushevina ha vinto Wimbledon juniores e messo in difficolta’ piu volte le nostre Vinci e Schiavone . Vedi tu E poi ti senti chiamato in causa???
@ mauro@ (#877512)
A me fanno ridere quelli che quando la Burnett elimino’ Cornet a Roma( accettando un regalo da un’amica)l’avevano gia’ proiettata ai vertrci del ranking 2013,e comunque non mi pare che la Dushevina sia una giovane rampante
Mi sembra di capire che dobbiamo aspettare. Deliziose ragazze che ce la mettono tutta, ma ho paura che il talento, non so nemmeno se è la parola giusta, insomma quell’occhio speciale che creava nella mente delle Navratilova o della Seles le geometrie che sono la metà di questo gioco fantastico – l’altra metà è la conquista del campo, cosa che le scuole odierne improstate sul muscolo non insegnano più – il talento, dicevo, non viene dalle scuole, viene da se stessi. Non credo che emulare la Sharapova porti a grandi risultati. Il tennis è un’altra cosa e lo sa bene Serena, che non ci mette solo potenza (fuori dall’ordinario del firmamento femminile), ma tattica. Nei suoi limiti, s’intenda. Resto convinto che una vera tennista completa la inginocchierebbe, perché si affida al suo strapotere fisico, ma… Ecco il bello del tennis: uno che applicò i principi del baseball al tennis tenne in scacco tutto il movimento per due anni; un terraiolo senza speranza vinse 5 Wilbendon di fila resistendo, come scrisse Clerici, per la prima settimana finché l’erba non c’era più e allora si giocava sulla terra, che era il terreno suo; un genio della tattica sul rosso inchiodò tutti per due anni senza avere un solo colpo vincente, ma avendo un cervello grande così. E’ della Vergine e adesso fa il felice commentatore.
Ci sono vari talenti nel tennis, come in molti altre discipline sportive, molti nel senso che uno o l’altro ti porta ai successi (ho citato Masha, che gioca un tennis, scusatemi, stitico, ma espresso al suo massimo e allora vincente), ma ci siamo proprio dimenticati dalla man-eater Hingis? Non un solo colpo vincente e vinceva tutto! E non contro avversarie scarse. O Seles? Se non l’avessero pugnalata, la adorabile Stephanie si sarebbe scordata tutti i suoi record perché sarebbe stata asfaltata per 5 anni come tutti quelli che seguono il tennis sanno. Eppure devo dire che in campo femminile aspettiamo ancora il Federer (lasciamo stare chi oggi gli è superiore, santa pace, ha fatto o no la storia del tennis?) in gonnella come King o Navratilova. Sono passati troppi anni.
Scusate lo sproloquio.
Qualcuno sa fare la proiezione?
é allenata dalla Garbin la Burnett..
Quanti punti ha preso?
Qualcuo sa la proiezione ranking?
P.s.:…dimenticavo…qualcuno sa la proiezione PER FAVORE….
@ MDeg (#877324)
Golarsa ? stai facendo confusione La schiavone è allenata da Laura Golarsa
e se invece fosse come primo turno:…Vinci-Halep?
@ matteo (#877330)
Per fortuna! Con la Golarsa 🙄
off-topic….la halep sta dando ancora una lezione di tennis…stavolta alla ukraina tsurenko….credo che la rumena sara’ la mina vagante di wimbledon….mi piacerebbe in un 1° turno contro la sharapova!
@ MDeg (#877324)
Adesso è allenata da Tathiana Garbin, non da Laura Golarsa.
Se non sbaglio ora è anche allenata dalla Golarsa, una che di campi in erba se ne intende.
Mi ricordo ancora dell’incontro a Wimbledon nei quarti del 1989 … Allora Wimbledon andava ancora in chiaro in Italia su TeleCapodistria, se ben ricordo già con la coppia Tommasi-Clerici. Altri tempi. Scurate la divagazione.
Mi fanno ridere quelli che quando Burnett vince e batte atlete come Dushevina non scrivono nulla , quando perde sono pronti a scrivere qualsiasi cosa, solo cattiverie . Che tristezza!!
nessuna speranza per Asia, al momento ci sono 2LL. Quindi sorteggiano l’ordine dei LL tra le prime 5 in ordine di classifica tra le tds eliminate all’ultimo turno. Asia è sesta…avrebbe chanches se ci fosse un altro ritiro
terreno scivoloso,pioggia,sole,vento,valgono per tutte.anche le avversarie.
sorteggiano negli slam Giusto?
i turni sono tutti decisivi,se non vinci il primo,non fai il secondo!la stessa cosa che ripete spesso il cronista televisivo,questo è un punto importante…tutti sono punti importanti!!e prima lì fai meglio è!cmq se sono fiori fioriranno,la Burnett la si vedrà alla prossima.
non me lo ricordo mai. Come funzionani i LL negli Slam?
ricordatevi il match che ha perso la kazaka con la vinci al r. garros…..avversaria durissima che tra l’altro ha potito giocare il match in relax avendo la Q al sicuro come LL……peccato per una ottima Burnett!….guadagnera’ piu punti il prx anno 😉
speriamo venga presa come lucky loser 🙄
ha fatto già troppo. cambi allenatore. i soliti errori.
il terreno scivoloso e la pioggia arrivata non ha favorito la mobilità sulla quale deve ancora lavorare,dal 2-2 pari secondo set,sec me.
peccato,cmq buon torneo.
Brava lo stesso, la voskoboeva è forte
ehhh la Gallina è davvero tosta, mi ricordo un match lottatissimo con la Schiavo a New York qualche anno fa
Carissima Burnett spero tu legga questo messaggio . Anche se non sei riuscita a qualificarti , penso tu debba essere orgogliosa delle tue prestazione sull’erba a partire da Nottingham . Sei stata una sorpresa , sicuramente sei migliorata altrimenti non avresti ottenuto questi risultati su una superficie cosi difficile . Hai vinto delle buonissime partite, forza continua cosi che avrai delle grandiosi soddisfazioni .
Peccato per oggi !