ATP Eastbourne: Fabio Fognini accede ai quarti di finale. Ora sfiderà Ivan Dodig che ha eliminato Raonic
Fabio Fognini è ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Eastbourne (e468.460, erba).
Il tennista ligure, testa di serie n.8, ha eliminato al secondo turno lo slovacco Martin Klizan, classe 1989, n.35 del mondo, con il risultato di 67 (6) 62 62 in 2 ore e 2 minuti di partita.
Ai quarti di finale Fabio Fognini sfiderà Ivan Dodig, classe 1985, n.54 del mondo che ha eliminato la testa di serie n.1 Milos Raonic.
Primo set: Fognini avanti per 4 a 3 e servizio a disposizione si faceva brekkare nell’ottavo gioco, quando dopo aver mancato due palle per il 5 a 3 dal 40-15, perdeva il turno di battuta.
Sul 4 a 5 l’azzurro riusciva ad annullare due palle set ed a tenere il servizio.
Si andava al tiebreak e qui Fabio mancava una palla set sul 6 a 5, ma alla battuta c’era lo slovacco, che poi conquistava da quel momento tre punti consecutivi, vincendo la frazione per 8 punti a 6.
Secondo set: Fabio Fognini sotto per 1 a 2, con break, conquistava il controbreak nel quarto gioco e sul 2 pari, dal 15-40, annullava due pericolose palle break.
Da quel momento l’azzurro portava a casa complessivamente cinque game consecutivi (i break al sesto gioco dal 30-15 e nell’ottavo game dal 30 a 0), aggiudicandosi la frazione per 6 a 2.
Terzo set: Fabio, dopo aver perso un break di vantaggio nel terzo gioco, toglieva la battuta a Martin nel quarto game.
Sul 3 a 1 il giocatore ligure, dal 30-40, annullava una pericolosa palla break e poi strappava ancora una volta il servizio a Klizan nell’ottavo gioco (a 30), conquistando così la partita per 6 a 2.
TAG: ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2013, Fabio Fognini, Fognini
Si normalmente Fogna sarà visibile domani perché sarà sul campo 1 !
Potrai guardare lo streaming qui http://www.sportcategory.com/c-4.html aggiornando lo sito ! 😉
Si normalmente domani Fogna sarà visibile perché sarà sul campo 1 !
Potrai guardare lo streaming qui http://www.sportcategory.com/c-4.html aggiornando lo sito ! 😉
sta crescendo fognini!
Dai Fogna. Ti si è aperta un’ autostrada. Facci godere con effetti speciali
sarà visibile domani il fogna?
gioca bene gioca male fabiofogna in nazionale che goduria verlo mentre gioca
raga giocate fogna contro,dodig a 2.75, quota a dir poco ridicola,mi ha fatto prendere ai primi 2 turni,mi farà vincere anche al terzo,puntate pesante,compatibilmente con quanto potete,nn voglio mandarvi sotto un ponte 😆 😆 😆 ) è un consiglio.
sta arrivando……..
sorpresa! bravo!!
Dodig è il tipico cagnaccio fai da te che però è duro da battere se gioca convinto. Al tempo stesso se incontra uno di talento e in forma non riuscirebbe mai a sopperire alla bravura altrui per mancanza di particolare talento tennistico. Diciamo che rappresenta il massimo a cui può spingersi un mestierante completo nei colpi!
Perfetto! Migliora sempre piu’…bravo…ora deve portare a casa il torneo!! 😎
Concordo, Raonic è imbarazzante.
Quindi non credo che Dodig abbia fatto chissà quale miracolo.
Fabio ha un’ottima possibilità per la semi.
Per quanto mi stia sulle @@@@@ tutti meritano un trofeo in carriera.
MENO MALE ADESSO DODIG SI PUO PRENDERE LA RIVINCITA DI TORINO E SPERIAMO CHE LO FA ANCHHE….
Raonic conferma di essere un giocatore di una mediocrità allucinante, il rovescio, in proporzione, è peggio del servizio della Errani.
Non reputo Fognini strafavorito perchè Dodig, pur avendo un poco talento “naturale”, gioca bene e non ha punti deboli evidenti
Per me può vincere il torneo.
intanto va detto che l’ impresa di Dodig non è poi come sembra, perchè Milos sull’ erba non è che eccelle particolarmente…
certo rappresenta comunque un ottimo test.
intanto Fabio rientra stabilmente fra i primi 30.
dovrebbe essere al momento intorno alla 27ma posizione, che non è male, anche come iniezione di fiducia.
poi per l’ accesso in semi, lo vedo favorito e penso sopratutto che su questa superficie si stia adattando alla perfezione.
quindi, anche se è giusto fare un gradino per volta, chissa’, un pensierino al trofeo non sarebbe gia’ troppo utopistico…
Il Fognini visto al RG con Nadal forse non era un caso..ripeto forse…
Si, certo qualche buon indizio. Non dimentichiamo che sfiderà Dodig che puo essere motivatissimo avendo eliminato la tds 1. Non ho visto l’ incontro di Dodig però sappiamo che sull’ erba cambiano diversi meccanismi rispetto al gioco sulla terra e taluni giocatori ne sanno bene trarre profitto. Comunque FF gioca con il talento del suo braccio,quasi serenamente….tra un vaff e un acc. e questo ci fa sperare.
Si, certo qualche buon indizio. Non dimentichiamo che sfiderà Dodig che puo essere motivatissimo avendo eliminato la tds 1. Non ho visto l’ incontro di Dodig però sappiamo che sull’ erba cambiano diversi meccanismi rispetto al gioco sulla terra e taluni giocatori ne sanno bene trarre profitto. Comunque FF gioca con il talento del suo braccio,quasi serenamente….tra un vaff e un acc. e questo ci fa sperare.
Grande Fabio, mi piace tanto questo Fognini migliorato nell’aspetto mentale (e speriamo progredisca ulteriormente) che però mantiene le sue pazzie che me lo fanno piacere così tanto. Forza, continua così Fabio!
a me questo Fognini qui che perde il 1 mo tirato e poi ” cambia marcia” e vince dominando piace tanto. se batte Dodig puo’ fare un pensierino al 1 titolo in carriera ma andiamoci piano…. un passo alla volta.
Invece penso che oggi abbia vinto di testa perché era sotto set e break ed é stato capace di reagire! Bravo Fabio
anche finale secondo me
in semifinale eventulamente (deve prima battere dodidg)con feliciano con verdasco parte favorito
io tra i 2 comunque spero vinca verdasco
feliciano sull’erba è un gran brutto cliente
In realtà conoscendo Fognini i commentatori Inglesi hanno “simpaticamente” detto che l’occasione era per Dodig! 😛 Normalmente però fuori dall’Inghilterra il ragionamento accettato è che se uno più basso in classifica fa fuori la tds n 1 l’occasione è per l’altra testa di serie che si trova un tennista sulla carta inferiore a Raonic.
Grandissimo Fabio !! 🙂
bravo fabio occasione per andare in semifinale da nn farsi sfuggire contro dodig
Vendicata la finale di San Pietroburgo. Ora però anche Fogna deve vincere un titolo. Ad Eastbourne è dura, ma non c’è nessuno di veramente imbattibile per Fognini.
occasione ghiottissima per fare semifinale,alè fabio!!!
Bravo Fogna ! 🙂
Pazzo come sempre. 😎
La differenza è che vince di più.
Proiezioni ?