Wimbledon 2013 ATP, Copertina, WTA

Wimbledon: Tutte le teste di serie del singolare maschile, femminile e doppi. Seppi n.23. Fognini n.30. Errani e Vinci rispettivamente testa di serie n.5 e n.11

19/06/2013 11:57 18 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.26 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.26 del mondo

Queste le teste di serie del singolare maschile, femminile e di doppio del torneo di Wimbledon (erba), seconda prova stagionale del Grand Slam.
Andreas Seppi sarà la testa di serie n.23 ed ha scavalcato in classifica Janowicz, Dolgopolov e Paire. Fabio Fognini n.30 del seeding.

Nel singolare femminile Sara Errani testa di serie n.5. Roberta Vinci, n.11 del seeding.

GBR Wimbledon – Le teste di serie
1 DJOKOVIC, Novak (SRB) [1]
2 MURRAY, Andy (GBR) [2]
3 FEDERER, Roger (SUI) [3]
4 FERRER, David (ESP) [4]
5 NADAL, Rafael (ESP) [5]
6 TSONGA, Jo-Wilfried (FRA) [6]
7 BERDYCH, Tomas (CZE) [7]
8 DEL POTRO, Juan Martin (ARG) [8]
9 GASQUET, Richard (FRA) [9]
10 CILIC, Marin (CRO) [10]
11 WAWRINKA, Stanislas (SUI) [11]
12 NISHIKORI, Kei (JPN) [12]
13 HAAS, Tommy (GER) [13]
14 TIPSAREVIC, Janko (SRB) [14]
15 ALMAGRO, Nicolas (ESP) [15]
16 KOHLSCHREIBER, Philipp (GER) [16]
17 RAONIC, Milos (CAN) [17]
18 ISNER, John (USA) [18]
19 SIMON, Gilles (FRA) [19]
20 YOUZHNY, Mikhail (RUS) [20]
21 QUERREY, Sam (USA) [21]
22 MONACO, Juan (ARG) [22]
23 SEPPI, Andreas ITA [23]
24 JANOWICZ, Jerzy (POL) [24]
25 PAIRE, Benoit (FRA) [25]
26 DOLGOPOLOV, Alexandr (UKR) [26]
27 ANDERSON, Kevin (RSA) [27]
28 CHARDY, Jeremy (FRA) [28]
29 DIMITROV, Grigor (BUL) [29]
30 FOGNINI, Fabio ITA [30]
31 BENNETEAU, Julien (FRA) [31]
32 ROBREDO, Tommy (ESP) [32]

GBR Wimbledon – Le teste di serie
1 WILLIAMS, Serena (USA) [1]
2 AZARENKA, Victoria (BLR) [2]
3 SHARAPOVA, Maria (RUS) [3]
4 RADWANSKA, Agnieszka (POL) [4]
5 ERRANI, Sara ITA [5]
6 LI, Na (CHN) [6]
7 KERBER, Angelique (GER) [7]
8 KVITOVA, Petra (CZE) [8]
9 WOZNIACKI, Caroline (DEN) [9]
10 KIRILENKO, Maria (RUS) [10]
11 VINCI, Roberta ITA [11]
12 IVANOVIC, Ana (SRB) [12]
13 PETROVA, Nadia (RUS) [13]
14 STOSUR, Samantha (AUS) [14]
15 BARTOLI, Marion (FRA) [15]
16 JANKOVIC, Jelena (SRB) [16]
17 STEPHENS, Sloane (USA) [17]
18 CIBULKOVA, Dominika (SVK) [18]
19 SUAREZ NAVARRO, Carla (ESP) [19]
20 FLIPKENS, Kirsten (BEL) [20]
21 PAVLYUCHENKOVA, Anastasia (RUS) [21]
22 CIRSTEA, Sorana (ROU) [22]
23 LISICKI, Sabine (GER) [23]
24 PENG, Shuai (CHN) [24]
25 MAKAROVA, Ekaterina (RUS) [25]
26 KUZNETSOVA, Svetlana (RUS) [26]
27 LEPCHENKO, Varvara (USA) [27]
28 SAFAROVA, Lucie (CZE) [28]
29 PASZEK, Tamira (AUT) [29]
30 CORNET, Alize (FRA) [30]
31 BARTHEL, Mona (GER) [31]
32 OPRANDI, Romina (SUI) [32]

GBR Wimbledon – Le teste di serie – Doppio
1 BRYAN, Bob (USA) & BRYAN, Mike (USA) [1]
2 GRANOLLERS, Marcel (ESP) & LOPEZ, Marc (ESP) [2]
3 PEYA, Alexander (AUT) & SOARES, Bruno (BRA) [3]
4 PAES, Leander (IND) & STEPANEK, Radek (CZE) [4]
5 QURESHI, Aisam-Ul-Haq (PAK) & ROJER, Jean-Julien (NED) [5]
6 LINDSTEDT, Robert (SWE) & NESTOR, Daniel (CAN) [6]
7 MIRNYI, Max (BLR) & TECAU, Horia (ROU) [7]
8 BHUPATHI, Mahesh (IND) & KNOWLE, Julian (AUT) [8]
9 FLEMING, Colin (GBR) & MARRAY, Jonathan (GBR) [9]
10 GONZALEZ, Santiago (MEX) & LIPSKY, Scott (USA) [10]
11 BENNETEAU, Julien (FRA) & ZIMONJIC, Nenad (SRB) [11]
12 DODIG, Ivan (CRO) & MELO, Marcelo (BRA) [12]
13 LLODRA, Michael (FRA) & MAHUT, Nicolas (FRA) [13]
14 BOPANNA, Rohan (IND) & ROGER-VASSELIN, Edouard (FRA) [14]
15 KUBOT, Lukasz (POL) & MATKOWSKI, Marcin (POL) [15]
16 HUEY, Treat (PHI) & INGLOT, Dominic (GBR) [16]

GBR Wimbledon – Le teste di serie – Doppio
1 ERRANI, Sara ITA & VINCI, Roberta ITA [1]
2 HLAVACKOVA, Andrea (CZE) & HRADECKA, Lucie (CZE) [2]
3 PETROVA, Nadia (RUS) & SREBOTNIK, Katarina (SLO) [3]
4 MAKAROVA, Ekaterina (RUS) & VESNINA, Elena (RUS) [4]
5 KOPS-JONES, Raquel (USA) & SPEARS, Abigail (USA) [5]
6 HUBER, Liezel (USA) & MIRZA, Sania (IND) [6]
7 GROENEFELD, Anna-Lena (GER) & PESCHKE, Kveta (CZE) [7]
8 HSIEH, Su-Wei (TPE) & PENG, Shuai (CHN) [8]
9 PAVLYUCHENKOVA, Anastasia (RUS) & SAFAROVA, Lucie (CZE) [9]
10 MLADENOVIC, Kristina (FRA) & VOSKOBOEVA, Galina (KAZ) [10]
11 BLACK, Cara (ZIM) & ERAKOVIC, Marina (NZL) [11]
12 BARTY, Ashleigh (AUS) & DELLACQUA, Casey (AUS) [12]
13 KING, Vania (USA) & ZHENG, Jie (CHN) [13]
14 HANTUCHOVA, Daniela (SVK) & KIRILENKO, Maria (RUS) [14]
15 CHAN, Hao-Ching (TPE) & MEDINA GARRIGUES, Anabel (ESP) [15]
16 GOERGES, Julia (GER) & ZAHLAVOVA STRYCOVA, Barbora (CZE) [16


TAG: , , , , , , , , ,
jeanlolita (Guest) 22-06-2013 00:57

FF becca Federer, se nn esce prima, che arriverà in finale.
Stavolta, Roma e Parigi con Nadal e Federer a Wimbledon non sono stati dei sorteggi fortunati per il ligure. Assolvere il compito e raccogliere qche punticino….peccato visto la parte alta del tabellone assai più favorevole.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 19-06-2013 15:26

Scritto da fabio tifa nadal

Scritto da chuck
anteprima tabellone: nadal nello spicchio di ferrer con primi 3 turni ridicoli..federer con murray..

…continua la solfa dei commenti inutili pre-tabellone… come quando a parigi nadal doveva beccare ferrer in semi e non Djoko, cosi non è stato, avete taciuto e incassato l’ennesima mangiata di gomito…

tu ringrazia ancora quell’invasione va…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 19-06-2013 15:18

ma roger campione uscente? mi aspettavo la 2 almeno…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 19-06-2013 14:50

Scritto da chuck
anteprima tabellone: nadal nello spicchio di ferrer con primi 3 turni ridicoli..federer con murray..

…continua la solfa dei commenti inutili pre-tabellone… come quando a parigi nadal doveva beccare ferrer in semi e non Djoko, cosi non è stato, avete taciuto e incassato l’ennesima mangiata di gomito…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 19-06-2013 14:36

Scritto da emidio

Scritto da Alessandro Mandes

Scritto da gieppettofognini spacciato. Al terzo turno sicuramente uno tra i primi 4. Seppi potrebbe beccarsi uno tra i primi 8 o anche il n.10 cilic. speriamo bene.

Seppi sarà nella parte di tabellone di una delle TDS fra la 9 e la 16

Ha ragione Mandes: Andreas al terzo turno, ammesso che ci arrivi, peschera’ un giocatore tra il nr. 9 ed il 16.
Peraltro, occorrera’anche nei primi due turni un buon sorteggio.
In tabellone sono p0resenti giocatori molto pericolosi, non compresi tra le teste di serie.
Cito Mayer, melzer, Nieminen, Gulbis,Lopez, Baghdatis, Istomin, Stepanek, Llodra,Verdasco, Brands, Dodig, Monfils, Hewitt, Muller.

Hai ragione, pur essendo TDS, il rischio di trovare insidie nei primi due turni é concreto, speriamo tuttavia in un buon sorteggio per Seppi, e sotto questo aspetto, aver la TDS N.23 piuttosto che una dalla 25 alla 32 cambia. Perché una ipotetica sfida contro una delle TDS che vanno dalla 9 alla 16 sarebbe più abbordabile rispetto ad una sfida a una delle prime 8 TDS.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 19-06-2013 14:23

Scritto da Alessandro Mandes

Scritto da gieppettofognini spacciato. Al terzo turno sicuramente uno tra i primi 4. Seppi potrebbe beccarsi uno tra i primi 8 o anche il n.10 cilic. speriamo bene.

Seppi sarà nella parte di tabellone di una delle TDS fra la 9 e la 16

Ha ragione Mandes: Andreas al terzo turno, ammesso che ci arrivi, peschera’ un giocatore tra il nr. 9 ed il 16.
Peraltro, occorrera’anche nei primi due turni un buon sorteggio.
In tabellone sono p0resenti giocatori molto pericolosi, non compresi tra le teste di serie.
Cito Mayer, melzer, Nieminen, Gulbis,Lopez, Baghdatis, Istomin, Stepanek, Llodra,Verdasco, Brands, Dodig, Monfils, Hewitt, Muller.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 19-06-2013 14:17

fognini credo prenda al terzo eventuale turno uno dei primi 8.
seppi uno tra il 9 e il 16.
comunque per fabio cambia poco, o prende Ferrer (sarebbe comunque ampiamente sfavorito)oppure chiunque dei primi 8 credo sia ingiocabile.
poi non si può mai sapere, ma sulla carta terzo turno chiuso

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 19-06-2013 13:22

Scritto da gieppetto
fognini spacciato. Al terzo turno sicuramente uno tra i primi 4. Seppi potrebbe beccarsi uno tra i primi 8 o anche il n.10 cilic. speriamo bene.

sempre ci arrivi (speriamo bene)

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-06-2013 13:02

Non sembra ma Ferrer ha vinto tornei più volte anche su erba e indoor. Che sia scarso li è un luogo comune!Si può dire che facendo le debite proporzioni sulle cose vinte è complessivamente meno scoperto di Nadal sul rapido! Vince cosette più piccole ma ovunque.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 19-06-2013 12:52

Scritto da FVG

Scritto da fabio tifa nadalMa wimbledon non era l’unico slam dove gli organizzatori potevano variare le teste di serie in base ai risultati passati, smentendo la classifica atp??Nadal ha vinto 2 volte e fatto altre 3 finali, come fa a essere dietro nel seeding a Ferrer che sui prati al massimo ci porta il cane (e infatti è stato steso da Malisse al primo turno ad S’Hertogenbosh)??Io avrei messo:1- Federer2- Nadal3- Djokovic4- Murray5- Berdich6- Tsonga7- Gasquet8- Cilic9- Haas10- Youznhi11- Del Potro…. e al massimo 12^esimo Ferrer.

Il sistema di teste di serie di Wimbledon considera i risultati ottenuti su erba negli ultimi 24 mesi, dando però più peso agli ultimi 12. I risultati precedenti non contano niente. Giusto o sbagliato che sia le regole son quelle… Ferrer l’anno scorso ha vinto S’Her. e fatto QF a Wimbledon a cui aggiunge gli ottavi l’anno prima. Nadal l’anno scorso sull’erba ha solo fatto felice Rosol.

Mah…non condivido, cmq grazie del chiarimento.
Ora Nadal se supera la prima settimana e prende confidenza senza incontrare erbivori pericolosi (o magari pure li incontra ma li supera al quinto), diventa non solo la mina vagante per chi in una valle di lacrime se lo ritroverà nei quarti, ma punta dritto dritto al 13esimo slam…. E li voglio vedere chi si ricorderà ancora di Rosol….

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chuck (Guest) 19-06-2013 12:51

anteprima tabellone: nadal nello spicchio di ferrer con primi 3 turni ridicoli..federer con murray..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FVG (Guest) 19-06-2013 12:39

Scritto da fabio tifa nadal
Ma wimbledon non era l’unico slam dove gli organizzatori potevano variare le teste di serie in base ai risultati passati, smentendo la classifica atp??
Nadal ha vinto 2 volte e fatto altre 3 finali, come fa a essere dietro nel seeding a Ferrer che sui prati al massimo ci porta il cane (e infatti è stato steso da Malisse al primo turno ad S’Hertogenbosh)??
Io avrei messo:
1- Federer
2- Nadal
3- Djokovic
4- Murray
5- Berdich
6- Tsonga
7- Gasquet
8- Cilic
9- Haas
10- Youznhi
11- Del Potro
…. e al massimo 12^esimo Ferrer.

Il sistema di teste di serie di Wimbledon considera i risultati ottenuti su erba negli ultimi 24 mesi, dando però più peso agli ultimi 12. I risultati precedenti non contano niente. Giusto o sbagliato che sia le regole son quelle… Ferrer l’anno scorso ha vinto S’Her. e fatto QF a Wimbledon a cui aggiunge gli ottavi l’anno prima. Nadal l’anno scorso sull’erba ha solo fatto felice Rosol.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 19-06-2013 12:20

Ma wimbledon non era l’unico slam dove gli organizzatori potevano variare le teste di serie in base ai risultati passati, smentendo la classifica atp??
Nadal ha vinto 2 volte e fatto altre 3 finali, come fa a essere dietro nel seeding a Ferrer che sui prati al massimo ci porta il cane (e infatti è stato steso da Malisse al primo turno ad S’Hertogenbosh)??
Io avrei messo:
1- Federer
2- Nadal
3- Djokovic
4- Murray
5- Berdich
6- Tsonga
7- Gasquet
8- Cilic
9- Haas
10- Youznhi
11- Del Potro

…. e al massimo 12^esimo Ferrer.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 19-06-2013 12:20

Criterio completamente folle.
Oltre a Seppi Sono stati favoriti ingiustamente Del Potro(ai danni di Gasquet) e soprattutto Ferrer (ai danni di Nadal facendo sbilanciare tutto il tabellone)

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 19-06-2013 12:16

Scritto da gieppetto
fognini spacciato. Al terzo turno sicuramente uno tra i primi 4. Seppi potrebbe beccarsi uno tra i primi 8 o anche il n.10 cilic. speriamo bene.

idee piuttosto confuse

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 19-06-2013 12:12

Scritto da gieppetto
fognini spacciato. Al terzo turno sicuramente uno tra i primi 4. Seppi potrebbe beccarsi uno tra i primi 8 o anche il n.10 cilic. speriamo bene.

Seppi sarà nella parte di tabellone di una delle TDS fra la 9 e la 16

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 19-06-2013 12:11

@ gieppetto (#876377)

Nei primi 4 c’è Ferrer…non sarebbe male per niente!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gieppetto (Guest) 19-06-2013 12:06

fognini spacciato. Al terzo turno sicuramente uno tra i primi 4. Seppi potrebbe beccarsi uno tra i primi 8 o anche il n.10 cilic. speriamo bene.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!