Wimbledon: Qualificazioni. Flavio Cipolla al turno finale. Fuori Gianluca Naso
Flavio Cipolla è al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon (erba).
Il tennista romano ha sconfitto al secondo turno il britannico David Rice, classe 1989, n.465 del mondo, con il risultato di 63 64.
Al turno finale sfiderà Bastian Knittel.
Primo set: Flavio sotto per 0 a 2, controbrekkava l’avversario nel quarto game e poi nel sesto gioco toglieva ancora una volta la battuta a Rice (dal 40-30), conquistando il primo set per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
Secondo set: Cipolla dopo aver perso un break nel quarto game, andava avanti per 4 a 3 e servizio a disposizione, ma subiva il controbreak nell’ottavo gioco.
Sul 4 pari nuovo break dell’azzurro che da quel momento conquistava 8 punti dei nove disponibili, portando a casa l’incontro per 6 a 4.
Fuori, invece, Gianluca Naso battuto da Boris Pashanski, classe 1987, n.204 del mondo, con il risultato di 63 75.
Naso nel primo set perdeva il servizio nel sesto gioco e poi nel game successivo mancava una palla break, con il serbo che chiudeva la prima frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo turno di battuta.
Nel secondo parziale Gianluca dopo aver perso il servizio nel terzo gioco, mancava complessivamente cinque palle break, prima di piazzare il controbreak nel decimo game.
Sul 5 pari però il giocatore siciliano cedeva ai vantaggi il servizio e Boris nel gioco seguente chiudeva la partita per 7 a 5 senza concedere nulla nell’ultimo turno di battuta.
TAG: Cipolla, Naso, Wimbledon, Wimbledon 2013
…speriamo bene! 😛
Grande cips,ora nel main draw
Knittel l’ho visto sul veloce l’anno scorso, e conferma l’impressione he ne avevo letto, serve bene sì però i colpi da fondo li tiene dentro il campo una volta sì e tre no, non per niente ha fatto tutta la carriera nella posizione dov’è. Cipolla in condizioni di forma decenti può batterlo su ogni superficie. Al terzo turno di una Quali Slam è oro colato (anche al secondo).
non sognamo troppo , se il tedesco serve bene Cip torna a casa….
@ matteo (#876267)
grazie
Aveva la strada spianata al Roland Garros (Ginepri-Teixeira-Cervenak) e non ce l’ha fatta! Ha un’altra occasione d’oro! Stavolta non deve sbagliare! Poi nel MD degli Slam Flavio si esalta, sarebbe bello arrivarci…
16… se si qualifica 35 (25 per la qualificazione + 10 per la disputa del primo turno main draw)
Sin qui Cipo quanti punti prende?
Manca l’ultimo ostacolo
VAMOSSSSS CIPS! 😀
Con zverev decisamente tosta, con knittel decisamente favorito
grande cipsssssssssssssssssss
😀 e ora in tabellone
Fine della corsa 🙄