WTA s’Hertogenbosch: Roberta Vinci pur non brillando è al secondo turno
Roberta Vinci, pur non giocando bene approda al secondo turno nel torneo WTA International di s’Hertogenbosch ($235,000, erba).
La giocatrice tarantina ha sconfitto all’esordio Kaia Kanepi, classe 1985, n.46 del mondo, con il risultato di 63 63 in 1 ora e 9 minuti di gioco.
Al secondo turno Roberta Vinci, testa di serie n.1, sfiderà Simona Halep, classe 1991, n.45 WTA.
Primo set: Roberta sotto per 0 a 2, recuperava il break nel corso del terzo gioco e poi sul 2 a 3, annullava due pericolose palle break.
Sul 3 pari la Kanepi, dopo aver avuto una palla per il 4 a 3, cedeva il turno di battuta con doppio fallo sul break point e poi subiva da quel momento un parziale di otto punti a due, perdendo in questo modo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Vinci avanti per 2 a 0, subiva il break nel terzo game, ma poi si portava sul 4 a 1.
La Kanepi però piazzava il controbreak nel settimo gioco, ma quando l’estone ha servito sul 3 a 4 e dopo aver avuto una palla per il 4 pari, sul 40-40 commetteva un doppio fallo e poi nel punto successivo Roberta conquistava il break con una bella accelerazione di diritto, chiudendo poi nel game seguente la partita per 6 a 4, con ace sul match point.
TAG: Roberta Vinci, Vinci, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2013, WTA s'Hertogenbosch 2012, WTA s'Hertogenbosch 2013
pur vincendo questo torneo (+280 -70pt), non riuscirebbe ad andare in 10ma perchè ci sono troppi punti di distacco.
al contrario deve guardarsi alle spalle, perchè teoricamente potrebbe perdere due posti a vantaggio di Stosur e Bartoli.
ma tutto dipende da come andra’ avanti lei e le altre due nei tornei di questa settimana…
Deve aspettare Wimbledon ma una vittoria qua aiuterebbe molto
volutamente ruvido…
bamos Cichi !!…
Rispetto la tua opinione ma si dice “senza brillare” quando si è giocato male. Tu stesso hai ammesso che ha invece giocato discretamente. 😉
scusate, ma sembra che nessuno abbia visto la partita, ma si parli giudicando il nome della giocatrice. Il match è stato veramente pessimo con errori soprattutto della Kanepi, che negli spostamenti è un vero mammut, ma anche la Vinci non è che abbia scherzato. Se non dovesse alzare il livello con una giocatrice in fiducia come la Halep avrebbe ben poche possibilità, nonostante l’erba sia più congeniale all’italiana.
può entrare nelle 10 gia questa settimana o deve aspettare wimbledon
Commento volutamente “ruvido”… mi spiace che la mia poca padronanza del suo natio idioma abbia potuto offendere un nobile accademico della crusca come lei.
Cordialmente
Kaia Kanepi gioca bene sull’erba. ha appena vinto un torneo, dal rientro ha mostrato grandi progressi, un anno fa (non dieci) è stata a ridosso della Top 10…. non sottovaluterei questa vittoria, prima dell’incontro la temevo molto
scusate ma la kanepi è colei che ha vinto bruxelles da poco,quindi ottimo!
Molto bene roberta! Ottimo vincere questo esordio sull’erba,piuttosto complicato, con la kanepi… Ora la rivincita con la halep che ha faticato contro la modesta beck… La superficie è a favore di roberta, speriamo!
@ valentina (#875916)
insomma………..
stavolta vedi di non farti fregare dalla halep perfavore… 😉
sei 10000volte meglio tu,roby,di lei…ferza cichi.. 😆
l’italiano questo sconosciuto!!!!!!!!
invece io concordo con la redazione! Roby ha vinto un buon match ma senza giocare bene, cosa che aumenta il suo valore e che da molta fiducia, anche a lei penso, dato che giocando discretamente ha battuto una avversaria davvero tosta! 😀
urrààààà Roby !!!!!ora devi dare il massimo con la Halep…è davvero ostica!!!!
…Insomma tds 1 e becchi prima la Kanepi e poi la Halep… hai voglia a brillare!
Massimo rispetto per chi ha scritto l’articolo, ma dire che Roberta non ha brillato dopo aver dato 6/3 6/3 a una giocatrice ostica e pericolosa come la Kanepi, mi sembra un po’ azzardato. Che dire allora di Seppi e Fognini che contro avversari meno quotati di Kaia Kanepi, sono dovuti andare al terzo set per passare il turno?
Per essere i primi due turni non si può dire che sia stata fortunata nel sorteggio. Halep tra le più in forma del momento
Non è di certo la Kanepi di quando ha fatto semi a Wimbledon cmq avanti cosi’
Grande vittoria di Roby!!!!!!!!!! Mi pare che la Kanepi ha fatto semi a Wimbledon, l’ha domata con tranquillità, gran classe di Roby, come al solito
Nel complesso ha giocato bene nei momenti in cui era necessario per indirizzare il match a suo favore, per i resto ancora non molto brillante ma è normale dato che si tratta della prima partita su questa superficie quest’anno. Ora altra partita difficile dove uno dei pericoli principali è la fiducia della Halep dettata dall’ultimo precedente e dalla vittoria a Norimberga. Sull’erba Roby dovrebbe avere più armi. Staremo a vedere. Forza Roby
Robertina…
Bene cosí, nel socondo set ha rischiato il ritorno della kanepi, ma è stata brava a non dare occasioni. Ora la sfida tosta con la halep! Dai roby!