I “Numeri di Vitas” sull’incontro di Andreas Seppi a Miami (2° Turno contro Wawrinka)
Andreas Seppi vs Stanislas Wawrinka 4-3
Andreas SEPPI batte un top 100 dopo più di 2 mesi e mezzo. Lo fa in due set , vince un tie break e inizia il match come tutti i tennisti normali : giocando. E risolleva il morale dell’ ITALIA che in caso di sconfitta anche dell’ altoatesino sarebbe stato irrecuperabile. Ora è quasi irrecuperabile. Son sicuro che molti di voi, me compreso, al momento dell’ uscita del tabellone di MIAMI avranno pensato: si può fare l’ en plein al primo turno. Ora, tutto sta nel capire che tipo di en plein avevate immaginato se il nostro o quello dei nostri avversari. Se avete pensato quello dei nostri avversari ci avevate quasi preso. E così l’ unico superstite della pattuglia italiana a KEY BISCANE è ANDREAS CRAZYSEPPI, forse il giocatore meno pronosticabile alla vigilia, non tanto per il suo avversario (non trascendentale) ma piuttosto per il momento particolare che sta vivendo l’ allievo di SARTORI.
Che stia per trovare la via d’ uscita? Speriamo. Ne capiremo sicuramente di più dopo l’ incontro di secondo turno con lo svizzero WAWRINKA, sempre lui. Due settimane fa, il buon ANDREAS prese una stesa paurosa da WAWRINKA che si impose in due rapidi set al secondo turno ad INDIAN WELLS. SEPPI, per la quinta volta tenta l’ assalto al terzo turno in questo 2009. Nei precedenti assalti finora non ha mai vinto un set. Dopo 3 primi turni di fila a MIAMI, ANDREAS replica il secondo turno del 2008, quando fu sconfitto da GIACOMO BLAKE. STANISLAS WAWRINKA l’ avevamo definito “redivivo” dopo la sberla rifilata al nostro CRAZYSEPPI. Peccato che all’ indomani di tale vittoria, l’ ex n.9 al mondo fatica tantissimo a portare a casa il match di terzo turno contro QUERREY (10-8 al tie break del terzo set e 98 punti contro i 104 dell’ americano) e cede in due set ad un DJOKOVIC non in grande forma. Insomma redivivo si, ma fino a un certo punto, o fino a un certo turno, sarebbe meglio. Quello di INDIAN WELLS rimane comunque il miglio risultato per lo svizzero in questo 2009 non fortunatissimo per lui.
A KEY BISCAYNE, le cose non vanno meglio per il vice-FEDERER : 2 secondi turni (dopo un bye al primo nel 2008) in 2 apparizioni, sconfitto da SODERLING l’ anno passato e da MANO DE PIEDRA “DURAN” GONZALEZ nel 2006, edizione nella quale batté l’ allora n.41 MURRAY. Dei precedenti vi ho già raccontato due settimane fa dal momento che i due si affrontarono al primo MASTER 1000 della stagione. La settimana scorsa quando presentai il match di INDIAN WELLS il seppiologo per eccellenza il cui nome è noto a tutti i lettori mi informava che i testa a testa erano 7 (4-3 con INDIAN per ANDREAS), anche se il sito dell’ ATP ne disconosce 3 parlando di un confronto diretto sul 3-1 per l’ italiano. Un altro giallo, dopo quello di CAGLIARI circonda il clan SEPPI. Clan SEPPI alle prese col mistero più grande di questo scorcio di stagione 2009: capire perché, come e dov’è rimasto quel giocatore che faceva pensare seriamente di essere vicino ad un definitivo salto di qualità.
VITAS GERULAITIS
TAG: Masters 1000 Miami, Seppi, Wawrinka
non confondiamo perfavore le due cose…….binaghi sta gestendo molto male la situazione, seppi e bolelli sono i nostri migliori giocatori al momento..non è possibile metterceli contro entrambi!
saranno scarsi..ma questi abbiamo quindi..poi quale comunella…io non rimprovero nulla a loro..sono scarsi e basta, punto.
c’è poco da migliorare..tecnicamente lo ha già fatto..ma se non hai la mentalità di un vincente quella non la compri al mercato o giocando qualche torneo minore per vincere contro suo zio…..doveva fare il salto di qualità qsrt anno..x ora sta facendo solo il salto nel fosso…come tutti..invece di migliorare si peggiora..
ragazzi una domanda che non c’entra con questo match,qualcuno sa se è stata esaminato il ricorso in appello di Volandri per la squalifica subita????
Io non so voi ma comincio a capire Binaghi anche se lo ritengo un pessimo presidente ma quà misa che cia ha visto bene, questi due fanno la comunella giocano troppo con i colori italiani è qualcosa di penoso…capito seppi per compassione a bolelli cerca di fare qualcosa ma nel modo piu sbagliato possibile da Pazzi! 👿 😡 😡
la cosa incredibile che lui ha vinto il sorteggio e ha scelto di rispondere…ma chi lo consiglia?!!!
Allora : match pari fino ai due 5-5.
Ma dopo i due 5-5 c’è un secco 0-4 nei due momenti decisivi del match.
Praticamente come smettere di giocare sul 5-6 o giocare come un giocatore di 5 categorie sotto.
C’è da lavorare su quello.
Io farei a questo punto tabelloni più facili, per tornare in confidenza con le situazioni di punteggio più in bilico.
Cioè : se gioca contro di me, magari un set point non lo sbaglia, no ?
Pian pianino, tornare su per arrivare a vincere queste partite.
Perchè non mi verrete a dire che Wawrinka è stato di un altro pianeta, oggi. Oggi si vince con Wawrinka, se Seppi gioca un attimino un po’ più tranquillo nei momenti decisivi in cui va in panne.
La differenza, insomma non è tecnica. Magari … basterebbe fare tre o quattro cesti per mettere a posto il tutto… invece è peggio.
La differenza è nell’atteggiamento mentale da killer. Non è poco.
toh..! ma va no? ha perso….ma che novità…:-) 🙂
ridiamo per non piangere…siamo scarsi!!!!
ma dove vai se te la fai addosso nei punti decisivi..dove vai..a tennis si gioca con la testa!!!!! ce ne fosse uno che riuscisse a superare due turni…..non abbiam futuro..
giocano il doppio perchè di solito quando iniziano i turni di doppio sono già usciti dal toreno singolare
Lui e Bolelli andassero a giocare il doppio li almeno si divertono… vedo che lo giocano spesso assieme ma bisogna dirgli che loro si dovrebbero impegnare un tantino in singolare 👿
concordo pienamente!!!mi dispiace davvero tanto…sta giocando in maniera davvero penosa rispetto a come potrebbe!!!beh questo è quello che i nostri valgono al momento purtroppo…
ha bisogno di uno pscichiatra…sul 5-6 del primo set 2 doppi falli, sul 5-6 del secondo un doppio fallo e ZERO prime palle dentro…
Sono senza parole è qualcosa di sconcertante 😈 😈 e chi lo difende è davvero un illuso-___-
seppi ridicolo.. e mi spiace un sacco perchè è l’unico italiano che stimo
infatti… disastro
beh anke a me!pero’ a madrid ha senz’altro giocato meglio di oggi in tutto il match.
intanto lo svizzero si è assicurato il tb quindi da ora seppi giocherà in salitatutti i punti… dai, smentisciti
finalmente un punto giocato con le palle…..e con la testa……
sicuramente troppi errori ma li concentra nei momentio topici.. questo è il problema… oggi a tecnicamente dominato e o svizzer si è tenuto a galla con il servizio.. ma non può perdere una partita del genere. mi pare il revival del match perso a madrid al ms l’anno scors con robredo
Io direi che oltre la testa manca qualcosa anche tecnicamente! e non sfrutta ampiamente la sua statura e sua forza fisica! 😈
forza andreas
Trevisan è ora che si dia una mossa.. dell’89.. ma cosa aspetta??? del potro per esempio dell’88 e best ranking 6.. qst è un giocatore..
andreas non puo diventare un gran giocatore perchè ha il braccino e perde tutti i punti importanti… oggi sa facendo la partita eppure perde.. come mai? questione di testa…
Ahhh parole sante quoto totalmente! anche a 19 20 anni che sia nei top 20 li capisci davvero che è un giocatore che puo stare con quei giocatori! e poi leggo ancora che si continua a dire di trevisan naso promesse che sono già svanite tristemente 👿
ma no, dai … Andy è ancora giovane … ha appena 24 anni !!!
Verso i 39 arriverà pure fra i top 10, no ?
Allora : quando capiremo anche in Italia che uno a 17 anni è già un giocatore, e non una speranza, forse forse avremo un top 10.
Altrimenti festeggiamo i nostri bei top 30 ogni tanto e pace amen e così sia.
Comunque, non per dire, ma da quando continua con gli articoli catastrofici, il nostro Windows Vitas Edition Gerulaitis, non è che stiamo poi facendo degli sfracelli … , … anzi … ! 👿
Ma io vojo vedere ancora chi crede al nostro tennis nel complesso, questo match lo puo pure vincere ma è il modo che da totalmente fastidio, se non riesce nemmeno ad approfittare dei continui regali di un grosso giocatore vuol dire che siamo alla frutta
Che poi per giocare bene, non è che non giochi bene… ma se gli diamo il contro break al primo colpo e il set point al primo colpo…
Perchè poi di PB ne conquista di più Andy che Stan.
Psicological Help !
mah..perde subito il servizio………mah…
l’ha perso in maniera raccapricciante…non ho parole…
Oddio dopo questo levo il link perchè è veramente triste 👿 😈 🙁 😡
Finchè c’è Vitas c’è Speranzas 😛
Comunque, visto il set point con Seppi che al posto di smashare a destra ad uscire gliela consegna su un piatto d’argento dico :
Sperèm …
Ma si può fare un autogol del genere ? 👿
Speriamo in Babbo Natale Wawrinka… anche lui come gestione del match non è che sia proprio proprio un computer.
Intanto : Palla del Contro Break per Wawrinka…
bah.. vedo difficile un miracolo.. al massimo arriva x il secondo set.. ma x il match nn credo .. ma spero di sbagliarmi..
Voglio vedere con questo break che cosa combina, si spera nel miracolo
uno smash da non-classificato…
e pensare che wawrinka sta facendo il possibile per farlo vincere nel 1 set ma come al solito lui non raccoglie ma spreca come un dilettante 😈
Ma come cavolo si fa………………..ma daiiiiiiiiiiiiianche un bambino avrebbe smeschato diagonale
pazzesco cosa ha buttato alle ortiche, doppio df sul suo vantaggio e su palla break wawri smash in faccia, incredibile
2 doppi falli, un rigore regalato all’avversario e primo set andato.
Non ho più parole, davvero.
Sono Nuovo! ma quest ultimo smasch di Seppi è l’emblema del tennis italiano non ho parole 👿 😈
ora sono sicuro che perde 7-6 6-1
superSPRECONEseppi.. 👿
Grazie Pascal.
ecco il link http://www.channelsurfing.net/watch-wabuk-2.html
Fra pochi minuti inizia Andreas….io sto sempre con i nostri quindi lo tiferò. Vada come vada forza Seppi. Ragazzi tutti a tifare 😆 😆 😆
grazie
3 match Grandstand, a partire dalle 16.
quando gioca andreas???????
Forza Andreas!
Ci dovrebbero essere più Garcia Lopez nei tabelloni per combinare qualcosa: bravi per classifica ma adatti a far passare i nostri rappresentanti. Li definirei le bestie bianche che ci danno respiro prima della stesa con le bestie nere nei turni successivi.
si completerà l’en plein
Troppo divertente l’inizio 😛