Gesto da vero campione per Andy Murray
Un gesto da campione vero quello che ha compiuto questa sera Andy Murray subito dopo aver vinto il torneo ATP 250 del Queen’s.
Il tennista scozzese ha devoluto in beneficenza il totale del montepremi guadagnato per la vittoria nel torneo inglese.
La cifra complessiva è di 86,300 euro. La somma sarà devoluta alla Royal Marsden Cancer Charity, centro per la lotta ai tumori che ha in cura anche Ross Hutchings, lo sfortunato doppista inglese affetto dal linfoma di Hodgkin.
TAG: Andy Murray, Murray, Notizie dal mondo
essendo un evento pubblico, la donazione è stata resa pubblica, non ci vuole un genio del crimine per capirlo. Probabilmente chi fa del bene pubblicamente (ed in questo caso non poteva certo occultare un così bel gesto), lo fa anche nel privato e se lo tiene per se. Comunque, come troviamo scritto ovunque, la mamma dei cretini è sempre incinta….
Complimenti Andy. Bel gesto! Speriamo stimoli altri giocatori a stare vicino al ragazzo col cancro.
@ marcopiper (#875019)
Non penso che sia cosi’ fondamentale l’ occultare il bel gesto, l’ importante e’ il fatto che la rucerca tumori o chi per essa abbia 86,000 eur a disposizione.
ci fosse anche un fondo di esibizionismo la cosa non e’ deprecabile.
incredibile, avete da recriminare anche su questa notizia.
peggio del bar sport è diventato questo sito.
Appunto! Se ti fa star bene e fa star bene quelli a cui la fai (scusa il gioco di parole) dov’è l’utilità di renderla pubblica? Dare l’esempio? Sono molto scettico. Donare in modo disinteressato è uno di quei gesti che ho ce l’hai dentro o altrimenti non ti reinventi solo grazie a quello che fanno gli altri.
Alessandro, tu per farti vedere non devi neanche dare in beneficenza un euro, basta che scrivi scemate.
@ alessandro (#874782)
Non ci posso credere che pensi veramente quello che hai scritto, sicuramente lo hai fatto per far scaldare un po’ gli animi, vero?…
In campo non mi è mai stato simpatico ma questo è un gesto da grande persona! Bravo Andy
standing ovation
fare beneficienza senza dirlo e’ da Giganti
fare beneficienza e dirlo pubblicamente e’ cmq un bel gesto xche’ lancia un messaggio positivo che inevitabilmente raccoglie un invito immediato ad essere emulato.
fare beneficienza fa’ stare bene chi la fa’ tanto quanto chi la riceve.
Bravo Andy.
granollers cioè
Perchè? Serve da stimolo agli altri, è un esempio da seguire. Bravo Murray!!!!
Andy è il mio giocatore preferito. Questo non fa altro che confermarmelo…
A me resta antipatico. Questo non vuol dire che sia una cattiva persona, non lo pensavo prima e non lo penso ora… è solo.. antipatico 😆
Ho sempre detto che Andy è simpatico 😀
Ve lo ricordate come piangeva quando ha perso la finale di Wimbledon nel 2012 ? Li mi fece una grande tenerezza..Altro aneddoto quando a sorpresa partecipò al compleanno di una raccattapalle durante la finale Master a Londra …è vero potrebbe non apparire simpatico, ritengo tuttavia che Andy sia persona estremamente sensibile e questo gesto lo rende ancora più umano. Forza Andy !!
Murray è un introverso genuino antipatico che mi sta simpatico. Altri si sforzano di apparire simpatici quando si intuisce che lo sono per niente……. 😉
Ditemi dove si puo’ guadagnare 1.000 euro al mese ……. vi prego!
Murray è un curioso caso. In partita appare davvero odioso ed antipatico, quando in realtà è un ragazzo semplice e simpatico.
Il gesto di ieri, nel suo caso, non è isolato. Ha devoluto (di tasca sua e non solo partecipando ad eventi) altre grosse cifre sui suoi guadagni.
@ Walter (#874826)
Concordo con te, da oggi mi è più simpatico un gesto da vero gentleman, che la regina stia per nominarlo Baronetto?
Spero sia solo uno di quei commenti usati per mettere un pó di pepe ne forum……..altrimenti sei un folle, solo cosí posso spiegarmenlo.
Fare beneficenza è bello, è ancora più bello quando non la si rende pubblica.
Vorrei vedere altri giocatori se si fossero trovati nella stessa situazione cosa avrebbero fatto……e quindi apprezzo il gesto. Da oggi mi è più simpatico. Bravo Andy
Vorrei vedere altri giocatori se si fossero trovati nella stessa situazione cosa avrebbero fatto……e quindi apprezzo il gesto. Da oggi mi è più simpatico. Bravo Andy
facile dire tanto è ricco cosa gli costa dare un montepremi in beneficenza!!!!! intanto bisogna farlo e nn si sentono molti ke lo fanno…..anzi!
Cmq andy aveva già guadagnato moltissimi punti qnd aveva vinto il set contro simon e poi si è ritirato!
Grande
credo di essere uno di quelli che lo odia con più accanimento 😆 ma questo gesto me lo fa guardare con piu simpatia, ha dimostrato di essere un grande uomo..bravo andy
Superquote
Commento davvero penoso, complimenti..
vedi ? ti son saltati tutti addosso. se eviti di dire una ….ata ti risparmi 100 rimproveri. ti è utile per la prox volta.
That’s really nice! Bravo Andy!
questo di solito è il commento ….ta + gettonato,segue poi l’altro,”se era buono lo faceva senza dirlo”,cmq quando la finisci di rosicare perchè lui è ricco e tu guadagni 1000 euro al mese mi fai un fischio,cmq mi gioco i testicoli che tu nn abbia mai fatto beneficenza in vita tua.
veramente un signore… e pensa che mi stava pure antipatico….
Bravo Andy
oggi due belle sorprese…prima JorgeLorenzo ora Andy!!!
Bravi ragazzi!!!
@ alessandro (#874782)
scusa tu a fine mese dai l’intero stipendio in benificenza…????
ma ci dobbiamo sempre lamentare….a trovarli benefattori che donano 80mila euro.
GRANDE ANDY….GRANDE UOMO
Bel gesto, davvero.
Ma fai il piacere a tutti di non scrivere…
Tu fai beneficenza?
@ alessandro (#874782)
te la fai beneficienza??? un euro al mese lo doni??? scommetto di no 😆
bravo andy…
grandissimo andy
bravo andy si vede che sei una persona buona!!!
Perché non ha devoluto il milione dello us open? Troppo facile farsi vedere con 80000€
Uguale .. Gesto che ti fa onore andy .. Complimenti
in campo è abbastanza odioso… ma da oggi tiferò un pochino anche per lui.
grande Andy