Vittoria di Federer ATP, Copertina

ATP Halle: Prima vittoria del 2013 per Roger Federer. Il campione svizzero piazza il 77 esimo successo in carriera nel circuito maggiore

16/06/2013 16:23 47 commenti
Roger Federer classe 1981, n.3 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.3 del mondo

Roger Federer per la sesta volta in carriera si è aggiudicato il torneo ATP 250 di Halle (e779.665, erba).
Il campione svizzero si è imposto in finale su Mikhail Youzhny, con il risultato di 67 (5) 63 64 dopo 2 ore e 3 minuti di partita.

Per Roger Federer è il successo n.77 in carriera, prima vittoria nel 2013.
L’elvetico non vinceva un torneo dal Masters 1000 di Cincinnati dell’agosto scorso.

Primo set: Federer nel primo game mancava tre palle break dallo 0-40, e poi nel quarto gioco annullava una palla break.
Sul 5 pari il russo riusciva ad annullare sul 30-40 una pericoloso break point, e poi nel game successivo, mancava una palla set mettendo in corridoio una risposta di rovescio lungolinea.
Si andava al tiebreak e qui Youzhny avanti per 5 a 3, subiva il controbreak, ma sul 5 pari piazzava due punti consecutivi e conquistava con una bella volèe di rovescio la frazione per 7 punti a 5.

Secondo set: Lo svizzero, dopo aver mancato una palla break sul 3 a 2 (dal 40-15), piazzava dal 3 pari ed era alla battuta un duro, durissimo parziale di 12 punti a 2, portando a casa in questo modo la frazione per 6 a 3.
Da segnalare che sul 3 a 4 il tennista russo, 0-40, ha commesso un doppio fallo sull’importante palla break.

Terzo set: Il momento decisivo dell’incontro arrivava sul 3 pari, quando il giocatore russo dallo 0-40, annullava la prima palla break, ma alla seconda a disposizione Roger Federer piazzava un bellissimo passante di rovescio lungolinea e poi l’elvetico sul 4 a 3, dal 15-30, riusciva a tenere a 30 il turno di battuta e sul 5 a 4, teneva a zero il servizio e conquistava in questo modo il combattuto incontro per 6 a 4.

ATP Halle
Roger Federer [1]
6
6
6
Mikhail Youzhny
7
3
4

TAG: , , , ,
Raul Ramirez (Guest) 17-06-2013 20:27

@ sprock93 (#874709)

Nove mesi ? Tranquillo che dopo New York parte con il suo solito “scarico”. Vuoi mai che ci sia un disguido nell’accordo per un controllo antidoping…..

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cricchio75 (Guest) 17-06-2013 11:48

Come on Roger!! Dai che un’altra zampata la puoi assestare, cosi da aggiungere un
altro trofeo alla tua meravigliosa carriera…magari color oro .

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cricchio75 (Guest) 17-06-2013 11:48

Come on Roger!! Dai che un’altra zampata la puoi assestare, cosi da aggiungere un
altro trofeo alla tua meravigliosa carriera…magari color oro .

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitangelo Moscarda (Guest) 17-06-2013 10:43

I fan di Nadal non riescono a comprendere che i tifosi di Federer ammirano il gioco sublime dello Svizzero al di là delle vittorie o sconfitte. Roger non sarà più quello di qualche anno fa (cosa normale), ma i gesti tecnici, il rovescio a una mano, il dritto meraviglioso scevro di arrotamenti pacchiani, la varietà di gioco, le volèe alte di rovescio, i tocchi di classe, i colpi impossibili, l’aplomb regale… sono cose che ci fanno letteralmente godere. E pazienza se la mobilità non è più quella di una volta. Ci stiamo godendo le ultime preziose gocce di un talento inarrivabile. Se penso che quando Federer si ritirerà, avremo solo picchiatori instancabili da fondocampo, mi prende il magone.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose’ mourinho (Guest) 17-06-2013 10:40

roger ha giocato una buona partita, youzny ha giocato una grande partita, vittoria meritata x roger xke’ ha avuto piu occasioni, xò come scritto da qualcuno rimango un pò perplesso sulla sua tenuta fisica…non mi ha convinto, ormai negli spostamenti in corsa sull’angolo destro verso il dritto ci arriva sempre male, le gambe non reagiscono bene..l’anno scorso in finale aveva perso da haas poi andò a wimbledon e fece un torneo fantastico, muovendosi alla ggrandisisma e battendo in finale un grande murray…se vuole avere una sola chance di vincere il torneo deve tornare a quel livello…ci spero ma ieri nonostante la bella vittoria non mi ha convinto x niente…speriamo faccia come l’anno scorso e ci smentisca!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
5gabriele (Guest) 17-06-2013 08:51

@ sprock93 (#874651)

Due battute in pochissimi minuti..evidentemente non ha visto un game di tutta la settimana ad Halle di Youznhy, oltre a non sapere probabilmente quante volte in carriera è arrivato alla seconda settimana a Wimbledon (forse non sai che ha anche portato Nadal al quinto).

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 17-06-2013 07:45

Qualcuno sa se c’è qualche italiano in vantaggio negli scontri diretti con federer? Becuzzi ha mai perso da roger?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariush (Guest) 17-06-2013 00:54

Scritto da chuck
onorate la leggenda finchè gioca…77 perle

Roger Federer…unico, solo, inimitabile! Il tennista più forte di tutti i tempi…il resto sono solo chiacchiere!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-06-2013 00:24

Come al solito tocca leggere dei commenti ridicoli contro un campione assoluto quale è lo svizzero. Intanto ha eguagliato i titoli di Mcenroe.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 16-06-2013 23:46

@ Mirko91 (#874742)

DAI che cavolo…spero che non giochi molto..che salti diversi 1000 da qui a fine anno…ma gli slam dovrebbero essere comunque tornei importante dove non intenda sbagliare…
cmq per fine anno mi pare ovvio che ritorni almeno numero 2.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da carmineliberto

Scritto da djoko superstar
penso che nadal vincera’ questo wimbledon a meno che non perde nei primi 3 turni..e per federer che dire se stenta in questi torneini come puo’ pensare di vincere ancora uno slam..

Vedi figliolo, capisco che la tua incompetenza abbinata al tuo scarso… non ti faccia comprendere appieno il mondo intorno a te , ma renditi conto che Federer il torneo lo ha vinto.

Scritto da nadal 18 slam a breve
a wimbledon è grassa se arriva alla seconda settimana visto come si muove in campo

Scritto da nadal 18 slam a breve
a wimbledon è grassa se arriva alla seconda settimana visto come si muove in campo

Tutto il mondo sa che il favorito del prossimo Wimbledon è Djokovic, a partire dai bookmakers che negli antepost lo quotano come netto favorito. Certo, puoi sempre sperare in un regalo di Djokovic, come è accaduto al Roland Garros, dove sul 4.3 e servizio nel quinto set 40-40 se non scivola sullo smash e non regala a Nadal la palla break decisiva, a quest’ora staremmo parlando della vittoria di Djokovic.
In ogni caso non è questo il problema. Leggo dal tuo nick che ti auguri una congiuntura che non si avvererà mai perchè Nadal non è nelle condizioni fisiche per poter vincere altri 6 Slam e Djokovic in forma sul veloce è più forte di lui.
In ogni caso se c’è qualcuno che rischia nei primi turni di Wimbledon è Nadal non Federer.

QUOTO TUTTO.
Poi mai dire mai. Magari Roger non ha giocato benissimo questo torneo in quanto era il primo e serviva da preparazione e poi si presenta a Wimbledon in condizioni invidiabili e arriva fino in fondo.
I fan di Nadal che criticano Federer fanno proprio ridere.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chuck (Guest) 16-06-2013 23:07

onorate la leggenda finchè gioca…77 perle

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 16-06-2013 22:05

Scritto da Lore_Ljubo

Scritto da Goergestuttalavita

Scritto da Marco

Scritto da djoko superstar
penso che nadal vincera’ questo wimbledon a meno che non perde nei primi 3 turni..e per federer che dire se stenta in questi torneini come puo’ pensare di vincere ancora uno slam..

Pensa al tuo Nadal che in questo “torneino” non l’ha mai vinto e l’anno scorso ha perso ai quarti se non sbaglio!

Non sbagli. Sbagli invece tutti i congiuntivi e anche il restante italiano è molto “improbabile”. Tifa meno Dioko e dedicati allo studio della lingua patria.

Anche te non è che brilli nella grammatica

Si dice anche tu 😛 😛 😛 😛

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mane’ (Guest) 16-06-2013 21:52

prima di dare giudizi sulla competenza di altri utenti impara a leggere ..il mio commento era ironico..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_Ljubo (Guest) 16-06-2013 21:07

Scritto da Goergestuttalavita

Scritto da Marco

Scritto da djoko superstar
penso che nadal vincera’ questo wimbledon a meno che non perde nei primi 3 turni..e per federer che dire se stenta in questi torneini come puo’ pensare di vincere ancora uno slam..

Pensa al tuo Nadal che in questo “torneino” non l’ha mai vinto e l’anno scorso ha perso ai quarti se non sbaglio!

Non sbagli. Sbagli invece tutti i congiuntivi e anche il restante italiano è molto “improbabile”. Tifa meno Dioko e dedicati allo studio della lingua patria.

Anche te non è che brilli nella grammatica

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 16-06-2013 20:55

@ sprock93 (#874709)

perchè gioca in questi nove mesi? se si è fermato una settimana x passare da terra ad erba… e poi le sue ginocchia nonr eggeranno..la pausa fisiologica la farà..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 16-06-2013 20:48

Scritto da Marco

Scritto da djoko superstar
penso che nadal vincera’ questo wimbledon a meno che non perde nei primi 3 turni..e per federer che dire se stenta in questi torneini come puo’ pensare di vincere ancora uno slam..

Pensa al tuo Nadal che in questo “torneino” non l’ha mai vinto e l’anno scorso ha perso ai quarti se non sbaglio!

Non sbagli. Sbagli invece tutti i congiuntivi e anche il restante italiano è molto “improbabile”. Tifa meno Dioko e dedicati allo studio della lingua patria.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_Ljubo (Guest) 16-06-2013 20:36

Ragazzi ma io è da inizio torneo che visto il russo in gran spolvero ha spazzato via un giocatore del calibro di gasquet in semifinale in due set

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolin (Guest) 16-06-2013 20:28

Scritto da yuri
Io odio quando Rogerina e gli altri…. fan di Roger parlano di Nadal.
Odio altrettanto quando…. fan di Nadal si mettono in mostra come nei commenti sotto al mio.
Essere fan un po’ più equilibrati no?
Comunque oggi Roger ha battuto uno Youzhny a dir poco fantastico! Grandissima partita, ha vinto il più forte. Punto. E aggiungo che in pochi ( anzi, pochissimi) avrebbero potuto battere il russo visto oggi.
Magari fosse sempre così… Staremmo qui a parlare di un’altra carriera.

Per me Nadal esce con uno tra Tsonga, Berdich o Cilic…quest’anno vince Djokovic facile comunque

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolin (Guest) 16-06-2013 20:25

Scritto da yuri
Io odio quando Rogerina e gli altri…. fan di Roger parlano di Nadal.
Odio altrettanto quando…. fan di Nadal si mettono in mostra come nei commenti sotto al mio.
Essere fan un po’ più equilibrati no?
Comunque oggi Roger ha battuto uno Youzhny a dir poco fantastico! Grandissima partita, ha vinto il più forte. Punto. E aggiungo che in pochi ( anzi, pochissimi) avrebbero potuto battere il russo visto oggi.
Magari fosse sempre così… Staremmo qui a parlare di un’altra carriera.

Completamente d’accordo… Youzhny è un signor giocatore sull’erba in questo momento…. complimenti a Roger per la vittoria e per la strepitosa carriera!!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuri (Guest) 16-06-2013 20:16

Io odio quando Rogerina e gli altri…. fan di Roger parlano di Nadal.
Odio altrettanto quando…. fan di Nadal si mettono in mostra come nei commenti sotto al mio.
Essere fan un po’ più equilibrati no?
Comunque oggi Roger ha battuto uno Youzhny a dir poco fantastico! Grandissima partita, ha vinto il più forte. Punto. E aggiungo che in pochi ( anzi, pochissimi) avrebbero potuto battere il russo visto oggi.
Magari fosse sempre così… Staremmo qui a parlare di un’altra carriera.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 16-06-2013 19:41

sai che bello semi federer djokovic e nadal dalla parte di murray?
hahahahahahah

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 16-06-2013 19:36

pregate che nadal non vinca wimbledon se no è meglio che cambiata pagina x il tennis…. 😛 😀 😛 😎
cmq ora nadal ha per 9 mesi 0 punti da difendere…e starà x la prima volta in questo anno senza pressione…qua ci divertiamo…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_Ljubo (Guest) 16-06-2013 19:34

Scritto da carmineliberto

Scritto da djoko superstar
penso che nadal vincera’ questo wimbledon a meno che non perde nei primi 3 turni..e per federer che dire se stenta in questi torneini come puo’ pensare di vincere ancora uno slam..

Vedi figliolo, capisco che la tua incompetenza abbinata al tuo scarso… non ti faccia comprendere appieno il mondo intorno a te , ma renditi conto che Federer il torneo lo ha vinto.

Scritto da nadal 18 slam a breve
a wimbledon è grassa se arriva alla seconda settimana visto come si muove in campo

Scritto da nadal 18 slam a breve
a wimbledon è grassa se arriva alla seconda settimana visto come si muove in campo

Tutto il mondo sa che il favorito del prossimo Wimbledon è Djokovic, a partire dai bookmakers che negli antepost lo quotano come netto favorito. Certo, puoi sempre sperare in un regalo di Djokovic, come è accaduto al Roland Garros, dove sul 4.3 e servizio nel quinto set 40-40 se non scivola sullo smash e non regala a Nadal la palla break decisiva, a quest’ora staremmo parlando della vittoria di Djokovic.
In ogni caso non è questo il problema. Leggo dal tuo nick che ti auguri una congiuntura che non si avvererà mai perchè Nadal non è nelle condizioni fisiche per poter vincere altri 6 Slam e Djokovic in forma sul veloce è più forte di lui.
In ogni caso se c’è qualcuno che rischia nei primi turni di Wimbledon è Nadal non Federer.

Gli hai risposto per le rime! È vero roger non sará al centoper cento ma ha piú classe un suo capello di nadal tutto intero. Chiunque pensi che nadal possa raggiungere i successi di roger è solo un povero illuso! nadal quando avrá l’etá di federer è giá tanto se riuscirá a reggersi in piedi con le sue gambe senza protesi figuriamoci a vincere slam!!!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 16-06-2013 19:31

@ Savy (#874654)

certo se a youhnzy lo fai giocare da fermo siamo tutti fenomeni….qualsiasi regolarista che sappia giocare un pò giocare sull’erba avrebbe vinto nettamente…
voi vedete solo i vincenti o gli errori…..ma anche la pressione che c’è da parte dei giocatori. Partita vista…e sono superconvinto che sia stato federer a “sottovalutare il russo” x poi cercaare di essere abbastanza regolare nei due ultimi set.
Comunque, non voglio tirarla a nessuno, ma federer spero giochi meglio a londra…davvero non mi ha convinto…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 16-06-2013 19:12

Scritto da djoko superstar
penso che nadal vincera’ questo wimbledon a meno che non perde nei primi 3 turni..e per federer che dire se stenta in questi torneini come puo’ pensare di vincere ancora uno slam..

Vedi figliolo, capisco che la tua incompetenza abbinata al tuo scarso… non ti faccia comprendere appieno il mondo intorno a te , ma renditi conto che Federer il torneo lo ha vinto.

Scritto da nadal 18 slam a breve
a wimbledon è grassa se arriva alla seconda settimana visto come si muove in campo

Scritto da nadal 18 slam a breve
a wimbledon è grassa se arriva alla seconda settimana visto come si muove in campo

Tutto il mondo sa che il favorito del prossimo Wimbledon è Djokovic, a partire dai bookmakers che negli antepost lo quotano come netto favorito. Certo, puoi sempre sperare in un regalo di Djokovic, come è accaduto al Roland Garros, dove sul 4.3 e servizio nel quinto set 40-40 se non scivola sullo smash e non regala a Nadal la palla break decisiva, a quest’ora staremmo parlando della vittoria di Djokovic.
In ogni caso non è questo il problema. Leggo dal tuo nick che ti auguri una congiuntura che non si avvererà mai perchè Nadal non è nelle condizioni fisiche per poter vincere altri 6 Slam e Djokovic in forma sul veloce è più forte di lui.
In ogni caso se c’è qualcuno che rischia nei primi turni di Wimbledon è Nadal non Federer.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 16-06-2013 18:52

Scritto da djoko superstar
penso che nadal vincera’ questo wimbledon a meno che non perde nei primi 3 turni..e per federer che dire se stenta in questi torneini come puo’ pensare di vincere ancora uno slam..

Pensa al tuo Nadal che in questo “torneino” non l’ha mai vinto e l’anno scorso ha perso ai quarti se non sbaglio!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 16-06-2013 18:50

@ lupodimare (#874658)

Ma perché pensate sempre che a un giocatore interessino solo i soldi. Un tennista gioca soprattutto per divertirsi e anche per vincere, è ovvio, ma non contano s’il i soldi nella vita!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 16-06-2013 18:40

Scritto da mane’
certo…perdere un set (e al tie )contro Youzhny e’davvero scandaloso:-)

Scusami, se non hai nulla da dire, non scrivere, qui di scandaloso c’è solo il tuo commento da perfetto incompetente.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 16-06-2013 18:28

ormai siamo agli sgoccioli..

comunque agli sgoccioli di una carriera che probabilmente non vedremo mai più ripetere.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogernumberone (Guest) 16-06-2013 18:23

Scritto da federer oro olimpico 2016
federer vince il 13 titolo atp su erba,
classifica tornei atp vinti su erba
1. Roger Federer 13
2. Pete Sampras 10
3. Jimmy Connors 9
4. John McEnroe 8
5. Boris Becker 7
6 Lleyton Hewitt 7
records di finali disputate su erba federer 17 finali e connors 17
patite vinte su erba:
1. Jimmy Connors 168
2. Roger Federer 121
3. John McEnroe 119
4. Boris Becker 116
5. Lleyton Hewitt 115
6. Roscoe Tanner 113
7. Wally Masur 112
8. Phil Dent 108
9. Mark Edmondson 105
10. Pat Cash 104
è il nuovo records TORNEI ATP OUTDOOR VINTI
1. Roger Federer 57
2. Guiller Vilas 56
3. Jimmy Connors 56
4. Rafael Nadal 55
5. Ivan Lendl 52
6. Andre Agassi 48
7. Thomas Muster 43
8. Pete Sampras 41
9. Björn Borg 40
10. Ilie Năstase 34
RECORD MATCH VINTI ATP
1. Jimmy Connors 1243
2. Ivan Lendl 1071
3. Guillerm VilaS 924
4. Roger Federer 904
dopo le atp finals,federer dovrebbe superare al terzo posto vilas,voi che ne dite?
stagioni consecutive con almeno un titolo atp vinto ogni anno:
14 Ivan Lendl 1980–93
13 Jimmy Connors 1972–84
13 Roger Federer 2001–13
12 Stefan Edberg 1984–95
Boris Becker 1985–96
Andy Roddick 2001–12
11Guiller Vilas 1973–83
Bria Gottfried 1973–83
Michael Chang 1988–98
Pete Sampras 1990–00

Due sole parole…ROGER FEDERER!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federer oro olimpico 2016 (Guest) 16-06-2013 18:17

federer vince il 13 titolo atp su erba,

classifica tornei atp vinti su erba

1. Roger Federer 13
2. Pete Sampras 10
3. Jimmy Connors 9
4. John McEnroe 8
5. Boris Becker 7
6 Lleyton Hewitt 7

records di finali disputate su erba federer 17 finali e connors 17

patite vinte su erba:
1. Jimmy Connors 168
2. Roger Federer 121
3. John McEnroe 119
4. Boris Becker 116
5. Lleyton Hewitt 115
6. Roscoe Tanner 113
7. Wally Masur 112
8. Phil Dent 108
9. Mark Edmondson 105
10. Pat Cash 104

è il nuovo records TORNEI ATP OUTDOOR VINTI

1. Roger Federer 57
2. Guiller Vilas 56
3. Jimmy Connors 56
4. Rafael Nadal 55
5. Ivan Lendl 52
6. Andre Agassi 48
7. Thomas Muster 43
8. Pete Sampras 41
9. Björn Borg 40
10. Ilie Năstase 34

RECORD MATCH VINTI ATP

1. Jimmy Connors 1243
2. Ivan Lendl 1071
3. Guillerm VilaS 924
4. Roger Federer 904

dopo le atp finals,federer dovrebbe superare al terzo posto vilas,voi che ne dite?

stagioni consecutive con almeno un titolo atp vinto ogni anno:

14 Ivan Lendl 1980–93
13 Jimmy Connors 1972–84
13 Roger Federer 2001–13
12 Stefan Edberg 1984–95
Boris Becker 1985–96
Andy Roddick 2001–12
11Guiller Vilas 1973–83
Bria Gottfried 1973–83
Michael Chang 1988–98
Pete Sampras 1990–00

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupodimare (Guest) 16-06-2013 18:02

che sia e sarà sempre più dura per Federer non ci sono dubbi,ma dopo tutto quello e quanto ha fatto direi che un po (tanto) di rispetto a Roger e il minimo che dovreste avere,onore a Federer che nostante l’età e i soldi in cassaforte (tantissimi) si diverte ancora a giocare e ci delizia delle sue giocate,ma si sa tanti qua dentro sono innamorati delle seconde linee..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 16-06-2013 17:54

Scritto da sprock93
ragazzi era una battuta…cmq quest’anno un torneo di halle abbastanza sottotono..ritornando al tennis….si muove male, molto male..che poi perdere un set con youhnzy….è abbastanza indicativo

Ha giocato un match strepitoso Youzhny, soprattutto nel primo set.
Se non vedete le partite, evitate di fare commenti superflui e alquanto inutili.
Partita migliore dell’anno dal punto di vista tecnico, ci sono stati tanti colpi strepitosi.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 16-06-2013 17:50

@ mane’ (#874652)

abbastanza …in quanto non è che abbia giocato così bene…. un torneo x roger che porta + dubbi che certezze x me..
Cmq non so ma dovrebbe lavorare fisicamente se no sui 5 set..è abbastanza dura

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mane’ (Guest) 16-06-2013 17:47

certo…perdere un set (e al tie )contro Youzhny e’davvero scandaloso:-)

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 16-06-2013 17:36

ragazzi era una battuta…cmq quest’anno un torneo di halle abbastanza sottotono..
ritornando al tennis….si muove male, molto male..che poi perdere un set con youhnzy….è abbastanza indicativo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 16-06-2013 17:33

Le persone che si pongono in un certo modo criticando Federer sono alquanto ridicoli….

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
djoko superstar (Guest) 16-06-2013 17:24

penso che nadal vincera’ questo wimbledon a meno che non perde nei primi 3 turni..e per federer che dire se stenta in questi torneini come puo’ pensare di vincere ancora uno slam..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 16-06-2013 17:13

Scritto da sprock93
bravo…. guardando alla sua data di nascita possiamo dire che ha vinto la coppa del nonno.

guardando al montepremi ha vinto 123mila €, se la coppa del nonno fosse cosi ricca la vorrei vincere anch’io

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emiliano (Guest) 16-06-2013 17:05

77 titoli in carriera…… ancora parlate!!!!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeemme 16-06-2013 16:53

Scritto da nadal 18 slam a breve
a wimbledon è grassa se arriva alla seconda settimana visto come si muove in campo

Scritto da sprock93
bravo…. guardando alla sua data di nascita possiamo dire che ha vinto la coppa del nonno.

e meno male che ha vinto!!
pensa se avesse perso la finale…
non oso immaginare cosa avreste scritto di lui!
ma un minimo di rispetto per un campione di cosi’ tanta grandezza… NOO????

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 16-06-2013 16:52

Scritto da nadal 18 slam a breve
a wimbledon è grassa se arriva alla seconda settimana visto come si muove in campo

Visto anche il tuo nickname, direi che non meriti risposta

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger00 (Guest) 16-06-2013 16:41

grande roger ha recuperato nonostante ha perso il 1 set 🙂

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal 18 slam a breve (Guest) 16-06-2013 16:37

a wimbledon è grassa se arriva alla seconda settimana visto come si muove in campo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 16-06-2013 16:37

bravo…. guardando alla sua data di nascita possiamo dire che ha vinto la coppa del nonno. 😎

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nick Barrett 16-06-2013 16:36

Evvaiiii 😀

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!