Visti da Fabio: Errani, Garbin e Santangelo in campo nel pomeriggio a Miami
SANTANGELO vs PENG
Prima cosa: finalmente Mara e ‘ tornata a vincere in singolo!
Sono convinto che se la Santangelo non sara’piu’tormentata dalla moltitudine di infortuni che ha patito possa tornare ai livelli che tutti conosciamo. Contro la n.2 cinese, Mara puo’ farcela.
La Peng e’ la classica giocatrice da fondocampo, come ce ne sono tante. Molto buono il rovescio, molto meno il dritto. Ed e’ li’ che Mara dovra’ martellare, aprendosi il campo per scendere a rete, variazione che potrebbe mettere in difficolta’ Shuai, non dotata di un grande passante.
Fondamentale, come sempre per Mara, sara’ la percentuale di prime di servizio che riuscira’ a mettere in campo.
I precedenti non sono certo confortanti (0-3 e tutti sul cemento),ma molti si ricorderanno come quest’anno a Pattaya City,Mara stesse dominando nel momento in cui l’ennesimo infortunio la costrinse prima a giocare menomata e poco dopo al ritiro.
PERCENTUALE DI VITTORIA: 45%
ERRANI vs GROENEFELD
Confronto inedito fra queste 2 ragazze ,rispettivamente di 21 e 23 anni.Ana Lena Groenefeld ha avuto una carriera molto simile a quella della Szavay.
Nell’Aprile 2006 raggiunge la 14esima posizione del Ranking con la “perla” dei QF al RG.
Nel 2007 si infortuna prima degli US OPEN e sprofonda in un periodo di rottura prolongata oltre che di sosta forzata che la obbliga a giocare di nuovo una prova dello Slam solo un anno dopo, quando centra un fantastico 4°T a New York.
Giocatrice mobile e molto potente da fondo campo,la Groenefeld (che a Wimbledon non ha mai passato un turno in carriera) ha indubbiamente nel rovescio il suo colpo migliore. Anche lei con poche variazioni ed un gioco fatto di solide bordate da fondo campo.
Saretta se e’ quella di Indian Wells vista vs la Knapp non ha alcuna speranza di vittoria.
Se invece si sara’ ripresa fisicamente, allora puo’ giocarsela.
Sul cemento e’ piu’ difficile, ma l’uso della smorzata puo’essere una chiave per prevalere, unita alla necessita’ di mettere in campo piu’ prime possibile, soprattutto sul diritto della tedesca.
PERCENTUALE DI VITTORIA: match equilibrato…direi 55%
ZVONAREVA vs GARBIN :sinceramente Tax puo’ fare ben poco. Vera e’ una delle poche TOP-PLAYERS in forma e Tathiana non ha ne’ la potenza, ne ‘le variazioni per mettere in grossa difficolta’ la russa, fresca vincitrice ad Indian Wells.
2 i precedenti, piuttosto vecchiotti (2004) e 2 affermazioni russe, anche se per 61 75 e 63 76, entrambe sul cemento.
Ed allora la Zvonareva non era certo quella attuale.
PERCENTUALE DI VITTORIA: 5%
Grazie a Fabio
TAG: Errani, Garbin, Santangelo, WTA Miami
E’ andata! 50 punti fanno bene ma, avrei preferito 80!!! 🙁
Come si fa a perdere 7-5 quando si era in vantaggio per 5-3!!! 😡
Ora, vediamo di recuperare…!
controbreak della cinese per il 5 pari e poi buio totale. 7-5 per la Peng. che dire… 🙁
Mara ha subito breakkato la cinese: Grande!!! 😛
Forza Mara!!!
parte MARA ,vamossssssssssssss 🙂
beh GRAZIE!
Mara e Saretta possono farcela.
Ovvio che per Tathiana sarà mooolto più difficile ma…
…la speranza é l’ultima a morire.
Forza ragazze!
mi sa che sarà uno 0-3 purtroppo.
speriamo di sbagliarsi
dai ragazze che ce la fate…
errani e santangelo avranno una lunga battaglia
cmq vada tati ha sempre la testa alta
questo è uno dei commenti piu graditi e condivisibili pur nella sua semplicità che mi sia capitato di leggere su questo forum pertanto mi unisco
grazie a Fabio per i suoi articoli e un grosso in bocca al lupo alle ns giocatrici, spero che tutte riescano a giocare un buon tennis e a regalarsi e regalarci delle belle soddisfazioni! 😆
buon week end e buon tennis a tutti
scusate. mi intrometto solo per un attimo nelle notizie del tennis femminile che ho la colpa di seguire meno del maschile, purtroppo. lo faccio soltanto per fare i miei più sinceri complimenti a FABIO, autore di “pezzi” davvero molto interessanti e godibili.con un pò di “invidia” per via delle maggiori soddisfazioni che arrivano perennemente dal fronte donne. io mi ritrovo sempre a commentare sconfitte e delusioni, almeno quest’ anno.
saluti
LUCA alias VITAS GERULAITIS
Mara è abbastanza in forma e secondo me ce la può fare benissimo.
Per Saretta un esordio molto ostico ma se gioca come sà il 3° turno è una certezza mentre per Tax ci sono poche chances vs la russa che è sicuramente una tra le più in condizione se non la prima.
Mara se la gioca anche se sarà dura spuntarla. Saretta poche chances,la tedesca sta andando come un treno. Tax ha un muro insormontabile davanti!!
Forza Mara!!!