ITF Nottingham: Si ferma in semifinale Nastassja Burnett (Video)
Nastassja Burnett si ferma in semifinale nel torneo ITF di Nottingham ($50,000, erba).
La tennista romana è stata battuta da Elena Baltacha, classe 1983, n.217 WTA, con il risultato di 64 60.
L’azzurra, dopo aver perso il primo set per 0 a 6, nel secondo parziale per due volte avanti di un break, dal 4 a 3 e servizio a disposizione subiva un duro parziale di tre game consecutivi, uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 4.
Da segnalare che la Burnett sul 4 a 5, ed era alla battuta, ha commesso ben tre errori gratuiti, con la giocatrice britannica che sul 30-40, match point, ha piazzato un bella risposta di rovescio lungolinea conquistando in questo modo la partita.
Ultimi Punti
Burnett – ITF Nottingham 2013 – Semifinale… di livetennisit
TAG: Burnett, ITF Nottingham, Nastassya Burnett
E’ stata una partita molto modesta ma non penso rappresenti il vero livello di una media Burnett. Tennista limitata quanto si vuole ma che non è male quando riesce a fare più vincenti che errori. Qui in effetti è stata abbastanza fuori fase e non ha certo alimentato chissà quali speranze.Personalmente so che queste cose succedono e vidi Fognini essere umiliato da tennisti anche molto modesti se sfasato quando era più giovane. Capita!
Pinko:
io non manco di rispetto a nessun atleta.
dico solo che Asja questa partita avrebbe dovuto vincerla.
per questo ne sono deluso.
questo mio pensiero non è mancanza di rispetto.
credo che tu ce l’ abbia perchè ti ho fatto notare che Elena non è tanto erbivora come la descrivevi…
brutta cosa i risentimenti!
Il tennis femminile sono due set di immondizia che durano appena mezz’ora. (Pat Cash)
Quando si vedono partite modeste come queste, e si grida al “miracolo” nel commentare la modestia di questa “Burnett”, come se fosse la nuova promessa italiana, a taluni cadono le braccia….
A me sempre.
Prosit
Pinko:
guarda che su Asja non ho fatto alcuna critica in particolare.
ho solo detto che da come descriveva Koko Elena, io mi sarei preoccupato.
quanto alle eresie che scriverei…
vero, ho dimenticato di sommare i punti di quest’ ultimo match alla classifica di Elena.
ma dalla 207ma non sale in 150ma, come dici tu, ma il 198ma…
e poi parli di eresie…
Cristian:
verissimo.
ma non ho dato per traumatica questa sconfitta…
ho solo detto che ne sono deluso, perchè era un match ampiamente alla sua portata…
se poi come fa Pinko, si vogliono leggere le mie righe a proprio uso e consumo, fate pure, ma stravolgete il mio pensiero ( non è a te che mi rivolgo in questo caso)…
Diciamo che la Baltacha si è sempre allenata su erba, l’anno scorso a Wimbledon al primo turno fece fuori anche la Knapp, su terra e anche cemente outdoor non ci sarebbe partita, Nasty c’è da dire che non ha giocato praticamente mai su erba, anche al 2 turno di Nottingham causa pioggia ha giocato su cemento indoor.
Fabio, ricordati che Camila l’anno scorso usci al primo turno contro la Brengle, recentemente battuta da Nastassja, neanche una settimana dopo Giorgi fece ottavi a Wimbledon, diciamo che non è cosi traumatica questa sconfitta.
Spero che la Burnett passi almeno il 1 turno di quali a Wimbledon, sarebbero 40 punti in cascina! 🙂
Effeemme aggiungo una cosa e con questo concludo.
Sul tuo profilo c’e scritto che giochi a RUGBY.
Se sei veramente un’alteta , e fai sacrifici e sai cosa significa allenarsi e faticare per ottenere risultati … è veramente molto brutto quello che scrivi nei confronti di un’altra atleta , ed è molto strano perchè tra atleti si ha sempre un gran rispetto . Le parole che scrivi non ti fanno onore, in qualita’ di atleta dovresti spendere parole ben diverse .Ma lo sarai veramente ? Chissa’. Notteeeeeee
Effeemme aggiungo una cosa e con questo concludo.
Sul tuo profilo c’e scritto che giochi a RUGBY.
Se sei veramente un’alteta , e fai sacrifici e sai cosa significa allenarsi e faticare per ottenere risultati … è veramente molto brutto quello che scrivi nei confronti di un’altra atleta , ed è molto strano perchè tra atleti si ha sempre un gran rispetto . Le parole che scrivi non ti fanno onore, in qualita’ di atleta dovresti spendere parole ben diverse .Ma lo sarai veramente ? Chissa’. Notteeeeeee
Effeemme dici tante di quelle eresie da far accapponare la pelle ma del resto qui sopra ognuno puo’ scrivere quel che vuole . Facciamo spazio anche alle tue eresie. Cmq riprendi la calcolatrice ,non sara’ con questo risultato in 207esima posizione ma 150esima ..notteeee
io volevo fare i complimenti alla Burnett , bravissima per la tua semifinale . Primo torneo disputato sull’erba . Sei stata incredibile , si sa che gli appoggi cambiano e l’adattamento non è mai cosi’ semplice . Ti seguo da Stoccarda , mi sei piaciuta , che grinta che carattere e poi anche a Roma sei stata coinvolgente . Ho letto che hai avuto brutti infortuni ma che adesso stai recuperando . Prossima settimana sarai 150 , ti faccio un in bocca al lupo la strada è lunga ma con la determinazione riuscirai a scalare la classifica .
Mirko.
ti prego di non cadere nella superficialita’ piu’ banale!.
ho scritto “la sua parabola discendente … pareva FIN QUI”…
siccome scrivo sui fatti, anzichè sulle opinioni, te la mostro anche la parabola discendente, sperando che tu come altri sappiate coglierne il significato…
100
105
116
140
171
175
181
192
205
209
234
questa è la sua posizione in classifica da quando è uscita dalle 100, nel luglio 2012.
toccando il fondo in 234ma, a fine maggio.
ora il lento recupero, che grazie anche a questo torneo la fa risalire al momento in 207ma posizione.
se non è una parabola discendente FIN QUA, dimmelo tu cos’ è…
@ effeemme (#874161)
meno male che è in parabola discendente..fa finale in un 50k
bravo Koko.
dici giusto!
è una giocatrice che si ritrova ora dentro la sua piccola casa, fatta di un mondo quale la 200ma posizione, in cui puo’ aspirare forse a vincere un Itf 50K anche sull’ erba…
ma allora Asja che ci perde contro e anche in modo disarmante che si deve aspettare dalla sua carriera???
io al suo posto, impostata la faccenda come la descrivi tu, un po’ mi preoccuperei…
anzi… parecchio!
@ Koko (#874177)
Koko condivido tutto , scrivi proprio bene!
@ effeemme (#874161)
Sono giocatrici si in crisi ma che nella loro nuova casa massimizzano le malizie e le trappole tennistiche di cui dispongono. Vedrai allora contropiede maligni, pallette senza peso, servizi slice poco controllabili, ace al momento giusto in un contesto di troppi errori della inesperta visitatrice dell’erba che si trova di passaggio li e non ha le armi per reagire. Anche di testa sono pronte a far deprimere la giovane rivale che esce dal match. Ma è tutto quello che possono cercare di vincere. Un piccolo ITF nella loro nuova casa di adozione.
aggiorno quella che dovrebbe essere ormai la classifica definitiva delle italiane, al prossimo lunedi’:
5a Sara, 5335 pt, inv.
11a Roby, 3060 pt, inv.
42a Francesca, 1355 pt, +3 pos
93a Camila, 720 pt, -1 pos
105a Karin, 620 pt, -6 pos
150a Asja, 436 pt, -14 pos
158a Flavia, 404 pt, -3 pos
175a M Elena, 348 pt, + 5 pos
scusa Pinko.
ma che la Baldacha sia una specialista sull’ erba, dove lo vedi???
a 29 anni ha fatto bene su questa superficie solo il 2010 e il 2011.
due anni neanche recenti, mi sembrano un po’ poco…
la verita’ è che Elena sta andando incontro ad un finale di carriera davvero poco onorevole.
la sua parabola discendente dura ormai da troppo tempo e pareva fin qui inarrestabile.
Asja ha il demerito di non aver saputo fronteggiare un’ avversaria ampiamente alla sua portata e nonostante il buon torneo disputato, causa la mini cambiale di Marsiglia da difendere, perdera’ 14 posizioni in classifica ritrovandosi lunedi’ in 150ma…
davvero grande delusione!!
Partita giocata male perchè la Baltacha l’ha fatta giocare male , ha molta ma molta piu’ esperienza della Burnett , figuriamoci sull’erba , superficie che non mette in risalto i colpi della nostra italiana . Ora Wimbledon
Direi che questa partita non sorprende. Fa il paio con la brutta sconfitta con la Radionova in Australia. Queste acquisite dell’est nei paesi anglosassoni si adattano perfettamente al clima e alla mentalità del luogo ed esprimono il meglio di loro con esperienza e furbizia (e con i tipici cm’n cafoni a prendersi gli errori altrui) proprio con le ingenue ed acerbe alla Burnett. Non valgono granchè come tenniste in generale ma hanno il necessaro e non di più per mettere sotto le acerbe. Sono mestieranti che ti stoppano ma che al tempo stesso ti fanno capire i limiti per migliorare. Se invece non si reagisce ti deprimono e basta! 😎
Va bene dai, una partita mal giocata ci puó anche stare dopo le buone partite precedenti, anche perché la baltacha su questa superficie é piú esperta e nastassja oggi sembrava proprio assente… Ora forza con wimbledon e scusate, ma spero proprio che in finale questa simpatica inglesina si prenda una stesa!
Oggi l’esperienza della Baltacha su questa superficie e i troppi errori della Burnett non le hanno permesso di arrivare in finale.
Una Baltacha che ha saputo far giocare male la nostra Burnett
Che dire, partita giocata mostruosamente male dalla Burnett, che esce sconfitta da una giocatrice, davvero modesta (che ancora mi chiedo come abbia fatto ad entrare nelle 100)