Vince Federer ATP, Copertina

ATP Halle: Roger Federer batte Tommy Haas ed è in finale. Domani sfiderà Mikhail Youzhny che ha sconfitto in due facili set Richard Gasquet

15/06/2013 17:07 32 commenti
Roger Federer classe 1981, n.3 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.3 del mondo

Roger Federer è il primo finalista del torneo ATP 250 di Halle (e779.665, erba).
Il campione svizzero si è imposto nella prima semifinale su Tommy Haas, con il risultato di 36 63 64.

In finale Roger Federer sfiderà Mikhail Youzhny, che ha domato Richard Gasquet in due facili set.

Nel terzo parziale Roger piazzava il break decisivo sull’1 pari (break a zero), e poi dopo aver mancato altre due palle break sul 3 a 1, chiudeva senza problemi set e match per 6 a 4, senza concedere nulla sui propri turni di battuta.

Resoconto con il Livescore dettagliato delle semifinali

ATP Halle
Roger Federer [1]
3
6
6
Tommy Haas [3]
6
3
4

ATP Halle
Mikhail Youzhny
6
6
Richard Gasquet [2]
3
2

TAG: , , , , ,
nicolaferrari (Guest) 16-06-2013 12:42

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da nicolaferrari

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da nicolaferrari

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

Ma perchè non dici semplicemente che dal secondo set in poi Roger ha dominato la partita, concedendo poco o niente al servizio invece di dire che era stanco e che ha 35 anni? Mi pare che al Roland Garros ha vinto al terzo turno contro Isner dopo 4 ore e 41 minuti di partita e due giorni dopo ha battuto agevolmente Youzhny.. Lì non risentiva le quasi 5 ore di gioco del match precedente?
Poi la scusa del tabellone la trovo ancora più ridicola in quanto Nadal è da anni che riceve tabelloni ad hoc!
E’ così tanto difficile ammettere che Roger ha meritato di vincere oggi al posto di trovare scuse patetiche?

Condivido il tuo pensiero sul fatto che Roger ha vinto alzando il livello di gioco però tirare in ballo Nadal sul sorteggio benevolo è da patetici .cresci va

Allora innanzittutto modera il linguaggio(cresci va) dato che non mi conosci e non sai chi sono, punto primo. Punto secondo, ho tirato in ballo Nadal sui sorteggi in risposta all’utente che diceva che hanno fatto un tabellone ad hoc per Federer.
Leggi prima di commentare cavolate, fenomeno!

Ti chiedo scusa per come ho esposto il mio pensiero “a caldo” XD. Però non so cosa c’entra Nadal in questa discussione…

Come ti ho detto anche prima, ho tirato in ballo Nadal sulla questione sorteggi in quanto il primo utente aveva detto che ad Halle c’è stato un tabellone perfetto per favorire Federer. Io ho replicato dicendo che negli anni che sono trascorsi, quello che ha avuto i sorteggi più semplici è stato Nadal. Tutto qua.

Ok 😉 anche se secondo me il tabellone di roger nn era poi cosi’ semplice al momento del sorteggio, dato che nella sua parte c’erano diverse insidie che chi sono poi autoeliminate.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da nicolaferrari

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da nicolaferrari

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

Ma perchè non dici semplicemente che dal secondo set in poi Roger ha dominato la partita, concedendo poco o niente al servizio invece di dire che era stanco e che ha 35 anni? Mi pare che al Roland Garros ha vinto al terzo turno contro Isner dopo 4 ore e 41 minuti di partita e due giorni dopo ha battuto agevolmente Youzhny.. Lì non risentiva le quasi 5 ore di gioco del match precedente?
Poi la scusa del tabellone la trovo ancora più ridicola in quanto Nadal è da anni che riceve tabelloni ad hoc!
E’ così tanto difficile ammettere che Roger ha meritato di vincere oggi al posto di trovare scuse patetiche?

Condivido il tuo pensiero sul fatto che Roger ha vinto alzando il livello di gioco però tirare in ballo Nadal sul sorteggio benevolo è da patetici .cresci va

Allora innanzittutto modera il linguaggio(cresci va) dato che non mi conosci e non sai chi sono, punto primo. Punto secondo, ho tirato in ballo Nadal sui sorteggi in risposta all’utente che diceva che hanno fatto un tabellone ad hoc per Federer.
Leggi prima di commentare cavolate, fenomeno!

Ti chiedo scusa per come ho esposto il mio pensiero “a caldo” XD. Però non so cosa c’entra Nadal in questa discussione…

Come ti ho detto anche prima, ho tirato in ballo Nadal sulla questione sorteggi in quanto il primo utente aveva detto che ad Halle c’è stato un tabellone perfetto per favorire Federer. Io ho replicato dicendo che negli anni che sono trascorsi, quello che ha avuto i sorteggi più semplici è stato Nadal. Tutto qua.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicolaferrari 16-06-2013 11:00

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da nicolaferrari

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

Ma perchè non dici semplicemente che dal secondo set in poi Roger ha dominato la partita, concedendo poco o niente al servizio invece di dire che era stanco e che ha 35 anni? Mi pare che al Roland Garros ha vinto al terzo turno contro Isner dopo 4 ore e 41 minuti di partita e due giorni dopo ha battuto agevolmente Youzhny.. Lì non risentiva le quasi 5 ore di gioco del match precedente?
Poi la scusa del tabellone la trovo ancora più ridicola in quanto Nadal è da anni che riceve tabelloni ad hoc!
E’ così tanto difficile ammettere che Roger ha meritato di vincere oggi al posto di trovare scuse patetiche?

Condivido il tuo pensiero sul fatto che Roger ha vinto alzando il livello di gioco però tirare in ballo Nadal sul sorteggio benevolo è da patetici .cresci va

Allora innanzittutto modera il linguaggio(cresci va) dato che non mi conosci e non sai chi sono, punto primo. Punto secondo, ho tirato in ballo Nadal sui sorteggi in risposta all’utente che diceva che hanno fatto un tabellone ad hoc per Federer.
Leggi prima di commentare cavolate, fenomeno!

Ti chiedo scusa per come ho esposto il mio pensiero “a caldo” XD. Però non so cosa c’entra Nadal in questa discussione…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Lore_LjubO

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Lore_LjubO

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

Ma perchè non dici semplicemente che dal secondo set in poi Roger ha dominato la partita, concedendo poco o niente al servizio invece di dire che era stanco e che ha 35 anni? Mi pare che al Roland Garros ha vinto al terzo turno contro Isner dopo 4 ore e 41 minuti di partita e due giorni dopo ha battuto agevolmente Youzhny.. Lì non risentiva le quasi 5 ore di gioco del match precedente?
Poi la scusa del tabellone la trovo ancora più ridicola in quanto Nadal è da anni che riceve tabelloni ad hoc!
E’ così tanto difficile ammettere che Roger ha meritato di vincere oggi al posto di trovare scuse patetiche?

e dai calmati nessuno qui sta mettendo in dubbio la superiorità di roger, ho esposto solamente dei dettagli e delle situazione che hanno favorito la sua vittoria su haas. che sia superiore ad haas, non c’è dubbio, ma se haas fosse stato al 100% avrebbe potuto dargli piu da fare. poi per quanto riguarda la partita contro isner al roland garros: haas li ha giocato quasi 5 ore è vero ma quando c’è isner al servizio ci si muove ben poco al massimo il punto dura tre scambi è solo servizio e diritto. al turno dopo haas ha trovato uno youzhny non in giornata. d’altro canto haas lo ha battuto in finale l’anno scorso federer quindi non è che lo svizzero sia così tanto piu forte di haas come divi te

Io sono calmo, sto esponendo semplicemente il mio pensiero in modo diretto e sincero. Poi non capisco la tua affermazione ” ma se haas fosse stato al 100% avrebbe potuto dargli piu da fare.” Allora io ti posso rispondere che anche se Federer fosse stato al 100% avrebbe vinto più comodamente. Poi comunque saranno corti gli scambi come tu sostieni ma comunque è stato in campo dalle 4 alle 8 di sera sotto il caldo quindi almeno un minimo si sarà stancato. Io non ho voluto fare paragoni sul fatto di chi sia più forte tra Roger e Haas ma quest’anno ha vinto lui e la carriera dimostra che Federer è il più forte.
Poi qualche sconfitta ci può stare, a 30 anni penso sia anche normale!

la pensiamo allo stesso modo, entrambi sono attualmente due dei giocatori più forti sull’erba. E roger è, e rimarrà per sempre il re di questa superficie, almeno fin che non nascerà uno ancora più forte di lui……

Certo anzi penso fermamente che Haas possa arrivare agli ottavi a Wimbledon, qualora il sorteggio fosse dalla sua parte. Con questo non dico che deve avere un tabellone semplice con solo wild card e qualificati e teste di serie che non prediligono l’erba ma credo che il buon Tommy possa impensierire tanti sull’erba!
Per il dopo Federer, credo che uno come lui non nascerà più. Quello che si avvicina più a lui è Dimitrov ma è incostante e deve ancora crescere..

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 15-06-2013 23:53

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Lore_LjubO

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

Ma perchè non dici semplicemente che dal secondo set in poi Roger ha dominato la partita, concedendo poco o niente al servizio invece di dire che era stanco e che ha 35 anni? Mi pare che al Roland Garros ha vinto al terzo turno contro Isner dopo 4 ore e 41 minuti di partita e due giorni dopo ha battuto agevolmente Youzhny.. Lì non risentiva le quasi 5 ore di gioco del match precedente?
Poi la scusa del tabellone la trovo ancora più ridicola in quanto Nadal è da anni che riceve tabelloni ad hoc!
E’ così tanto difficile ammettere che Roger ha meritato di vincere oggi al posto di trovare scuse patetiche?

e dai calmati nessuno qui sta mettendo in dubbio la superiorità di roger, ho esposto solamente dei dettagli e delle situazione che hanno favorito la sua vittoria su haas. che sia superiore ad haas, non c’è dubbio, ma se haas fosse stato al 100% avrebbe potuto dargli piu da fare. poi per quanto riguarda la partita contro isner al roland garros: haas li ha giocato quasi 5 ore è vero ma quando c’è isner al servizio ci si muove ben poco al massimo il punto dura tre scambi è solo servizio e diritto. al turno dopo haas ha trovato uno youzhny non in giornata. d’altro canto haas lo ha battuto in finale l’anno scorso federer quindi non è che lo svizzero sia così tanto piu forte di haas come divi te

Io sono calmo, sto esponendo semplicemente il mio pensiero in modo diretto e sincero. Poi non capisco la tua affermazione ” ma se haas fosse stato al 100% avrebbe potuto dargli piu da fare.” Allora io ti posso rispondere che anche se Federer fosse stato al 100% avrebbe vinto più comodamente. Poi comunque saranno corti gli scambi come tu sostieni ma comunque è stato in campo dalle 4 alle 8 di sera sotto il caldo quindi almeno un minimo si sarà stancato. Io non ho voluto fare paragoni sul fatto di chi sia più forte tra Roger e Haas ma quest’anno ha vinto lui e la carriera dimostra che Federer è il più forte.
Poi qualche sconfitta ci può stare, a 30 anni penso sia anche normale!

la pensiamo allo stesso modo, entrambi sono attualmente due dei giocatori più forti sull’erba. E roger è, e rimarrà per sempre il re di questa superficie, almeno fin che non nascerà uno ancora più forte di lui……

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nick Barrett 15-06-2013 20:49

Scritto da onomatopea

Scritto da Nick Barrett

Scritto da Andreas Seppi
gli unici tornei che federer può vincere, ormai pure wimbledon è dura

“gli unici”? Quali fanno parte secondo te degli unici? Federer quando è in forma vince tutti tornei sull’erba e indoor; quindi è favorito per parigi masters 1000, world tour final a Londra (tanto per fare 2 esempi di tornei importanti)…

l’anno scroso era straordinariamente in forma, tanto da vincere diversi 1000, tornare n.1 e vincere Wimbledon …. ma ha perso la finale del Master (indoor) da Djokovic, Basilea (indoor) da Del Potro, le Olimpiadi a Wimbledon da Murray e Halle da Haas … quindi dire che quando è in forma vince TUTTI i tornei indoor e sull’erba mi sembra un azzardo …. da quelli forti perde eccome … anche quando fa annate straordinarie

tutti perdono da quelli forti (fab 4 e altri top 10) è ovvio. Il mio “può vincere tutto” era, diciamo, una protesta nei confronti di chi lo dà per finito e pensionato già quest’anno. L’anno scorso ha vinto wimbledon, e per me può vincere ancora 2-3 Slam.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 15-06-2013 20:41

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. .

In realtà al secondo turno doveva beccare janowiz, che però ha perso.
Il tabellone ridicolo era quello nella parte bassa, dove doveva essere nadal..

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Lore_LjubO

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

Ma perchè non dici semplicemente che dal secondo set in poi Roger ha dominato la partita, concedendo poco o niente al servizio invece di dire che era stanco e che ha 35 anni? Mi pare che al Roland Garros ha vinto al terzo turno contro Isner dopo 4 ore e 41 minuti di partita e due giorni dopo ha battuto agevolmente Youzhny.. Lì non risentiva le quasi 5 ore di gioco del match precedente?
Poi la scusa del tabellone la trovo ancora più ridicola in quanto Nadal è da anni che riceve tabelloni ad hoc!
E’ così tanto difficile ammettere che Roger ha meritato di vincere oggi al posto di trovare scuse patetiche?

e dai calmati nessuno qui sta mettendo in dubbio la superiorità di roger, ho esposto solamente dei dettagli e delle situazione che hanno favorito la sua vittoria su haas. che sia superiore ad haas, non c’è dubbio, ma se haas fosse stato al 100% avrebbe potuto dargli piu da fare. poi per quanto riguarda la partita contro isner al roland garros: haas li ha giocato quasi 5 ore è vero ma quando c’è isner al servizio ci si muove ben poco al massimo il punto dura tre scambi è solo servizio e diritto. al turno dopo haas ha trovato uno youzhny non in giornata. d’altro canto haas lo ha battuto in finale l’anno scorso federer quindi non è che lo svizzero sia così tanto piu forte di haas come divi te

Io sono calmo, sto esponendo semplicemente il mio pensiero in modo diretto e sincero. Poi non capisco la tua affermazione ” ma se haas fosse stato al 100% avrebbe potuto dargli piu da fare.” Allora io ti posso rispondere che anche se Federer fosse stato al 100% avrebbe vinto più comodamente. Poi comunque saranno corti gli scambi come tu sostieni ma comunque è stato in campo dalle 4 alle 8 di sera sotto il caldo quindi almeno un minimo si sarà stancato. Io non ho voluto fare paragoni sul fatto di chi sia più forte tra Roger e Haas ma quest’anno ha vinto lui e la carriera dimostra che Federer è il più forte.
Poi qualche sconfitta ci può stare, a 30 anni penso sia anche normale!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da nicolaferrari

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

Ma perchè non dici semplicemente che dal secondo set in poi Roger ha dominato la partita, concedendo poco o niente al servizio invece di dire che era stanco e che ha 35 anni? Mi pare che al Roland Garros ha vinto al terzo turno contro Isner dopo 4 ore e 41 minuti di partita e due giorni dopo ha battuto agevolmente Youzhny.. Lì non risentiva le quasi 5 ore di gioco del match precedente?
Poi la scusa del tabellone la trovo ancora più ridicola in quanto Nadal è da anni che riceve tabelloni ad hoc!
E’ così tanto difficile ammettere che Roger ha meritato di vincere oggi al posto di trovare scuse patetiche?

Condivido il tuo pensiero sul fatto che Roger ha vinto alzando il livello di gioco però tirare in ballo Nadal sul sorteggio benevolo è da patetici .cresci va

Allora innanzittutto modera il linguaggio(cresci va) dato che non mi conosci e non sai chi sono, punto primo. Punto secondo, ho tirato in ballo Nadal sui sorteggi in risposta all’utente che diceva che hanno fatto un tabellone ad hoc per Federer.
Leggi prima di commentare cavolate, fenomeno!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicolaferrari 15-06-2013 19:52

Scritto da Marcus91
@ nicolaferrari (#874111)
Sarà pure patetico, ma è la realtà….Poi se voi tifosi, da tali volete negare tutto fate pure…

a cosa ti riferisci?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 15-06-2013 18:31

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

sono d’accordo con te, però queste cose dei sorteggi pilotati o altro, no, federer avrà alzato il livello (non ho visto la partita) ma immagino di si da quanto letto

non fraintendermi volevo dire che ha avuto i sorteggi a favore non ho detto che sono stati pilotati :mrgreen:

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 15-06-2013 18:30

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

Ma perchè non dici semplicemente che dal secondo set in poi Roger ha dominato la partita, concedendo poco o niente al servizio invece di dire che era stanco e che ha 35 anni? Mi pare che al Roland Garros ha vinto al terzo turno contro Isner dopo 4 ore e 41 minuti di partita e due giorni dopo ha battuto agevolmente Youzhny.. Lì non risentiva le quasi 5 ore di gioco del match precedente?
Poi la scusa del tabellone la trovo ancora più ridicola in quanto Nadal è da anni che riceve tabelloni ad hoc!
E’ così tanto difficile ammettere che Roger ha meritato di vincere oggi al posto di trovare scuse patetiche?

e dai calmati nessuno qui sta mettendo in dubbio la superiorità di roger, ho esposto solamente dei dettagli e delle situazione che hanno favorito la sua vittoria su haas. che sia superiore ad haas, non c’è dubbio, ma se haas fosse stato al 100% avrebbe potuto dargli piu da fare. poi per quanto riguarda la partita contro isner al roland garros: haas li ha giocato quasi 5 ore è vero ma quando c’è isner al servizio ci si muove ben poco al massimo il punto dura tre scambi è solo servizio e diritto. al turno dopo haas ha trovato uno youzhny non in giornata. d’altro canto haas lo ha battuto in finale l’anno scorso federer quindi non è che lo svizzero sia così tanto piu forte di haas come divi te

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 15-06-2013 17:35

@ onomatopea (#874123)

Quindi staresti affermando che Federer non è poi, così forte???? 😆

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 15-06-2013 17:33

@ nicolaferrari (#874111)

Sarà pure patetico, ma è la realtà….Poi se voi tifosi, da tali volete negare tutto fate pure…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 15-06-2013 17:26

@ Nick Barrett (#874117)

Mmmm diciamo che è tra i favoriti ora come ora non il favorito per eccellenza come gli anni passati.. si comunque un Federer al massimo può ancora vincere qualcosa di importante secondo me.. e comunque oggi a mio avviso si affrontavano due top 5 sull’erba (gli altri sono nole rafa e murray)

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
onomatopea (Guest) 15-06-2013 17:23

Scritto da Nick Barrett

Scritto da Andreas Seppi
gli unici tornei che federer può vincere, ormai pure wimbledon è dura

“gli unici”? Quali fanno parte secondo te degli unici? Federer quando è in forma vince tutti tornei sull’erba e indoor; quindi è favorito per parigi masters 1000, world tour final a Londra (tanto per fare 2 esempi di tornei importanti)…

l’anno scroso era straordinariamente in forma, tanto da vincere diversi 1000, tornare n.1 e vincere Wimbledon …. ma ha perso la finale del Master (indoor) da Djokovic, Basilea (indoor) da Del Potro, le Olimpiadi a Wimbledon da Murray e Halle da Haas … quindi dire che quando è in forma vince TUTTI i tornei indoor e sull’erba mi sembra un azzardo …. da quelli forti perde eccome … anche quando fa annate straordinarie

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nick Barrett 15-06-2013 17:11

Scritto da Andreas Seppi
gli unici tornei che federer può vincere, ormai pure wimbledon è dura

“gli unici”? Quali fanno parte secondo te degli unici? Federer quando è in forma vince tutti tornei sull’erba e indoor; quindi è favorito per parigi masters 1000, world tour final a Londra (tanto per fare 2 esempi di tornei importanti)…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nick Barrett 15-06-2013 17:08

Scritto da JCFerrero

Scritto da mamo
peccato che Wimbl si giochera’, come al solito, su ERBA BATTUTA, onde favorire DOPAL e BURRAY…

Con queste continue idiozie perdete di vista la realtà: murray sulla terra fa ridere! Come mai sull’ “erba battuta” dovrebbe giocare meglio??
Nadal vinceva senza problemi anche al queen’s quando era in forma.. finitela con questo fatto che questa non è erba… Si fanno 3 punti su 4 con il servizio, si giocano continui back di rovescio e continue volèe… Sulla terra io queste cose non le vedo mai!
FINITELA PERFAVORE

Grazie, finalmente uno che capisce 😉

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicolaferrari 15-06-2013 17:04

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

Ma perchè non dici semplicemente che dal secondo set in poi Roger ha dominato la partita, concedendo poco o niente al servizio invece di dire che era stanco e che ha 35 anni? Mi pare che al Roland Garros ha vinto al terzo turno contro Isner dopo 4 ore e 41 minuti di partita e due giorni dopo ha battuto agevolmente Youzhny.. Lì non risentiva le quasi 5 ore di gioco del match precedente?
Poi la scusa del tabellone la trovo ancora più ridicola in quanto Nadal è da anni che riceve tabelloni ad hoc!
E’ così tanto difficile ammettere che Roger ha meritato di vincere oggi al posto di trovare scuse patetiche?

Condivido il tuo pensiero sul fatto che Roger ha vinto alzando il livello di gioco però tirare in ballo Nadal sul sorteggio benevolo è da patetici .cresci va

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
skunky (Guest) 15-06-2013 15:52

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

Un po ingeneroso nei confronti del Re, ma quoto quanto detto riguardo ad Haas, se solo non avesse avuto tanti infortuni, negli anni sarebbe stato lì a giocarsela con i top.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 15-06-2013 15:51

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

sono d’accordo con te, però queste cose dei sorteggi pilotati o altro, no, federer avrà alzato il livello (non ho visto la partita) ma immagino di si da quanto letto

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Andreas Seppi
gli unici tornei che federer può vincere, ormai pure wimbledon è dura

Patetico al massimo. Commenti solo per denigrare Federer quando dovresti solo inchinarti a quello che ha fatto e che sta facendo. Poi se vincerà Wimbledon, tornerai a non commentare più! ..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Lore_LjubO
Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

Ma perchè non dici semplicemente che dal secondo set in poi Roger ha dominato la partita, concedendo poco o niente al servizio invece di dire che era stanco e che ha 35 anni? Mi pare che al Roland Garros ha vinto al terzo turno contro Isner dopo 4 ore e 41 minuti di partita e due giorni dopo ha battuto agevolmente Youzhny.. Lì non risentiva le quasi 5 ore di gioco del match precedente?
Poi la scusa del tabellone la trovo ancora più ridicola in quanto Nadal è da anni che riceve tabelloni ad hoc!
E’ così tanto difficile ammettere che Roger ha meritato di vincere oggi al posto di trovare scuse patetiche?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 15-06-2013 15:45

Scritto da Andreas Seppi
gli unici tornei che federer può vincere, ormai pure wimbledon è dura

Fa niente figliolo, basta e avanza quello che ha vinto fin’ora.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 15-06-2013 15:42

gli unici tornei che federer può vincere, ormai pure wimbledon è dura

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 15-06-2013 15:34

Scritto da mamo
peccato che Wimbl si giochera’, come al solito, su ERBA BATTUTA, onde favorire DOPAL e BURRAY…

onde favorire nadal, ma non di certo murray

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 15-06-2013 15:28

Purtroppo per tutti RF si muove come un bradipo ammalato

Ha bisogno di 15 giorni di super rapidità con un buon preparatore

Per il resto è ancora competitivo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 15-06-2013 15:27

Era tutto perfetto per far vincere lui, un qualificato ed una wc ai primi due turni. Haas invece due partite super lottate con giocatori di alto livello come gulbis e monfils. In piu gli orari a favore dello svizzero. Giocare piu di 2 ore al giorno è stancante per uno che ha tent’anni, figuriamoci per uno che ne ha 35 come haas. Dal secondo set in poi roger ha alzato il livello e haas non ha potuto reagire anche perchè era abbastanza scarico dopo gli sforzi dei giorni precedenti. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione del mio begnamino e confido in una buona partecipazione al torneo più importante sull’erba. Con un buon sorteggio si può anche riuscire a centrare i quarti di finale, e perchè no la top 10. Bisogna rendere omaggio ad un giocatore che all’età di 35 è ancora a dir poco competitivo su tutte le superfici. Tanto di cappello.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero 15-06-2013 15:21

Scritto da mamo
peccato che Wimbl si giochera’, come al solito, su ERBA BATTUTA, onde favorire DOPAL e BURRAY…

Con queste continue idiozie perdete di vista la realtà: murray sulla terra fa ridere! Come mai sull’ “erba battuta” dovrebbe giocare meglio??
Nadal vinceva senza problemi anche al queen’s quando era in forma.. finitela con questo fatto che questa non è erba… Si fanno 3 punti su 4 con il servizio, si giocano continui back di rovescio e continue volèe… Sulla terra io queste cose non le vedo mai!
FINITELA PERFAVORE 😉

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 15-06-2013 15:16

peccato che Wimbl si giochera’, come al solito, su ERBA BATTUTA, onde favorire DOPAL e BURRAY…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Grande Roger!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 15-06-2013 15:09

primo set davvero brutto..poi in ripresa ed aggressivo..forza!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!