WTA Eastbourne: Forfait di Sara Errani
13/06/2013 21:31 25 commenti
Sara Errani ha dato forfait per il torneo WTA Premier di Eastbourne ($690,000, erba).
La giocatrice italiana, n.5 del mondo ritornerà direttamente in campo nel torneo di Wimbledon.
Al via per i colori italiani: Flavia Pennetta nel tabellone principale e Karin Knapp nelle qualificazioni.
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Eastbourne, WTA Eastbourne 2013
Fa bene,lei e la Vinci a prendersi un paio di giorni di vacanza….se lo meritano dopo 😡 tutto quello che hanno fatto,dopo i miracoli che hanno fatto
Chiedevo lumi apposta,grazie!
Di sicuro,classifica e punteggi a parte,nessuna o quasi ormai,va a rischiare infortuni o sovraffatiche la settimana incombente lo Slam…andare solo per saggiare un’erba per giunta diversa da quella di Wimbledon,magari uscendo subito senza il minimo impegno,per fortuna si tende a risparmiarcelo…
così per informazione.
sono ben 6 tra le prime 10 in classifica (e 4 tra le prime 5) le tenniste che non giocheranno alcun torneo di preparazione a wimbledon su erba.
evidentemente chi le gestisce e ne sa più di noi ritiene che allenarsi sulla superficie sia sufficiente (o addirittura meglio) per una buona preparazione.
quanto ai punti sappiamo tutti (- fabiutko che ha le idee un po’ confuse)che in base ai risultati fin qua ottenuti difficilmente eastbourne ne porterebbe altri
Infatti…
La mia curiosità deriva solo dal fatto che molti la danno già al 4° posto alla fine di Wimbledon,e francamente…
È vero che Agnese si appresta a difendere una finale Slam,ma a breve Sara allo stesso modo dovrà difendere una semifinale,quindi l’ottica giusta dovrebbe essere proprio quella di guardare la race…
non è obbligatorio raggiungere il n.4 a wimbledon.se guardi la race sara è gia n.4 quindi è li che bisogna fare i conti per tenere a distanza la polacca.sara può fare molto bene in estate a partire da palermo che deve vincere( a meno che non voglia fare un regalo a roberta vinci in caso di finale)e quindi deve ricaricare le pile.l’erba è il suo terreno peggiore e annoscorso ha giocato di più anche per il fatto che c’erano le olimpiadi.secondo me fa benissimo.
Questa non la capivo prima e continuo a non capirla ora,a maggior ragione dopo questo forfait,che significa 0 punti in più da quì a Wimbledon…
In pratica i 1135 punti che la separano dal traguardo del numero 4 al mondo(il numero 1 dei comuni mortali a detta di molti),come li colmerebbe???
Farà finale lei(l’anno scorso uscì al terzo)e Agnese perde al primo turno(anno scorso finale)???
Senza discutere sulle possibilità che si verifichi un tal scenario,e senza contare qualche eventuale ulteriore punto in più di handicap da recuperare se la suddetta Agnese assaggerà l’erba a Eastbourne(non conosco i suoi programmi)dove l’anno scorso perse subito da Tsvetana Pironkova…qualcuno mi illumini!
queste 4 settimane, 2 pre e 2 di wimbledon, sono per sara settimane di scarico riposo e recupero atletico per l’estate.luglio e agosto sono mesi fondamentali per lei.come tennis si allena a londra e quel che viene viene anche se lei sarà il massimo.mi dite il suo programma?quanti tornei farà in america?dopo palermo carlsbaad toronto cincinnati new haven ny?spero che limitino anche il doppio.
quoto
scelta dettata – secondo me – dalla stanchezza dovuta all’enormità di partite giocate dall’inizio dell’anno, per recuperare i punti che aveva perso all’Australian Open e quelli che avrebbe dovuto difendere al Roland Garros
in più (specie per le donne) sarebbe obbligatorio, anche se molte non lo fanno, uno o due richiami atletici durante l’anno, che non si possono certamente fare durante i tornei
per cui… scelta spiacevole ma quasi obbligata, o pensate che sia sufficiente fare 6/8 settimane di preparazione all’inizio e arrivare fino alla fine ??…
@Gas nonostante il commento autoreferenziale, personalmente penso che Sara – se acquisisse più autoconvinzione – potrebbe adattare il proprio gioco e giocare bene anche sull’erba (Radwanska ha fatto finale a Wimbledon…)
Si per fortuna ogni tanto decidono di dedicare qualche giorno in un anno alla vita di 2 ragazze normali…. 😎
La partita con la Rad. Ci aveva illuso di avere trovato una nuova Sara finalmente più aggressiva con continue smorzate e attacchi a rete. La rinuncia all erba dimostra pero’ che si vuole restare una Navarro qualunque. Se fosse stanca ogni tanto si potrebbe rinunciare anche a qualche doppio.
La partita con Serena penso per assurdo che la pioggia abbia danneggiato più Sara che l’Americana.
Si ma con il rischio di giocare 1-2 partite per me è meglio andare direttamente a Londra e allenarsi meglio
ops vero..trinità..
Lei, l’Azarenka e la Sharapova
gas…
non fare il birichino che poi s’ in….. 😆
@ FV1996 (#872938)
non ci si prepara giocando i tornei sull’erba precedenti?
Secondo me è una scelta giusta! La situazione meteo in questi tornei è molto pesante, non sai mai quando devi giocare e non puoi allenarti quasi mai dato che piove sempre (ovviamente quest’anno dopo la mia affermazione ci sarà solo per tutta la settimana)! Meglio andare direttamente a Wimbledon e sfruttare la settimana per preparare al meglio il torneo londinese! Forza Sara quest’anno evitiamo Golden set e arriviamo agli ottavi (vorrebbero dire numero 4 quasi di sicuro)
chi è la santa trinità?? 😯 l’energumeno??
meglio perdere una volta sull’erba che più di una.
@ info.it (#872912)
Si 🙂
Segno che è la prima a credere poco in un buon risultato a Wimbledon. Alla fine è un solo torneo, poi sul cemento tornerà a giocarsela con le più forti (esclusa la Santa Trinità ovviamente)
Quotissimo. Una domanda ma flavia usa il ranking protetto?
secondo me è stanchissima , ha giocato tantissimo e questa è la sua superficie meno adatta dove puo’ far si buoni risultati ma niente paragonati al cemento e sopratutto alla terra, risparmi le energie, raccolga quello che puo’ da WB e poi via col cemento americano dove l’anno scorso fece bene e per me puo’ far ancora meglio quest’anno!
Mmmh secondo me scelta sbagliata. Ok che deve recuperare energie, ma per lei wimbledon è molto difficile, in più non si prepara sull’erba!!
😯 namo bene..preferisce scorrazzare in scooter con la Vinci a Palermo????
Fa bene che si riposi per luglio e agosto che sono fondamentali per la classifica.sapete il suo programma dopo Wimbledon?palermo poi