WTA Birmingham: Francesca Schiavone è ai quarti di finale. Ora sfiderà Daniela Hantuchova
Francesca Schiavone approda ai quarti di finale nel torneo WTA International di Birmingham ($235,000, erba).
La campionessa italiana, testa di serie n.15, ha sconfitto negli ottavi di finale Marina Erakovic, classe 1988, n.71 del mondo, con il risultato di 76 (3) 63 in 1 ora e 50 minuti di partita.
Nei quarti di finale Francesca Schiavone sfiderà Daniela Hantuchova, classe 1983, scivolata questa settimana al n.60 del mondo.
Primo set: Francesca sotto per 2 a 5, break della neozelandese nel sesto gioco, recuperava lo svantaggio piazzando un parziale di tre game consecutivi, annullando tra l’altro sul 4 a 5, 30-40 ed era al servizio, un set point a Marina.
Sul 5 pari la Schiavone mancava una palla break e si andava così al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurra dal 2 pari piazzava un bel parziale di cinque punti ad uno, portando a casa in questo modo la frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: La Schiavone sul 4 a 3 conquistava il break decisivo, quando toglieva a 15 la battuta alla Erakovic, e poi nel gioco successivo, quando ha servito per vincere la partita annullava due pericolose palle break, prima di portare a casa alla prima palla match a disposizione l’incontro per 6 a 3.
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Birmingham, WTA Birmingham 2013
ma se non ha vinto ancora un kakkio…. mughini direbbe ma daiiiii ma daiiiii
certo che con sta storia della continuità 🙄 e poi non è questione di classifica… vi siete mai chiesti perché la Schiavone è così amata all’estero? anche adesso che è num. 50? di recente la Suarez Navarro ha dichiarato di ispirarsi a lei nel Tennis come un modello di stile! al R.G. quest’anno è stata persino intervistata dalla CNN… se come alcuni di voi dicono : che adesso è la Errani la migliore delle Italiane … beh a maggior ragione dovrebbe esserlo lei e non viceversa la Schiavone… questo mi porta a pensare che è questione di tennis giocato e di personalità… Francesca piace sempre perché ha un gioco straordinario dal sapore antico… e come dice Serena : la adoro, ha una grande personalità. è un mix di tante cose lei… un rispetto che si è guadagnata lavorando molto…. guardatela a 33 anni farsi i tornei pre wimbledon.. per testare l’erba…. altro che stanchezza… questi sono esempi!
@ effeemme (#872983)
Scusa se intervengo da pignolo ma il tuo paragone con lo slalom non calza proprio. Chi salta una porta è squalificato. Sara arriva sempre molto avanti e spesso i suoi matches – come punteggio – sembrano più una discesa libera!
Comunque anche io voglio essere illuminato a proposito delle 3 cose che non vanno nel suo stare in campo…Così la informiamo…Magari ti procuriamo un incontro con Lozano e metti a posto la situazione! 😆
aldilà del fatto che continui imperterrito a fare i soliti paragoni del piffero di sempre (non si era detto di provare a smettere ?)
dai… facci sapere anche a noi le tre cose…
@ FV1996 (#872957)
giusto.
Sara ci regala grandi soddisfazioni.
ma sono i trofei che fanno la differenza.
è un po’ come partecipare ad uno slalom, scendendo giu’ a tutta,
ma saltare sempre a qualche porta dal traguardo…
anche se a livello tennistico non la amo, spero che un giorno sappia cogliere anche lei la possibilita’ di vincere uno slam.
ma a mio modesto parere, ci sono almeno 3 cose che non vanno nel suo modo di stare in campo…
i love that tough little woman
arrrrggh hhhiiii!!!!!
concordo con te! anche se fosse stato solo un fuoco di paglia varrebbe comunque la legge del trofeo più prestigioso!
Questo non vuol dire che Sara ci regala immense soddisfazioni
il piu’ bravo in assoluto, è sempre colui che porta a casa il trofeo piu’ prestigioso.
per cui se parliamo di tennis al femminile, la miglior italiana di sempre…
l’ unica che sia mai riuscita a portare a casa il trofeo di uno slam e poi fare finale l’ anno successivo, dimostrando che non si trattava di un fuoco di paglia…
risponde al nome della inarrivabile, immensa, indimenticabile
FRANCESCA SCHIAVOOOOONEEEEEEE!!!!!!!!
io avevo letto che veniva utilizzato questo algoritmo, così come nel maschile. Poi non ne ho idea ci sono molti siti di informazione che trasmettono informazioni false
prima deve mangiare un pò d’erba 😆
sembra sia in fuga.
Sì che la Errani è un mostro di continuità, ma dire che la Errani è la migliore tennista d’Italia è come dire che la Vinci non ha talento… La Schiavone nel 2010 ha vinto un torneo che a Sara ancora manca 😉
La migliore tennista italiana di sempre e’ la Errani.
pronti a vederlo! 😉
@ matteo (#872813)
Magari! Se lo meriterebbe proprio! Dopo un fantastico R.G. fermata solo dalla Azarenka, una leonessa ritrovata 🙂 non a caso è stata la miglior tennista italiana di sempre.
intanto per domani, il match Daniela vs Francesca,
è programmato come secondo a partire dalle ore 12 italiane…
i punti di cui parli purtroppo non esistono.
l’ assegnazione delle tds a W avverra’ con la classifica di questo fine settimana.
Francesca parte da quota 1285 (-1) e deve arrivare necessariamente a quota 1491. quindi è indispensabile che vinca questo torneo.
diversamente anche se si ferma in finale, non sara’ tds a Wimbledon…
Bellissima vittoria, e domani la hantuchova che oggi tra singolo e doppio ha giocato ben 3 ore e mezza… Speriamo bene!
Stupenda!!!!!!magica,
rientro e che ti trovo:Francesca ai quarti.
alla faccia di chi diceva che era finita,ottavi a Parigi e per ora quarti qui,davvero brava considerando che vince i tie break che prima perdeva spesso.
la erakovic sull’erba era un osso duro.
ora avanti tutta!!!
Grandeeeeeeeee…
È vero che dipende molto da francesca, ma io penso dipenda più che altro da daniela. Se entra in campo come è entrata contro molte top player, francesca farà una brutta fine. Spero daniela torni ai suoi lvelli… E difficilmente vedo francesca tds a wimbledon…
inesauribile francesca! se è in forma non ce ne è per nessuna! FORZA!
contentissimo 😎
Non è vero a Wimbledon sarà probabilmente testa di serie anche così perché al ranking aggiunge più di 500 punti dei risultati su erba degli ultimi due anni che le altre non hanno!
Daniela su questa superficie si comporta solitamente in modo egregio.
gia’ due buone vittorie in questo torneo, contro Mladenovic e Robson, sono un buon biglietto da visita.
tuttavia penso che dipenda essenzialmente da come Francesca entrera’ in campo.
se entra con una giusta motivazione, penso che il match puo’ essere comunque alla sua portata…
la Erakovic era una cliente scomoda, non tanto per la sua attuale posizione in classifica, ma perchè sull’ erba è una fra le migliori tenniste del momento.
su questo tipo di superficie ha battuto diverse tenniste anch’ esse molto quotate e spesso anche tenniste che esprimono un ottimo gioco sull ‘ erba.
con questa vittoria, ad oggi Francesca sale in 42ma posizione, con 1355 punti.
per essere tds 32 a Wimbledon, le mancano ancora 135 punti.
quindi la finale non basta per poco.
deve necessariamente vincere il torneo.
va anche detto che, pur vincendo il torneo, bisognera’ vedere il risultato finale anche di Jovanovski attualmente ancora in corsa a Birmingham…
comunque c’è possibilita’.
mi auguro davvero che sappia cogliere l’ attimo e portare a casa il secondo torneo della stagione.
Io do la hantuchova favorita, nonostante la classifica, molto falsa. E poi sono anche tifoso della bellissima daniela, anche lei ahimè agli sgoccioli… Ma il tennis che ha potrebbe farla rimanere ai vertici per molto più tempo… Comunque voglio daniela nei quarti a wimbledon (sono tutte speranzr ovviamente, ma sognare non costa nulla)
La Hantuchova è battibile? … oggi ha speso un po’ di energie, ha vinto 7-6 6-4 al terzo dopo essere stato sotto 0-1. Pronostico?
Domani tiferò daniela, che merita sicuramente di più (alla posizione 60 non ci deve stare proprio) però sono contento che oggi francesca abbia espresso un buon tennis… Comunque daniela ha rimontato da 3/6 5/6 e servizio mladenovic… L’ ho vista veramente bene… Aspetto di rivederla tra le top 20 per l’ australian open! E ci sarà! (Spero)
non parte sconfitta con nessuna….se gioca bene può farcela…speriamo bene…più vince la schiavone + allontaniamo il rischio ritiro…
Deve vincere il torneo e arriva alla posizione 28/29!
Bravissima! Non avendo potuto vedere la partita ma vedendo le statistiche si può dire che abbia probabilmente dominato negli scambi dato che il servizio della Erakovic ha numeri di gran lunga superiori a quelli della Leonessa! Segnale ancora più positivo! A furia di essere banale ripeto che i 70 punti guadagnati qua valgono doppio per la testa di serie di Wimbledon dato che l’algoritmo che le assegna aggiunge alla classifica (dove verranno aggiunti questi 70 punti) i punti degli ultimi 12 mesi su erba fino a questo torneo (quindi altri 70!) e infine il 75% dei punti su erba dei 12 mesi ancora precedenti! Sembra quindi che la Schiavo sarà tds!
rimarrai sempre una grande campionessa…ci vorranno decenenni x ritrovare una giocatrice con la tua classe…
ragazzi c’è una possibilità che arrivi con questo torneo fra le tds di wimbledon…tanto x non trovare tds fino al 3t….?
Ottimo, non mi aspettavo questa vittoria di Francesca con la Erakovic, che è proprio una specialista dell’erba.
😯 scatenata..vince in due set senza cali…wow
Buono, è una Schiavone ritrovata a livelli da top 30/40
Grande franci!!