Rafael Nadal: “Al Roland Garros questa volta non ho avuto alcun controllo antidoping a sorpresa”
In un’intervista che Rafael Nadal ha concesso al giornale spagnolo Marca, il campione di Manacor ha anche parlato dello scottante tema del doping, ormai sempre di attualità.
Dichiara Nadal: “Non conosco molto il passaporto biologico, il nostro sport è decisamente meno coinvolto nel doping rispetto ad altre discipline. Ci sono pochissimi casi e non per la mancanza di controlli.
Il doping nel tennis non ha molto senso. Non conosco bene il passaporto biologico ma ogni cosa che possa rendere il nostro sport più pulito è sempre la benvenuta.
Al Roland Garros questa volta non ho avuto alcun controllo antidoping a sorpresa. Io penso che i controlli debbano essere pubblici e divulgati dall’ATP così non fareste sempre la solita domanda riguardo al tema“.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
nadal parla troppo di doping
sembra ossessionato
il suo recupero travolgente
hai maligni fa pensare
quoto
quoto
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#872597)
quoto
i controlli sono fermi al medioevo, il doping corre nei progressi alla velocità della luce. Nascondersi dietro i controlli attuali è pura ipocrisia. Prestazioni disumane non sono al di sopra di ogni sospetto. Aprano gli occhi finalmente anche i tifosi di nadal….invece di pensare che la gente rosichi. la gente non rosica, semplicemente ragiona e si arrabbia che non possa esserci chiarezza perchè nonostante tutti i soldi che girano nel tennis, la wada non ha i soldi da investire nella ricerca di nuovi e adeguati test.
@ balotelli (#872587)
gente come rafa e djoker? sono odiati per il semplice fatto che da quando sono usciti loro FEDERER è diventato un giocatore normale!
Ecco che i biliosi sono tofnati. ma quanto vi rode? se perde e scarso se. vince e dopato ma la settimana eravate tutti morti non c era nessuno. pazienza anche quest anno ha vinto che ci volete fare potete solo rosicare by by
La lingua batte dove il dente duole !!!
@ quentin81 (#872603)
allora il 90% della gente è qualunquista.solo chi tifa nadal lo ritiene pulito,il resto del mondo lo ritiene…………
@ balotelli (#872587)
straquoto
Grande Nadal, bravo e pulito.
Io penso che in tutti gli sport occorrerebbe dotarsi del Passaporto Biologico…
“Il doping nel tennis non ha molto senso”
Forse intendeva per gli altri.
@ Emiliano (#872592)
Ci vediamo tra vent’anni
@ balotelli (#872587)
Uno dei discorsi da bar più qualunquisti di sempre…
QUOTO.
@ barbaro (#872594)
su questo siamo d’accordo.Se uno e’ dopato, sono dopati tutti esattamente come nel ciclismo
@ balotelli (#872587)
infatti gli altarini si scopriranno a carriere finite….. po se famo du ricche risate
chi conosce lo sport sa benissimo che chi fa uso di pratiche dopanti specie i BIG dello sport vengono avvisati prima dei controlli durante la preparazione fisica…funziona così nel ciclismo, nell’atletica ecc..solo in pochi casi vengono fatti controlli mirati…esempio nel ciclismo è Pantani ( perchè era ormai scomodo e non si accontentava più di vincere ma voleva stravincere). Armstrong in quegli anni era superprotetto (basta guardare gli introiti che aveva portato al mercato del ciclismo negli Stati Uniti negli anni in cui vinceva…)nel tennis gente come Nadal Djokovic fa vendere talmente tanto e bene che sarebbe un suicidio clamoroso non proteggerli per i loro sponsor ricchissimi…poi ognuno è libero di pensare come la vuole…io la penso così e so di non sbagliarmi…
@ Nick Barrett (#872554)
dicevo…………………..
Il tennis di oggi è 70-80% fisico quindi dire che il doping nel tennis non ha senso è una gran cavolata..ad oggi risulta pulito, come altri sport, semplicemente perchè non si fa una lotta adeguata!!! Il ciclismo, con tutti i suoi difetti, è l’unico sport che lo combatte veramente e infatti i risultati si vedono!!!
Con questo non dico che tizio o caio è dopato..semplicemente che se ci sono pochi casi è solo perchè non ci sono controlli adeguati!!!
concordo pienamente con STUFAL……….
Su una cosa siamo daccordo: dovrebbero essere pubblici
Si ho calcolato l’87.03% a casa sua
Commento inutile. Ho detto che ognuno è libero di vivere il mondo come vuole: sospettare o sognare con i successi del tiramutandero.
infatti hai corso oltre ogni limite.
@ El cuello Musculado (#872542)
quando non ci si puo’attaccare ad altro…………………………
Giá perché uno è cosí stupido da doparsi durante il torneo! Fino al 2009 a Nadal non venne fatto alcun test del sangue al di fuori delle competizioni e come qualche epserto dice è durante le pause invernali che si preparano i motori. Nel 2003 Escudé diceva ” chie crede che il tennis sia sport pulito, vive nel mondo dei sogni”. Ognuno vive e vede il mondo come crede.
Che balle .. e i soliti che si fiondano a commentare Armstrong & C 😀
@ barbaro (#872534)
No, il 90% in generale.
vabbuò dai l’88%, 87%, scegli tu
@ Michele (#872524)
il 90% a casa tua?
Caro Rafa non preoccuparti, sei fuori da ogni ragionevole dubbio
😕 😳 😆
l’avevamo capito……….
Rispettato il modello dichiarazioni Armstrong anni 2000 su tutta la linea….
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Ma Nadal è davvero ignaro di quello che pensa il 90% delle persone??? che cucciolo
ma perche’ pubblicate queste cavolate…
Io nel titolo avrei messo “i controlli antidoping dovrebbero essere pubblici”.