WTA Norimberga: Out al secondo turno Karin Knapp
Karin Knapp esce di scena al secondo turno nel torneo WTA International di Norimberga ($235.000, terra).
La giocatrice italiana è stata battuta da Annika Beck, classe 1994, n.56 WTA, con il punteggio di 64 62 in 1 ora e 56 minuti di partita.
Primo set: Karin sul 3 pari cedeva il turno di battuta, ma nel game successivo piazzava prontamente il controbreak.
Sul 4-4 però la giocatrice di Brunico, mancava complessivamente sette palle per il 5 a 4, ed invece la tennista tedesca alla seconda opportunità nel game strappava la battuta alla Knapp.
Sul 5 a 4 la Beck teneva a zero il turno di servizio conquistando il set per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurra perdeva la battuta nel primo gioco e poi nel game successivo, dallo 0-40, mancava complessivamente quattro palle break.
Sullo 0 a 2 Karin, dal 40 a 0, perdeva il turno di battuta.
La Knapp sotto per 0 a 4 aveva una timida reazione recuperando fino al 2 a 4, ma poi perdeva altri due game consecutivi ed usciva di scena dalla manifestazione per 6 a 2 (nell’uitimo gioco dell’incontro ha anche avuto due palle per recuperare un break).
TAG: Knapp, WTA Norimberga, WTA Norimberga 2013
@ magilla (#872418)
Boh, che ti dico a me questa tedesca non mi impressiona particolarmente, ma io parlo per questa partita specifica, sul 4/4 pari del primo set, ha buttato via troppe palle game, la tedesca alla seconda ha fatto break….e questa la cosa sbagliata!Troppe occasioni buttate al vento! 🙄
Per completezza intervista di karen sui problemi fisici:Riposo Karen ha sempre pensato di recuperare. «Anche subito dopo le operazioni al ginocchio — per la microfrattura alla rotula le hanno asportato anche un po’ di cartilagine, n.d.r. — tornavo subito in campo, magari con le stampelle. Ho imparato soprattutto che nella vita, e ancor di più nello sport, bisogna assolutamente avere anche dei momenti di riposo, che sono importanti come la gara e l’allenamento». Il messaggio indiretto ai colleghi atleti che non riescono a fermarsi anche davanti a qualche avvisaglia, se non addirittura a qualche allarme del corpo, è chiaro: «Anch’io ho voluto e vorrei giocare sempre, ma noi atleti dobbiamo stare particolarmente attenti a questi segnali e dobbiamo essere particolarmente a posto per poter sostenere gli sforzi. A me hanno trovato delle estrasistole e mi hanno fatto due ablazioni al cuore, a San Donato Milanese. E due volte l’anno faccio un controllo sotto sforzo. Ogni volta vado in tensione, prima, durante e nelle 24 ore di attesa del responso. Ma durante la partita non ci penso, sono tranquilla, so che è tutto a posto. Perciò, anche se impazzivo a star ferma, dico che è stato giusto così: meglio rilassarsi per poi ricominciare. Più sereni». 😎
E’ vero, io non posso che ammirare questa tennista che nonostante tutto non ha pero la
voglia di giocare.
Molto spesso si creano tante aspettative su personaggi promettenti e che in mancanza di risultati si attaccano a problemi inesisistenti, ma non prendiamo ad esempio una Karin con grande potenziale, bloccata da tante situazioni reali e concrete….questa tennista suscita in me grande stima e ammirazione, un esempio da seguire! 😎
Karin ha buttato via molte occasioni ma questa ragazzina è veramente impressionante. Pochissimi errori e una fase difensiva di altissimo livello. Mobilità spaventosa e concentrazione assoluta. Farà una bella carriera. Karin invece deve proprio lavorare tanto sull’aspetto fisico. Se colpisce da fermo ha una potenza straordinaria, ma se la fai muovere va in difficoltà e la fase difensiva è carente. Comunque i suoi colpi sono da top 30. LE manca anche un risultato che le dia fiducia. Fiducia e maggiore preparazione atletica e tornerà grande.
@ Goergestuttalavita (#872445)
Knapp, oltre allo stop cautelare per problemi coronarici non mi pare abbia avuto grossi traumi muscolari o articolari. Perdere un po’ di peso aiuterebbe, ma è proprio poco mobile.
Dici bene, su Oprandi. Il problema al ginocchio (cui dopo tanto tempo si è operata lo scorso anno) è solo l’ultimo di un calvario indescrivibile. Chiaro, ora dopo essersi operata si allena meglio, ha perso peso e questo agevola anche l’articolazione.
Ma quello al ginocchio non è certo stato l’unico infortunio di Romina, basti pensare all’infortunio gravissimo alla spalla, che si ripercuoteva sul braccio. Praticamente per 3 anni è stata più dentro che fuori (non proprio un acciacco). Nessuno veniva a capo di quell’infortunio, e praticamente aveva smesso col tennis.
Ci sono “acciacchi e acciacchi”, insomma.
I colpi vincenti di Karin sono stati notevolmente più numerosi della Beck durante tutto il match di oggi. Il fatto è che quando il colpo della Knapp non era vincente e la tedesca riusciva a rimettere la palla in campo con le sue grandi difese alla fine arrivava sempre e comunque l’errore gratuito dell’italiana. Soprattutto nei momenti importanti la differenza tra le due in campo è stata fatta da errori non provocati di Karin che fino alla fine ha avuto la possibilità di ribaltare l’esito dell’incontro e che non ha saputo trasformare una miriade di palle break e palle game a suo favore. 🙄
Romina è stata operata un sacco di volte per quel che ricordo. E’ più il tempo che ha passato lontano dai campi. Ma il grande salto l’ha fatto perdendo peso il che vuol dire gravare meno sull’articolazione del ginocchio. E’ quasi bella adesso. Qualche chiletto (non per l’estetica) ma per migliorare la mobilità mi sembra che farebbe bene a perderlo anche Karin. A Fez aveva perfino un pò di pancetta.
ci sono acciacchi e acciacchi!!!
Gran rimonta ieri di KK ma l’avevo detto che se oggi non saliva di livello si perdeva visto che la Beck è+tosta della Pfizenmaier.
Dopo i tanti acciacchi pensavo seguisse un percorso simile all’ Oprandi (oggi 32 e mio rimpianto). Invece non riesce a rientrare nelle 100 nonostante le grandi potenzialità
mah…secondo me esageri….la beck è ora 52ma…..ed è in forte ascesa….la knapp ora è 104ma ad un passo dalle top 100…..
sconfitta prevista….la beck è una delle nuove realta’ del tennis femminile !
Partita buttata via…e Karin che, ahi8me, non tornerà più tra le cento, se non è in grado di vincere queste partite!!
Peccato per Karin, tantissime occasioni perse durante la partita 🙁