Maria Sharapova dichiara: “Serena Williams serve più forte di David Ferrer”. Lo spagnolo replica in maniera scherzosa “se giocassi ora contro di lei sarebbe difficile, probabilmente perderei”
Curiosa dichiarazione di Maria Sharapova dopo la finale persa al Roland Garros contro Serena Williams.
La campionessa siberiana ha dichiarato: “Serena Williams secondo me serve più forte di David Ferrer.
Rischio di essere ripetitiva ma dovevo sfruttare quelle occasioni che lei mi ha concesso durante l’incontro, perchè Serena non aveva alcuna pressione quando andava a servire. Lei serve più forte di Ferrer“.
Immediata è arrivata la risposta dello spagnolo che in tono scherzoso ha dichiarato: “No non credo che Serena serva meglio di me, ma la Williams esprime un gran tennis anche al servizio.
Ora poi sta giocando benissimo. Se giocassi ora contro di lei sarebbe difficile, probabilmente perderei”.
TAG: David Ferrer, Ferrer, Maria Sharapova, Notizie dal mondo, Serena Williams, Sharapova
Dire che le sue colleghe non abbiano idea come un uomo giochi…mah e’ un’opinione che lascia sicuramente perplessi quando una di queste si chiama Maria Sharapova…
Comunque sarebbe davvero bello assistere ad una sfida tra una Williams e un tennista di buon livello. 😎
di mauro serena 60 60 senz astoria
le sue colleghe la paragonano ad un uomo perchè come te non hanno idea di come un uomo giochi a tennis. i vincenti di serena sono distanti mezzo metro dalle linee e lasciano le sue avversarie impalate. tu escludi i primi 10 quindi ti prendo ad esempio di mauro. in palleggio quanti vincenti tirerebbe serena contro alessio piè veloce? pochi ,pochissimi o quasi nessuno? …fatti sta domanda e datti una risposta.
La Williams se proprio avesse qualche minima chance di fare una figura decente con un top 200, questo non sarebbe di certo volandri che la farebbe correre avanti indietro (e sappiamo quanto giochi quasi da ferma) e le ributterebbe tutto dall’altra parte…
Un 34 35 vale una 22/23 un 28 batte una penetta e una schiavone
Un 34 35 vale una 22/23 un 28 batte una penetta e una schiavone
Andreas Seppi in un ipotetica partita con Serena quanti punti fa nel primo set dove parte lento?
perche´queste gare di sesso non si fanno mai?
Siamo pronti per Novembre, al Forum di Assago, le Williams contro GQ e Becuzzi.
Prima si disputeranno i singolari e poi il doppio.
Biglietti su ticketone.
Tra Serena e le prime tre al mondo vi e’ un divario enorme, figuriamoci con le 50 che battevano i tuoi amici (anche se ne dubito…)
Il suo servizio e’ davvero fortissimo, ha un gioco con colpi precisi e potenti e penso proprio che in un torneo maschile potrebbe ottenere (esclusi i top 10) qualche risultato interessante.
Il servizio e’ quello di un tennista di buon livello, probabilmente la sua difficolta’
sarebbe quella di resistere a scambi prolungati.
Sono molte le sue colleghe a trovare questa campionessa un’avversaria con una forza paragonabile ad un uomo e sarebbe davvero interessante vederla cimentarsi in questa
sfida. 😎
no adesso non esageriamo una top 50 non vale un top 700! una top 3 sì però… sharapova in australia ha battuto kokkinakis ed ha giocato un set alla pari con saville!
un 2.4 dignitoso vince facile con tutte le top 100… forse non con serena, nel senso non facilmente, ma credo che vincerebbe senza perdere un set. per l’idea che mi sono fatto negli anni, una 2.1 2.2 è competitiva con un 2.8 scarso (e ce ne sono parecchi).una 2.5 vale un 3.4 3.5, una 2.8 un 4.1 “forte”. una top 50 vale un top 700. però per Serena un discorso a parte, non dite baggianate che perderebbe con un terza o cose così, Serena a livello future sarebbe più che competitiva.
Bah per me solo Volandri non ci riesce gli altri con sforzo ce la fanno. Simon può anche servire molto forte.
@ Ken_Rosewall (#871213)
Infatti, a memoria sono 4 o 5 quelli che non SANNO servire oltre i 200 Simon, Gimeno-Traver, Kamke, Volandri e il Becu.
Ma siete seri? Ero un buon seconda categoria…avevo amici 2.7-2.8 allenarsi con le prime tenniste italiane (intorno al 40-50wta) e vincere in allenamento 61 61 senza grossi patemi…
@ Koko (#871253)
i dubbi sarebbero legittimi in caso di exploit, ma lei sta vincendo da 13 anni e non può essere un caso. quel fisico lì ce l’ha sempre avuto, come nadal del resto, e in questo momento il tennis femminile non sta producendo grandi giocatrici (basta pensare alla henin che ritornata al tennis dopo 5 anni di inattività ha fatto subito finale agli AO, stessa cosa con la Clijsters che addirittura vinse gli UO dopo una sosta ancora più lunga. inutile dire che queste performance a livello maschile sono impossibili: vedi del potro). fino a 5 o 6 anni fa questa williams avrebbe fatto molta più fatica a vincere.
P.S. (Vietato prendermi sul serio)
Si presentasse un tennista con il culone della Williams, perderebbe perchè costretto in pantaloncini troppo stretti
In questo hai ragione.Grande campionessa ma avverto sempre una sensazione alla Ben Johnson..o peggio alla Griffith-Joyner.Mostruosa fisicamente ma sarà tutto vero?
Serena se la giocherebbe con Quinzi se fasciato alla gamba e vincerebbe al tie del terzo contro Baldi! 😎
@ David (#871118)
😯
Forse alla Wii se la giocherebbe!
….a pugni serena
Sai te? La tensione può essere una brutta bestia.
Tra serena e quinzi?
la Williams ha un lanciarazzi non una racchetta 🙂
@ david (#871216)
E’ quello che intendevo, se non si era capito
quante volte volandri subisce la risposta vincente?da gli uomini.vai a vedere qualche partita.che inizi lo scambio in difesa o che nonabbia un gran servizio ok ma che chiuda vincente la vedo dura.volandri serve comunque a 160 170 (come una donna che serve bene) ma con una rotazione che una donna non sa nemmeno dove prendere.
una schiavone al massimo con un seconda categoria fa 62/63 ma senza ran impegno da parte dell’uomo
giusto! e va anche detto che Ferrer sceglie di servire così, come buona parte dei tennisti che servono in kick! possono andare quasi tutti intorno ai 200 km orari ma se quel tipo di servizio non è funzionale al loro tipo di gioco? Ferrer è stato galantuomo, la Sharapova faccia i complimenti alla sua avversaria, da anni più forte di lei e non accampi giustificazioni. 😉
Aggiungo poi che è vero, in una partita magari il servizio di punta di Serena è più veloce rispetto a quello di Ferrer, ma se guardate le statistiche delle partite al R. G. vedete che la media della prima di Ferrer è 10km/h più veloce….alla fine è quello che conta, più del singolo servizio sparato
scusate, ma… cosa c’entra chi vincerebbe tra Serena e un qualunque uomo? La Sharapova ha solo detto che serena serve più FORTE di molti uomini, tra cui anche un top10 come Ferrer. Cosa c’entra la risposta o la gestione degli scambi successivi?!
Io sapevo che la Schiavone, nel periodo buono, faceva partitelle con un seconda categoria e portava a casa pochi game…
Becuzzi perde nettamente anche col muro di casa.
con becuzzi ci gioco alla pari anche io.
nn è che ci sia bisogno di tutta st’esperienza per saperlo……… 😀 😀 😀
ahahhahah che commenti oggi.. 😆
…,serena tira un po + lento di un qualsiasi 300 atp,ma ha la mobilità di un pachiderma a confronto di qualsiasi uomo nei primi 1000,ferrer serena,credo 6-06-0 con serena che fa 4,5 punti,ma di cosa diamine state parlando?
@ akgul num.1 (#871173)
cosa ti sei fumato oggi?
continuate a parlare di scambi…ma serena farebbe un sacco di vincenti in risposta sul servizio di volandri…altro che spostamenti e scambi, quella lo fulmina!!!
se vi sentite tutti meno virili per colpa di serena è un problema vostro…ma quella prenderebbe a pallate tutti voi divanisti professionisti…
Quando mai Becuzzi gioca nel circuito challenger? Prende stese a destra e a manca da chiunque, a partire dai tornei di seconda categoria fino ai futures in uzbekistan…
Credo che in una sfida del genere bisognerebbe solo tenere il conto dei punti che riesce a fare Serena(basterà una mano o ne serviranno due?, dando per scontato il 6-0 6-0 finale.
ancora con sta storia di karsten braasch!! ma finitela!
beh se serena a 16 anni è riuscita a fare un game con il 200 del mondo, non vedo perchè ora che è decisamente più forte non possa farne di più!
e comunque serena b. becuzzi 60 61!
anzi credo che anche la errani ci giochi alla pari con becuzzi! anzi sono sicuro!
e stiamo parlando di un giocatore che gioca nel circuito challenger!
@ David (#871118)
Pensavo di averle lette tutte qua 😆
ahahahahahaahahaahahahahahahahahahhahahahahaa
POST DELL’ANNO 2013 😆 😆 😆
Non c’è tutta questa gran differenza a livello atletico. Sia nei 100 mt che nella maratona i record maschili e femminili sono abb vicini. Le migliori donne corrono i 100 mt in meno di 11 sec. La grande differenza sta nella tattica che per la maggior parte delle tenniste è una perfetta sconosciuta.
la ammazza di palle corte.
ok la sabatini non e´la williams
per esperienza vi dico che la palla delle donne viaggia molto meno…un seconda categoria credo possa vincere con le prime donne…tranquilli..
VI ricordate di Gabriela Sabatini ? Bene, Rino Tommasi una volta, alla tv, raccontò che Eugenio Rossi – giocatore che per un pò fece il doppio in coppia con Camporese ma che non entrò mai nei primi 300 atp, se non ricordo male, e che per un pò fu allenatore dell’argentina – diceva che le dava regolarmente 63 63 …
dopo sta… si possono terminare i commenti!ripeto che un 23 24 italiano a Serena la batte.non cè bisogno di arrivare al numero 400 500( attornoa quella posizione ci sono giorgini trevisan gaio eremin.secondo voi perdono con serena!?)ma non avete una ragazza al vostro circolo che gioca a tennis?magari classificata 2categoria con cui giocare?ripeto io quando ero 34 giocavo spesso con alcune ragazze.iniziavo a far fatica con quella intorno al 250.fate le vostre proporzioni.
Siamo al delirio puro…
@ David (#871118)
Stai scherzando spero?? Equilibrata ??? Prende se va bene 6-1
6-1
Serena williams come potenza è quasi un uomo, però come tutte le tenniste non ha la reattività e l’esplosività muscolare di un uomo, quindi perderebbe credo dai primi 400 e 500 giocatori del mondo almeno.
Sarebbe bellissima una sfida Serena contro Roger, magari su terra perchè forse su erba sarebbe squilibrata,ma su terra se la gioca alla pari!
Ok, mi fido, hai certamente ragione tu, andavo a ricordi.
certo, una settimana prima del mio compleanno farmi notare che la mia memoria perde i colpi con gli anni non è stato carino…
@ guidoyouth (#871106)
esatto. Ci sono tanti tennisti tra i 300-200 al mondo che servono a 200, ma che cosa significa? Ferrer serva al massimo a 185, ma ad un servizio a 200 prevedibile riesce a rispondere agevolmente. Se fosse solo un problema di prima di servizio Raonic non perderebbe nemmeno una partita.
alcuni si lasciano impressionare dall’ottimo servizio piatto della williams e dalle bordate, sempre piatte, che tira da fermo.
funzionano contro le ragazze ma il tennis maschile si basa sulle rotazioni (far giocare male l’avversario) e sulla rapidità con cui si copre il campo, due fattori decisivi in cui il gentil sesso non potrà mai essere competitivo per portare a casa un match.
Probabilmente come potenza nei colpi e nel servizio potrebbe pure competere ma durante lo scambio non reggerebbe il confronto fisico la differenza tra uomo e donna e’ troppa. Però concordo con chi dice che sul singolo colpo potrebbe essere anche migliori di molti uomini
Quando Macho Man si ritirerà, torneremo a vedere il vero tennis femminile…fin quando c’è lei sarà un monologo…potrà vincere 30 slam, ma non varranno mai quanto i 22 della Graf o i 18 di Evert e Navratilova…lei vince per strapotere fisico insostenibile per le altre donne….contenta lei……
@ Ghiro (#871089)
no. In quel momento Braasch era 203 del mondo. Serena Williams non fece riferimento a numeri in classifica, ma si limitò a dire che lei e sua sorella sarebbero state competitive anche nel singolare maschile. Una autentica idiozia. Vero è il fatto che il tedesco non si impegnò alla morte, e che avrebbe potuto lasciare ancora meno alle “avversarie”.
Le prese in giro fumando le sigarette ai cambi campo.
La differenza tra il tennis maschile e femminile è, anche se in tv non sembra, abissale.
Mah, se non ricordo male era 100 del mondo in quel periodo o comunque un numero particolare perchè ricordo che Clerici raccontò che tutto nacque da una delle Williams che disse: “potrei battere il numero 100(o 150 o 200 ma credo fosse 100, se riuscite controllate)”
Siccome erano agli Ausopen e c’erano anche gli uomini i giornalisti chiamarono Braasch che era appunto in quel posto in classifica e lui si dichiarò disponibile a giocare.
Sempre Clerici testimoniò che i pochi giochi persi dal Tedesco fossero sospettabili di galanteria.
Finiamola con queste sciocchezze secondo cui Serena vincerebbe contro un uomo. Cmq la cornacchiona siberiana ha perso un’altra buona occasione per tacere, dato che in campo non lo fa mia. Al contrario David, ieri in versione tartaruga ninja, ha mostrato stile e classe.
…sarei curioso di conoscere i valori di testosterone della Williams…
stesso dibattito dell’altro ieri. stavolta la liquido così: PAGO LA CENA A TUTTO IL SITO SE SERENA PORTA AL TERZO ADELCHI VIRGILI. uno come virgili è in grado di trattare serena come lei ha trattato la errani.
basta che serva una seconda carica ad esempio da sinistra ad uscire e
poi giocare angolato dall’altra parte che lei non ci arriva
concordo in pieno.prendete qualsiasi uomo italiano che fa i futures intorno ai 400 500 del mondo e fatelo giocare con serena.Finisce 62 62 facile
bravo david.
un ottimo seconda categoria vince tranquillo contro serena: inizia a spostarla con colpi carichi e lei o non ci arriva o sparacchia tutto fuori.
te fors enon hai mai preso una racchetta in mano e non conosci il livello uomini e donne.
Non ho parlato del colpo seguente ma del servizio. La prima di Serena fa impallidire la prima di Volandri. Serena fa gli ace anche agli uomini. Una prima centrale o slice a 180 km/h fa punto a tutti. E nei futures anche coi colpi a rimbalzo è competitiva. Ovvio che con i giocatori da challenger prenderebbe le stese. Ma con quelli da futures secondo me no. Cioè se gioca contro Vagnozzi magari ci perde ma non è detto. Se lascia andare i colpi è ancora più forte. Gioca trattenuta per non sbagliare troppo.
@ fra (#871008)
Serena Williams contro Volandri perderebbe 6-3 6-3 o giù di lì. Contro Ferrer non vincerebbe nemmeno un gioco.
La controprova tecnica a queste continue idiozie che fanno fantasticare a chi non sa nulla di tennis, convinti che le donne vincenti lo siano anche sugli uomini c’è già stata. Il tedesco Karsten Braasch nel 1998 battè senza impegnarsi entrambe le Williams, lasciando in tutto 3 giochi
link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Karsten_Braasch
Allora il tedesco era oltre il n. 200 del mondo.
Finiamola con queste cretinate.
foorse dimentichi che parliamo di serena un mezzo uomo che ha servito a 200 e passa percui altro che i 160
non scherziamo!!!il servizio di Volandri è scarso per il circuito maschile ma serve comunuqe a 160 e in kick.vediamo quando serve se serena fa il vincente e soprattutto vediamo come fa ad arrivare sul colpo seguente.
Ma avete mai visto giocare una donna di alto altissimo livello con un uomo?Io si e anni fa quando ero in forma ed ero un terza categoria basso ho giocato più volte con donne e il mio livello era intorno al n.200.Ho visto gente classificata 26 27 battere in scioltezza senza tanto impegno gente molto molto in alto tra le donne.Cerchiamo di essere seri.
La differenza non sarebbe nella velocità di palla ma negli spostamenti nel coprire il campo nel contrastare le rotazioni nel correre in avanti e piegarsi sui back….
@ zedarioz (#870999)
Serena sul cemento contro Volandri vince facile
Motivo x cui Serena dalla WTA dovrebbe passare senza batter ciglio all’ATP
Saremmo tutti curiosi di vedere la Williams in un future maschile. Secondo me vincerebbe alcune partite tranquillamente. Il suo servizio sicuramente è meglio di quello di Volandri.