Ok Andreas Seppi ATP, Copertina

Masters 1000 – Miami: Andreas Seppi regala un sorriso all’Italia tennistica

26/03/2009 19:41 44 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.39 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.39 del mondo

Andreas Seppi regala un sorriso al tennis italiano. Il tennista di Caldaro, n.1 italiano alla 39 esima posizione ATP, ha sconfitto questa sera nel primo turno del torneo Masters 1000 di Miami ($4,500,000, cemento), con il risultato di 76 (6) 61 lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez, classe 1983, n.76 del mondo.

Andreas nel primo parziale durante il tiebreak è stato sotto nel punteggio per 5 a 2 (con due minibreak di svantaggio). L’azzurro recupera, ma sul 5-5 Garcia Lopez strappa nuovamente un servizio all’azzurro, ottenendo un set point.
Da quel momento in avanti Andreas cambia ritmo e si aggiudicava gli ultimi tre punti del tiebreak vincendolo per 8-6.
Nel secondo set l’azzurro brekka lo spagnolo nel secondo e nel sesto game vincendo l’incontro con un netto 6-1.

Al secondo turno Andreas Seppi affronterà nuovamente lo svizzero Stanislas Wawrinka (la scorsa settimana ad Indian Wells lo svizzero si impose in due set).


TAG: , , ,
franz (Guest) 27-03-2009 19:57

Vorrei segnalare che Dent ha battuto Almagro ed è al terzo turno.
Tanto di cappello a questo giocatore: ha avuto un infortunio grave (frattura di una vertebra mi pare) ma adesso è tornato uno dei protagonisti sul cemento.
Potremo avere mai noi in Italia un giocatore così? Basta con i frignoni che tirano fuori sempre una scusa per giustificare le loro sconfitte. Il lavoro paga sempre.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 27-03-2009 12:45

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Angelo
Nadal ha i cojones per difendere i punti in scadenza i nostri no!. 😈

Ma, i fatti dimostrano il contrario riguardo i nostri.
Fin’ora Bolelli e Seppi oltre ad averli difesi, ne hanno anche fatti di più degli anni precedenti, no ?
Altrimenti mica andavano nei primi 30-40 al mondo.
Sarebbero retrocessi seguendo la legge del moto perenne !

Ora non vado nel sito Atp a fare i calcoli precisi ma anche Poto ha guadagnato posizioni pur perdendo punti.
Perchè?.
Perchè la classifica è “dopata” nel senso che Poto ha la W a Napoli che gli vale 160 punti e non 80 come nel 2008 e questo ha fatto si che c’è stato qualcuno sopra di lui che in questi primi 3 mesi aveva più punti da difendere facio 1 nome a caso Youzhny.
Bolelli aveva la SF a Zagabria e il 3°t. a Miami non mi sembra che li abbia difesi e non essendo mai andato oltre il 2° t. quindi sale in classifica solo per la regola detta sopra.
Seppi aveva la W a Bergamo e non mi sembra che Andreas abbia difeso quei punti.
Nel 2009 avremo una parvenza di classifica più o meno veiritiera dopo lo US Open.
Montanes difende se non ricordo male QF a Barcellona ed QF Amburgo 150+250=400 punti vediamo come li difende e poi sapremo se non esce da i top50.
Seppi e Bolelli dopo Wimbledon vediamo dove sono.
L’unico italiano che ha tenuto una posizione media con punti in scadenza è stato Volandri per 4 anni circa.
Poto nel 2005 non confermò il 2004 e nel 2008 non confermò il 2007.
Seppi nel 2007 non confermò il 2006 e ora nel 2009 vedremo se confermerà il 2008.
Simone si trova per la prima volta nella condizione psicologica di dover confermare punti in scadenza e una classifica che potrebbe precipitare, sai meglio di me che giocare liberi da risultati da difendere è molto easy, mentre con la cambiale di punti in scadenza si gioca con il braccio rattrappito, ora sapremo se Simone ha i cojones alla Nadal oppure no.

Ma tu stai parlando solo di quest’anno, con solo tre mesi disputati.
Se Bolelli e Seppi sono entrati nei prim 30-40, è perchè han difeso e migliorato quelli degli anni precedenti, no ? Quindi non puoi dire che non sanno difendere i punti conquistati l’anno prima.
Se invece mi dici che adesso, per come stanno rendendo, coi punti pesanti che si ritrovano da dover confermare ( ed essendo raddoppiati, molto difficilmente eguagliabili ) rischiano di perdere parecchi punti, sono daccordo anche io. Ma è diverso dal dire che Nadal li sa difendere, ed i nostri no.
Comunque, è ancora tutto da dimostrare. Teoricamente potrebbero vincere tutti i tornei che disputano. Fin’ora non si può dire nulla di sicuro.
E’ vero il fatto del ranking gonfiato ( assurdo secondo me : non so a cosa serva, visto che oltretutto addirittura in certi tornei i punti nei primi turni sono anche di meno !!! ). Ma tutti hanno punti da difendere. Chiaro : anche tu come me hai capito che chi ne ha da difendere di più a fine anno, sta più a galla nel ranking ( esempio : Martin Vassallo Arguello e Di Mauro ).
Bolelli i punti li ha fatti appunto per la maggior parte prima di Wimbledon.
E’ difficile che comunque un giocatore mantenga un periodo basso per tutto l’anno. Prima o poi lo becca il momento fortunato e di forma.
Oltretutto, ho già spiegato che anche a continuare così, nei 100 Seppi e Bolelli ci restano.
Stanno giocando tornei ATP, non challengers. Se vanno nei quarti sono 45 punti, al secondo turno 20 o 25. Negli anni precedenti qualche quarto o più l’hanno sempre fatto, e quest’anno hanno più esperienza.

Sarà difficile che rimangano nei 50, ma è anche più difficile uscire dai primi 100, però. Per me comunque rimarranno attorno a queste posizioni. Fai che Bolelli fa due finali sulla terra battuta o ne vince uno ( contro Monaco quest’anno non so se perderebbe … )

Anche io dico che Poto vince Napoli e Lugano, a Barcellona e a Casablanca fa SF e all’Estoril vince il torneo. 😯
Così arriva sicuro nei top30. 😀
Io pur non prevedendo il futuro, non penso che Andreas vada in SF in un Master1000 o Simone vinca a Monaco e quindi a mio avviso dopo Wimbledon saranno più vicini ai 100 che ai 40 di oggi, poi felice di essere smentito. 😳

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 27-03-2009 12:32

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Angelo
Nadal ha i cojones per difendere i punti in scadenza i nostri no!. 😈

Ma, i fatti dimostrano il contrario riguardo i nostri.
Fin’ora Bolelli e Seppi oltre ad averli difesi, ne hanno anche fatti di più degli anni precedenti, no ?
Altrimenti mica andavano nei primi 30-40 al mondo.
Sarebbero retrocessi seguendo la legge del moto perenne !

Ora non vado nel sito Atp a fare i calcoli precisi ma anche Poto ha guadagnato posizioni pur perdendo punti.
Perchè?.
Perchè la classifica è “dopata” nel senso che Poto ha la W a Napoli che gli vale 160 punti e non 80 come nel 2008 e questo ha fatto si che c’è stato qualcuno sopra di lui che in questi primi 3 mesi aveva più punti da difendere facio 1 nome a caso Youzhny.
Bolelli aveva la SF a Zagabria e il 3°t. a Miami non mi sembra che li abbia difesi e non essendo mai andato oltre il 2° t. quindi sale in classifica solo per la regola detta sopra.
Seppi aveva la W a Bergamo e non mi sembra che Andreas abbia difeso quei punti.
Nel 2009 avremo una parvenza di classifica più o meno veiritiera dopo lo US Open.
Montanes difende se non ricordo male QF a Barcellona ed QF Amburgo 150+250=400 punti vediamo come li difende e poi sapremo se non esce da i top50.
Seppi e Bolelli dopo Wimbledon vediamo dove sono.
L’unico italiano che ha tenuto una posizione media con punti in scadenza è stato Volandri per 4 anni circa.
Poto nel 2005 non confermò il 2004 e nel 2008 non confermò il 2007.
Seppi nel 2007 non confermò il 2006 e ora nel 2009 vedremo se confermerà il 2008.
Simone si trova per la prima volta nella condizione psicologica di dover confermare punti in scadenza e una classifica che potrebbe precipitare, sai meglio di me che giocare liberi da risultati da difendere è molto easy, mentre con la cambiale di punti in scadenza si gioca con il braccio rattrappito, ora sapremo se Simone ha i cojones alla Nadal oppure no.

Ma tu stai parlando solo di quest’anno, con solo tre mesi disputati.
Se Bolelli e Seppi sono entrati nei prim 30-40, è perchè han difeso e migliorato quelli degli anni precedenti, no ? Quindi non puoi dire che non sanno difendere i punti conquistati l’anno prima.
Se invece mi dici che adesso, per come stanno rendendo, coi punti pesanti che si ritrovano da dover confermare ( ed essendo raddoppiati, molto difficilmente eguagliabili ) rischiano di perdere parecchi punti, sono daccordo anche io. Ma è diverso dal dire che Nadal li sa difendere, ed i nostri no.
Comunque, è ancora tutto da dimostrare. Teoricamente potrebbero vincere tutti i tornei che disputano. Fin’ora non si può dire nulla di sicuro.
E’ vero il fatto del ranking gonfiato ( assurdo secondo me : non so a cosa serva, visto che oltretutto addirittura in certi tornei i punti nei primi turni sono anche di meno !!! ). Ma tutti hanno punti da difendere. Chiaro : anche tu come me hai capito che chi ne ha da difendere di più a fine anno, sta più a galla nel ranking ( esempio : Martin Vassallo Arguello e Di Mauro ).
Bolelli i punti li ha fatti appunto per la maggior parte prima di Wimbledon.
E’ difficile che comunque un giocatore mantenga un periodo basso per tutto l’anno. Prima o poi lo becca il momento fortunato e di forma.
Oltretutto, ho già spiegato che anche a continuare così, nei 100 Seppi e Bolelli ci restano.
Stanno giocando tornei ATP, non challengers. Se vanno nei quarti sono 45 punti, al secondo turno 20 o 25. Negli anni precedenti qualche quarto o più l’hanno sempre fatto, e quest’anno hanno più esperienza.

Sarà difficile che rimangano nei 50, ma è anche più difficile uscire dai primi 100, però. Per me comunque rimarranno attorno a queste posizioni. Fai che Bolelli fa due finali sulla terra battuta o ne vince uno ( contro Monaco quest’anno non so se perderebbe … )

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danytour8 27-03-2009 11:49

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By Giuseppe
Questi sono i punti che scadono a Bolelli prossimamente:
Aprile 100 Monte Carlo + 70 Miami = 170
Maggio 150 Roma + 70 Amburgo + 240 Monaco = 460
Giugno 150 Roland Garros
Totale 780
In giugno ci sono 20 del Queen’s che però non fanno parte dei tornei conteggiati attualmente.

Dimentichi i 150 di Wimbledon. 😮
Simone rischia seriamente di sprofondare molto in basso. 😈

TRA L’ALTRO IL FRANCESE CHE HA VINTO CON LUI LA SCORSA SETTIMANA ( DECANTATO DA MOLTI ) HA PERSO 6-4 6-0 DA MONACO…..

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 27-03-2009 10:53

Originally Posted By Giuseppe
Questi sono i punti che scadono a Bolelli prossimamente:
Aprile 100 Monte Carlo + 70 Miami = 170
Maggio 150 Roma + 70 Amburgo + 240 Monaco = 460
Giugno 150 Roland Garros
Totale 780
In giugno ci sono 20 del Queen’s che però non fanno parte dei tornei conteggiati attualmente.

Dimentichi i 150 di Wimbledon. 😮
Simone rischia seriamente di sprofondare molto in basso. 😈

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 27-03-2009 10:45

Vorrei fare alcune piccole considerazioni sui nostri tre tennisti migliori.
Fino ad oggi Bolelli e Starace non fanno altro che confermare le cose dette negli anni passati. Starace è un terraiolo che quest’anno si è difeso, meglio che negli anni scorsi anche sul veloce, che comunque non è cosa sua, giusto o sbagliato è cosi. Per bolelli già nel 2008 si era visto che sulla terra era più a suo agio. Nel 2009 ha solamente confermato le sue attitudini. Sono convinto che sul rosso si farà valere. Per Seppi è un po diverso, secondo me è solo un po in ritardo con la preparazione, ma lui gioca bene su tutte le superfici, farà bene nella stagione sulla terra. Io diventerò pessimista solo se a dicembre non avremo nessun giocatore nei primi 50.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 27-03-2009 10:01

Questi sono i punti che scadono a Bolelli prossimamente:
Aprile 100 Monte Carlo + 70 Miami = 170
Maggio 150 Roma + 70 Amburgo + 240 Monaco = 460
Giugno 150 Roland Garros
Totale 780
In giugno ci sono 20 del Queen’s che però non fanno parte dei tornei conteggiati attualmente.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franz (Guest) 27-03-2009 09:17

Adesso con Wawrinka? Stessa asfaltata di qualche settimana fa?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 27-03-2009 08:48

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Angelo
Nadal ha i cojones per difendere i punti in scadenza i nostri no!. 😈

Ma, i fatti dimostrano il contrario riguardo i nostri.
Fin’ora Bolelli e Seppi oltre ad averli difesi, ne hanno anche fatti di più degli anni precedenti, no ?
Altrimenti mica andavano nei primi 30-40 al mondo.
Sarebbero retrocessi seguendo la legge del moto perenne !

Ora non vado nel sito Atp a fare i calcoli precisi ma anche Poto ha guadagnato posizioni pur perdendo punti.
Perchè?.
Perchè la classifica è “dopata” nel senso che Poto ha la W a Napoli che gli vale 160 punti e non 80 come nel 2008 e questo ha fatto si che c’è stato qualcuno sopra di lui che in questi primi 3 mesi aveva più punti da difendere facio 1 nome a caso Youzhny.
Bolelli aveva la SF a Zagabria e il 3°t. a Miami non mi sembra che li abbia difesi e non essendo mai andato oltre il 2° t. quindi sale in classifica solo per la regola detta sopra.
Seppi aveva la W a Bergamo e non mi sembra che Andreas abbia difeso quei punti.
Nel 2009 avremo una parvenza di classifica più o meno veiritiera dopo lo US Open.
Montanes difende se non ricordo male QF a Barcellona ed QF Amburgo 150+250=400 punti vediamo come li difende e poi sapremo se non esce da i top50.
Seppi e Bolelli dopo Wimbledon vediamo dove sono.
L’unico italiano che ha tenuto una posizione media con punti in scadenza è stato Volandri per 4 anni circa.
Poto nel 2005 non confermò il 2004 e nel 2008 non confermò il 2007.
Seppi nel 2007 non confermò il 2006 e ora nel 2009 vedremo se confermerà il 2008.
Simone si trova per la prima volta nella condizione psicologica di dover confermare punti in scadenza e una classifica che potrebbe precipitare, sai meglio di me che giocare liberi da risultati da difendere è molto easy, mentre con la cambiale di punti in scadenza si gioca con il braccio rattrappito, ora sapremo se Simone ha i cojones alla Nadal oppure no.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonio1 27-03-2009 08:32

😛 😆

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 26-03-2009 23:00

Io penso che e’ l’unico vero top30 che abbiamo. Deve trovare continuita’ al servizio

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 26-03-2009 22:46

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )
Lo schemino del tabellone di MIAMI al secondo turno

1) NADAL (Esp, 1) – Gabashvili (Rus, 72) contro Q) Gil (Por, 74) – 26) KARLOVIC (Cro, 27)
20) ANDREEV (Rus, 21) – Lu (Tpe, 61) contro Seppi (ITA,39) – 16) WAWRINKA (Swi, 17)
11) FERRER (Esp, 12) – Q) Isner (USA, 134) contro Q) Delic (USA, 160) – 17) CILIC (Cro,18)
30) MELZER (Aut, 32) – Acasuso o Tipsarevic contro Vassallo Arguello (Arg, 52) – 6) DEL POTRO (Arg, 7)

4) MURRAY (Sco, 4) – Gicquel o Monaco contro Sweeting o Massu – 27) FISH (USA, 28)
24) GASQUET (Fra, 25) – Montanes (Esp, 35) contro Troicki o Devilder – 14) NALBANDIAN (Arg, 15)
12) GONZALEZ (Cile, 13) – Kunitsyn o Canas contro Chela o Reynolds – 18) STEPANEK (Tch, 19)
32) LOPEZ (Esp, 34) – Querrey (USA, 47) contro Q) Becker (Ger, ) – 8) VERDASCO (Esp, 9)

7) SIMON (Fra, 8) – WC Hewitt (Aus, 92) contro Nieminen (Fin, 54) – 29) SCHUETTLER (Ger, 31)
23) SODERLING (Swe, 24) – Q) Kendrick (USA, 85) contro Calleri (Arg, 83) – 10) TSONGA (Fra, 11)
13) BLAKE (USA, 14) – Benneteau (Fra, 44) contro Youzhny (Rus, 62) – 21) BERDYCH (Tch, 22)
31) MATHIEU (Fra, 33) – Baghdatis (Cyp, 105) contro Q) Dancevic (Can, 117) – 3) DJOKOVIC (Srb, 3)

5) RODDICK (USA, 6) – Junqueira (Arg, 73) contro Q) Kukushkin (Kaz, 142) – 25) TURSUNOV (Rus, 26)
22) SAFIN (Rus, 23) – Hernandez (Esp, 66) contro Q) Russell (USA, 241) – 9) MONFILS (Fra, 10)
15) ROBREDO (USA, 16) – Hernych (Tch, 63) contro Q. Dent (USA, 467) – 19) ALMAGRO (Esp, 20)
28) KIEFER (Ger, 29) – Santoro (Fra, 50) contro Q) KIM (USA, 107) – 2) FEDERER (Swi, 2)

Ridotto

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 26-03-2009 22:44

Lo schemino del tabellone di MIAMI al secondo turno

1) NADAL (Esp, 1) – Gabashvili (Rus, 72) contro Q) Gil (Por, 74) – 26) KARLOVIC (Cro, 27)
20) ANDREEV (Rus, 21) – Lu (Tpe, 61) contro Seppi (ITA,39) – 16) WAWRINKA (Swi, 17)
11) FERRER (Esp, 12) – Q) Isner (USA, 134) contro Q) Delic (USA, 160) – 17) CILIC (Cro,18)
30) MELZER (Aut, 32) – Acasuso o Tipsarevic contro Vassallo Arguello (Arg, 52) – 6) DEL POTRO (Arg, 7)

4) MURRAY (Sco, 4) – Gicquel o Monaco contro Sweeting o Massu – 27) FISH (USA, 28)
24) GASQUET (Fra, 25) – Montanes (Esp, 35) contro Troicki o Devilder – 14) NALBANDIAN (Arg, 15)
12) GONZALEZ (Cile, 13) – Kunitsyn o Canas contro Chela o Reynolds – 18) STEPANEK (Tch, 19)
32) LOPEZ (Esp, 34) – Querrey (USA, 47) contro Q) Becker (Ger, ) – 8) VERDASCO (Esp, 9)

7) SIMON (Fra, 8) – WC Hewitt (Aus, 92) contro Nieminen (Fin, 54) – 29) SCHUETTLER (Ger, 31)
23) SODERLING (Swe, 24) – Q) Kendrick (USA, 85) contro Calleri (Arg, 83) – 10) TSONGA (Fra, 11)
13) BLAKE (USA, 14) – Benneteau (Fra, 44) contro Youzhny (Rus, 62) – 21) BERDYCH (Tch, 22)
31) MATHIEU (Fra, 33) – Baghdatis (Cyp, 105) contro Q) Dancevic (Can, 117) – 3) DJOKOVIC (Srb, 3)

5) RODDICK (USA, 6) – Junqueira (Arg, 73) contro Q) Kukushkin (Kaz, 142) – 25) TURSUNOV (Rus, 26)
22) SAFIN (Rus, 23) – Hernandez (Esp, 66) contro Q) Russell (USA, 241) – 9) MONFILS (Fra, 10)
15) ROBREDO (USA, 16) – Hernych (Tch, 63) contro Q. Dent (USA, 467) – 19) ALMAGRO (Esp, 20)
28) KIEFER (Ger, 29) – Santoro (Fra, 50) contro Q) KIM (USA, 107) – 2) FEDERER (Swi, 2)

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 26-03-2009 21:50

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO
raga….basta pazientarte un pò, e vedremo sorgere il numero uno degli italiani…
el nino FOGNINI

sì portiamo pazienza, perchè fognini sarà il nuovo tronista di uomini e donne

La Fogna sul trono di uomini e donne ci arriva dopo Volandri e Bolelli. 😆

dai raga…però non potete parlare cosi di FOGNINI, è un grandissimo talento , che a me sta molto simpatico, perchè non inneggiarlo tutt’insieme incoraggiandolo a dare sempre il massimo al posto di buttarlo a terra…( o sul cemento )… come fate ( si fa.. ) con tutti gli altri…
e tra l’altro. è un vero professionista

Io scherzo perchè questo mi è rimasto dopo che Poto ha perso da Vassallo.
L’Italia è in una crisi enorme mai vista negli ultimi tempi anche se abbiamo 5/6 ragazi che possono fare dei discreti risultati in Atp500 e Atp250 e superare qualche turno negli Slam e nei Master1000 ma quest’anno ancora dobbiamo vedere un italiano in QF nel circuito Atp mentre spero di non essere smentito ancora manca 1 W in Challenger roba mai vista prima. 😥

Se ci rimane solo un giocatore nei tabelloni challengers, la vedo dura vincerne uno …

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 26-03-2009 21:49

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO
raga….basta pazientarte un pò, e vedremo sorgere il numero uno degli italiani…
el nino FOGNINI

sì portiamo pazienza, perchè fognini sarà il nuovo tronista di uomini e donne

La Fogna sul trono di uomini e donne ci arriva dopo Volandri e Bolelli. 😆

dai raga…però non potete parlare cosi di FOGNINI, è un grandissimo talento , che a me sta molto simpatico, perchè non inneggiarlo tutt’insieme incoraggiandolo a dare sempre il massimo al posto di buttarlo a terra…( o sul cemento )… come fate ( si fa.. ) con tutti gli altri…
e tra l’altro. è un vero professionista

Io scherzo perchè questo mi è rimasto dopo che Poto ha perso da Vassallo.
L’Italia è in una crisi enorme mai vista negli ultimi tempi anche se abbiamo 5/6 ragazi che possono fare dei discreti risultati in Atp500 e Atp250 e superare qualche turno negli Slam e nei Master1000 ma quest’anno ancora dobbiamo vedere un italiano in QF nel circuito Atp mentre spero di non essere smentito ancora manca 1 W in Challenger roba mai vista prima. 😥

Se ci rimane solo un giocatore nei tabelloni challengers, la vedo dura vincerne uno …

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 26-03-2009 21:48

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO
raga….basta pazientarte un pò, e vedremo sorgere il numero uno degli italiani…
el nino FOGNINI

5) io che vinco il sociale del mio circolo ( sono fermo a tre semifinali ma datano anni ’90 … )
sì portiamo pazienza, perchè fognini sarà il nuovo tronista di uomini e donne

La Fogna sul trono di uomini e donne ci arriva dopo Volandri e Bolelli. 😆

dai raga…però non potete parlare cosi di FOGNINI, è un grandissimo talento , che a me sta molto simpatico, perchè non inneggiarlo tutt’insieme incoraggiandolo a dare sempre il massimo al posto di buttarlo a terra…( o sul cemento )… come fate ( si fa.. ) con tutti gli altri…
e tra l’altro. è un vero professionista

Io scherzo perchè questo mi è rimasto dopo che Poto ha perso da Vassallo.
L’Italia è in una crisi enorme mai vista negli ultimi tempi anche se abbiamo 5/6 ragazi che possono fare dei discreti risultati in Atp500 e Atp250 e superare qualche turno negli Slam e nei Master1000 ma quest’anno ancora dobbiamo vedere un italiano in QF nel circuito Atp mentre spero di non essere smentito ancora manca 1 W in Challenger roba mai vista prima. 😥

ti capisco… su questo concordo con te… a dirla tutta io lo spero in qualche ” anzionotto ” exploitista , alla de chaunac , per dirla tutta…. del tipo che arriva fino alla fine di un torneo atp… che ne so ti faccio esempi , di desideri…
1) Max Dall’acqua in finale a wimbledon . (… 😆 )

2) Fabbiano vincitore di qualche challenger

3) FOGINI vincitore al master di ROMA… questo si sarebbe grandiosissimo….

4) Stoppini vincitore del torneo di qualche buon torneo atp 500, se lo merita davvero…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 26-03-2009 21:46

Originally Posted By Angelo
Nadal ha i cojones per difendere i punti in scadenza i nostri no!. 😈

Ma, i fatti dimostrano il contrario riguardo i nostri.
Fin’ora Bolelli e Seppi oltre ad averli difesi, ne hanno anche fatti di più degli anni precedenti, no ?
Altrimenti mica andavano nei primi 30-40 al mondo.
Sarebbero retrocessi seguendo la legge del moto perenne !

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 26-03-2009 21:44

Originally Posted By vicks
SEPPI DOVREBBE RAGIONARE DI PIU’ SULLA BATTUTA

Non ti preoccupare che ride lo stesso anche senza ragionarci su, sulla battuta ! 😆

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HAWK per FABIUZZO 26-03-2009 21:23

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO
raga….basta pazientarte un pò, e vedremo sorgere il numero uno degli italiani…
el nino FOGNINI

sì portiamo pazienza, perchè fognini sarà il nuovo tronista di uomini e donne

La Fogna sul trono di uomini e donne ci arriva dopo Volandri e Bolelli. 😆

dai raga…però non potete parlare cosi di FOGNINI, è un grandissimo talento , che a me sta molto simpatico, perchè non inneggiarlo tutt’insieme incoraggiandolo a dare sempre il massimo al posto di buttarlo a terra…( o sul cemento )… come fate ( si fa.. ) con tutti gli altri…
e tra l’altro. è un vero professionista

Io scherzo perchè questo mi è rimasto dopo che Poto ha perso da Vassallo.
L’Italia è in una crisi enorme mai vista negli ultimi tempi anche se abbiamo 5/6 ragazi che possono fare dei discreti risultati in Atp500 e Atp250 e superare qualche turno negli Slam e nei Master1000 ma quest’anno ancora dobbiamo vedere un italiano in QF nel circuito Atp mentre spero di non essere smentito ancora manca 1 W in Challenger roba mai vista prima. 😥

ti capisco… su questo concordo con te… a dirla tutta io lo spero in qualche ” anzionotto ” exploitista , alla de chaunac , per dirla tutta…. del tipo che arriva fino alla fine di un torneo atp… che ne so ti faccio esempi , di desideri…
1) Max Dall’acqua in finale a wimbledon . (… 😆 )

2) Fabbiano vincitore di qualche challenger

3) FOGINI vincitore al master di ROMA… questo si sarebbe grandiosissimo….

4) Stoppini vincitore del torneo di qualche buon torneo atp 500, se lo merita davvero…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 26-03-2009 21:13

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO
raga….basta pazientarte un pò, e vedremo sorgere il numero uno degli italiani…
el nino FOGNINI

sì portiamo pazienza, perchè fognini sarà il nuovo tronista di uomini e donne

La Fogna sul trono di uomini e donne ci arriva dopo Volandri e Bolelli. 😆

dai raga…però non potete parlare cosi di FOGNINI, è un grandissimo talento , che a me sta molto simpatico, perchè non inneggiarlo tutt’insieme incoraggiandolo a dare sempre il massimo al posto di buttarlo a terra…( o sul cemento )… come fate ( si fa.. ) con tutti gli altri…
e tra l’altro. è un vero professionista

Io scherzo perchè questo mi è rimasto dopo che Poto ha perso da Vassallo.
L’Italia è in una crisi enorme mai vista negli ultimi tempi anche se abbiamo 5/6 ragazi che possono fare dei discreti risultati in Atp500 e Atp250 e superare qualche turno negli Slam e nei Master1000 ma quest’anno ancora dobbiamo vedere un italiano in QF nel circuito Atp mentre spero di non essere smentito ancora manca 1 W in Challenger roba mai vista prima. 😥

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HAWK per FABIUZZO 26-03-2009 21:07

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO
raga….basta pazientarte un pò, e vedremo sorgere il numero uno degli italiani…
el nino FOGNINI

sì portiamo pazienza, perchè fognini sarà il nuovo tronista di uomini e donne

La Fogna sul trono di uomini e donne ci arriva dopo Volandri e Bolelli. 😆

dai raga…però non potete parlare cosi di FOGNINI, è un grandissimo talento , che a me sta molto simpatico, perchè non inneggiarlo tutt’insieme incoraggiandolo a dare sempre il massimo al posto di buttarlo a terra…( o sul cemento )… come fate ( si fa.. ) con tutti gli altri…
e tra l’altro. è un vero professionista

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 26-03-2009 21:00

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO
raga….basta pazientarte un pò, e vedremo sorgere il numero uno degli italiani…
el nino FOGNINI

sì portiamo pazienza, perchè fognini sarà il nuovo tronista di uomini e donne

La Fogna sul trono di uomini e donne ci arriva dopo Volandri e Bolelli. 😆

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 26-03-2009 20:58

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO
raga….basta pazientarte un pò, e vedremo sorgere il numero uno degli italiani…
el nino FOGNINI

sì portiamo pazienza, perchè fognini sarà il nuovo tronista di uomini e donne

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HAWK per FABIUZZO 26-03-2009 20:38

raga….basta pazientarte un pò, e vedremo sorgere il numero uno degli italiani…
el nino FOGNINI

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 26-03-2009 20:26

Nadal ha i cojones per difendere i punti in scadenza i nostri no!. 😈

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 26-03-2009 20:22

Che sia il torneo di Seppi ? In fondo nessuno di noi si aspetta granchè , potrebbe essere un segnale .

Intanto restiamo con i piedi per terra e quantomeno registriamo questa vittoria in archivio che di questi tempi , vale qualcosina . Quest’anno solo Cipolla ci ha regalato qualche vittoria inattesa contro avversari più quotati di lui , speriamo ci riesca pure Seppi perchè dopo Wawrinka ci sarebbe Andreev . E Andreev è un avversario molto buono in un terzo turno di un Master 1000 .

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Comporto sei per me numero 1 (Guest) 26-03-2009 20:11

Perfortuna seppi.. almeno lui.. :mrgreen:

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vicks (Guest) 26-03-2009 20:08

SEPPI DOVREBBE RAGIONARE DI PIU’ SULLA BATTUTA; NON DICO COME NADAL, MA ALMENO FERMARSI UN ATTIMO, GUARDARE IL CAMPO E RAGIONARE PER CERCARE DI FARE PIU’ PUNTI COL SERVIZIO E QUALCHE ACE

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 26-03-2009 20:06

E mentre secondo Angelo Nadal a Marzo dell’anno prossimo si troverà a fare i tornei sociali del suo circolo a Maiorca, perchè ha 15000 punti da difendere in una ventina di tornei …

… 😛

Wawrinka ce lo sgranoscchiamo !

I Precedenti : 4-3 per Seppi
Lugano 2003 + 63 75 Terra ( io c’ero ) 2.Turno
Lione quali 2003 – 36 63 46 Indoor 1.Turno di quali
Rotterdam quali 2005 – 57 36 Indoor 2.Turno di quali
Monte-Carlo Quali 2005 + 36 64 64 Terra Battuta ( io c’ero ) 2.Turno di Quali
Amburgo 2006 + 26 76(4) 61 ( io c’ero ) Terra Battuta 1.Turno
Nottingham 2006 + 76(7) 46 64 Erbaccia 1.Turno
Indian Wells 2009 – 16 36 Cemento 2.Turno

Quindi da questi dati si deduce che :
a) Se Wawrinka è andato nei top 10, perchè non può riuscirci Andreas ( 4-3 i confronti diretti !!! )
b) il fattore sbandieratore è l’additivo segreto

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 26-03-2009 20:05

Originally Posted By Angelo

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Angelo
Seppi salva la faccia dell’Italia. 😮

Chissà cosa penserà Binaghi, magari era in stato confusionale lui e non Andreas. 😆

Su Bolelli però sto con Binaghi eccetto per la pena sproporzionata alla colpa, il ragazzo con Pistola al seguito si è montato troppo la testa ed ora i risultati latitano, prevedo grosso rischio di svivolare fuori i top100 per via della momtagna di punti da difendere. In totale sono 765 in 6 tornei. 😈

765 ? Che calcoli hai fatto ? ❓

Sono 860!. Ho sbagliato, li ho fatti a mente e ho trovato delle difficoltà. 😆

Secondo me stai dando i numeri … guarda che nel prossimo post mi scriverai che supereranno anche i 1000… mah ! 🙄

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea …forza seppi (Guest) 26-03-2009 20:04

Come ho sempre sostenuto, ma molti invece no, andreas anche nei momenti di enorme difficoltà (come questo inizio difficile di stagione) che vive, è il tennista azzurro che si dimostra piu attrezzato dagli altri ad ottenere dei risultati quantomeno discreti; ora sotto con wawrinka, si puo fare.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 26-03-2009 19:54

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Angelo
Seppi salva la faccia dell’Italia. 😮

Chissà cosa penserà Binaghi, magari era in stato confusionale lui e non Andreas. 😆

Su Bolelli però sto con Binaghi eccetto per la pena sproporzionata alla colpa, il ragazzo con Pistola al seguito si è montato troppo la testa ed ora i risultati latitano, prevedo grosso rischio di svivolare fuori i top100 per via della momtagna di punti da difendere. In totale sono 765 in 6 tornei. 😈

765 ? Che calcoli hai fatto ? ❓

Sono 860!. Ho sbagliato, li ho fatti a mente e ho trovato delle difficoltà. 😆

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 26-03-2009 19:53

Originally Posted By Angelo
Seppi salva la faccia dell’Italia. 😮

Chissà cosa penserà Binaghi, magari era in stato confusionale lui e non Andreas. 😆

Su Bolelli però sto con Binaghi eccetto per la pena sproporzionata alla colpa, il ragazzo con Pistola al seguito si è montato troppo la testa ed ora i risultati latitano, prevedo grosso rischio di svivolare fuori i top100 per via della momtagna di punti da difendere. In totale sono 765 in 6 tornei. 😈

765 ? Che calcoli hai fatto ? ❓

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pocho 88 (Guest) 26-03-2009 19:52

Sono felice per Andreas,xò noto ke ottiene ancora poco dalla prima di servizio(anche oggi 0 aces).Sul cemento è assolutamente necessario fare punti diretti col servizio, a maggior ragione contro un ottimo ribattitore come stan Wawrinka.Comunque speriamo faccia bene e batta lo svizzero xchè ha davvero un ottimo tabellone.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 26-03-2009 19:50

Seppi salva la faccia dell’Italia. 😮

Chissà cosa penserà Binaghi, magari era in stato confusionale lui e non Andreas. 😆

Su Bolelli però sto con Binaghi eccetto per la pena sproporzionata alla colpa, il ragazzo con Pistola al seguito si è montato troppo la testa ed ora i risultati latitano, prevedo grosso rischio di svivolare fuori i top100 per via della momtagna di punti da difendere. In totale sono 765 in 6 tornei. 😈

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
filo10 26-03-2009 19:50

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO
ma tanto si sa ….tra un po arriva il vero…FOGNINIIIIIII ❗ ❗ ❗

se,come no!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghigno 26-03-2009 19:48

finalmente un tie-brek vinto per giunta lottato nn è una cosa di ogni giorno x seppi.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calda46 26-03-2009 19:47

Originally Posted By HAWK per FABIUZZO
ma tanto si sa ….tra un po arriva il vero…FOGNINIIIIIII ❗ ❗ ❗

yes..vamossssssssssss

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 26-03-2009 19:45

è una notizia che un italiano abbia vinto.. è un notizione che andreas abbia vinti un tie break (ovviamente dopo avere fatto di tutto per perderlo..)

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HAWK per FABIUZZO 26-03-2009 19:45

ma tanto si sa ….tra un po arriva il vero…FOGNINIIIIIII ❗ ❗ ❗

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 26-03-2009 19:43

Originally Posted By Kid
Un raggio di luce tra le tenebre 😀

QUOTO!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitas (Guest) 26-03-2009 19:43

finalmente una buona notizia.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
filo10 26-03-2009 19:43

almeno quello

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kid (Guest) 26-03-2009 19:43

Un raggio di luce tra le tenebre 😀

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!