Roland Garros: Grazie lo stesso Sara Errani!! Serena Williams stende l’azzurra per 60 61 e sfiderà in finale Maria Sharapova
Serena Williams è la seconda finalista del Roland Garros (€21.017.000, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
La tennista americana, n.1 del mondo, ha sconfitto nella seconda semifinale la nostra Sara Errani, con il risultato di 60 61 in 46 minuti di partita.
40 sono stati i vincenti nel corso del match in favore di Serena a fronte di 12 gratuiti.
La Errani, invece, 2 vincenti e 3 gratuiti. Praticamente Sarita non è riuscita a giocare la partita per il dominio assoluto della n.1 del mondo.
Primo set: La prima cosa che si notava era la vistosa fasciatura alla gamba sinistra di Sarita, che però non sembrava influenzare i suoi scatti laterali.
Serena a suon di colpi vincenti toglieva la battuta all’azzurra nel secondo game (ai vantaggi), nel quarto gioco (a 30, dal 30-15) e nel sesto game (a zero), chiudendo senza alcun problema la frazione per 6 a 0.
Da segnalare i 18 punti vincenti dell’americana nel corso del set a fronte di 7 gratuiti.
Sarita, invece, 1 solo vincente e due gratuiti.
Secondo set: Proseguiva il monologo della campionessa americana, che toglieva la battuta alla Errani nel secondo gioco (a zero) e nel sesto game (a 15) e senza concedere nulla sui propri turni di battuta, conquistava set e match per 6 a 1, con ace sul match point.
Da segnalare che dal 3 a 1 in favore della n.1 del mondo, l’americana ha piazzato un parziale di 12 punti a 2.
22 i vincenti della Williams nel corso della frazione a fronte di 5 gratuiti.
La Errani 1 vincente ed 1 gratuito.
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2013, Sara Errani, Serena Williams
pensa tutte ste critiche alla n.5 del mondo.non oso immaginare che schifo fanno giocatrici tipo bartoli kirilenko cibulkova vinci ecc…che sono 10 15 al mondo.
Intanto Radwanska si è presa una bella stesa 2 set a zero e se ne è tornata in Polonia..se nn avete ancora capito Sara perde solo contro chi è più potente..ripeto POTENTE…per le altre sono dolori!!!
@ tomax (#868064)
Al di là dell’enorme superiorità dimostrata ieri da Serena, in altre partite Sara aveva fatto meglio. Che il suo gioco sia prevedibile (intendiamoci bene: per tenniste con intelligenza elevata e con il gioco per contrastarla) lo dimostrano anche molti momenti del match con Suarez Navarro che la stava anticipando e neutralizzando e anche momenti del match con Radwanska.
Gioco prevedibile non vuol dire gioco stupido…infatti tantissime tenniste vengono pesantemente punite da Sara nel punteggio anche se i suoi match spesso durano più di quelli di Serena perchè non ha la potenza o la velocità di palla della numero uno del mondo.
Resto dell’idea che ieri Sara avesse qualcosa in meno degli altri giorni. Tanto è vero che nei giorni scorsi nessuno su questo blog, nemmeno i più cattivi- tranne Utente Registrato – si era azzardato a prevedere una “Rullata” di queste dimensioni.
lascia perdere effeemme non ci vuole un genio per dire che la radwanska è superiore nel gioco alla errani…….basta aver visto una loro partita…..agneska è la tennista con piu geometrie del circuito oltre che la piu talentuosa….poi non sempre il talento è anche prolifico di risultati consoni ad esso altrimenti la polacca avrebbe decine di slam in bacheca……..quello che non capisco è che molti davano per scontata la semi della errani qui e quindi la quasi difesa di tutti i suoi punti rispetto all anno scorso….ora perche la radwanska non potrebbe fare semi o finale di nuovo sull erba quest anno?io su quella superficie la vedo solo inferiore a serena williams e alla pari con la sharapova quindi non sarei cosi certo del sorpasso della errani dopo wimbledon
Già è successo con la Shvedova e non mi sembra che sia una fenomena alla Williams. E’ la Errani che può andare in tilt se una gli risponde troppo bene. Va in tilt nel seso che si sfiducia a tal punto da palleggiare corto anche se per caso entra nello scambio e sbaglia cose semplici anche se per caso si trova in buona posizione per fare il punto. Nel periodo in cui la Williams metteva tutte seconde la Errani continuava a sbagliare anche cose non impossibili per lei. Poi Serena è anche venuta a rete tenendogli su un passante in maniera fortunosa e allora la sfiducia diventa totale. Avversaria ingiocabile se batti e anche fortunata nei rari casi in cui puoi fare un misero punto. A quel punto esci dal campo perchè non sai cosa fare e Lozano non puoi chiamarlo in campo. Ecco perchè dico che la Errani spesso ha troppo bisogno di essere teleguidata dall’allenatore nonostante appaia brava tatticamente. Spesso però va per la tangente senza Lozano. In questo slam stava deragliando tatticamente anche con tenniste relativamente deboli e si è visto che di grinta ma non di furbizia ne è uscita in extremis.
groucho (Guest) 07-06-2013 12:23
Scritto da Fogna-Sara-Quinzi
… La Williams non è una donna, io gli farei gli esami…
Il fatto che tu abbia usato “gli” invece di “le” forse è già sintomo di un esame passato
Con tutto rispetto alla (lei)williams, ma lei è extra-terrestre,
è per questo motivo che gli ho dato “gli”.
Con quella forza mi ricorda “hulk”, serie televisiva.
Lei è di un’altro pianeta !! Ancora avete dubbi ????????
Le terrestri ……poverine !!! che possono farci !!!!!!!
Purtroppo Sara è prevedibile sul rovescio, sempre giocato incrociato o ben che vada tirato al centro del campo. L’avversaria sa che deve coprire solo mezzo campo perchè Sara non fa MAI il lungolinea e quindi può – volendo – spostarsi per giocare con il diritto. Questo è un problema tattico che mi domando come mai non venga affrontato.
Peccato per la Errani.. ma era proprio impossibile..troppa differenza di potenza e forza fisica..E poi mica solo lei viene asfaltata da Serenona. Rimane di lei il grande torneo fatto,una semifinale battendo la n 4 al mondo e un’ulteriore conferma che l’Italia può in ogni caso andar sempre fiera di lei.Forza sara vai in palestra così distruggi tutte? (scherzo)..
una domanda banale, considerato che la sua statistica sulla seconda di servizio è uguale allo 0%, perchè nn forza anche la seconda rischiando un doppio fallo? considerata la sicurezza con cui batte “forte” sarebbe meglio che consegnarsi alla risposta vincente dell’avversaria
gioco prevedibile??? Vince con tutte tranne che con le prime 3…strano per una prevedibile….
Il fatto che tu abbia usato “gli” invece di “le” forse è già sintomo di un esame passato.
Una riflessione sul paragone Errani-Schiavone. Penso che non si possa non concordare su un post di pochi giorni fa che con sintesi mirabile diceva che come picchi di gioco Francesca è stata superiore a Sara, ma che Sara è superiore a Francesca come costanza di rendimento
MI VANTO DI AVERLO DETTO IO!!!!!!
Certo hanno ragione quelli che dicono che il suo gioco è prevedibile e che la palla viaggia troppo lentamente. Lei e Lozano (ottimo coach) dovranno rivedere qualcosa.
Però è raro vedere Sara così inerme. Qualcosa non funzionava.
MA COSA VUOL DIRE?????HA FATTO 3 ERRORI.NON HA SBAGLIATO MAI!NON FUNZIONAVA PERCHè UNA DALL’ALTRA PARTE TIRAVA TUTTI VINCENTI MA SAPETE COSA VUOL DIRE?PROVATE A FARLO VOI!IO SONO 41 EX TERZA CATEGORIA E SE GIOCO CON UN NC E VICNO 60 60,COSA CAPITATA,NON FACCIO TUTTI VINCENTI COME SERENA IERI
Vogliamo la mappa cromosomica 😛 😛 😛 . E’ un xy non xx Come Renèe Richards, la prima trans che riuscì a partecipare agli US Open.
Io qualche dubbio l’avevo anche per la Mauresmo.
Una riflessione sul paragone Errani-Schiavone. Penso che non si possa non concordare su un post di pochi giorni fa che con sintesi mirabile diceva che come picchi di gioco Francesca è stata superiore a Sara, ma che Sara è superiore a Francesca come costanza di rendimento. E’ una considerazione obiettiva sulla quale penso che non ci sia molto da aggiungere o da polemizzare.
Personalmente trovo più efficace e completo il gioco della Schiavone, ma ammiro molto la capacità di migliorarsi costantemente della Errani. Detto questo, la vita è anche questione di fortuna: dunque, se parliamo di risultati, è vero che Francesca ha vinto Roland Garros (e nessuno glielo potrà mai né togliere, né sminuire); però, via, qualcuno può seriamente pensare che anche in quelle favolose settimane del 2010, in cui espresse un gioco probabilmente inarrivabile per Sara, Francesca avrebbe potuto battere la Serena, o anche la Sharapova, di ieri? Buona giornata a tutti 🙂
Contro una che serve a 201 km/h non parlerei di tennis femminile..poi fate tutti i discorsi da espertoni che fanno sorridere…siete geniali!
Sconfitta pesantissima. Anche umiliante. Spero che Sara, che è una donna orgogliosa, trovi oggi nuove forze per giocare un bel doppio contro la coppia più forte e pericolosa.
Una bella vittoria lenirebbe la ferita dolorosa di ieri.
Certo hanno ragione quelli che dicono che il suo gioco è prevedibile e che la palla viaggia troppo lentamente. Lei e Lozano (ottimo coach) dovranno rivedere qualcosa.
Però è raro vedere Sara così inerme. Qualcosa non funzionava.
Ma credo sia il primo anno che vediamo Serena Williams tirata a lucido, smagrita e “gioiosa”. Riconosciamo in questa trasformazione i meriti di Muratouglu e il distacco da Papà Williams.
Non avevo mai visto Serena così dominante. Auguro a Sharapova di riuscire a fare partita.
In ogni caso credo che Sara meriti la sua classifica per ciò che ha fatto sinora.
Riuscire a mantenerla dipenderà da come giocherà il resto della stagione. Per migliorarla ….deve rendere meno leggibile il servizio e farlo diventare precisissimo…non credo possa potenziarlo più di tanto o cambiarlo.
Ci provò la Reggi – che aveva nel servizio un punto debole – tanti anni fa con un aumento spaventoso nel numero dei doppi falli.
Comunque resto un estimatore e un fan di Sara e le auguro di ottenere ancora tanti bei risultati.
In realtà non ha proprio giocato. Non ne ha avuto la possibilità.
Ma ! Ancora non avete capito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Williams non è una donna, io gli farei gli esami,
per vedere se è una donna,oppure un uomo, o un Marziano,
o addirittura una extra-galattica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri, con quella potenza che ha giocato,sommando la precisione,
nessuna tennista avrebbe fatto meglio della errani……..
Per battere la williams l’unica possibilità che lei non sia in giornata,ovvero,non sia in forma,diversamente non c’è partita.
a me sembra che molti che scrivono qua non abbiano mai preso una racchetta in mano.
– Sara non potrà mai servire forte e ottenere punti vincenti con questo colpo quindi dire deve tirare più forte Lozano non è capace non ha senso.E’come chiedere a una Sharapova di muoversi come la Errani.
– La Williams ha dato anno scorso 60 61 a Maria sull’erba.Cosa avrebbero dovuto dire della russa?Se Serena sta bene è inpalla e concentrata vince cosi con tutte
– Solo noi italiani popolo di masochisti e capisioni critichiamo un fenomeno come Sara e facciamo paragoni inutili con la Schiavone.Son 2 fenomeni 2 campionesse assolute.ragazzi sono state o sono 4 e 5 al mondo.Qua cè gente che nonè 4/5 nemmeno nel prorpio circolo.
– Ieri Sara ha fatto 3 errori.Sapete cosa vuol dire?Che l’altra nongli ha fatto toccare la palla.Se avesse fatto 20 erori si poteva parlare di qalcosa ma cosi solofare complimenti a Serena.
-nel tennis contano le caratteristiche di gioco.Sara con quelle sotto non perde praticamente mai ma quelle sopra difficilmente le batte cosi come ferrer negli uomini.
@ gas (#867338)
anche silvia farina ha battuto serena!!!
@ isma (#867777)
C’è riuscita anche un’altra giocatrice a tenerla zero punti in un set mi pare.
considerazioni sul match di ieri…serena avrebbe battuto chiunque con margine di 4-5 game anche se ieri non ha nemmeno spinto al massimo..contro masha avrà in finale avrà ancora più fame…sulla errani ha fatto un ottimo torneo, giocando discretamente bene e poteva uscire già contro la suarez (infortunio? bah..qualche dubbio)..contro radwanska bene anche se sta giocando veramente male (vedere sconfitte nette contro robson ed halep dopo il primo set vinto al tie)…ieri non è proprio scesa in campo, match pessimo, senza grinta ed in balia dell’avversaria …anche se la williams era in rodaggio contro la tatishvili sbagliando di più, tanti game sono stati lottati ed anna avrebbe meritato qualche cosa di più, sara ha vinto un game con 3 regali della williams e non è mai arrivata ai vantaggi sul suo servizio…ha fatto 2 vincenti in tutta la partita, direi pochi per una 5 del mondo (presto probabilmente 4) anche se ti trovi di fronte un avversario “monster”..il paragone con la cibulkova ha poco senso secondo me, perchè la cibulkova anche su cemento con miami era in vantaggio nettamente prima di perdere…sul rosso ha battuto la azarenka più volte e pure masha…è una che se in giornata (e serve bene nonostante l’altezza) può impensierirle le prime 3..la errani no, però la differenza che la errani contro chi sta sotto di lei in classifica su terra non ci perde mai 😉
ps come si fa a dare la colpa a lozano?…come nel calcio..l’inter perde è colpa di stramaccioni, l’inter vince ma quanto è forte…la errani perde è colpa di lozano (non che abbia giocato male), la errani vince che campionessa 😉
Se Serena gioca come ieri per La Sharapova non resta altro che..urlare…
continuano a ripetere che la errani ha giocato male oggi.. ma avete le bende agli occhi? Ha giocato come al suo solito ed ha perso perchè l’avversaria le ha fatto 40 vincenti su 60 punti totali.. ha perso perchè giocare da parassita con le migliori non rende nulla o quasi ( i 12 errori gratuiti che non sono stati nemmeno minimamente causati dalla errani). Sara fa ciò che può. è andata già bene che ha vinto un game ( solo perchè siamo sulla terra). Dovesse incontrarla sull’erba in questa condizione non le fa vincere manco mezzo punto.
Grazie che viaggiavano meno. Si usavano racchette di legno
1) è dai primi di maggio che ha problemi fisici.
se ha rinunciato poi anche a difendere il titolo a Brusselles la settimana precedente, sai in termini di regolamento e sopratutto le conseguenze in classifica cosa gli sono costate??
2) non è che la forma la ritrovi di colpo la settimana successiva…fino ai quarti chi è fra le prime 4 del mondo non trova le prime 8 teste di serie.
quindi anche se non in forma, puo’ benissimo battere le avversarie di turno, con un buon impegno.
ma scrivere con meno superficialita’??
La partita di oggi mi ha demoralizzato. Serena rispondeva con dei vincenti più veloci della prima di servizio di Sara, SULLA PRIMA di Sara. Hai voglia a dire che quell’altra è ingiocabile. Di fatto non si è “giocato”, si “gioca” quando gli scambi durano dai 4/5 colpi in su, altrimenti, come si dice spesso “sul servizio non si gioca”. Il problema è che sul servizio di Serena non si gioca per un motivo, su quello di Sara per il motivo opposto.
Ragazzi, come al solito, leggo cose molto poco competenti in mezzo a qualche valutazione più discreta.
Dunque vediamo di chiarire le cose a coloro che magari sono appassionati ma non ci capiscono molto di tennis.
La Errani è una giocatrice molto intelligente, dai fondamentali solidissimi, e con qualche asso nella manica, tipo una discreta palla corta, nonché con una buona tenuta fisica e mentale. Vale la posizione che occupa, n°5 al mondo, nel senso che con le prime 3 tendenzialmente perde 99 volte su cento, ma ha dimostrato di avere una continuità su tutte le superfici e contro tutte le altre avversarie, tale da giustificare a livello di punti e valori il numero 5.
Il divario abissale con le prime 3, e in particolare con la Williams, non è dovuto alla sua scarsa velocità di servizio o chissà quale altro limite tecnico fisico (che magari esiste pure per carità), ma ad un eccezionale divario tra l’abilità fisica e tecnica della Williams, e in parte della Sharapova, rispetto a tutte le altre. Non sempre nel tennis vi è uno o più giocatori dalle capacità così nettamente superiori, ma a volte capita. Adesso c’è la Williams che, se in forma, è ingiocabile. Senza una concorrenza del genere, che ripeto, è fisicamente eccezionale e rara per strapotere, avrebbe potuto forse vincere uno slam o qualche master, ma rimane che il suo livello da 5 del mondo è corretto e non vale ne di meno ne di più.
Equilibrio nei giudizi please…
@ gas (#867338)
Non è una giocatrice a battere Serena. E’ un tipo di gioco. Sul rosso Borg perdeva solo contro Panatta. Il tipo di gioco di Sara vince contro molte. Ma si “schianta” (è il caso di dirlo) contro il gioco che oggi fa essere tra le prime in classifica. Ormai piaccia o non piaccia senza una prima sopra le 110 mph e una seconda sopra le 90/95 mph non si vincono i tornei obbligatori per le prime 20. Non ha mai vinto neanche Carolina che è stata n° 1 per due anni. Qui non si parla di 4° o 3° o 1° in classifica. Qui si parla di un gioco che non può vincere contro un’altro gioco. Quando Arantxa Sanchez vinceva i GS (terra) o vinceva Vilas (anche sul cemento) i servizi nel maschile viaggiavano più piano di come viaggiano oggi nel femminile. Piaccia o non piaccia il tennis oggi è così. E’ come sciare con gli sci senza sciancature…..il movimento è più bello ma si va più piano….e si perdono le gare
@ t.o (#867320)
quoto.
aggiungerei che Francesca è l’unica italiana ad aver battuto Serena
@ carmelo parello (#867313)
Come posso non essere oggettivo se ho semplicemente postato la posizione di Sara nel ranking e nella race di singolo e di doppio ?
Come fa una classifica, che si basa sulle partite vinte e quindi sui punti ottenuti, ad essere fazioso ? Forse hai commentato il mio post dopo averne un altro perchè la tua risposta non ha senso 😯
Spero che sia così e quindi cerco di spiegare il perchè quel commento: un gioco “ridicolo” come lo hai ingiustamente chiamato tu non ti permetterà mai, nemmeno fra 100 anni, di raggiungere quelle posizioni.
@ effeemme (#867286)
Certo, raggiunge i quarti di finale al Roland Garros per la primissima volta in carriera ma non è in forma. Non fa una piega 😆
@ Vince (#867227)
Ma che c’entra “è più forte di Giorgi e Schiavone”.
Sara rispetto a Francesca è indietro come titoli Vinti (in qualità e in quantità), come posizione nel Ranking ( F. è stata 4°) in permanenza in top ten, in permanenza in top 20 (circa 10 anni) ed altro ancora.
Camila poi ha ancora davanti tanti anni per dimostrare che è una campionessa. Fino ad oggi piaccia o meno non ha mai perso ne con Francesca, ne con Flavia ne con Sara.
E se fai paragoni a pari età (ammesso che un anno in più o in meno valga qualcosa) ti accorgi che nel complesso non è certo Sara la più precoce.
Viva Sara ma non vedo perchè bisogna fare comparazioni sciocche……..
Non sei oggettivo, il gioco della errani rispetto alla williams, sharapova, azarenka, lì, kvitova….
se hai le fette di salame sugli occhi non è colpa mia, ma della tua faziosità. Ciò non significa che io non tifi errani…anzi…. Il problema secondo me un coach inadeguato come Lozano. Un anno e nessun miglioramento della potenza in battuta e nei colpi è “merito” speriamo lo cacci….
praticamente la Errani ha fatto 4 punti 😯
eccone un’ altro che legge le mie parole a proprio uso e consumo per screditarmi…
io non ho scritto:
“la Radwanska è stata battuta SOLO perchè non era in forma”…
ho scritto che in questo periodo non è in forma.
e questo penso sia sotto gli occhi di tutti.
se poi ti brucia che Sara abbia perso in quel modo,
ti posso tranquillamente dire che a me non ha certo fatto piacere…
un’ altra volta se voglio scrivere una mia opinione ti vengo a chiedere il permesso… 😆
Sara mi ricorda molto Barazzutti, nel suo periodo di forma migliore: difficile che perdesse con uno più indietro in classifica e impossibile che vincesse contro i primi 3
@ carmelo parello (#867276)
Ridicolo sarà il tuo commento.
#5 raking singolo
#4 nella race singolo
#1 ranking doppio
#1 nella race doppio
Non serve aggiungere altro direi.
si sarà forte ma se tiri una prima a 130 kmh, le spalanchi la porta…. ridicolo il gioco della errani,,,,
@ effeemme (#867209)
Ah ecco, la Radwanska è stata battuta solo perchè non era in forma.
Complimenti, riesci sempre a trovarne una per sminuire la povera Sara.
E smettila di parlare di obiettività, non è una parola che ti si addice minimamente!
c’è sempre stato.
ed oggi si è visto ancora di più,non avendo Sara i colpi per contrastarla,soprattutto senza servizio.
ok.
ricordati che mi devi un favore. 😉
Vittorio:
ho scritto:
“vincere sul rosso una partita, non decreta nulla, perchè piu’ in generale ci sono anche altre superfici su cui fare valutazioni complessive”.
non ho scritto semplicemente come tu riporti:
“vincere sul rosso non significa nulla”…
ti prego di non stravolgere il significato delle mie parole.
Purtroppo qui il problema non è la sconfitta. e non è neanche il 6-0 6-1 (che ci può sempre stare). Il problema è la partita che si conclude in 68 punti. e di questi punti Sara ne fa meno del 24%. (16 su 68) con 12 non forzati di Serena. Sapete chi è l’altra che ha preso 6-0 6-1 da Serena? (oltre la Tatisvhili) . Non è una di bassa classifica. E’ Dominika Cibulkova. Nell’H2H con Sara è in vantaggio. Giocano a specchio. Anche Dominika è uscita a Roma con un imbarazzante 33%. Queste percentuali sono percentuali da Erba non da terra rossa. E’ il tipo di gioco che oltre un certo limite non ti permette di andare.
Sara già è oltre il limite che il suo fisico le permette. Non chiediamole di più.
@ Vince (#867227)
😆
@ effeemme (#867209)
Sono d’accordo che Aga non è in un buon momento, infatti io ho detto ATTUALMENTE Sara merita la quarta posizione, ma se vincere sul rosso non significa nulla allora perchè non la eliminano la stagione sulla terra?!
E poi aggiungerei…
E’ sempre meglio della Giorgi e della Schiavone!
ma non è questione di criticarla, almeno non per me.
Di certo oggi non c’era la migliore Sara in campo e questo credo che neanche lei avrebbe problemi a dirlo…poi lo strapotere di Serena è un altro discorso.
Ma per avere quel punteggio sono necessarie entrambe le cose…e cioè una Serena al 100% e una Sara sottotono…altrimenti perde ugualmente, ma non con quel punteggio, come è successo altre volte, del resto.
E poi il torneo è una cosa…la prestazione di oggi un altra.
serena oggi era ingiocabile per tutte, punto!
@ Vittorio (#867158)
vorrei farti notare, che la Rad quest’ anno è stata costretta a saltare Brussels.
un premier in cui deteneva il titolo…
ci vuole poco a capire che non sta attraversando un periodo di buona forma fisica…
certamente una Sara in condizioni smaglianti ha battuto una Rad in dubbio stato di forma in questo periodo…
ma come dicevo prima, le potenzialita’ in campo, sono altra cosa.
dire che Sara sia piu’ forte della Rad, mi pare riduttivo per alcuni aspetti:
– l’ ha battuta in un periodo in cui l’ avversaria non è in forma.
– vincere un match, è poco per dire che sia piu’ forte. aspettiamo almeno la rivincita.
– vincere sul rosso una partita, non decreta nulla, perchè piu’ in generale ci sono anche altre superfici su cui fare valutazioni complessive.
– poi non dimentichiamo che la stessa quest’ anno ha vinto un premier a Sidney, rifilando la bicicletta ad una certa Cibulkova. oltre che un international…
e poi dicono che sono io quello poco obiettivo…
grazie..
è arrivato un tornado…Serenona…
sì serena oggi era “ingiocabile” per chiunque. durante il match speravo calasse un po’, cosa che non è mai avvenuta, e pensavo che era una figuraccia. alla fine del match si realizza che la williams non può essere battuta da nessuno quando è in questa forma…neanche sulla terra!
per quanto riguarda il servizio di sara, è indubbio che con giocatrici del genere (williams, sharapova, azarenka, kvitova etc) è un grave handicap. sono sicuro che non potrà cambiarlo così tanto da poter sparare i bolidi delle sparapalle. chissà se, però, è possibile fare qualcosa per migliorarlo?
Poteva chiedere consiglio al grande si fa per dire capitano di Fed Cup Corrado Barazzutti che su questo campo e sempre in semifinale prese un’altra mitica stesa travolto da Bjorn Borg 6/0 6/1 6/0
quando ci son o match come william errani ti do ragione
Ma ! io non capisco !
Il fatto che non è che il livello femminile sia basso,
ma che la williams non è terrestre, lei è Aliena !!!!!!
Perciò togliendo la marziana dal circuito,
i conti tornano a buon livello per tutte.
si è di Lozano la colpa, quando cambierà coach?
@ gbuttit (#867178)
Ovvio che anche la mia classifica personale non conta niente, e anche io rispetto le tue opinioni, sarebbe brutto se la pensassimo tutti uguale. Se Sara dovesse superare Aga nella classifica sarei davvero felice per lei e per il tennis italiano 🙂
Non capisco come si faccia a criticare Sara senza ammettere il valore della prestazione odierna di Serena. Qualunque giornalista sportivo si è concentrato sullo strapotere della Williams, e non sulla prestazione francamente assente di Sara. Il miglior giornalista polacco ha appena dichiarato che la Radwanska avrebbe preso la stessa stesa dell’italiana.
Mettersi a criticarla in modo così miope dopo il torneo che ha fatto significa essere davvero in malafede, oltre che assolutamente fuoriluogo
Eh,già…ma tu ricorda che questo è un blog con la visuale a volte un tantino giustamente offuscata dal tifo…
Io vorrei ricordare,a chi interessasse,che Agnese è arrivata a 4 giochi dal tetto del mondo,letteralmente abbattuta dalla potenza e dal servizio(sul 2-2 nel terzo,game di servizio con 4 aces!)di un’atleta formidabile,in una striscia annuale che comprendeva le vittorie a Tokyo,Pechino,Doha(o Dubai?Non ricordo…),Miami e altra robetta di contorno…
Soffre,come del resto chiunque e per ovvi motivi fisici,nell’incontrare le faboulous 3,ma ho visto spesso ad esempio Maria in grosso imbarazzo con lei,la stessa Serena in finale a Wimbledon non se la stava passando tanto bene,Viktoria le rimane più indigesta(fino a maggio 2012 Agnese aveva perso credo 5 volte,e solo da lei!)…prima di bollarla come finta topplayer,magari solo per ragioni di tifo opposto,ci penserei un attimo sù,prima…
Ovviamente senza voler essere polemici,eh!