Challenger Caltanissetta: Buona la prima per Potito Starace
Buona la prima per Potito Starace nel torneo challenger di Caltanissetta (e85.000 H, terra).
Il tennista campano si è imposto all’esordio sull’argentino Marco Trungelliti, classe 1990, n.206 ATP, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 4 minuti di partita.
Al secondo turno Potito Starace sfiderà Agustin Velotti, classe 1992, n.216 del mondo.
Primo set: Potito Starace sul 3 pari era bravo ad annullare dal 30-40, tre pericolosi beak point e poi nel gioco succesivo toglieva a 15 il servizio al giocatore sudamericano chiudendo la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game di battuta.
Da segnalare che Starace dal 3 pari, 40 pari ed era al servizio, ha piazzato un bel parziale di 10 punti ad 1.
Secondo set: L’azzurro dall’1 a 2, senza break, piazzava un bellissimo parziale di cinque game consecutivi (i break al quinto e settimo game), portando a casa set e match per 6 a 2.
TAG: Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2013, Potito Starace, Starace
Probabilmente a livello challenger Potito è ancora in grado di affermarsi. Nei tornei ATP invece la vedo dura!
In ogni caso i top 200 sono largamente alla sua portata e forse anche i top 150. Molto più arduo sarà tornare tra i top 100. In ogni caso Potito fa bene a provarci e a sforzarsi di tirare fuori il meglio di sé.
Grande Poto..sei il N1 e l’ho sempre pensato..troppo forte 🙂
Ho visto dal 2-2 pari del 1° set e fino al 3-2 del 2° set poi streaming bloccato e mi son ritrovato sul 6-3 5-2 e match point.
La racchetta spaccata non l’ho vista ma fino al 3-3 pari 1° set Trungelliti buon ritmo da fondo un paio di vincenti di rovescio e dritto poi è tornato sulla terra e ha perso.
Bravo Poto torneo dove bisogna portare a casa punti obbiettivo minimo QF poi si vede.
bravo poto dai, se sta bene , deve vincerlo
Carreno-Busta ha eliminato Klizan. per tutta la partita non ha fatto altro che ributtare la palla di là attendendo l’errore dell’avversario che, al contrario, spingeva per cercarsi il punto con dritti potenti e rovesci tagliatissimi.
qualcuno ci salvi dai pallettari spagnoli simil-Nadal/Ferrer: o tutti i tennisti spagnoli vengono bannati (volendo si potrebbero anche sostituire con sparapalle automatici, non è che cambierebbe molto) o la terra viene eliminata dal circuito ATP. ormai gli scempi stanno diventando inenarrabili.
Mah,se gioca come ha fatto oggi batterà al 99% Velotti in due set e dovrebbe partire favorito anche con de bakker(ma speriamo ci sia di mauro).Credo che stia recuperando i livelli consoni al suo talento,anche se la sua palla è ancora molto leggera,non da top 100 insomma.
Buona vittoria, era favorito ed ha mantenuto un buon livello di gioco per tutto il match.
Adesso secondo turno leggermente più difficile con Velotti ma non dovrebbe avere particolari problemi.
GRANDE POTO!!!
CONTINUA COSI….
GARA STUPENDA….
Bravo Potito, comunque vedre Trungelliti che spacca la racchetta appena accordata e poi la getta fuori dal campo in un boschetto adiacente non ha prezzo.