I “Numeri di Vitas” sui match di Andreas Seppi e Potito Starace a Miami
Andreas Seppi vs Guillermo Garcia Lopez 1-0
Ci sono tanti motivi per cercare di portare a casa il match d’esordio per SEPPI a KEY BISCAYNE. Innanzitutto cercare di vincere un match di tennis con un top 100 cosa che non accade da gennaio quando sfidò GREMELMAYR (n.83) a DOHA.
Secondariamente per dare una bella rinfrancata al morale che non credo sia altissimo, in questo periodo. O ancora: tentare nuovamente l’ assalto a WAWRINKA, giocatore non impossibile almeno per un SEPPI “decente”, e perché no, in caso di miracolo, cercare di ostacolare il cammino di uno tra ANDREEV, SCHWANK e LU.
Dai nomi che vi ho fatto avete capito subito che quella di ANDREAS è la parte di TABELLONE più percorribile a mio avviso. L’ unico motivo per non vincere contro GARCIA LOPEZ è la possibilità di fare subito i bagagli prendere l’ aereo e scappare da MIAMI evitando così l’ incontro contro BARAZZUTTI, in odore di STALKING. SEPPI come già detto trova al suo esordio lo spagnolo GARCIA LOPEZ. Il tennista di ALBACETE, quest’ anno ha raggiunto i quarti a JOHANNESBURG e a DELRAY BEACH e avrebbe potuto fare anche di più dal momento che ha ceduto rispettivamente a GIL e KOROLEV, non due leggende del tennis. Ad INDIAN WELLS,invece, ha perso al primo turno contro RUSSELL. Terza presenza consecutiva a MIAMI dove ha collezionato un primo ed un secondo turno nel 2008 (p.KIEFER)e nel 2007 quando batté KARLOVIC e si arrese a ROCHUS (scegliete voi quale dei due fratelli). L’ inizio di stagione di ANDREAS è stato deludente, gli unici avversari sconfitti sono conosciuti soltanto per chi è esperto di tennis, e non da tutti gli appassionati.
Provate a chiedere in giro a qualcuno se conosce JANOWICZ. Vi risponderà sicuramente: “ah si il CARDINALE JANOWICZ!!!!!!!!!” O provate a chiedere a qualche vostro amico appassionato di tennis ma non “malato” come noi se conosce DE BAKKER. Vi risponderà : “si certo grande arbitro!” o al massimo “no non seguo il ciclismo”. Il solo CHELA potrebbe essere conosciuto da tutti, almeno prima di vederlo giocare a tennis di questi tempi : irriconoscibile. Al torneo di MIAMI CRAZYSEPPI è tra quelli che latita, il suo bilancio complessivo è di 1 vittoria e 4 sconfitte nelle sue 4 presenze. L’ unico giocatore battuto è stato GICQUEL l’ anno scorso, vittoria che gli valse il secondo turno dove perse da BLAKE. I precedenti sono 2 , l’ ultimo agli US OPEN del 2008 quando si impose ANDREAS in 4 set ed il primo nelle qualificazioni al MASTEERSERIES di MONTECARLO dove l’ esito fu lo stesso, cambiava solo la superficie: terra. Fino all’ anno scorso i match di SEPPI sfuggivano ad ogni pronostico, quest’ anno, purtroppo sono diventati più prevedibili in negativo. Speriamo ANDREAS ritorni a sorprenderci, nelle condizioni in cui l’ ho visto giocare contro TURSUNOV sarebbe una sorpresa già il secondo turno.
Potito Starace vs Martin Vasallo Arguello 5-1
STARACE, dopo il match gettato alle ortiche contro MATHIEU ,che lo avrebbe fatto passare alla storia come il primo italiano a vincere due partite di fila nei tornei atp in questo 2009 e avrebbe ricoperto di “vergogna” i vari SEPPI, e BOLELLI più inclini al cemento rispetto al campano, si presenta a KEY BISCANE per un assalto al primo turno che ha tutta l’ aria di finire lì.Altro pronostico chiuso al secondo, infatti, è quello di STARACE, che troverebbe DEL POTRO giocatore fuori portata per POTITO, almeno su queste superfici. Apertissimo invece il primo turno. il suo avversario è VASSALLO ARGUELLO, italo-argentino e inevitabilmente terraiolo dalla nascita. MARTIN VASSALLO ARGUELLO è il classico giocatore da superfici lente, classico argentino da battaglia che vivacchia tra i primi 100 (ora è vicino al suo b.r. 50) e non ha nessuna intenzione di assalire posizioni di classifica molto più nobili. Non ne avrebbe la possibilità. L’ alter ego di BOBBY REYNOLDS, tanto per intenderci. Delle 40 vittorie in carriera 37 sono state ottenute sui campi in terra battuta, 1 sull’ erba (WIMLEEDON 2007 contro MINAR al primo)e soltanto 2 sul veloce. Una quest’ anno a danno di DE VOEST, molto noto a noi tifosi italiani, proprio ad INDIAN WELLS. L’ altra proprio a MIAMI nell’ edizione del 2007 quando domò al primo turno il coreano LEE. Ovviamente fu quello il suo unico successo nel torneo americano, ma fu quella anche la sua unica apparizione.
È talmente un giocatore cresciuto a pane e terra che il suo record sul veloce impallidisce rispetto a quello di STARACE che di match ne ha vinti in tutta la sua carriera 15. Dei 15 match vinti su superfici rapide il nostro POTITO ne ha vinto solo 1 a MIAMI quando nel 2007 vinse all’ esordio contro KUZNETSOV. L’ anno passato perse da WARBURG e nel 2006 da SCHUETTLER, sempre al primo. Un solo precedente a livello atp, negli ottavi del torneo di COSTA DO SAUIPE del 2007, prevalse STARACE. Piovono precedenti nei tornei challenger, tutti in ITALIA (sulla terra), la patria dei CHALLENGER. Questa sfida è andata in scena a : SAN MARINO, SAN BENEDETTO, ROMA, NAPOLI e BIELLA, da nord a sud. Soltanto una volta ha prevalso l’ argentino a SAN BENEDETTO nel 2003. Il totale fa 5 ad 1 per STARACE. Considerando la superficie di KEY BISCANE, nonostante i tanti match finora disputati fra i due, questo incontro si presenta come un inedito. Sarei curioso di sapere se qualcuno ci sarà sul campo periferico dove verrà relegato il match: sarà sicuro il campo 7 o quello n.6. Accorrete numerosi italiani di MIAMI, c’è la sfida del secolo sul veloce : STARACE-VASSALLO ARGUELLO. E mi raccomando tenete sveglio RIANNA, c’è pericolo di un colpo di sonno.
VITAS GERULAITIS
I Numeri di Vitas: Bolelli vs Gabashvili
TAG: Numeri di Vitas, Seppi, Starace
Bolelli, ha trasformato 3 palle break su 14!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ha sfruttato un’altra palla break! Siamo a 13 doppi falli per il suo avversario, incredibile!!!!!!!!!!!!!!
e intanto l’altro fenomeno si fa breakkare in apertura…non oso immaginare viste le premesse cosa ci regalerà Crazy Seppi!!! Speriamo in lui almeno…sarebbe un disastro uno 0/3 contro questi avversari di 1° turno…rabbrividisco…Gabashvili 9 dico 9 doppi falli col 42% di prime palle in campo…se bolelli perde oggi è indifendibile!
protennislive.com
BOLELLI SOTTO UN BREAK….. ORMAI A PERSO 👿
il solito……………………………beh era una super occasione xe’ del potro e’ infortunato e poi si lamenta dei tabelloni difficili ma va a lavorare!!!!!!!!!
poto ha perso 7-6 6-4
complimenti potito,dai che adesso torni per giocare qualche torneo di 3 fascia e tutti ti acclameranno come eroe per ogni partita che vincerai
non ci sono link
io c credo ancora poto vincerà al terzo set!!!!!
Nn ci sn link..
boleli 6-4 secondo set 😈
Dai Bole
Credici
Forza Bole!!!!!!
ooooooooo bolelli ha vinto il set
qualche link per miami??? garzie
starace non ha un minimo di orgoglio,se proprio vuoi giocare il challenger di napoli e tornare sull amata terra rossa allora tanto vale non andare a giocare i master series americani te ne stai a casa e risparmi una brutta figura,invece lui prende va la si prende l’assegno e se ne torna a casa felice come una pasqua,l’anno scorso perde da tale warburg quest anno dal corrotto italoargentino
ribreak di vassallo il corrotto
In questo forum c’è la cattiva abitudine di portare jella….ma soprattutto di fare commenti senza aspettare la fine della partita. Magari perde ma aspettiamo santo cielo….sempre come gli avvotoi….e che kaise!!!!!!
controbreak!!!!
starace ha già preso l’aereo per napoli felicissimo di poter giocare un modestissimo challenger,senza orgoglio dato che perdere con vassallo sul cemento è scandaloso( soprattutto considerando che lo aveva battuto in 5 dei precedenti 6 incontri).
vabè potito è già stato brekkato..
potito ci può anke stare perdere il primo al tiebreak..ma bolelli ragazzi nn si può…
ahiaaaaaaaaa poto cosa mi combini?? mannaccia tiebreak perso 7-6(9) ora diventa piu difficile per il nostro azzurro di cervinara!!
ottimo poto!! primo ace sul set point x vassallo…..si gira sul 9-9 al tiebreak del primo set….aggiungerei ke se sul 5-3 per vassallo al tie break c’è stato un doppio fallo dovuto ad un foot-fault ke ha portato starace ad infilare 3 punti consecutivi molto importanti..a volte la fortuna aiuta..c’mon poto..ora andiamo a vincere sto tiebreak!!
hai ragione se svegliato e 3-3 dal trea zerlo….
bolelli credo abbia trovato le giuste misure insomma pare ke si sia svegliato..forza poto
contro breah gambashivili….. bolelli
Forza Bole
break bolelli alla alla sesta palla break 3-0 nel secondo starace avanto
bolelli perde due sette a zero sparati
caxxo..primo game in cui poto va sotto col servizio proprio sul 4-5….15-30…forza non mollare poto!!!!!!!
mah….bole più ke deludente!! starace bene..deve continuare cosi perkè prima o poi riuscirà a brekkare l’argentino…c’mon poto!!
Ce kome si fa il russo ha il 20% di prime quindi nn ne mette una
dai fa niente poto—….4-3 vassallo, poto al servizio…ora bisogna tenere facile il servizio!!
no dai…annullata….siamo ancora sul 40-40
NOOOOO
simone ha preso un altro break…
dai poto dai!!!!
palla break, vassallo-starace*3-3 40-ADV
e li infatti quando klikko sulla partita cambia punteggio ci rickikko e ricambia..cmq da quello ke vedo dal livescores l’incontro di potito e basato sul servizio entrambi tengono quasi a zaro la battuta
ci dobbiamo accontentare di un livescore che spesso in più si blocca…e quando si sblocca, ti spaventi!
😯
ke palle però nn possiamo vedere i nostri..
controbreak!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bolelli già breakkato….iniziamo bene!
forza poto!!!!!!!!!!!!
qualcuno sa un link facile x vederlo??
I primi match sono iniziati, Simone in campo…Forza Simone!!! 😮
qualkuno sa link x vedere i match dei nostri???
Io penso che Poto non sia così favorito come pare.
Vassallo ha un 1° servizio migliore di Poto e sul cemento Vassallo ricaverà molti punti dal servizio inoltre la diagonale di rovescio è a favore di Vassallo mentre con il dritto che Poto puo’ vincere il match.
Poto 53%
Vassallo 47%
Match da vincere perchè servono maledettamente qui miseri 25 punti.
Indian Wells 2008 + Miami 2008 = 10 + 10 = 20
Indian Wells 2009 + Miami 2009 = 25 + 25 = 50
+30 punti in più dagli Usa, un paio di turni nei 3 Slam che rimangono a Roma e magari a Barcellona e a Madrid e a fine anno si guadagnano tra le 15 e le 20 posizioni in classifica.
I piccoli numeri fanno i grandi numeri e se Poto oggi è #70 e non 50 è proprio perchè nel 2008 ha raccolto nulla negli Slam e nei Master Series.
ma del potro nn si e’ infortunato contro nadal?!!!!!
attenzione xe’ cn un po’ d fortuna il tabellone si aprirebbe!!!!!!
……………….era solo una battuta…………..
sabato su sky alle 16.00 lo fanno!
ci sono speranze di vedere oggi in streaming il match di poto visto che gioca sul campo 1 e non sul 7 come insinuava qualcuno e poi ieri leggevo che pay tv svizzere danno già da ieri l’evento,anche se mi pare molto strano visto che non penso che prima di sabato ci sia copertura televisiva