Video – Roland Garros: Parlano Gianluigi Quinzi e Filippo Baldi
03/06/2013 17:56 45 commenti
Queste le dichiarazioni di Gianluigi Quinzi e Filippo Baldi impegnati al Roland Garros Juniores (Da Supertennis, Canale 224 di Sky e 64 del digitale terrestre).
TAG: Baldi, Filippo Baldi, Gianluigi Quinzi, Quinzi, Roland Garros, Roland Garros 2013
@ ross (#863169)
si mi sono chiesto la stessa cosa 😆 😆
Intervista mitica così come le riprese di snowdown di ieri. Grazie! Sito bellissimo! 😆
Nel frusinate ‘ntesito vuol dire bloccato, intirizzito dal freddo. Chissà in marchigiano eheh. Quando hanno inquadrato Baldi mi son chiesto: che ci fa Nadal qui?
anyway Roland Garros is a kermesse not only a big tennis event so you can meet amateur, tennis fans, wanderers 😉 Wednesday scholarship and so on…
Thanks a lot Grace and Ken_Rosewall!
I completely agree with him about French public : they’re very requiring even if they don’t know anything about tennis (during the match between Sharapova and Bouchard someone was calling her Émilie instead of Eugènie *facepalm*, i’ve also heard people saying that Ferrer was Rafa Nadal
*double facepalm*)
@ Snowdon (#863028)
Filippo answered at the question how was his feeling in RG comparing it with Australian open.he preferred this last one because he could train in privacy and because people he met at RG are colder than Australian.he answered too about b his favourite surface.he prefers hard court despite clay even if he consider RG surface faster than other and it is difficult to deal with light balls used in it.he emphasize every second lived when trained with Nadal trying to catch every aspect from his favourite tennis player…and thanks Snowdon too for her recording today
Baldi é identico a nadal 😯
Grande frecciata ai francesi.. Se domani lo batti pure uno sei un mito
Quinzi ha proprio tutto per diventare un bel personaggio. Forte, simpatico e una bella faccia da sponsorizzare
Sono davvero convinto che i due arriveranno lontano! Si vede da come parlano.
Gianluigi è simpatico e puro. L’altro più timido e impostato.
Ma traspare dalle loro parole la gran voglia di fare una grande carriera… Continuate così ragazzi!
@ Fla13: Forza Eremin! (#863070)
Fra Grace e Fla13 sono stati evidenziati gli aspetti più importanti dell’intervista.
Grazie Sasuzzo! Questa e’ una intervista interessante con domande poste da Tommasi e Scannagatta. Dice che dall’Australuan open ha cambiato totalmente il modo di giocare, cioe’ piu aggressivo venendo spesso a rete a costo di perdere partite. Ha chiesto lui che gli venisse cambiato il diritto e il servizio. Ora fa il movimento identico a Federer con le gambe. Dice che nella finale vinta nel Future che da 1 a 4 sotto e’ entrato nel campo per giocare di controbalzo e chiudere a rete. Dice che con questa aggressivita’ ha fatto un parziale di 21 punti a 2 con anche molti servizi vincenti. Dice di non guardare piu’ ne classifica ne tabelloni. Ha detto che Kirgyos e’ fortirssimo ma che lo ha battuto nettamente. Infine dice che giochera’ 7 challenger da settembre in sudamerica. Si e’ allenato con Virgili che per lui potrebbe fare una grande carriera. Vi consiglio di ascoltare l’intervista integrale!
Bell’intervista…molto spontanei e schietti tutti e due! Per quanto riguarda domani, mi auguro che GQ riesca a portarla a casa non faticando troppo, non fosse altro che per non accumulare ulteriore stanchezza sulle spalle visto che lui nn avra’ giorni di riposo! Temo pero’ che sara’ piu’ difficile di quanto noi pensiamo domani, temo sempre molto Kozlov che se in giornata puo’ farti diventare matto! Match duro anche per Baldi e per Donati! Speriamo di ottenere un tris di vittorie, sarebbe fantastico! :wink:!
@ Snowdon (#863028)
she asks Quinzi about the Casablanca Future and the trophy he has just won and he says that he wasn’t feeling completely confident about his own ability before this success but now he does and he’s going to keep the trophy on the night table next to his bed.
then she asks him about roland garros. Quinzi says that he still prefers hard courts and that that clay is strange and very fast, while the balls are oddly slow, but he just needs to practice some few hours more to feel it better
at the end she asks since last year he practiced with rafa, who would be his dream this year and he answers well everyone, of course he would say no to noone!! rafa and roger would be his first choice
Secondo me Quinzi ispira simpatia perchè è come il cuginetto della porta accanto che ha avuto successo nel tennis e ti fa una confidenza a quattr’occhi. Ti fa entrare in quello che pensa con una semplicità disarmante.
Can someone just sum up in a few words what they’re saying? I can read Italian but this is a bit too speed for me 🙁
che effetto sentire tommasi che fa domande a quinzi! 😀
Nessuno ha notato la “bomberata” di Baldi? Ahahahahahah fantastico, in pratica dice che i francesi ce li ha sui cosiddetti.
Grande Filo, avanti così 😉
@ wafer (#862992)
Eh, wafer. C’è chi le palline le studia, e chi invece… ce le ha già! Saluti
grandi tutti e due, quinzi ha un carisma incredibile, baldi sembra più timido ma ha tutta l’aria di sapere perfettamente dove vuole arrivare. ognuno con il proprio stile ma entrambi hanno una determinazione pazzesca. forza ragazzi!
ps. donati e napolitano? non abbiamo interviste?
dunque su 1/4 in marocco, ha attaccato all’arma bianca spingendo al massimo
ed ha chiesto lui agli allenatori di modificargli il diritto per spingere di più, mentre agli australian open era in cattiva forma ed ha giocato male cosa che l’ha spingo a programmare un cambio di gioco. mentre a PSgiorgi si allenava con Virgili
@ sasuzzo (#862993)
Grazie, l’ho trovata ma ci hai messo un blank di troppo. La riscrivo.
http://yourlisten.com/channel/content/16989726/Quinzi_Roland_Garros
In effetti è interessante, per voi tecnici dice qualcosa.
bellissima, bellissima intervista
@ wafer (#862992)
Davvero! Se ha giocato la partita dalle 11, vuol dire che al massimo avrà palleggiato una oretta su questi campi .. niente male battere il francese che si sarà allenato un mese al RG per questo incontro!
a me Quinzi piuttosto sembra avere un accento alla Cosmi/Ravanelli…che come sappiamo sono umbri. Tra marche e umbria siamo lì…
penso vogliano tennis veloce senza favorire i battitori
uahuahua quinzi fantastico , ma lo vedo un po’ “intesito” nelle interviste … baldi invece è il vero sosia di nadal!! ahuhuahuau
Baldi ha i lineamenti di nadal …..
Ho una cosa in comune cn Baldi: odio i francesi ihihih
interessante intervista a Quinzi: http ://yourlisten.com/channel/content/16989726/Quinzi_Roland_Garros
Djokovic si eì preparato una settimana per studiare i campi e le palline.
GQ ‘ arrivato ieri sul tardi, sicuramente non avra’ trovato un campo dove allenarsi, stamattina ha giocato e vinto.
Chiedete a chiunque abbia fatto tornei di tennis, e’ un impresa difficilissima, io ancora non ci credo.
Nell’intervista dice che ha bisogno ancora di qualche ora per imparare a giocare qui a Parigi. Vedremo domani.
A proposito…. Interessante il connubbio campo veloce ma pallina lenta! 😆
per ora direi ottimo avvio dei nostri. peccato per stefano contro il fenomeno barbaro. vedo gian e filo favoriti e matteo alla pari. speriamo che non si “intesiscano” troppo!
nell’intervista a GQ su ubitennis citato in un altro thread, c’è questo passaggio che vale la pena citare 🙂
A ogni partita che gioca, vengono pubblicati centinaia di post sui blog di tennis: li legge? Cosa non le piace di quello che scrivono? «Onestamente non ci faccio caso perché spesso scrive gente che non capisce granché il tennis e spara giudizi senza conoscere la situazione. Allora che senso ha leggere certi commenti? Io vado per la mia strada, ben sapendo che in Italia ho tanti tifosi che si aspettano molto da me».
😆
il link:
http ://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/05/11/886740-madrid_semifinale_errani_serena_martucci_valesio_roma_nadal_torneo_scossa_crivelli_djokovic_battero_martucci_fognini_sorprendere_martucci_acuto_azzurrovalenti_quinzi_aspettacazzaniga_panatta_ricorda.shtml
Quinzi e Baldi number one !! 😉
La palla non esce dalla racchetta. Ecco perchè mancano gli ace. Io pensavo fossero lenti i campi.
Ginluigi me lo ricordo che era piccoletto (cinque anni?). E’ rimasto uguale, sempre quella faccia sveglia e simpatica da campione.
Forza ragazzo!
P.S. Per fortuna in questa intervista non ha detto “gioco a Parigi per vincere, ecc. ecc.”, e forse non gli porterà la sfiga classica di chi parla prima. Forza, facciamo doppietta!
@ Losvizzero (#862967)
lo rovinano facendolo giocare sulla terra, se vuole una possibilità di diventare forte deve sparire dall’italia mandando a c…….. la fit.
cmq anche baldi dice di preferire le superfici rapide…
Si vede che sono giovanissimi. Baldi non ha ancora imparato ad essere diplomatico nelle interviste (il commento sulla gente). Sarà contento Gulbis… Comunque Quinzi è troppo simpatico!
lo dice anke ke preferisce il cemento ma nn glielo fanno fare
cmq non vince nadal il torneo
Baldi è uguale a Nadal …
L’italiano di Quinzi è paragonabile a quello di Vieri o Di Di Natale 🙂 Scherzi a parte, tutti e due hanno notato che la terra del Rolando è abbastanza anomala, molto rapida. Speriamo in una rapida ambientazione e in un lungo torneo per i nostri!
Quinzi di una simpatia unica, dice che se gli danno l’opportunità di palleggiare con Rafa o Federer, ci gioca anche tutta la settimana!
Comunque è’ troppo simpatico….grande GQ!!
che spettacolo gianluigi!!! ahah simpaticissimo
più serio il nostro “baby rafa” baldi
AAhhhh non fraintendetemi, ho il doppio dei suoi anni, ma questo ragazzo (Quinzi) è veramente carino, umile, educato e simpatico, OH