Challenger Barletta: Thomas Fabbiano cede in tre set a Luis Horna
Niente da fare per Thomas Fabbiano uscito di scena questo pomeriggio al secondo turno del torneo challenger di Barletta (€42,500 +H, terra rossa).
Il giovane giocatore pugliese, wild card, è stato battuto dal peruviano Luis Horna, testa di serie n.8 e con un passato da top 30, con il punteggio complessivo di 62 46 60 in 2 ore e 14 minuti di gioco.
Thomas dopo essere stato sotto di un break nel secondo parziale, era riuscito a controbrekkare il peruviano e poi mettere a segno il break decisivo al nono gioco, vincendo il parziale per 6 a 4.
Purtroppo nel terzo set dopo i primi due game molto lottati (si è procurato anche una palla break nel primo gioco), l’azzurro è crollato fisicamente ed ha ceduto con un netto 60.
Da questo torneo sono giunti segnali positivi da Thomas che ha mostrato voglia di lottare.
intanto vi ha sbalordito perdendo solo al terzo set contro horna….quindi zitti……
Si, mi sono ricordato di Youzhny. Concordo con te sul carattere del peruviano: grande professionista. Ha meritato la vittoria. Cmq ho assistito ad un bel match
Se leggi c’è scritto ” può ” …
O ti sembra che Martin Vassallo Arguello è un oggetto raro non ben identificato proveniente da mondi lontani ? 😆
Fabbiano nei top 200 ci entrerà sicuro perchè è un ragazzo serio e determinato.
Ma che film hai visto……questa è come quella che dicono che fognini è un futuro top 20……mah…..
la schiavone vince 6-3 5-7 6-3,poteva vincere anche in 2 set!
Io spererei anche un po di più di top 50..
hai visto quando horna si è arrabiato talmente tanto, da prendersi a rachettate in faccia,come youzhny l’anno scorso a miami, ma in maniera più debole??cmq horna è davvero simpatico,parlava e scherzava con il pubblico..davvero bravo 😀
Anche io sono stato a Barletta e ho apprezzato un più che buono Fabbiano. Certo Horna è un’altra cosa e nel terzo ha alzato il suo livello, ma sul mio correggionale nutro ancor più fiducia. In certi momenti ha messo sotto il peruviano.
L’esperienza ha fatto la differenza! (mi è uscito anche uno slogan con rima…)
io penso di si.. 🙂
cmq sul fattore climatico barletta è sempre stata “sfortunata”..ogni anno pioggia,freddo e vento,addiritura in una delle prime edizioni nevicò cosi tanto da non poter giocare.
Applausi ! 😉
alto 1metro e 70 centimetri circa,tommy è tarantino di San Giorgio Jonico..
Oltre a questi due dettagli ,sono totalmente in disaccordo con te…con un duro allenamento Thomas può entrare nei top 50 al mondo.
sapete dove si puo vedere miami in streaming?????????? risppppppppppppp garzieeeee
Tutti gli anni. Per quello che gli incontri finiscono sempre prima delle 17.00.
Comunque, visto il crollo fisico, anche se metteva a segno una di quelle palle break, occorre vedere se riusciva a gestire il break di vantaggio.
AH AH AH AH AH !!! Cosa mi tocca leggere ! 😆
Lo sai in che posizione di classifica si trova Christophe Rochus ? ❓
Fabbiano è la brutta copia di Fognini, questo barese non entrerà mai nei top 200, limiti fisici troppo marcati, d’altronde m 1.65 nel tennis di oggi è troppo penalizzante.
mi sono appena ritirato dal circolo tennis di barletta….che freddo!!!
Primo set giocato male con alcuni errori gratuiti (gravi),secondo set assistiamo ad un thomas fabbiano più in palla vinto 6-4(anche se poteva chiuderlo prima).Nel terzo parziale crollo di thomas che perde malamente il terzo set.Questa partita poteva essere diversa se thomas sfruttava meglio quelle 3 palle break nel primo gioco del terzo set,gettandole via..
da li in poi thomas si è arreso fisicamente e soprattutto mentalmente…questo spiega il 6-0
cmq rimango abbastanza fiducioso sulla crescita agonistica di thomas fabbiano…nei prossimi 2-3 anni,questo giovane, potrebbe farsi rispettare
😕
Ljubicic – Hernandez 46 46 ? Sorpresissima ! 😯
Ma il Ljubo mi sta impazzendo a Miami ? Le sta prendendo da Hernandez… sul cemento americano ! 😯
Si chiama anche come quindi ? ❓ 🙄 ❓
peccato!andrà meglio la prossima.
Per i giovani io tifo per trevisan matteo perchè oltre ad essere pisano e toscano si chiama anche come quindi cerca di salire in classifica ed essere il miglior italiano adesso superando bolelli e seppi e facendo spero anche il best ranking d’italia.
Non ora ma tra qualche anno forse potrà anche succedere perchè questo giocatore è davvero molto sfortunato colpito tutte le stagioni da tanti infortuni che lo fermano durante la stagione. 😀
Peccato ! 😥
Visto come era partito nel terzo set, sullo 0-2 avevo messo 50 centesimi di sterlina a 8,50.
Prima ne avevo messi 3, a varie quote, quando Horna si giocava il secondo set, proprio su Horna.
Vedendo il livescore, nel secondo set, avendo lottato all’inizio, credevo che potesse anche ribaltare lo 0-2 e anche lo 0-3.
Invece è crollato. Forse problemi atletici, o fisici.
Perchè anche nel secondo set, si era salvato molto bene.
Peccato : rimane solo Alessio Di Mauro a Barletta in singolare.
L’Italia purtroppo non c’è più nemmeno a livello challenger.