Roland Garros: Serena Williams sbarra la strada alla nostra Roberta Vinci
Roberta Vinci esce come da pronostico agli ottavi di finale del Roland Garros (€21.017.000, terra rossa).
La giocatrice pugliese è stata eliminata dalla n.1 del mondo Serena Williams, con il risultato di 61 63 in 1 ora e 10 minuti di gioco.
Con questo risultato Roberta Vinci sarà n.11 del mondo, tra due settimane (best ranking, superata però dalla ivanovic se passa il prossimo turno ma anche da Jankovic o da Stephens se arrivano almeno in SF).
Primo set: Serena toglieva il servizio alla Vinci nel primo game, quando dal 40-30, strappavaa ai vantaggi la battuta all’azzurra.
Nel secondo game Roberta ha mancato una palla break, ma è stata l’americana ad annullarla con autorità e poi la n.1 del mondo toglieva il servizio all’azzurra anche nel terzo gioco (a 30).
Sul 5 a 1 Serena Williams, strappava nuovamente la battuta alla n.2 italiana (a 15), con la Vinci che sulla palla set metteva in rete una volèe di rovescio.
17 i vincenti della Williams nel corso del set a fronte di 11 gratuiti.
Roberta, che non comandava il gioco, ha conquistato 4 vincenti ed ha commesso 5 errori non forzati.
Secondo set: Più combattuta la seconda frazione, con la Vinci che nel secondo gioco annullava tre palle break e teneva la battuta.
Sull’1 a 2 l’azzurra riusciva ad annullare un altro break point ed a mantenere il turno di servizio.
Sul 3 pari Roberta si portava sul 15-30, alla battuta c’era la Williams, ma non riusciva a procurarsi palle break e Serena dal 3 pari, 40 pari, piazzava un parziale di 10 punti consecutivi, portando a casa in questo modo set e match per 6 a 3.
Nel secondo parziale la Williams ha portato a casa 18 vincenti ed ha commesso 10 gratuiti.
Roberta 9 colpi vincenti e 7 errori non forzati.
TAG: Roberta Vinci, Roland Garros, Roland Garros 2013, Serena Williams, Vinci
@ fracco (#861423)
Ah Ah Ah AH !! Anch’io !!! 😀
14 impossibile perché jankovic e stephens si incontrerebbero nei quarti, comunque la stephens con Maria se le va bene perde 6-2 6-2.
L’unica che ha rischiato di battere Serena ultimamente è stata la Medina, con quelle che tirano frate non ha grossi problemi, la Kuz non le fa un baffo
intanto francesca vince in doppio con al stosur contro date-parra
Se la stephens si risveglia dal sonno post melbourne e mi fa un’altra semifinale slam mi taglio un piede con una roncola.
per me dipende solo da lei, se si ha la fortuna di incontrarla in una giornata storta o in un momento di calo, allora c’è qualche possibilità…altrimenti è notte fonda per tutte, nessuna esclusa.
@ FV96 (#861381)
attenzione anche alla stephens!
La Schiavone? hahaha
Ragazzi Francesca è una che quando inspirata può fare davvero male ma non vi fate impressionare troppo dalla partita di ieri, con Bartoli davvero inguardabile. Domani secondo me se la può giocare con Azarenka poco terraiola, ma non avrebbe chance con Serena.
Ne ha di più Kuznetsova
io preferisco la williams a tutte le russe-serbe-bielorusse-polacche ecc.
il suo è tennis, potente ma è tennis.
brava comunque roberta che a luglio potrebbe essere top 10
anche secondo me e cosi
ho l’impressione che le uniche che possano battere questa williams siano la kuznetsova al prossimo turno o al massimo la nostra franci in finale… la kuz perchè l’ha già fatto in passato e ha un gioco particolare..la franci perchè ha un gioco in grado di impensierire anche coloro che tirano forte…
Oggi bisogna tifare Radwanska! E la Jankovic non deve battere Sharapova nei quarti, se perde dalla Hampton è ancora meglio. Per quanto riguarda la Kirilenko le sta già avanti ma difende quarti a Wimbledon ma soprattutto le semi alle olimpiadi che non può difendere! Se Roby fa una buona stagione sull’erba ci può arrivare
affrettato il previsto best ranking della vinci…potrebbe essere superata da ivanovic se passa prox turno ma anche da jankovic o da stephens se arrivano almeno in SF e quindi ritrovarsi se tutto va male al 14° posto
Roby grazie lo stesso….resti insieme a Sara, Flavia e Francesca il quartetto italiano che ha fatto e sta facendo la storia vincente del tennis azzurro e che rimpiangeranno i denigratori quando non ci sarà più!!Allora si accorgeranno, quanto sbagliavano e capivano poco!!!FORZA RAGA!! 😀
Brava comunque Roberta, se Kirilenko e le serbe non fanno troppa strada la top10 si avvicina.
Brava lo stesso Roberta, ora stai vicina al n.10 del mondo. Con Sara puoi vincere il torneo.
Con Serena difficile fare di +, comunque brava Roby x il torneo
Come seconda settimana
Ora mi aspetto Sara quantomeno in semifinale e poi… Se troverà Serena disco rosso anche per la Errani…
Troppo forte Serena per la pur brava Roberta Vinci; forse avrebbe potuto venire di più a rete nel primo set ma non credo che le cose sarebbero cambiate.. Persino la Sharapova, giocatrice altrettanto potente, fa fatica a giocare con Serena e spesso ci perde nettamente… Cosa dire: giocare contro la Williams è un’impresa impossibile… Sembra un uomo con tutto il rispetto per la campionessa americana… Un uomo per la potenza, la velocità del servizio e dei colpi da fondo; ora capisco perché è stata accostata a Mike Tyson…
Brava comunque..Macho Man fa la splendida con ragazze che pesano quanto un suo braccio…contenta lei….
Con Serena non si poteva fare di più, comunque obiettivo top10 ancora più vicino
La Vinci ha sofferto tanto la potenza della Williams ma nel secondo set ha giocato meglio.
Un’informazione ma oggi vale come prima o come seconda settimana?