Italia F10 – Cesena: Risultati Semifinali con il Livescore dettagliato. Andrea Arnaboldi è in finale dopo aver annullato due match point ad Olaso
È un tie-break mozzafiato quello che regala ad Andrea Arnaboldi la finale della sesta edizione del Trofeo Marchi Giorgio da 15 mila dollari di montepremi (più ospitalità) in corso sui campi in terra rossa del Tennis Ippodromo di Cesena. Il venticinquenne canturino ha superato per 6-3 1-6 7-6(10) il coetaneo spagnolo Guillermo Olaso, numero 268 del ranking mondiale. Una vittoria arrivata al sesto match point utile, dopo averne annullati due a propria volta. Partito con il piglio giusto, e andato in vantaggio di un parziale, il lombardo si è fatto raggiungere in una seconda partita a senso unico. E anche il set decisivo era cominciato decisamente in salita per l’ultimo italiano in gara, con il basco capace di allungare di un break fino ad arrivare a servire per il match sul 5-4. Il mancino di Cantù però ha saputo trovare una zampata decisiva che non solo lo ha rimesso in carreggiata, ma che gli ha anche dato lo sprint necessario per andare a condurre per 6-5. Lì, sul servizio dello spagnolo, sono arrivati i primi due match point (consecutivi), entrambi non concretizzati. Alla fine a decidere il nome del finalista è stato il tie-break, anche quello equilibrato e giocato punto a punto, fino al 12-10 conclusivo. Arnaboldi, che occupa la 313a piazza del ranking Atp, può andare così a caccia del suo settimo titolo Itf, il primo di questa stagione.
In finale, ad attenderlo al di là della rete, ci sarà l’argentino Guido Andreozzi, 21enne di Buenos Aires che ha centrato un’ottima doppietta con la finale sia in singolare che in doppio (vinta in serata su Groen/Vinciguerra). Il sudamericano, testa di serie numero 2 del tabellone, ha messo fine alla favola di Christian Garin, baby cileno terribile, capace di arrivare fino in semifinale partendo dalle qualificazioni. 17 anni proprio ieri, il ragazzino che ha già esordito in Coppa Davis per il Cile (aveva giocato anche contro l’Italia nel settembre scorso), ha dovuto lasciare strada alla maggior esperienza dell’argentino. 6-1 6-4 il punteggio finale in favore del numero 167 del ranking mondiale in un match che ha avuto un solo sussulto, quando il cileno si era portato avanti per 4-1 nel secondo parziale. Da lì, cinque giochi consecutivi in favore dell’argentino hanno chiuso definitivamente i conti portando Andreozzi alla giornata conclusiva, con la finale in programma per sabato primo giugno alle ore 17.00.
TAG: Arnaboldi, Garin, Italia F10 Cesena
Rondoni-Giannuzzi 6-2 6-2…Chessari al terzo..Rigamonti 5-5..
Chessari sotto 5-2 nel secondo si fa dura..
@ Mirko91 (#859701)
no ma c è il livescore..ci vorrebbe un articolo a parte perchè ci sono giovani italiani molto interessanti.. 😉
@ giuseppe91 (#859699)
sei a parma?
Chessari ha vinto il primo set 6-1 contro Rodriguez testa di serie n1 delle quali..forza Chessari!! altri punteggi ROndoni-Giannuzzi 6-2 e Rigamonti è in vantaggio 3-1 su Della Giacoma..( quali itf italiano)
Davvero grande Arnaboldi che anche nei momenti difficili di questa avvincente semifinale ma anche delle altre partite non ha mai sciolto mentalmente ed ha meritato la finale. Lo vedo comunque sfavorito con Andreozzi, spero mi possa smentire!!!
👿 Grande arna a fuuullll
grande arnaaaaaaaaa
ottimo arna… si vede che è in fiducia… sta iniziando a vincere molte partite lottate… bravo!!!
questo ragazzo e’in un buon momento..sta progredendo e tornando a discreti livelli.speriamo in un po’ di continuità e di tornare presto ai ch.
Complimenti!!!!!!!!!!!!
Bravo arna, davvero complimenti
SOlo due parole GRANDISSIMO reazione da grande giocatore.
Domani bisogna crederci e vincere.
Solo 4 commenti? E’ ingiusto per il povero Arna che si e’ fatto onore!! Bravo!! Finalmente un italiano che vince una partita giocata sul filo del rasoio!!
Domani sara’ dura, ma ce la puo’ fare!!
Grande ANDRIU!!!
Portami a casa questo torneo!!!
A fulllll
Strepitoso
Non ci credo il miracolo l’ha compiuto…Arna dei miracoli… 😀 che carattere sto ragazzo..ieri sotto 5-1 e vince oggi sotto 5-3 per non parlare del tie break…altri matchpoint annullati….grandissima vittoriaaaa
Grande arna 20 pt. In cascina 12-10 al tie break!!
Grandissimo Arna, ottima rimonta anche oggi
Che zampata…
Dai Arna..fai un’altro miracolo…
Garin ha fatto un buon torneo. Bravo!
Redazione: c’è qualcosa di sbagliato nel risultato se stanno giocando il terzo set. Non giocano al meglio dei 5
dai andrea))