Roland Garros: Francesca Schiavone elimina Kirsten Flipkens ed ora sfiderà al terzo turno Marion Bartoli
Francesca Schiavone conquista il terzo turno al Roland Garros (€21.017.000, terra rossa).
La tennista milanese, vincitrice in quel di Parigi nel 2010, ha sconfitto al secondo turno la belga Kirsten Flipkens, classe 1986, n.21 del mondo, con il risultato di 61 46 63 in 2 ore e 30 minuti di partita.
Domani al terzo turno Francesca Schiavone sfiderà Marion Bartoli, n.13 WTA.
Primo set: Francesca si portava in un lampo sul 4 a 0, grazie ai break al secondo gioco, dopo aver annullato anche una palla per l’1 pari ed al quarto game (a 15).
Sul 4 a 0 la giocatrice milanese perdeva la battuta a 30, ma nel gioco seguente piazzava un nuovo break e sul 5 a 1, dal 40-15, annullava due palle break ed alla quarta opportunità, teneva il servizio e conquistava il primo parziale per 6 a 1.
Da segnalare i 13 vincenti dell’azzurra a fronte di solo 3 errori gratuiti.
La Flipkens 11 vincenti e 11 errori non forzati.
Secondo set: La Schiavone avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, subiva un parziale di quattro game consecutivi, con la Flipkens che si portava sul 4 a 1.
Reazione dell’azzurra, che dopo aver annullato sull’1 a 4, tre palle per l’1 a 5, piazzava il controbreak nel settimo gioco (dal 40-30).
Sul 3 a 4 l’ex top ten italiana, dal 40-30, annullava una pericolosa palla break ed impattava sul 4 pari.
Da quel momento però la giocatrice belga piazzava un parziale di otto punti a tre, conquistando in questo modo la frazione per 6 a 4 (il break decisivo sul 5 a 4 a 30, con doppio fallo di Francesca sulla palla set).
13 i vincenti per la giocatrice belga. 15 gli errori non forzati.
Francesca ha commesso 17 gratuiti e 11 vincenti.
Terzo set: All’inizio del parziale Kirsten chiamava il fisioterapista per un problema alla schiena.
Alla ripresa la Schiavone piazzava il break nel primo gioco.
Nel secondo game però l’azzurra subiva il controbreak (dopo aver avuto due palle per il 2 a 0).
Sul 2 pari la giocatrice milanese brekkava nuovamente la belga e nel game successivo annullava una palla break, dal 40 a 0.
Sul 4 a 2 ancora un break per la Schiavone, che però quando ha servito per vincere la partita sul 5 a 2, ha perso il servizio a 30.
Nel nono game la vincitrice del Roland Garros 2010, riusciva a conquistare l’ennesimo break ed a vincere la partita alla prima palla match a disposizione per 6 a 3.
16 i vincenti conquistati da Francesca nel corso del parziale a fronte di 19 gratuiti.
La belga, invece, 9 vincenti e 14 gratuiti.
TAG: Francesca Schiavone, Roland Garros, Roland Garros 2013, Schiavone
Ce la fara’!
grande francesca,,,,,solo lei mi fa incxxxre come un a bestia durante le sue partite….mi viene il sangue al cervello e rischio l infarto ma quando poi arriva la vittoria è come se ne fosse valsa la pena di soffire…..poi ha un gioco cosi atipico che ti vien voglia di guardarla solo per quello….ad esempio oggi ha sbagliato certi schiaffi al volo che se li avesse solo fatti rimbalzare come qualsiasi persona normale 😆 avrebbe vinto molti piu punti e la partita sarebbe finita prima magari…..ma è anche vero che le partite piu sofferte sono quelle piu belle…..intanto flavia l abbiamo vendicata,al resto ci penseremo poi
Brava francesca visto la partita dal vivo
E visto l’ambiente complessivamente Belga
Forse eravamo 2 o tre a cercare di fare il tifo
Ha lottato da leonessa Come sa fare
E’ più forte di me. Quando vedo il servizio da robocop della Bartoli devo fare zapping. Non resisterò neanche se gioca la Schiavo. Certo che
per fare autocritica anche Filo non se la cava male a servizi macchinosi (oltre che inefficaci). E’ una bella gara con la francese
qualcuno sa dove si può trovare il punto che ha fatto oggi tweener..corsa a rete e dritto vincente..colpo del torneo per ora
speriamo sbatta fuori quell’antipaticona della Bartoli
😉
purtroppo è confermato che giocheranno domani, salvo imprevisti.
Contentissimo e dispiaciuto per non aver visto la partita, grande Francesca, spero che il tuo torneo stimoli una vera ripresa, te lo meriti, ti amoooooo.. 😎
l’unica italiana che ha vinto uno slam è Francesca,non dispiacerti.
Francesca può ancora produrre un gioco di gran qualità,certo,dovrà alzare il livello nelle prossime partite soprattutto diminuendo i gratuiti anche oggi molti secondo me,detto ciò ,la belga sarà anche tra le 20 o giù di lì,ma è una giocatrice piuttosto mediocre.
A parte il fatto che la Flipkens è n.21 del mondo…ma poi non ho capito il senso del commento.
Tu il Roland Garros lo faresti partire dai quarti di finale?
tutto vero.Francesca è umile.lotta come fosse ancora una ragazzina,fa colpi incredibili e fa soffrire quando la guardi ma è un’emozione, sempre.trovarne nel circuito,giocano tutte alla stessa maniera.
Peraltro oggi non era facile,una parte del tifo belga contro e che applaudiva anche sugli errori,una flipkens n 21 del mondo che l’aveva battuta l’ultima volta 7-6 al terzo insomma..
in 4 anni una vittoria,una finale,un terzo turno perso di poco contro una lepcenko ritrovata e oggi.ingrati coloro pronti a parlarne male.lei lo slam lo ha vinto.
sperare è lecito contro una giocatrice che guardarla viene il mal di mare.avrà lo stadio a favore ma una parte contro ,la francese.
@ Pinko (#859201)
Con tutto l’affetto per Sara, i suoi primi 2 turni erano inferiori come valore delle avversarie a quelle di Franci. E poi che ci azzecca questa polemica quando nessuno nei precedenti commenti ha nominato la Errani?
Perchè è chiaro che la vittoria di entrambe ci galvanizza tutti! Mah?? 🙄
strafelice. con la francese partitA aperta e poi chissa
Bella vittoria giocando un gran tennis.sempre e comunque nella leggenda.forza francesca!
ma perché parlate della Errani in un post dedicato alla Schiavone? sarà pure numero 5 ma non vuol dire niente…. se poi non emoziona giocando… ed io non tifo una tennista solo percHé si trova in top ten… meglio una Francesca che vince lottando al terzo set… che fa divertire il pubblico, tra l’altro oggi ha anche fatto il Tweener 🙂 poi certo ha i suoi alti e bassi… ma tutte le giocatrici hanno i loro momenti no .. non solo lei…. cmq contro la Bartoli puo mfarcela eccome ha molte chance di vincere 😉
Una vittoria che fa piacere, se batte Bartoli sarà una delizia
vedere la sua gioia a fine partita fa capire la sua umilta’ e la sua voglia di giocare e di vincere….quasi incredula del risultato…brava francy…..ed ora sarebbe una gran gioia vederti vincere contro la piu odiosa del circuito!!!!….cmq per il quarto anno al terzo turno….con una vittoria e una finale….vai francy!!!!
Ma dai Czink e Flipkens perfavore , l’unica vera Italiana Top è Sara Errani
Ero fuori casa oggi e vedo solo ora il risultato, senza nemmeno leggere com’è andata né i vostri commenti dico solo: BRAVA! E ora che goduria se battesse di nuovo la Bartoli, da qualcuno definita (quando ha perso con Camila) “uno scaldabagno di 200 kg” 😆
Brava Francy!!!
E chi dice la Flipkens è scarsa, lo fa solo per sminuire questa vittoria…forse è il caso di ricordare che tra le due la TDS era la belga.
Con la Bartoli il match è aperto…spero giochino domenica e non domani, perchè 2 ore e mezza a 33 anni, il giorno dopo potrebbero farsi sentire.
questa e’ una grande vittoria contro una ” tosta ”
ho sempre pensato che il gap tra la migliore francesca e quella
presente non fosse incolmabile.
una vittoria eventuale vs il cassonetto d’ oltralpe catapulterebbe la leonessa agli 1/8 facendole riassaporare scenari che solo poco tempo fa’ sembravano appartenenti al passato remoto.
una cotoletta da “battere” come dal macellaio…
Grandissimi Leonessa! E adesso usa gli artigli anche con la francese.
brava ……
brava e continua…..
Ci ha vinto persino la Giorgi con la Bartoli !!! 😆 😆 😆
comunque la bartoli si è fatta battere da tutti ultimamente, quindi non vedo perchè non possa farcela…
Tripudio di bellezza e femminilità nei 16mi di finale nel match tra Bartoli e Schiavone
Ti amooooooooo
@ Davide (#859057)
dipende… molto da come giocherà francesca !!la bartoli nn è in forma però le partite bisogna giocarle
moio ahahhaa
Bravissima Francesca!!!! Grande partita
FRA-FRA-FRANCESCA SCHIAVONE!!!! LEONESSA
l’aria di Parigi è un elisir di lunga vita per la Schiavone 😀
BRAVISSIMA FRANCESCA!!! E ora la bartoli, che gioca sì con tutto il pubblico a favore, ma a francesca sti climi gladiatori le piacciono 😉
Primo set da Manuale stile Schiavone 2010!! Poi la partita si è messa sulle ruote della tensione e della lotta, e la lottatrice è venuta fuori! Forza Schiavo, infiamma Parigi!!
Brava Leonessa! Ora è d’obbligo battere l’obrobrio francese davanti al suo pubblico!
se franci gli fa una palla corta la bartoli sarà costretta a lanciare una coscia di pollo fritto per cercare di prenderla non vedo altro modo
l’anno scorso dove arrivò?
Brava Francesca…al Roland Garros non si fanno brutte figure…una vincitrice-finalista può perdere ma lottando…con la Bartoli ce la si gioca dai…probabilmente sul Lenglen (lei è francese Francesca è la ex vincitrice-finalista ed è stata una semifinale 2 anni fà mica 10 anni fà)…ci vorrebbe una bella vittoria e poi si và al match cazzuto contro la bielorussa…ma prima pensiamo alla francese sclerata
Brava francesca !
che tenacia e che cattiveria….soprattutto al primo set.
Ora la bartoli, penso che non sia difficile..non è in forma.
perciò un’altro passo vicino agli ottavi.
Ed ora torna sul suo amato Chatrier contro la Bartoli…dai che agli ottavi ti aspetta Azarenka… 😉
La Bartoli verrà asfaltata, vai Francescaaaaaaaa
@ sabri1977 (#859034)
sono quelli che parlano perchè nn sanno cosa fare e scrivono cavolate !! se una si deve ritirare che è ancora nelle prime 40 vince un torneo wta sta bene fisicamente cosa devono fare quelle dietro …
La Leonessa ruggisce ancora
Forza Francesca, buttiamo fuori la più antipatica (e tozza :-)) del circuito!
Ottavi possibili
grande francesca! adesso batti l’anti tennis della Bartoli e facci sognare ancora!
Partita modesta. Avversaria modesta. Buon risultato, ma poteva finire molto prima. Bartoli non difficile da battere. Un’occasione da non buttare via…
Ma come tutti sanno da Francesca tutto è possibile. Far giocare chiunque e non far giocare le forti. Vedremo.
Secondo me fa invece paura il percorso di Sarita. Ha dominato la Lisicki (che alla Flipkens se la mangia in un boccone) dimostrando di essere una top 5 a tutti gli effetti…
Alla terza perde la Bartolì… Infiamma il centrale Francesca!
ho visto la bartoli devo dire che è davvero in forma sembra il mio frigorifero 😀 ,dai franci che si può fare benissimo
dove sono quelli che dicevano che si doveva ritirare????? 😆 😆 😆
dai dai… è fattibile anche contro l’ippopotamo xd
primo set spettacolare ♥ era la Francesca al top!
poi calo vistoso dal secondo, complice una Flipkens che ha cominciato a giocare veramente bene con colpi spettacolari…
nel terzo è stata battaglia! Francesca brava a tenere di testa dopo 2 e 3 game persi malamente e agguantare l’allungo decisivo…
partita molto divertente per le due giocatrici che erano quasi sempre a rete… ora la Bartoli che è completamente fuori-forma oltre che essere ingrassata parecchio… Forza Fra!!!
forzaaaaaaa
grandissima Francesca!alla faccia dei detrattori.sei ancora qui sulla tua amata terra rossa.
non era facile ripetere almeno il terzo turno,ma con te tutto è possibile.
ora sotto con la bartoli che non è finita.
Forza!!!!
sulla sua pagina facebook, quante persone la insultano…italia ingrata…ha vinto uno slam e merita enorme rispetto…forza fra 😉
Forza Leonessa!