Roberta Vinci: “Certe volte mi verrebbe voglia di tirar pallate e spaccare tutto”
Roberta Vinci in sala stampa era contenta della vittoria perché sta giocando bene ma non benissimo, a volte si sente un po trattenuta, e per giocare il suo miglior tennis ha bisogno di essere sciolta e lasciar andare il braccio.
Dice di sentire anche un minimo il “peso” del dover mantenere questo alto livello di gioco, ma sente sensazioni via via più positive. Le ho chiesto se è orgogliosa da un certo punto di vista di portare avanti un tennis così diverso dal resto delle altre, un tennis che poi tutti appassionati adorano perché lei è in grado di offrire uno spettacolo diverso, e ha risposto con una battuta, dicendo che sì le piace il suo modo di giocare ma volte le verrebbe voglia di tirar pallate e spaccare tutto… però come le si è illuminato lo sguardo rispondendo vale molto più di mille parole.
Da Parigi – Marco Mazzoni
TAG: Roberta Vinci, Roland Garros, Roland Garros 2013, Vinci
@ lupodimare (#857437)
infatti se vince ha serena williams
@ ambra Bacci (#857433)
Post più stupido che abbia mai letto, oltretutto scritto da chi non ha capito nemmeno cosa ha detto Roberta.
due sole parole: steffi graf
a buon intenditor…
Scusa ma di quali gironi parli?.
Secondo te nel Tennis si gioca a Gironi quindi;secondo me pensi anche che ci siano i preliminari…i gironi eliminatori poi i confronti diretti ed infine la Finalissima come in Champions League!.
Forse il vero motivo della tua “grande”conoscenza di questo sport lo si capisce dal tuo nick:stai troppo tempo al largo.
in effetti io le avrei chiesto se si sente orgogliosa di essere l’unica tennista del circuito a giocare senza un colpo:
il rovescio in spinta!
mamma mia e che avra scritto mai questa ambra che ha 200000comenti contro…..in fondo l ha invitata solo a provare un lavoro normale non l ha minacciata di morte…..d altronde è indubbio che un atleta è un privilegiato perche fa quello che vuole nella vita…..alcuni possono dire si ma fa sacrifici….e un operaio in fabbrica non ne fa?
Grazie M. Mazzoni per il costante impegno. Potresti fare anche un articolo dedicato a Kyrgios (so che non c’entra con Vinci :mrgreen:)? 😀
grande Cichi !…
purtroppo il livello qui è sempre più basso…
servono i sottotitoli…
Dai Robellina sulla tua strada c’è’ Serenona, arrivaci e li si che puoi provare a tirare pallate e spaccare tutto e………..chissa’ …………bacioni
@ ambra Bacci (#857433)
Dovremo ringraziare certe atleti che onorano i nostri colori piuttosto che dare “fiato” a stupide considerazione!
Fare l’atleta, soprattutto a certi livelli, comporta dei sacrifici fisici (allenamento, stile di vita e alimentazione) e mentali che nessun lavoro comune a volte richiede e necessita!
@ DustinBrownNumberOne (#857440)
Scusami D. Ma qua x motivi di spazio e velocità ho postato un riassunto della domanda e della risposta, senza una vera trascrizione parola x parola..il senso era più ampio e la risposta pure. se proprio non ti piace il modo in cui leggo e racconto il tennis, esiste il telecomando e si cambia canale 🙂 buon tennis
Da dove è uscita fuori questa Ombra.
Grazie a Marco Mazzoni e Forza Roberta!
Commento inutile e fuori luogo…
Che gente…
ambra,ammazza che commento da frustrata il tuo, si vede che parli senza cognizione di causa..
@ Marco Mazzoni (#857443)
Ma infatti. E poi se uno riesce a coltivare al massimo un talento perchè dovrebbe andare a lavorare? Per fare contento/a te? 😆 😕
Cara Ambra, proprio un commento stupido il tuo.
diciamo che se potesse giocare a pallate anche lei lo farebbe almeno in parte 😉
Credo che volesse dire che a volte vorrebbe uscire dal suo schema di gioco brioso ma per questo molto rischioso, per adottare il gioco monocorde di chi si affida alle cannonate (pallate per l’appunto) da fondo campo.
Poi certo, Roberta interpreta in maniera egregia il ruolo di giocatrice a tutto campo, un pò come la Mauresmò di diversi anni fà e, in maniera diversa, della Schiavone del 2010.
Dopo di che sai chettedico? Famo’se na salciccia con un buon rosatello.
E buona notte a tutti.
😉
Guarda Ambra che quella risposta in neretto è molto ironica, non va presa come qualcosa di negativo, anzi, è per sottolineare ancor più come sia difficile riuscire a ottenere grandi risultati con un tennis bello, difficile e complicato, rispetto alle tante picchiatrici di potenza con cui ha a che fare
scusa cosa centra con quello che ha detto lei?ste risposte da rosiconi tenetevele per voi,se nn ti piace il tuo lavoro,prendi una racchetta in mano e prova a vedere se magari sei capace……
Che cara ragazza…adorabile 😎
Scusatemi, ma che domanda è “sei orgogliosa da un certo punto di vista […] ?”??? Almeno ci si rende conto che è retorica e conduce ad una sola risposta già comunque anticipata dalla mente del giornalista?
Questo tipo di giornalismo proprio non lo sopporto, spero che la gente cominci a smettere di leggere questo tipo di articoli/interviste.
bah..ha sempre i gironi più facili,che non si lamenti per carità.
più facili e lontani dalle vere top…
e’ un lavoro il suo….prova ad allenarti tutti i giorni per diverse ore, cosa sei invidiosa? 😯
😯 io la vedo remare da fondo invece di venire a rete e giocare il suo tennis di volo..bah..darebbe molto più fastidio alle altre venendo a rete!
Beh,potresti sempre andare a lavorare. Vedi che così ti passa cara.