Il protagonista del Giorno ATP, Copertina, Generica, Video

Nick Kyrgios: “Vincere oggi e’ stato circa dieci volte meglio del match point vinto nella finale degli Australian Open junior” (Video)

28/05/2013 08:41 30 commenti
Nick Kyrgios classe 1995, n.262 ATP
Nick Kyrgios classe 1995, n.262 ATP

Nick Kyrgios ha vinto nella giornata di ieri il suo primo incontro in un torneo del Grand Slam.
Il giovane australiano si è imposto su Radek Stepanek dopo tre tiebreak combattutissimi nel primo turno del Roland Garros.

Dichiara Nick:Vincere oggi e’ stato circa dieci volte meglio del match point vinto nella finale degli Australian Open junior.
Mio fratello e’ una delle persone che mi fa andare avanti. Mi manda queste frasi o citazioni motivanti ogni giorno, mi scrive e mi incoraggia. Non saprei descrivere quanto sia importante per il mio successo”.

“Ho giocato sia contro Gianluigi Quinzi che Filippo Baldi. Sono ottimi giocatori. Quinzi sta facendo molto bene, è attorno alla posizione 500, quindi sta avendo discreto successo sul circuito. Non so come stia andando Filippo al momento, ma entrambi sanno giocare del buon tennis. Penso di giocare anche il torneo Junior”.


TAG: , , ,
Bye (Guest) 28-05-2013 22:11

Scritto da Alessandro6.9
@ mariuz (#856574)
Ad avversari invertiti penso che Vesely sarebbe ancora dentro.
Per quanto sconfitto Vesely ha giocato una signora partita e sta in campo benissimo. E’ più completo sia a livello tattico che a livello di tecnica. Vediamo Kyrgios cosa farà nei prossimi tempi e se avrà la stessa completezza che ha Vesely a 19 anni. Io sono sicuro che Vesely farà benissimo

Vesely è fortissimo! E un altro ’93 da tenere sott’occhio è Thiem, che sta faticando parecchio, però

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro6.9 28-05-2013 21:54

@ mariuz (#856574)

Ad avversari invertiti penso che Vesely sarebbe ancora dentro.
Per quanto sconfitto Vesely ha giocato una signora partita e sta in campo benissimo. E’ più completo sia a livello tattico che a livello di tecnica. Vediamo Kyrgios cosa farà nei prossimi tempi e se avrà la stessa completezza che ha Vesely a 19 anni. Io sono sicuro che Vesely farà benissimo

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz (Guest) 28-05-2013 20:44

Scritto da Alessandro6.9

Scritto da Mariuz
Spero vivamente che Kyrgios sia il primo giovane a smentire quella regola, secondo la quale ormai è impossibile sfondare nel tennis prima dei 21/22 anni. Ci vorrebbe davvero un nuovo corso, anche in termini di personalità dei giocatori, su questo sono d’accordo con Noah, che troppa diplomazia e buonismo hanno tolto pathos alle rivalità.

Credo che Vesely farà prima di Kyrgios

Io non credo. Vesely e due anni piu vecchio. penso che tra due anni Kyrgios sarà tranquillamente nei main draw degli Slam. Il ceco qui ha dovuto fare le quali e cmq e uscito al primo turno…si rifara allo US Open!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro6.9 28-05-2013 19:07

Scritto da Mariuz
Spero vivamente che Kyrgios sia il primo giovane a smentire quella regola, secondo la quale ormai è impossibile sfondare nel tennis prima dei 21/22 anni. Ci vorrebbe davvero un nuovo corso, anche in termini di personalità dei giocatori, su questo sono d’accordo con Noah, che troppa diplomazia e buonismo hanno tolto pathos alle rivalità.

Credo che Vesely farà prima di Kyrgios 😛 😛 😛

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 28-05-2013 18:23

@ quinzino (#856354)

Che sia più pronto di Quinzi non ne hai la controprova e quindi non puoi dirlo, visto che l’ultima vita con il nostro ha perso.
Che abbia più servizio e dritto rispetto a Quinzi è pure un grande azzardo dirlo, forse potrà fare più ace, forse ….per il resto aspetterei che si incontrino di nuovo!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 28-05-2013 17:19

Kyrgios l’ha fatto oggi, Quinzi lo farà domani, en bon entendeur, salut!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 28-05-2013 17:16

Anche Lucas Pouille ha superato il primo turno. E’ un ’94 che fino ad un paio di anni fa vinceva spesso tra i junior.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 28-05-2013 16:38

@ Koko (#856363)

Fossero questi i problemi del calcio si potrebbe organizzare una festa di celebrazione. Questo genere di atteggiamenti si trova in tanti sport.

Ma il rapporto fra i vertici delle società ed alcune organizzazioni criminali ha cancellato tutti i valori dello sport.

Restiamo a goderci il tennis che avrà qualche pecca ma è lontano anni luce dal calcio.

Comunque il Roland Garros junior dovrebbe essere entusiasmante perchè negli slam vogliono tutti vincere. Per sperimentare nuovi colpi ci sono, almeno per i big, grade A e grade 1. Ma negli slam vogliono vincere anche i big (Kyrgios, GQ, ecc…).

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 28-05-2013 16:24

ancora con questa contrapposizione gratuita e pretestuosa tra kyrgios e i nostri. ebbasta 🙂
in questo roland garros chiunque abbia a cuore l’entrata di nuove leve nel tennis che conta fa il tifo per l’australiano.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuri (Guest) 28-05-2013 16:23

Benissimo australianino! Sono contentissimo per lui! 😀

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-05-2013 16:16

@ quinzino (#856354)

Hai ragione ma lo slam non l’abbiamo, i Francesi non inviterammo mai Quinzi perchè sono in joint venture con Australiani e Americani (WC reciproche slam per i giovanissimi) quindi ci rimane solo Roma. Se permetti se devo dare la WC ancora ai vecchi ultratrentenni che prendono stese lo stesso o a uno mai esploso preferisco sempre Quinzi anche se perde 6-2 6-2 al primo turno.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-05-2013 16:03

@ sabri1977 (#856288)

In effetti lo juventinismo può essere una aggravante.Voglio vincere a qualsiasi costo e ho vinto 31 scudetti! Zeman non sa allenare perchè non ha mai vinto nulla ed è più bravo Alessio o addirittura Carrera.Una serie di concetti che messi in fila formano un piccolo demone.Diseducativo per un giovane! 😛

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzino (Guest) 28-05-2013 15:53

@ Paguro (#856264)

gli hanno chiesto pregi e difetti di kyrgios prima di incontrarlo… era una domanda specifica e la risposta è stata “buon servizio e buon diritto però non si muove bene… il rovescio non tanto buono… so come batterlo”… risposta arrivata il giorno dopo sul campo… 63 61… dove la vedi la mancanza di rispetto???
sono d’accordo con chi dice che kyrgios può far da traino al ringiovanimento di tutto il movimento e sicuramente può essere preso ad esempio anche da GQ… ma c’è da considerare che il nostro non ha ancora colpi veramente pesanti e decisivi come l’australiano… che può far leva su colpi winner come servizio e diritto… sicuramente è più pronto per il grande tennis!
diverso è comunque ricevere una wild card per uno Slam rispetto ad un Master Series… l’entry nel primo caso chiude a 100 con le quali a 250 nel secondo a 50 con le quali a 100… c’è un po’ di differenza, questo per dire che era prematuro dare una wild a Quinzi a Roma già da quest’anno… non ha assolutamente un livello così alto!
kyrgios al contrario di tomic dimostra di essere un ragazzo molto umile e serio… avrà sicuramente una grande carriera!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pondolo (Guest) 28-05-2013 15:15

9,87 volte meglio!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 28-05-2013 14:57

Scritto da Koko

Scritto da Paguro

Scritto da KokoKyrgios si dimostra davvero maturo anche per il rispetto che dimostra nel parlare degli avversari. Tutto sommato almeno Baldi da lui stracciato non penso che lo tema affatto! Mi sembra come quando i Neo Zelandesi in coppa America di vela temevano diplomaticamente luna rossa sapendo di essere nettamente superiori.

Questione di educazione e rispetto, Koko. Ricordo ancora quando Quinzi parlò di Kyrgios e lo definì lento e con rovescio debole. La differenza tra stranieri ed italiani sta qui. Nel rispetto dell’avversario. Lunga vita a Kyrgios!

Si in quelle zone hanno una cultura sportiva e un agonismo rispettoso impressionante dal rugby in poi.

infatti il paragone non regge… lui viene dalla cultura del rugby il nostro miglior junior italiano viene dalla cultura del calcio ed in particolare della juve….

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-05-2013 14:32

Scritto da Paguro

Scritto da Koko
Kyrgios si dimostra davvero maturo anche per il rispetto che dimostra nel parlare degli avversari. Tutto sommato almeno Baldi da lui stracciato non penso che lo tema affatto! Mi sembra come quando i Neo Zelandesi in coppa America di vela temevano diplomaticamente luna rossa sapendo di essere nettamente superiori.

Questione di educazione e rispetto, Koko. Ricordo ancora quando Quinzi parlò di Kyrgios e lo definì lento e con rovescio debole. La differenza tra stranieri ed italiani sta qui. Nel rispetto dell’avversario. Lunga vita a Kyrgios!

Si in quelle zone hanno una cultura sportiva e un agonismo rispettoso impressionante dal rugby in poi.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paguro (Guest) 28-05-2013 14:24

Scritto da Koko
Kyrgios si dimostra davvero maturo anche per il rispetto che dimostra nel parlare degli avversari. Tutto sommato almeno Baldi da lui stracciato non penso che lo tema affatto! Mi sembra come quando i Neo Zelandesi in coppa America di vela temevano diplomaticamente luna rossa sapendo di essere nettamente superiori.

Questione di educazione e rispetto, Koko. Ricordo ancora quando Quinzi parlò di Kyrgios e lo definì lento e con rovescio debole. La differenza tra stranieri ed italiani sta qui. Nel rispetto dell’avversario. Lunga vita a Kyrgios!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-05-2013 13:57

Kyrgios si dimostra davvero maturo anche per il rispetto che dimostra nel parlare degli avversari. Tutto sommato almeno Baldi da lui stracciato non penso che lo tema affatto! Mi sembra come quando i Neo Zelandesi in coppa America di vela temevano diplomaticamente luna rossa sapendo di essere nettamente superiori.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-05-2013 13:48

Nell’epoca Junior di Gaio e Miccini si pensava che i nostri potessero essere pari o superiori a Nishikori! Alla fine però lo straniero arriva e i nostri “fenomeni” quasi mai. Da noi solo grandissimi privatisti con “professori” privati possono essere promossi.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 28-05-2013 13:44

Questo Kyrgios potrebbe trainare i junior verso il tennis pro. E’ proprio ora di un ricambio nel tennis di vertice.

Seguirli fin da ragazzini ci ha reso tutti un po tifosi, indipendentemente dal loro passaporto.

Ognuno di noi ha i suoi preferiti ma è giusto sostenerli tutti.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-05-2013 13:33

Comunque ad oggi l’Australiano è nei suoi 18 anni per cui l’anno prossimo Quinzi in md a Roma con WC e siamo pari come agevolazione ai giovani di prospettiva.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 28-05-2013 12:28

Gran bel giocatore veramente! Mi piace come sta in campo, avanti così!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzino (Guest) 28-05-2013 12:00

bravo kyrgios… e fa bene a tenere d’occhio GQ…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 28-05-2013 11:46

Scritto da stankosky
ecco cosa vuol dire le wc a giovani emergenti di talento…. e la nostra fit cosa fà? le dà …. e,solo per far contenti i circoli (votanti), nel tabellone cadetto a coloro che vincone le… pre-quali….
poi ci chiediamo perchè i nostri tennisti dai 16 a 20 anni si perdono rispetto agli straneri? a quell’età un giovane preso dall’entusiasmo ed incoscienza può fare risultati clamorosamente inaspettati fino a qualche settimana prima, quindi bisogna lanciarli nei md di roma!
kryigios insegna!

ti riferisci alla giorgi?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 28-05-2013 10:40

ecco cosa vuol dire le wc a giovani emergenti di talento…. e la nostra fit cosa fà? le dà …. e,solo per far contenti i circoli (votanti), nel tabellone cadetto a coloro che vincone le… pre-quali….
poi ci chiediamo perchè i nostri tennisti dai 16 a 20 anni si perdono rispetto agli straneri? a quell’età un giovane preso dall’entusiasmo ed incoscienza può fare risultati clamorosamente inaspettati fino a qualche settimana prima, quindi bisogna lanciarli nei md di roma!
kryigios insegna!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 28-05-2013 10:38

ben vengano i giovani, certo l’australiano ha un fisico imponente per un diciottenne 😯

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre886 (Guest) 28-05-2013 10:17

Ma è un armadio! da lontano l’ho scambiato per Del potro 😯

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 28-05-2013 10:15

Spero vivamente che Kyrgios sia il primo giovane a smentire quella regola, secondo la quale ormai è impossibile sfondare nel tennis prima dei 21/22 anni. Ci vorrebbe davvero un nuovo corso, anche in termini di personalità dei giocatori, su questo sono d’accordo con Noah, che troppa diplomazia e buonismo hanno tolto pathos alle rivalità.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nostradamus (Guest) 28-05-2013 09:44

Scritto da wafer
Finalmente aria nuova nel tennis!
Ed e’ un nome che abbiamo incontrato nel recente passato dei tornei junior.
Spero solo che fisicamente non esploda perche’ e’ veramente grosso, un fisico alla Philippoussis.

Non potete capire come sono felice per questo ragazzone australiano! Spero che ne esplodano parecchi di junior di questi anni…e’ un po come se li avessimo cresciuti anche noi! :lol:! Prossimo match (se nn erro) contro Cilic! Sarebbe una vera impresa, ma cn Cilic penso che perda al 99,9 %!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 28-05-2013 09:07

Finalmente aria nuova nel tennis!

Ed e’ un nome che abbiamo incontrato nel recente passato dei tornei junior.

Spero solo che fisicamente non esploda perche’ e’ veramente grosso, un fisico alla Philippoussis.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!