Roland Garros: Karin Knapp viene eliminata da Sloane Stephens all’esordio
Karin Knapp è stata eliminata all’esordio al Roland Garros (€21.017.000, terra rossa).
La giocatrice di Brunico si è arresa alla talentuosa americana Sloane Stephens, classe 1993, n.17 WTA, con il risultato di 62 75 in 1 ora e 21 minuti di partita.
Primo set: Karin, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo gioco, dal 2 a 1 in suo favore, subiva un duro parziale di cinque game consecutivi, commettendo troppi errori gratuiti (ben 12) e cedendo così la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Knapp avanti per 4 a 1, perdeva il break di vantaggio nel settimo game, quando dal 30 pari, l’americana si aggiudicava il gioco a 30.
Sul 5 pari la tennista italiana cedeva nuovamente il turno di servizio a 30 e nel game seguente, la Stephens, manteneva a 30 il turno di battuta, portando a casa set e match per 7 a 5.
Pesano sicuramente i 27 errori gratuiti dell’azzurra a fronte di 15 vincenti.
Più concreta l’americana che ha conquistato 9 vincenti ed ha commesso 16 errori non forzati.
TAG: Knapp, Roland Garros, Roland Garros 2013, Stephens
5 commenti
Peccato! In parte ci speravo! Comunque sì, per lei si sta rivelando veramente, veramente dura la risalita!
quel segno giudicato buono sulla palla break del 5 pari grida vendetta, per karin era fuori ed io di mr keothavong non mi fido per niente!!
cmq troppi errori nei momenti decisivi per karin purtroppo…
l’altra si atteggia già da numero 1 ma non è nessuno ancora ed era battibilissima… peccato
fossi in lei cambierei coach e terrei distinti lavoro e affetto
Mannaggia,karin…..quanto è difficile rientrare nel grande tennis….. 😳
Brutta sconfitta per Karin, non tanto per l’avversario, ma per come questa sta giocando in questo periodo….ho visto a Bruxelles la partita con la Pironkova ed è stata una delle partite più brutte che abbia mai visto…Quindi o la Stephens ha ripreso a giocare come sa all’improvviso, oppure la Knapp ha perso un’ottima occasione!